Vai al contenuto

20 (Ed 1) storici


cere88

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Mi chiedevo: Quali sono stati i 20 naturali, importanti o meno, che vi hanno lasciato un indelebile ricordo? E gli 1 invece?

Inizio io, perdonate le situazioni un po irreali ma abbiamo un Master un po particolare..

1. Eberron, praticamente una delle nostre prime sessioni, mai giocato a D&D e stiamo ancora prendendo confidenza con i personaggi: livello 2, forse 3. Siamo su un areonave che per oscuri motivi (:confused:) viene da un momento all'altro attaccata ed abbordata: ci troviamo in pochi attimi la nave piena di nemici e nemici.. Ovviamente non sappiamo cosa fare. Chiusi sotto coperta ci accorgiamo che i nemici stanno facendo un "buco" nella nave e li intravediamo dal basso. Io, Ladro, nella più completa disperazione (come gli altri giocatori d'altronde): estraggo la mia sacca di fuochi dell'alchimista (erano circa 5) e la lancio attraverso il buco verso l'alto contro i nemici. Tiro per colpire... roll roll. 20 :D Che dire, l'entusiasmo è stato generale. Peccato che poi ci siamo schiantati

2. Stessa campagna, Areonave schiantata nelle lande gementi (:confused:), fin da subito iniziano i problemi con creaturine che cercano di mangiarci. Il nostro stregone "Raggio rovente contro quello l!ì" Roll.. Roll.. 1 :-( Il master "Il raggio rovente ti esplode tra le mani e ti subisci tutti i danni" (:confused:).. Morale della favola: lo stregone si becca i danni e va a -12. Per fortuna rinascerà dopo qualche minuto come scheletro infuocato (:confused:).

3. Stessa campagna, forse il combattimento prima del punto precedente.. Il master tutto felice ci mostra uno storico d20 rosso che ha segnato molte sessioni di un'altra sua avventura.. Noi, poco superstiziosi, lo ignoriamo. Lo stregone ha un insettone addosso.. Primo round per l'insettone che attacca lo stregone. Vai col d20 rosso Roll..Roll.. 20, conferma del critico Roll.. Roll.. 20 :-o (La decapitazione non c'è stata).. Il round dopo l'insettone, ancora non soddisfatto del suo critico si ributta sullo stregone. Vai col d20 rosso Roll..Roll.. 20, conferma del critico Roll.. Roll.. 20.. E anche questa volta niente decapitazione.. Ma lo stregone è sbiancato :D

4. Altra campagna, senza perdermi nei dettagli, combattimento con banditi.. Un giocatore non c'è, quindi utilizzo io nei combattimenti il suo barbaro con 2 asce. Pronto a fare un bell'attacco completo (qui siamo lvl 5) con 2 asciate prendo 2 d20 e li scaglio sul tavolo... Roll.. Roll.. 1 e 1 :S

Su su, raccontatemi le vostre storie!

[spero di aver postato nella giusta sezione, in caso contrario scusatemi]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, in 20 anni di campagna di 2ed, ce ne sono stati! :mrgreen:

Prima di tutto c'è da sapere che nella mia campagna, in AD&D 2ed, se qualcuno tira un 20 sul TxC, colpisce automaticamente e ha diritto subito ad un altro attacco.

Il più clamoroso esempio era, quando non masterizzavo io, ma un mio amico, una situazione dove il nostro gruppo si ritrovò davanti ad un GROSSO drago rosso (eravamo di 16° circa).

Eravamo 2 maghi, un bardo, e un guerriero.

Ora, i draghi, in 2ed, sono piuttosto ostici, e i maghi non hanno assolutamente molti punti ferita, anzi!

Decidiamo le azioni:

mago 1 (impaurito): "uso Trucco della Corda per nascondermi!!!"

mago 2 (strafottente): "parola che stordisce sul Drago."

DM e altri PG: "Parola che Stordisce ? Ma credi davvero che funzionerà ???"

(NdR: in 2ed, la magia funziona soltanto se l'avversario ha meno di 90 pf... e poi il drago ha anche una bella RI)

mago 2: "Io dico di si."

Guerriero (pazzo): "carico il drago"

Bardo: "scappo"

Si tira l'iniziativa.

Il mago 1 è rapidissimo, e si nasconde nel Trucco della Corda.

Segue poi il guerriero, che attacca il drago, con il suo possente spadone a 2 mani +5.

... roll ... ... roll ... ... roll ...

20!!!

DM: "Azz... Bravo, ritira!"

... roll ...

20!!!

... roll ...

20!!!

... roll ...

19!!!

