Vai al contenuto

Il nuovo Harry Potter


Enry

Messaggio consigliato


Il cantante appartiene a un gruppo che non conosco

e non ricordo,mentre due strumentisti fanno parte

dei Radiohead(mi sembra strano,visto il loro tipo

di musica,ma mi sembra di ricordare così).

Tutti i Film della Saga hanno questo difetto,ad ogni

Film sempre più evidente perchè,mentre ogni libro

è più voluminoso del precedente,i Film hanno

più o meno la stessa durata...

Ciao.En.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto sabato sera!

Non male, ma i tagli ci sono e si notano!

Non mi è piaciuto Viktor Krum, troppo fighetto palestrato, dal libro doveva essere piuttosto brutto e un po' gobbo! Male anche il suo doppiaggio: ok che dovevano dargli l'accento straniero, ma fa veramente piangere per come lo fanno parlare.

Azzeccati tutti gli altri protagonisti e molto divertenti certe battute. Ce n'è anche un paio che sottolineano come Harry&co. siano in piena fase adolescenziale... (con gli ormoni a palla, per intenderci!)

Nel complessomi sono divertito e il film mi è piaciuto... solo continuo a chiedermi come possano capire il senso della storia quelli che non hanno letto i libri.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a trento in treno sabato per vederlo! (50 minuti da bolzano, dove abito io, e arriverà solo a gennaio in quanto tutti e 3 i cinema sono incasinati e senza soldi). devo dire che come film in sè è bello: la scena della prima prova; tutto ciò che riguarda l'oddiocomesiballa e le prime cotte; e scontro al cimitero sono girate da dio! certo, il libro era più bello, e, forse, il progetto di 2 film da 2 ore avrebbe implicato una più completa trasposizione dello scritto, ma il calice è per me comunque un film riuscito quasi in pieno.

prossima tappa il mezzosangue... manca solo un mese e qualche guorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho visto anch'io.

Ciò che più mi ha fatto dispiacere sono stati i nuovi attori:

Viktor krum me lo immaginavo diversissimo, ma tutto sommato mi piace come l'hanno rappresentato (forse più loquace sarebbe stato meglio).

Cho chang è. è. è ... NON è COSì !!! la trovo diversissima da come mi immaginavo; lei però è ancora accettabile.

Ma più di tutti, che vince il premio per l'attore meno indovinato è ... ... La preside francese! NON è COsì, mi rifiuto categoricamente! è DIVERSISSIMA!!

dopo questa digressione/sfogo sui personaggi passerò al commento vero e proprio. :mrgreen:

Film molto tagliuzzato, non tanto perchè salta parti narrative (del tipo: quando harry è dagli zii), perchè molte delle parti tralasciate erano davvero superflue rispetto al succo della storia, che è peraltro ricco già di suo, ma più perchè il vero e proprio filo del discorso è difficile da seguire. Infatti straquoto Cap

continuo a chiedermi come possano capire il senso della storia quelli che non hanno letto i libri.
Verissimo: ti trovi gente che ha bevuto poione polisucco e altra chiusa in un baule per tutto il corso del film. Catapultamento in un cimitero, prelievo di sangue dal braccio di harry, teschi verdi in cielo eccetera senza capire molto e quando finalmente speri che il buon vecchio Silente spieghi tutto per filo e per segno "alla Detective conan" (:mrgreen:) chiarendoti le idee, scopri che anche lui ha deciso di renderti la comprensione ardua!

Così non va proprio: chi come me ha letto i libri segue il film e capisce, e gli altri? Anche a costo di tagliare altre scene BISOGNAVA far capire un po' di più, non lasciare che gli avvenimenti si susseguissero mandando in confusione lo spettatore; o almeno fare che alla fine il caro Silente chiarisse le idee.

A parte questo (che non è poco ;-) ) il film l'ho trovato piacevole e ho rigflettuto su una cosa: gli attori si fanno grandi, tenere il ritmo di un film all'anno è dura (a meno che si voglia far in terpretare a un 17enne il ruolo di un 14enne ;-) ), forse anche questa ragione ha reso il lavoro difficile.

