Vai al contenuto

chi ha avuto più fortuna???


Messaggio consigliato

io nel creare il personaggio ho usato il metodo dei 4d6 e prendi i tre migliori e mi sono venuti fuori questi risultati,premetto che questi risultati sono reali e come testimoni avevo l'intero gruppo con cui gioco a D&D ed i PG che dicevano:" ma dai non puoi fare sempre risultati alti",dopo questa affermazione mi è venuto un 7 ed allora si sono placati un po' XD

eccoli

18 18 16 15 12 7

senza mettere i bonus razziali

Link al commento
Condividi su altri siti


anche tu hai avuto ****...io alla fine facendo un warden a liv 8 avrò grazie al Goliath 22 di forza e 22 costituzione...quindi avrò tantissima CA visto che il warden somma il mod cost..tanta vita e buoni bonus per colpire e ferire...trovo che diventi un PG fortissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 18 16 15 12 7
Niente di speciale, ho visto punteggi molto migliori.

bè,io ho fatto 18,16,16,15,15,13
Questo e` gia` meglio.

inventiamo una nuova regola chi attacca con la spada corta con un potere che gli fa compiere 3[A] se fa 6 6 6 evoca Orcus in persona al suo servizio :-p:-p
Ma avete mai giocato a Risiko? Una cosa del genere succede praticamente una serata si` e una no (a D&D, a Risiko succede sempre). Il Maranga e` riuscito almeno un paio di volte a tirare tre 20 di fila: QUELLO e` sulo.
Link al commento
Condividi su altri siti

lol ma voi fate solo 6 quando tirate i dadi? :lollollol

io l'ultima volta che ho fatto tirare i dadi ad un mio giocatore ( 4d6 scarta il più basso ) il primo 18 che ha fatto l'ha fatto al 20esimo tiro, per provare quando usciva :banghead:

gli altri erano una variazione tra 10 12 massimo 16 e altri vari anche più bassi

tirare già un 15 significa media 5 col dado da 6 .. non me la contate giusta furboni :-D

non prendetevela ma da master sono molto diffidente e certi punteggi sono un pò improbabili .. a meno che .. usando i dadi giusti :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

lol ma voi fate solo 6 quando tirate i dadi? :lollollol

io l'ultima volta che ho fatto tirare i dadi ad un mio giocatore ( 4d6 scarta il più basso ) il primo 18 che ha fatto l'ha fatto al 20esimo tiro, per provare quando usciva :banghead:

gli altri erano una variazione tra 10 12 massimo 16 e altri vari anche più bassi

tirare già un 15 significa media 5 col dado da 6 .. non me la contate giusta furboni :-D

non prendetevela ma da master sono molto diffidente e certi punteggi sono un pò improbabili .. a meno che .. usando i dadi giusti :-D

Valutare le probabilita` aiuta. Per fare 18 devi fare o quattro 6 o tre 6 ed un punteggio da uno a 5. Le combinazioni sono quindi 1+5x4 = 21.

Le combinazioni totali sono 6^4, quindi la probabilita` e` .016, cioe` 1.6%.

Tenendo conto di quanti utenti ci sono qui e quante volte hanno creato personaggi non ci vedo niente di strano nelle caratteristiche postate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1.6% di farne uno :-D

quante probabilità di farne 2 o 3 con punteggio minimo 13 e il resto sopra il 15? :lollollol

tutti insieme e mentre tiri i punteggi di D&D ?

mi sembra si avvicinino a quelle del superanlotto se non sbaglio :D

giocare significa divertirsi, quindi ci sta tutto :-D però io vedo pooooche ma molto poooche probabilità; in tanti anni di gioco non ho mai visto punteggi così alti tirati :-p

evidentemente i mei giocatori sono tutti mooooolto sf**ati :sfigato:

Link al commento
Condividi su altri siti

1.6% di farne uno :-D

quante probabilità di farne 2 o 3 con punteggio minimo 13 e il resto sopra il 15? :lollollol

tutti insieme e mentre tiri i punteggi di D&D ?

fai pure i conti, se vuoi.

mi sembra si avvicinino a quelle del superanlotto se non sbaglio :D
non credo proprio

giocare significa divertirsi, quindi ci sta tutto :-D però io vedo pooooche ma molto poooche probabilità; in tanti anni di gioco non ho mai visto punteggi così alti tirati :-p

evidentemente i mei giocatori sono tutti mooooolto sf**ati :sfigato:

forse hai tirato pochi personaggi: io punteggi come quelli ne ho visti molti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho smesso da tempo di tirare le caratteristiche, soprattutto in 4e dove l'equilibrio è importante fin dall'inizio, e dove caratteristiche esagerate sbilanciano molto la parte del combattimento.

ai miei giocatori do una combinazione di caratteristiche con queste cifre:

18 15 14 13 11 10

Loro possono mettere i punteggi dove desiderano e possono abbassre di 2 punti una caratteristica per ottenere un punto in un altra (non superiore al18, in ogni caso).

