Vai al contenuto

si è sanguinati anche quando si è morenti?


gandalf88bis

Messaggio consigliato

Poi tu in quanto DM come ti comporti? Prepari avventure con molti combattimenti o cerchi di infilarci parti ruolistiche venendo prontamente deluso dai tuoi giocatori?

NO no cerco di infilarci parti ruolistiche e molti enigmi e indubbiamente si rimango molto deluso perche' o dopo un po' si scocciano e fanno vabbe' ma quando combattiamo oppure se la prendono con il master, se non gli permetto di fare quello che vogliono loro , della serie hanno un idea e quella deve essere se gli dico di no la colpa è del master, ti riporto alcuni esempi , dovevano liberare un loro compagno che naturalmente era stato arrestato , perche'nel gioco il loro gruppo era infiltrato dentro una setta segreta , il loro capitano membro dell'associazione gli aveva chiesto di prepararsi, per l'arrivo del capo supremo uno di loro si è rifiutato e cosi per punizione voleva frustarlo e lui che ha fatto per risposta?? l'ha attaccato .Cosi l' ho sbattuto in prigione(potevo anche farlo uccidere) e sapete cosa mi è stato detto e no il mio pg è un ladro quindi è anarchico e non fa' quello che gli dicono e poi tu fai personaggi sempre spocchiosi ovvio che reagiamo cosi....e io gli ho detto, sei un ladro senza allineamento maestro di inganni che sta facendo una missione di spionaggio e hai fatto saltare tutta la copertura fai tu..Poi per liberarlo che giorno hanno scelto?? il giorno in cui arrivava il capo supremo e quindi brulicava di guardie , gli ho fatto trovare due quardie davanti a ogni porta per un totale di 6 guardie e indovina che mi hanno detto? eh ma ci hai messo troppe guardie. Inoltre gli avevo messo vari indizi e strategie su come liberarlo ,tra cui un opzione in cui dovevano parlare con il loro capitano. Loro quale hanno scelto? quella di parlare con il capitano e che fanno entrano nella sua stanza dicendo e libera il nostro compagno , ovvio la risposta è stata no ora uscite dalla stanza e loro per tutta risposta lo hanno riattaccato , dicendo che naturalmente era colpa mia che non gli davo sbocchi e che comunque era il personaggio del capitano che li portava ad agire in questo modo , tra parentesi secondo loro l'allineamento dei loro personaggi agendo cosi era senza allineamento quindi fate voi...morale della storia li ho uccisi tutti...Naturalmente prima gli avevo dato un altra opzione per salvarsi, ovvero li avevo condotti davanti al comandate supremo che gli aveva proposto,vi salvero' la vita ma solo a 4 di voi , ergo dovevano uccidere un membro del gruppo. Proposta che mi pare piu' che valida considerando fossero in una setta malvagia e in risposta loro hanno gettato le spade a terra dicendo non facciamo queste cose , di colpo erano diventati tutti legali buoni(notate che gli ho fatto fare questa proposta proprio per vedere come si comportassero) , cosi li faccio combattere contro un mostro per dargli un' ennesima possibilita' , dopo averlo sconfitto , che fanno? vanno verso l'imperatore dicendo avanti mandacene altri....pioggia di frecce su di loro in stile 300 morti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Suppongo siete un gruppo di giovani giocatori.

Non c'è di cui preoccuparsi.

A te non sembra trovare alternative, ma ci sono. :-)

Il resto lo farà anche l'esperienza (loro soprattutto, ma anche tua).

Per ora, un consiglio: evita enigmi e cose del genere. Per farli diventare meno EUMATE, devi seguire un altra strada.

E cioè, coinvolgere i loro PG nella vita del mondo.

Non devi, insomma, fare venire il mondo nella vita dei PG, ma il contrario, magari su argomenti sui quali sono ricettivi.

Di che livello sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate una cosa che è abbastanza pertinente,se io sono un morfico rager e sono sotto alterazione (con conseguente fattore rigenerativo che funge solo se sanguinante)ma sono svenuto che succede?Ho avuto un problema simile con un eladrin magospada sotto effetto di furore del troll(gironaliero di 9 livello)mentre neparlavo con un mio amico. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che se leggi tutti i post c'è scritto che il rigenerarsi non si effettua se si hanno 0 pf o meno in quanto sul manuale del giocatore uno c'è scritto sotto la voce rigenerazione che funzia solo se non si è svenuti (0 pf o meno) o qualche cosa di simile... nei primi post lo trovi. Lo avevo scritto io

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...