Intanto attenderò l'uscita del 6° librozzo (che mi sembra di aver capito che sarà meno voluminoso del 5°, contrariamente alle mie aspettative.

ps. ma quanto ho scritto! :stupefatt manco nei temi a scuola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però devo dire una cosa... se non ci fossero stati questi film che mi lasciano l'amaro in bocca, di certo mai avrei pensato un domani di prendere i libri in mano e di mettermi a leggerli. L'autrice dovrebbe andare fiera di questo, perchè credo che come me ce ne siano tanti altri.

E Cap, dannazione, con le sue frasi, non mi fa di certo passare la voglia! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto sabato sera!

Non male, ma i tagli ci sono e si notano!

Non mi è piaciuto Viktor Krum, troppo fighetto palestrato, dal libro doveva essere piuttosto brutto e un po' gobbo! Male anche il suo doppiaggio: ok che dovevano dargli l'accento straniero, ma fa veramente piangere per come lo fanno parlare.

Azzeccati tutti gli altri protagonisti e molto divertenti certe battute. Ce n'è anche un paio che sottolineano come Harry&co. siano in piena fase adolescenziale... (con gli ormoni a palla, per intenderci!)

Nel complessomi sono divertito e il film mi è piaciuto... solo continuo a chiedermi come possano capire il senso della storia quelli che non hanno letto i libri.

Beh di certo in un film è difficile riuscire a far stare un libro nella sua complessità, guarda il film di Cuaron che condensa la parte più significativa verso la fine in una sorta di apnea di eventi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera. Scene spettacolari ma contenuto molto confuso. Se prima credevo di riuscire a seguire la trama anche senza leggere i libri (per mancanza di tempo, intendiamoci), ora penso che la prima cosa da fare è andare in vacanza due settimane e cominciare a leggere il tutto dall'inizio :lol: .

Alcune scene erano state tagliate (ho visto la colla che univa le rimanenti :mrgreen: ) e mi sono ritrovata a non capire alcune parti del film: anch'io speravo che alla fine Silente avrebbe sciolto tutti i nodi... e invece :-( ! Ho apprezzato molto la parte "adolescenza=amori, delusioni, ormoni a palla") e in generale è stato piacevole. Non mi è piaciuto assolutamente il doppiaggio di Victor (per quel poco che è stato doppiato)... più che non conoscere la lingua sembrava che lui avesse litigato a priori con la funzione "parlare". Cmq alla fine mi sono convinta che questo film è di passaggio e che sicuramente il quinto mi appassionarà di più (vabbè non è che sono... devo convincermi! :banghead: ).

Voto 7

PS. Ma Harry Potter che ruolo ha?!? :confused:... Perchè si è fregiato del ruolo di mago?!?:confused: :confused:... Bha... :mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera credevo di andare a vedere Harry Potter e invece mi sono ritrovato a vedere Molto rumore per nulla

Che sia magia?:ka:

P.S. Inoltre, mi dispiace per lui, ma Ralph Finnes nella parte del cattivo non sia per niente credibile... mettere lui ad interpretare Voldemort è un pò come mettere topolino ad interpretare Hitler

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha !

Mi pareva di stare sull' otto-volante ... quello che mi divertiva negli altri film erano i personaggi secondari, che in questo vengono praticamente persi di vista a causa dell' assurdo torneo.

Il mago mi è effettivamente scaduto, dal neutrale che ero adesso stento a interpretare bene gli strani meccanismi di howgards (sempre che si scriva cosi :mrgreen: ).

Speriamo in Narnia

Link al commento
Condividi su altri siti

era hogwarts, ma non fa niente ;-)

concordo su Narnia, pare ben fatto dai triler che ho visto, speriamo.

Mi spiace in ogni modo che non siano riusciti a rendere bene questo 4° episodio: c'era un sacco di materiale sul quale lavorare per metter su un bel film (ma gli elfi domestici dove li hanno messi? :confused:, e gli schiopodi sparacoda? :lol::-( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono finalmente andato a vederlo. Da appassionato dei libri sono ovviamente rimasto deluso, più che altro perché mi sono accorto che se io, che ho letto i libri, mi sono comunque goduto il film apprezzando le varie scene sapendo cosa c'era dietro, alcuni miei amici che conoscono HP solo per i film sono rimasti spiazzati, perchè i tagli erano veramente eccessivi. A fine film infatti ho spiegato loro un pò di cose.