DM: :banghead:

Il guerriero, felicissimo, tira i suoi danni (in 2ed, contro GROSSE creature, lo spadone faceva danni bestiali), ottenendo più di 120 in totale.

Praticamente si vede il Drago, che stava ridendo quasi all'inizio del combattimento, vedendo soprattutto poi uno di noi scappare e il guerriero caricare follemente, cambiare rapidamente faccia quando il guerriero, con il suo spadone, comincia LETTERALMENTE a farsi un VARCO dentro la sua pancia, a colpi di spadone INFINITI.

La faccia totalmente spaventata dal drago si placa un attimo, quando vede che tocca a lui, con la sua iniziativa.

mago 2: "E no DM, ora tocca a me, guarda: ho un iniziativa LEGGERMENTE migliore della sua." :mrgreen:

DM: ....

mago 2: "Parola che Stordisce!!!"

Drago: (preghiera silenziosa in volta che significava "nuuuu ti prego...")

Il drago fallisce la RI e muore poco dopo, sotto i secondi attacchi del guerriero.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Torneo di D&D 3.0 ed. Io mezz'orco barbaro vs ladro umano. Dopo essere riuscito ad arrivere in mischia (si proteggeva evocando mani interposte) gli scaravento un attacco completo, nel quale un attacco viene un mega critico da circa 65-70 danni (non male per uno spadone a liv 12). Il mio avversario deve tirare per il danno massiccio. Il suo bonus al ts gli permetteva di superarlo con un risultato da 2 in su. Io per risparmiare tempo gli dico: "E' inutile che tiri, tanto lo fallisci solo con 1!"...roll....1!!! Ho vinto l'incontro. La faccia che ha fatto il mio avvesrasio è stata impagabile...^ ^

2. Gruppo che sta esplorando la foresta nelle pendici di una montagna. Il master fa: dunque, ad un certo punto sentite dei forti rumori provenire da dietro di voi, e quando vi girate vedere un paio di alberi abbattuti e un'idra a 7 teste si sta avvicinando minacciosa". L'arciere del gruppo (ranger/arciere dei boschi) prende in mano l'arco, scaglia la freccia: roll...20, conferma il critico, fa una montagna di danno tale, che al mago basta castare un dardo incantato per finire l'idra. Il master sconsolato si mette a calcolare i px....

3. Il gruppo è in città per fare spese, rifocillarsi, ecc. Il paladino del gruppo, visto che non ha nulla da fare, si dirige verso il porto, accompagnato dal guerriero (anche lui nullafacente). Arrivato al porto il master descrive la scena: "Vedi un paio di navi attraccate, ci sono una dozzina di scaricatori di porto che stanno lavorando, ad uno di loro cade una cassa e senti che partono un paio di bestemmie". Il paladino, alla parola "bestemmie" si avvicina agli scaricatori e inizia a fare una predica morale su come si dovrebbe comportare una persona civile ecc. Gli scaricatori rispondono con altrettante bestemmie, visto che il paladino stava solo interferendo con il loro lavoro. Non contento, il paladino si casta luce sull'armatura e camminare sull'acqua ed inizia a fare la predica agli scaricatori camminando attorno alla nave. Gli scaricatori, infuriati, visto che il paladino non la smetteva di intralciare il loro lavoro, si avvicinano per darlgi una lezione. Il guerrioero, a questo punto si mette in mezzo cercando di evitare che lincino il suo compagno. "estraggo la spada e dò dei colpi 'di piatto' agli scaricatori che si avvicinano, per scoraggiarli". Il master "ok, dopo che estrai la spada un paio di scaricatori si intimoriscono e tornano al loro lavor, ma uno di loro continua ad avvicinarsi minaccioso". Guerriero "gli dò un colpo di poatto con la spada". roll...20....roll per conferma...20...roll per vedere se lo ammazza....18. Morale: il guerriero trancia la testa ad uno scaricatore e il paladino gli fa pure la predica perchè ha ucciso un uomo disarmato!^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

- Prima campagna, primo pg, partito da lv1: ucciso a lv6 da uno zombi con 20-20-20!:sfigato::swear:

- Altra campagna, noi pg stiamo difendendo un villaggio da un gruppo di coboldi e due ogre, utilizziamo anche alcuni png, tra cui alcuni arcieri (combattenti di basso livello).

Primo round, tocca all'arciere:

"Miro all'ogre!"

tiro... 20

conferma ....20!

ri-conferma ...20!!

