Vai al contenuto

Talenti e Modificatori


davidmaycry

Messaggio consigliato

Salve sono nuovo di questo forum ma un giocatore assiduo in D&D. Sto costruendo un nuovo pg è ho trovato parekki talenti che servono per cambiare i modificatori da usare per i tiri per colpire e tutto il resto....tipo arma accurata usi destrezza invece che forza per il tiro per colpire oppure colpo intuitivo usi il mod di saggezza ora mi chiedo esiste qualke talento che ti permette di cambiare anke il modificatore per i danni avevo sentito mano del drow che fa usare destrezza anke ai danni o cosi diceva un mio amico ma secondo me esiste solo in neverwinter night...qualkuno quindi sa l esistenza di qualke talento che permette una cosa simile???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si, li trovi in questo thread

ti ringrazio

Non esistono altri modi oltre a questi citati?

Ma non saprei ?? e cmq ho letto shadow blade...e dice che puoi sommare il bonus destrezza ma solamente se usi tecniche della shadow hand..quindi non è quello ke stavo cercando io vorrei uno simile ad arma accurata ma che oltre al tiro per colpire puoi cambiare mod anke ai danni...

Questo è un forum pubblico, ed ha un suo regolamento. Leggendolo noterai che è richiesto scrivere in italiano corretto.

Se scrivi utilizzando linguaggio da sms e/o un'errata ortografia e qualcuno te lo fa notare, correggi i tuoi errori e non commentare.

e dove ho usato linguaggio da sms o errata ortografia???

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove ho usato linguaggio da sms o errata ortografia???

Salve sono nuovo di questo forum ma un giocatore assiduo in D&D. Sto costruendo un nuovo pg è ho trovato parekki talenti che servono per cambiare i modificatori da usare per i tiri per colpire e tutto il resto....tipo arma accurata usi destrezza invece che forza per il tiro per colpire oppure colpo intuitivo usi il mod di saggezza ora mi chiedo esiste qualke talento che ti permette di cambiare anke il modificatore per i danni avevo sentito mano del drow che fa usare destrezza anke ai danni o cosi diceva un mio amico ma secondo me esiste solo in neverwinter night...qualkuno quindi sa l esistenza di qualke talento che permette una cosa simile???

:) Basta giusto mettere qualche "k" in meno e qualche "ch" in più.

Scusa se te lo faccio notare, però il tuo messaggio è un po' ostico da comprendere, dovresti inserire anche qualche virgola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non saprei ?? e cmq ho letto shadow blade...e dice che puoi sommare il bonus destrezza ma solamente se usi tecniche della shadow hand..quindi non è quello ke stavo cercando io vorrei uno simile ad arma accurata ma che oltre al tiro per colpire puoi cambiare mod anke ai danni...

Veramente, shadowblade dice, che finchè sei in una Stance della shadow hand, e impugni un'arma preferita della disciplina ottieni la dex ai danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove ho usato linguaggio da sms o errata ortografia???

Ed anche qui:

Ma non saprei ?? e cmq ho letto shadow blade...e dice che puoi sommare il bonus destrezza ma solamente se usi tecniche della shadow hand..quindi non è quello ke stavo cercando io vorrei uno simile ad arma accurata ma che oltre al tiro per colpire puoi cambiare mod anke ai danni...
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, shadowblade dice, che finchè sei in una Stance della shadow hand, e impugni un'arma preferita della disciplina ottieni la dex ai danni...

Appunto e cosa cambia con quello che ho scritto io???

Ed anche qui:

Oh santo dio...ma state fuori seriamente uno non può mettere la k?? non pensavo che sto forum facesse parte dell'accademia della crusca.... cioè fatevela prende a bene..:-D

[MOD] E tre. E' la terza volta che mi tocca unire due tuoi post consecutivi. Per favore, usa il tasto "modifica" che trovi in basso a destra per fare delle aggiunte.

Inoltre, il tema del topic non è discutere se errori grammaticali, abbreviazioni da sms o le "k" siano o da evitare.