La cosa che a me è parsa gestita male è che se si è scelto di fare un unico film per Il Calice di Fuoco, allora il regista doveva decidere di affrontare approfonditamente il tema cardine, ovvero la ricomparsa di colui che non deve essere nominato e il Torneo e invece... la prima prova si vede SOLO L'ESIBIZIONE DI HARRY e la preparazione per le seguenti è MOLTO striminzita, tanto che io ho avvertito che il torneo fosse una parte centrale del film MA NON fondamentale.

Troppi tagli e troppo consistenti e troppa voglia di inserire poco ma di tutto a mio parere.

Il primo dei quattro film continua ad essere il mio preferito.

Se il 5° deve essere simile a questo a causa dell'ampiezza del romanzo, allora che non lo facciano proprio perchè così la storia perde proprio di senso.

In conclusione un film piacevole, ma ben lungi da quello che doveva essere il punto di svolta dalla favola alla tragedia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri e permangono molti dubbi, dubbi già esposti da altri in sto topo. Innanzitutto il taglio all'inizio del torneo mondiale di Quidditch... nel film si capiva proprio che c'era un taglio pauroso.... poi io avevo sentito parlare della famosa danza delle Veela, ma a quanto pare accennavano soltanto alle allieve di Beaubatons... o hanno tagliato a piene mani oppure hanno malinterpretato dei pezzi del film. Il torneo tremaghi non è male, nonostante manchi proprio tutta quella parte preparatoria che introduceva a ciascuna prova. Forse era meglio metterla piuttosto di accentuare il duello tra le torri di Hogwarts con lo Spinato (duello che nel libro si svolge esclusivamente all'interno dell'arena). Ma la cosa peggiore del film è probabilmente il finale, un finale che è stato purtroppo vistosamente immesso nella trama pur di dare l'idea di un SPOILER happy end. Happy end che nel libro non c'è assolutamente, anzi il finale del libro si conclude come una discesa vorticosa nell'abisso, con il mondo dei maghi sull'orlo di una guerra ed Harry disperato per la morte di Cedric Diggory FINE SPOILER. Sinceramente pur di renderlo un prodotto "natalizio" hanno sbagliato un po' il tiro ed hanno fatto un film che è di difficilecomprensione, anzi forse anche un po' fuorviante per chi non abbia letto il libro...

Fino ad ora il migliore imho rimane quello di Cuaron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora il migliore imho rimane quello di Cuaron.

mah... cuaron ha fatto secondo me un bel film in sè, ma la trama è completamente stravolta rispetto al libro... e poi il finale è affrettatissimo, i particolari che nel romanzo coincidono in maniera pazzesca, sono invece distribuiti senza farci granchè caso. comunque, de gustibus... mi sa che sono andato un po' ot. per il giudizio del quarto ti quoto di brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa che ho notato sin dall'inizio,

tutti i Film danno una versione edulcolorata dei Libri.

Mentre i volumi crescono di drammaticità(relativamente

a libri per ragazzi),i Film continuano a mostrarci

un Ron rintontonito alquanto,un Harry piatto a

livello psicologico,un Piton molto meno velenoso,ecc ecc.

Tutte le componenti oscure sono scomparse o sbiadite...

Dov'è Dobbie?

E il CREPA?

Erano punti fermi del quarto libro...

Ciao.En.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strike... ma lo sai che io tutta questa happy end alla fine non l'ho vista? E non credo sia un caso che in alcuni posti il film sia vietato ai più piccoli (12-13 anni, mi pare, negli USA).

mi aggrego. la morte di cedric c'è e anche di brutto... e si torna a casa depressi e impauriti per il futuro (parla degli studenti di hogwarts, non di quelli che tornano dal cinema)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Domenica.

Non mi è dispiaciuto, ma sono intenzionato ad iniziare a leggere i libri della saga, esperienza che ancora mi manca.

Mi sono piaciute molto le atmosfere più cupe e le situazioni meno scanzonate rispetto agli altri film.

Mi sono eccitato come un dannato durante la prova contro il drago...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...