Vai al contenuto

Avventura pg 1 LV


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Vi spiego in breve. Ho appena cominciato a fare il DM in un gruppo in cui di solito partecipavo come giocatore.

Abbiamo per ora fatto solo una sessione (abbastanza intensa) di gioco in cui è accaduto ciò:

I PG si trovano nella cittadina di Little Garden, i cui abitanti sono particolarmente supertiziosi e mettono al rogo tutte quelle donne che considerano streghe, e quegli uomini che gli ispirano poca fiducia.

Stanno accadendo in città strane sparizioni, soprattutto fra i fredeli della chiesa (che si trova ad un ora di distanza dalla città!).

Il re manda i PG a controllare cosa stia accadendo nella chiesa e, possibilmente, recuperare le persone che sono sparite.

Fra mille difficoltà (combattimenti e vari e attraversamento di un enorme lago su di un ponte rotto- se avessero esplorato un minimo ne aavrebbero trovato uno in buone condizioni-) arrivano alla chiesa.

Qui succedono alcune cose poco influenti fino a che riescono a scoprire che una donna ai suoi tempi considerata un vampiro, era stata qui sepolta.

Aprono la tomba, ed al posto di una bara, trovano un cunicolo che lu conduce a una cripta.

Nella cripta affrontano vari gowl fino a che non trovano dei prigionieri, tutti bucati al collo, e infine la donna, che è diventata un vampiro.

La sessione si è chiusa con l'incontro col vampiro (che è ancora in corso) e la morte dei prigionieri causata per sbaglio da PG.

Ripeto è la mia prima esperienca come DM e non avevo nulla di pronto, così ho dovuto improvvisare.

Come vi sembra che me la sia cavata? E soprattutto, come potri continuare l'avventura?

I pg sono:

1 mezzorco barbaro LV 2

1 elfo monaco LV 1

1 umano chierico LV 1

1 Halfling ladro LV 1

1 umano guerriero LV 1

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.

Vi spiego in breve. Ho appena cominciato a fare il DM in un gruppo in cui di solito partecipavo come giocatore.

Abbiamo per ora fatto solo una sessione (abbastanza intensa) di gioco in cui è accaduto ciò:

I PG si trovano nella cittadina di Little Garden, i cui abitanti sono particolarmente supertiziosi e mettono al rogo tutte quelle donne che considerano streghe, e quegli uomini che gli ispirano poca fiducia.

Stanno accadendo in città strane sparizioni, soprattutto fra i fredeli della chiesa (che si trova ad un ora di distanza dalla città!).

Il re manda i PG a controllare cosa stia accadendo nella chiesa e, possibilmente, recuperare le persone che sono sparite.

Fra mille difficoltà (combattimenti e vari e attraversamento di un enorme lago su di un ponte rotto- se avessero esplorato un minimo ne aavrebbero trovato uno in buone condizioni-) arrivano alla chiesa.

Qui succedono alcune cose poco influenti fino a che riescono a scoprire che una donna ai suoi tempi considerata un vampiro, era stata qui sepolta.

Aprono la tomba, ed al posto di una bara, trovano un cunicolo che lu conduce a una cripta.

Nella cripta affrontano vari gowl fino a che non trovano dei prigionieri, tutti bucati al collo, e infine la donna, che è diventata un vampiro.

La sessione si è chiusa con l'incontro col vampiro (che è ancora in corso) e la morte dei prigionieri causata per sbaglio da PG.

Ripeto è la mia prima esperienca come DM e non avevo nulla di pronto, così ho dovuto improvvisare.

Come vi sembra che me la sia cavata? E soprattutto, come potri continuare l'avventura?

I pg sono:

1 mezzorco barbaro LV 2

1 elfo monaco LV 1

1 umano chierico LV 1

1 Halfling ladro LV 1

1 umano guerriero LV 1

innanzitutto fai in modo che il vampiro fugga..... troppo forte per personaggi di quel livello. potresti fare in modo che sia una caccia con avventure correlate di contorno

Link al commento
Condividi su altri siti

come inizio c'è.. più che altro non si sa l'incipit..come si conosconO?!?

in ogni caso:

ho un paio di dubbi: come mai la chiesa è ad un ora di cammino e nn ci sono strade che portano lì? se è la chiesa della zona si ipotizza che molte persone, se non tutte, si recano là più volte alla settimana...

come dice DTM fai scappare il vampiro.

se vuoi puoi giocare sul tempo, ossia: fai capire ai Pg che se non riuscissero a portare a termine il loro obiettivoin tempo le cose potrebbero peggiorare vistosamente...

il vampiro potrebbe avere delle conoscenze dove nascondersi. Potrebbe viaggiare di qua e di là perchè cerca qualcosa...

ma sopratutto: perchè si è svegliata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per contrastare il vampiro, ho fatto trovare ai PG una pozione che dona invisibilità ai non morti, invisibilità che rimane anche dopo aver attaccato.

Solo che questi se ne sono fregati, e completamente dimenticati.

C'è poi da dire che loro missione era quella di SCOPRIRE il perchè delle sparizioni e possibilmente riportare i PRIGIONIERI a casa... che invece hanno fatto morire.

Il vampiro ci è risvegliato perchè i PG hanno dato fuoco alla sua tomba O.O (notoriamente è così che si sconfigge un vampiro!), questo fuoco non ha quindi minimamente danneggiato il vampiro, e ha bruciato vivi i prigionieri che erano legati a delle catene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, secondo me potresti fare in modo che in realtà il Vampiro non sia un Vampiro ma solo un umano ben camuffato.

Così lo scontro lo possono fare senza lasciarci le penne...

La cripta potrebbe essere solo il luogo di ritrovo dei seguaci di una setta che venera la non morte e che sperano un giorno di diventare Vampiri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo. Calcola che il finto vampiro per avere dei ghoul come protettori come hai messo tu probabilmente dev'essere un chierico malvagio.

Oppure i Ghoul ce li ha messi un eventuale "capo supremo" della chierica "istruendoli" a non attaccare lei e chi è con lei (o chi ha uno speciale collare con disegnato qualcosa, o chi si spalma olio di vomito o cose così :lol:)

Con tanto di uscita secondaria dalle cripte per permettere un'eventuale fuga o l'ingresso dei prigionieri non fedeli...

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti sviluppare che magari la setta ha scelto quel luogo proprio per la superstizione degli abitanti del luogo e abbia alimentato la leggenda della vampira....... per coprire magari la ricerca di un'antico artefatto per loro utile o sacro.

potresti far sconfiggere la falsa vampira e far scoprire il tutto ma troppo tardi: la setta ha trovato l'artefatto e si è trasferita altrove.... ovvio che l'artefatto deve essere recuperato nel + breve tempo possibile altrimenti potrebbe accadere..... la resurrezione di un'antico dio dimenticato? di un demone servitore del dio adorato dalla setta? le soluzioni possono essere tante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...