Ogre ucciso con un colpo, una freccia dritta nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagna di D&D: il party si scontra contro alcuni scheletri, l'incontro è facile tranne per il mago che continua a tirare 1 sui tiri per colpire degli incantesimi. Dopo l'ennesimo 1 stizzito appoggia il dado -> 20

Mago: "maaa..." lo prende in mano e lo riappoggia -> 20

"e alloooora...." ancora una volta lo riappoggia -> 20

"buaaaaaaaa....." il giocatore del mago in una folle disperazione seduto sul pavimento^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sessione all'inizio di una campagna di D&D 3.5, Liv 10,

Mio pg nano grr2/Barbaro4/berserker furioso4

Il master bastardo ci fa incontrare il nostro gruppo di una sessione precedente, ovviamente alzato di livello, con a capo un monaco posseduto da non so quale demone, come avversario in un dungeon il ritrovamento di un antico artefatto...

Ovviamente finiamo separati, e a me tocca vedermela con il Ladro/assassino/Ombra danzante...

Dopo una serie infinita di check di nascondersi in piena vista passati, e di un po di furtivi andati a segno, miracolasamente riesco a non entrare in furia con una serie impressionante di ts volontà. Barbaro ormai a pochi pf, una trentina circa...

Master "Tiriamo il nascondersi..."*Roll* (1) "Ahem...vedi l'halfling inciampare e cadere per terra a pochi metri da te..."

Io "Mwauhahaua...Cado in ira e in furia, dunque..forza base 20+4 oggetto, +4 ira +6 furia....uhm 34...arma a due mani, vado di poderoso con 5 al colpire e Leap attack...."

*Roll* 20

Master "Conferma"

*Roll* 20 io "Ahem....."

master "Sigh..."

*Roll...20*

Master "Dunque vedi l'halfing, che credeva ancora essersi nascosto, trasformarsi in uno stupeno bassorilievo sulla lama della tua ascia bipenne....sigh...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sessione all'inizio di una campagna di D&D 3.5, Liv 10,

Mio pg nano grr2/Barbaro4/berserker furioso4

Il master bastardo ci fa incontrare il nostro gruppo di una sessione precedente, ovviamente alzato di livello, con a capo un monaco posseduto da non so quale demone, come avversario in un dungeon il ritrovamento di un antico artefatto...

Ovviamente finiamo separati, e a me tocca vedermela con il Ladro/assassino/Ombra danzante...

Dopo una serie infinita di check di nascondersi in piena vista passati, e di un po di furtivi andati a segno, miracolasamente riesco a non entrare in furia con una serie impressionante di ts volontà. Barbaro ormai a pochi pf, una trentina circa...

Master "Tiriamo il nascondersi..."*Roll* (1) "Ahem...vedi l'halfling inciampare e cadere per terra a pochi metri da te..."

Io "Mwauhahaua...Cado in ira e in furia, dunque..forza base 20+4 oggetto, +4 ira +6 furia....uhm 34...arma a due mani, vado di poderoso con 5 al colpire e Leap attack...."

*Roll* 20

Master "Conferma"

*Roll* 20 io "Ahem....."

master "Sigh..."

*Roll...20*

Master "Dunque vedi l'halfing, che credeva ancora essersi nascosto, trasformarsi in uno stupeno bassorilievo sulla lama della tua ascia bipenne....sigh...."

conosco perfettamente questa sensazione, è una delle più belle mai provate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non è stato nè un 20 nè un 1 credo rientri perfettamente nel topic. Una delle ultime sessioni di cui facevo il master, i pg stavano combattendo contro un gruppo di png abbastanza tosti, e stavano (una volta tanto) sudandosi la vittoria. Il mago del gruppo lancia mano stritolatrice contro il guerriero avversario. Check della prova di lotta, per superarlo doveva fare 17 o più, e lui lo sapeva. Mi guarda, con aria di disprezzo e superiorita e fa: "chiamo il 17!" e tira il dado senza neanche curarsi di guardarlo...rolll...17! Io sono rimasto in uno stato di ncredulità/ammirazione/rabbia, gli altri pg si sono inchinati e lo hanno eletto signore dei dadi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Regaliamo un set di dadi verdi al nostro Master tra i vari regali di compleanno, ovviamente dobbiamo controllare quanto sono "fortunati", con il lancio del d20 subito dopo l'apertura della confezione :D

Roll.. Roll... 1 :D Non abbiamo ancora avuto modo di usarli, ma sono già stati bollati come dadi maledetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Prima campagna, primi 5 minuti di gioco, siamo in 6 (me ladro, stregone, mago, druido, chierico, DM) io e lo stregone che siamo scappati assieme di prigione scappiamo in una foresta. Dopo un piccolo enigma con delle roccie runiche ed una chiave, un gufo ci piomba addosso, attacca lo stregone. Roll... 20, 20, 19. Stregone con 4 pf morto. Il Dm fa: "bene, ricominciamo tutto dall'inizio...."