Il regolamento parla chiaro. E non si discute. Se volte continuare il topic fatelo sul tema del thread. - KlunK

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh santo dio...ma state fuori seriamente uno non può mettere la k?? non pensavo che sto forum facesse parte dell'accademia della crusca.... cioè fatevela prende a bene..:-D

2.24 Utilizzare per i propri messaggi un linguaggio inappropriato, come ad esempio abbondanza di abbreviazioni tipiche dei messaggi SMS o l'uso della lettera "K" invece della "C" dura. Allo stesso modo viene considerato "urlare", cioè scrivere messaggi o titoli di discussioni completamente in maiuscolo;

Non siate intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali, ma è dovere dell'utente ricontrollare il testo appena scritto per rispetto nei confronti di chi legge. Qualche errore di battitura si può comprendere, ma senza esagerare.

Non è una questione di accademia della crusca o di difesa a spada tratta della lingua italiana (che non sarebbe una cosa negativa, anzi!), ma una semplice questione di rispetto verso chi legge, come è scritto anche nel regolamento.

Personalmente, trovo pesante leggere un testo pieno di abbreviazioni, come anche altre persone del forum, credo, ed è questo il motivo per cui ti ho fatto notare le tue imprecisioni. Tutto qui

Edit: Mi sono reso conto di essere palesemente OT... chiedo scusa ai moderatori :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni forum ha delle regole, che come tali devono essere rispettate. Un messaggio ben leggibile è utile a tutti: in primis a chi lo scrive, perché in tal modo riesce a farsi comprendere meglio e ad ottenere risposte più mirate, in secondo luogo a chi lo legge, perché così non deve perdere tempo a "decifrarlo" (soprattutto l'uso della punteggiatura aiuta).

Personalmente quando un messaggio è scritto senza punteggiatura non lo leggo o lo leggo di malavoglia. Sarai d'accordo che non è il modo migliore per ottenere risposte.

Per quanto concerne shadowblade, c'è differenza tra "tecniche" e "stances". Una stance è una posizione ben precisa, invece le tecniche possono essere stances, strikes o boosts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho nominato gli unici due metodi decenti di spostare destrezza (o meglio nel caso di Shadow blade aggiungerla) ai danni. (Senza uscire dai manuali ufficiali oppure senza perdere livelli di classe)

Ovvio che Shadow Blade non è ottimale se vuoi usare armi particolari, ma altrimenti resta il migliore. Aggiunge ai danni, quindi se hai forza alta sommi pure quella. In più si può rimanere in una stance indefinitivamente, mettiamo anche di non essere in una stance, ci possiamo entrare con un' azione veloce....

Se poi è un problema spendere 3 talenti (oppure un livello da swordsage ed un unico talento), beh direi che non sono propriamente "Buttati via".

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il sistema dei Drow esiste veramente: è una variante di classe per guerrieri drow del manuale Drow of the underdark, ed al primo livello di da la capacità di aggiungere la destrezza ai danni contro avversari a cui e negato il bonu di desterzza alla CA.

La variante ti da anche un bonus all'iniziativa di +2

In cambio perdi la competenza in armature pesanti e scudi torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il sistema dei Drow esiste veramente: è una variante di classe per guerrieri drow del manuale Drow of the underdark, ed al primo livello di da la capacità di aggiungere la destrezza ai danni contro avversari a cui e negato il bonu di desterzza alla CA.

La variante ti da anche un bonus all'iniziativa di +2

In cambio perdi la competenza in armature pesanti e scudi torre.

Questo è molto interessante , però deduco che oltre ad essere un drow, questo talento lo devi scegliere al primo livello?? e inoltre è molto simile ad un furtivo. Mentre il talento che usa il mio amico si chiama Mano del Drow(a detta sua) prerequisito bab + 5 e come beneficio ,ti permette di usare il mod di destrezza anzichè quello di forza ai danni... sempre... e vuoi mette è un attimo più forte, quindi voglio vedere se un talento simile esiste per davvero o se come penso l'ha solamente inventato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho cercato un po' in rete, senza trovare nulla, ho scoperto però, che questo talento esiste in internet, penso sia stato inventato da qualcuno, quindi non sarebbe "regolamentare". Se il tuo Dm te lo accetta allora nessuno problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...