Vai al contenuto

Gruppo Incoerente


Messaggio consigliato

Allora, il mio gruppo non ha un allineamento comune; nel senso che è composto da un guerriero CB, un'anima prescelta CB, un bardo CM, un ladro e uno psion NM.

Parlandone con gli altri abbiamo reputato migliore trovare un allineamento o un ideale comune, ma nessuno vuole rinunciare alla sua idea. Cosa mi consigliate?

Obbligare gli altri? Un compromesso? Bene :elminster o male :diavolof: ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Avere un gruppo composto da allineamenti così diversi potrebbe risulatre estremamente difficile da gestire!

La prossima volta ti consiglio di limitare gli allineamenti prima di incominciare la creazione dei pg (di solito si pribiscono gli allineamenti malvagi).

Tornando alla tua questione, per il momento tra i tuoi giocatori si sono creati degli attriti o è solo una vostra paura?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si sono create discussioni, ma preferirei che gli allineamenti fossero simili per creare avventure migliori con un obbiettivo comune.

Non per forza si devono creare degli attriti (anche se è facile che accada) forse se dai una motivazione sia ai buoni che hai malvagi per continuare a lottare insieme si può portare avanti il party con questi allineamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il mio gruppo non ha un allineamento comune; nel senso che è composto da un guerriero CB, un'anima prescelta CB, un bardo CM, un ladro e uno psion NM.

Parlandone con gli altri abbiamo reputato migliore trovare un allineamento o un ideale comune, ma nessuno vuole rinunciare alla sua idea. Cosa mi consigliate?

Obbligare gli altri? Un compromesso? Bene :elminster o male :diavolof: ?

Da quello che ho capito, la maggior parte dei tuoi pg sono malvagi; IMHO sarebbe buona cosa che i due buoni diventassero in qualche modo neutrali, in modo da non cozzare con gli altri ( maggioranza).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione alternativa potrebbe invece essere questa: far partire i PG senza un allineamento definito. Diciamo che tutti sono neutrali puri con alcune tendenze ad accentuare alcuni aspetti comportamentali.

Man mano che giocheranno, i giocatori potranno comprendere meglio qual è l'allineamento che più si adatta al proprio PG e nel frattempo si sarà creata una maggiore coesione, che a volte viene a mancare perché ci si fossilizza troppo su quello che c'è scritto sulla scheda.

Ricordiamo che non è l'allineamento a fare il PG ma viceversa. L'allineamento infatti dovrebbe essere scelto a posteriori, dopo aver valutato come il proprio PG si comporta e reagisce, altrimenti si rischiano forzature spesso spiacevoli e del tutto inverosimili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione alternativa potrebbe invece essere questa: far partire i PG senza un allineamento definito. Diciamo che tutti sono neutrali puri con alcune tendenze ad accentuare alcuni aspetti comportamentali.

Man mano che giocheranno, i giocatori potranno comprendere meglio qual è l'allineamento che più si adatta al proprio PG e nel frattempo si sarà creata una maggiore coesione, che a volte viene a mancare perché ci si fossilizza troppo su quello che c'è scritto sulla scheda.

Ricordiamo che non è l'allineamento a fare il PG ma viceversa. L'allineamento infatti dovrebbe essere scelto a posteriori, dopo aver valutato come il proprio PG si comporta e reagisce, altrimenti si rischiano forzature spesso spiacevoli e del tutto inverosimili.

Fantastica idea! Oggi la proporrò agli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma al momento come fanno a convivere dei personaggi così?

Come fa l'anima prescelta, magari di un dio buono come Kord, a tollerare che persone meschine siano al suo fianco, senza sospettare che potrebbero accoltellarlo alla prima occasione? O che prendano possesso della mente del guerriero per ucciderlo tutti e tre insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti strutturare una missione in modo che gli uni abbiano bisogno degli altri.

Insomma meglio avere a che fare con un buono (o malvagio, dipende dai punti di vista) che morire. Magari alla fine della quest ti ritrovi con un gruppo non strettissimo ma sicuramente in cui c'è rispetto, comq quello che si può avere per un degno avversario.

Don Merry...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per far coesistere un gruppo così moralmente variegato è metterli di fronte a un nemico ancora più grande potente e malvagio di quanto lo siano i singoli pg.

Il master ha più lavoro e fa più fatica ma poi la storia ne guadagna di spessore.

Una minaccia che potrebbe causare la fine del mondo coinvolge ad esempio sia pg malvagi che buoni e neutrale.

Se Galaktus arrivasse su Faerun credo che tutti le chiese, tutte le organizzazioni buone o cattive che siano contribuirebbero alla salvezza non solo di Faerun ma di tutto Toril.

A mio avviso poi I gruppi con allineamenti diversi sono stimolanti e permettono un sacco di discussioni e litigi in game, piccoli tradimenti, omissioni, mezze verità.

Nel gruppo dove sto masterando tanto per farvi un esempio ci sono 5 pg.

3 di loro appartangono all'organizzazione segreta "I Protettori di Eternia" gli altri 2 su mio consiglio e a insaputa degli altri 3 fanno parte dei "Devastatori di Eternia" e agiscono come spie infiltrate all'interno del party.

Gli opposti, se giocati con responsabilità e ottima abilità di giocare di ruolo offrono molti spunti sia al master che ai singoli giocatori e permettono trame molto più complesse rispetto al canonico EUMATE o alla classica quest---->cattivo (o buono di turno) da sconfiggere---->dungeon e scontro finale----->ricompensa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...