Nel manuale del giocatore c'è una sorta di preghiera al master e ai giocatori di utilizzare i metodi 1 e 2 da loro consigliati (serie standard o punteggi personalizzati) per alcuni motivi: i mostri sono tarati su quei punteggi, lo sviluppo è tarato su quei punteggi, non ci sono oggetti magici che aumentino le caratteristiche.

Il fatto di tirare le caratteristiche è sicuramente divertente, ma crea disparità all'interno del gruppo, dove c'è sempre "superman" con tutti 18, quelli nella media con i loro 15-18 e quelli che hanno avuto sfortuna che si terranno stretto il loro 15 (punteggio più alto) fino alla fine della campagna. Per questo motivo io ho scelto la serie standard potenziata, per dare a tutti le stesse opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di tirare le caratteristiche è sicuramente divertente, ma crea disparità all'interno del gruppo, dove c'è sempre "superman" con tutti 18, quelli nella media con i loro 15-18 e quelli che hanno avuto sfortuna che si terranno stretto il loro 15 (punteggio più alto) fino alla fine della campagna.

Proprio come è successo a noi (giochiamo in 3.5, ma direi che in questo non c'è differenza). Un giocatore ha tirato due 18 e vari 16, mentre gli altri giocatori avevano si e no un 17.

Per questo ho proposto al master, per la prossima campagna, di utilizzare un metodo più equilibrato: ognuno tira una serie (4d6 ecc.), ritirando il più basso, e poi tutti usano la stessa.

Speravamo di sfruttare la fortuna di quel certo giocatore, e lui che fa? 13 10 10 9 9 8!

La migliore alla fine è stata un 16 15 15 14 13 10. Uno ha anche tirato un 17, peccato che il numero successivo fosse un 5...

PS: per curiosità, visto che l'unico 18 che abbia mai fatto è stato il mio primo pg, ho provato a usare il tiradadi sul sito della wizard: il 18 (che in realtà è stato un 24) è arrivato al 300epassa° tiro... per rispettare l'1,6% di probabilità dovrei tirarne ~ due di fila adesso, giusto? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: per curiosità, visto che l'unico 18 che abbia mai fatto è stato il mio primo pg, ho provato a usare il tiradadi sul sito della wizard: il 18 (che in realtà è stato un 24) è arrivato al 300epassa° tiro... per rispettare l'1,6% di probabilità dovrei tirarne ~ due di fila adesso, giusto? :mrgreen:
Credo che la gente abbia una visione distorta della probabilita`.
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: per curiosità, visto che l'unico 18 che abbia mai fatto è stato il mio primo pg, ho provato a usare il tiradadi sul sito della wizard: il 18 (che in realtà è stato un 24) è arrivato al 300epassa° tiro... per rispettare l'1,6% di probabilità dovrei tirarne ~ due di fila adesso, giusto?

In realtà ogni volta che tiri un dado hai la stessa identica proabilità che esca un numero o.o è come il lotto. Ogni estrazione tutti e novanta i numeri hanno la stessa probabilità di uscire. Non esistono i numeri ritardatari nel lotto come a D&D. Ahimè lo so perchè a me un triplo 20 non esce da due anni ç_ç°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non esistono i numeri ritardatari nel lotto come a D&D.
Esatto, in quanto il caso non ha memoria.

Solo una precisazione tra lotto e D&D.

Nel lotto le estrazione sono indipendenti l'una dall'altra, ma non lo sono i numeri di una sestina tra di loro in quanto non avviene il reinserimento: il primo numero estratto ha influenza sul secondo in quanto le alternative possibili passano da 90 a 89, poi da 89 a 88 fino ad arrivare, per l'ultimo, a 85.

Nel dado invece ogni lancio è indipendente dal precedente, in quanto i valori possibili tornano ad essere quelli di partenza, come se avvenisse il reinserimento.

un triplo 20 non esce da due anni
Infatti per ottenerlo hai solo una possibilità contro le 7999 alternative. :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...