2) Sempre un inzio di campagna, siamo in una locanda e qualcuno ha fregato il borsellino di parecchi avventori. Un gruppo di questi, ubriachi, danno la colpa a chiunque e si mettono a picchiare a caso. Uno tira un pugno al monaco mezzorco: roll... 1. Monaco AdO con danni debilitanti 20, 20, 20..... inutile dire che è morto.... ma non finisce qua. Per partecipare in qualche modo, prendo una padella e mi metto a colpire a caso in mezzo a tutti. Sto accanto al monaco, tiro.... 1. Il DM decide che per errore colpisco lui, allora vado.... 20, 17, confermato..... XD

3) Io sono il chierico halfling del gruppo, assieme ad un mago e al nostro guerriero. Stiamo compiendo una missione vicino ad una cripta quando una presenza cerca di impossessarsi di noi.... ovviamente supero la Volontà, ma non è stata affatto una buona cosa.... perchè nè il guerriero nè il mago la superano. Il guerriero con gli occhi assetati di sangue si gira verso di me, io casto santuario. Non si sa come, questa volta gli riesce la volontà, e mi attacca con un "solo attacco". Che lo dico a fare che lui usava la falce, e che naturalmente ha fatto doppio 20?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sa come, questa volta gli riesce la volontà, e mi attacca con un "solo attacco". Che lo dico a fare che lui usava la falce, e che naturalmente ha fatto doppio 20?

E che fine ha fatto il tuo pg, ne sei uscito vivo? Giocate con doppio 20 + conferma = morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una delle sessioni del mese scorso: io, master, faccio si che il gruppo incontri un del wraith del terrore... il paladino/martello di Moradin si scaglia contro di lui e io tiro per colpirlo con il tocco incorporeo

... roll... 20 (rido tra i baffi dato che potevo minacciare solo con il 20 con un attacco del wraith)

tiro per la conferma...roll...20 XD

paladino::stupefatt

tiro per confermare il secondo 20 e voilà colpisco il paladino:-D

Il tocco spettrale del wraith trapana la testa del paladino come fosse burro...

paladino: emm...emm... okay, vado di sotto a fare il nuovo pg :-(:-(:-(

Mi è dispiaciuto... a volte è difficile fare il master...

Link al commento
Condividi su altri siti

druido di 20 livello. contro un png epico di 22 (guerriero brb combattente orso).

avevo addosso tutti gli incantesimi di buff esistenti e in mano un randello pesante.

iniziativa: la vinco io.

1 round: mi casto carica del leone rapida. parto in carica! txc-->20!!

DM: che scu..to! adesso vedi se lo confermi o no..

roll: 18 confermato!

DM: maledetto.. tira per i danni...

roll roll.. noo che sfortuna.. ho fatto doppio uno..

DM: hahhaaaa!! godo!! quant'è il totale?

io: 128

DM: :doh: vabbè.. va avanti col resto dell'attacco completo..

(risata sadica da parte mia!! mwahahahaaa..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo appena introdotto l'opzione del triplo 20, di conseguenza (siccome tutto ha un prezzo) ho deciso che con un triplo 1 il personaggio moriva automaticamente...

essendoci una probabilità di 1/8000, nessuno ha rifiutato l'accordo, baldanzosi dell'affare...

la stessa sessione il chierico riesce a fare tre uno di fila...

rimozione all'unanimità della variante!

Link al commento
Condividi su altri siti

D&D 3.0

Ero un monaco 1 / stregone 8 con il talento famiglio migliorato ( Pseudodrago )

Immaginate la scena: nemico finale dell'avventura una bestia di malar. Lo scontro si era fatto molto duro ( il master stesso diceva "non tutti sopravviveranno" ) Non aveva fatto i conti con lo Pseudodrago !!!:-D.

Io: faccio attaccare il mio pseudodrago con la coda ... MITICO 20 (unico tiro utile per colpirlo)... tanto :-( fa solo 1 danno e TS tempra (CD 12).

Master: ok dimmi cosa fa.

Io: eh? ha fallito, sonno!!!

Master: COME SONNO? Il suo veleno non fa danni alle caratteristiche???

Io: No! sonno, tra l'altro 1 minuto.

Master sconsolato getta via i dadi: la bestia si addormenta.

Gruppo: Colpo di grazia!!!!

Da notare che la bestia di malar aveva il TS tempra +11 che era il suo miglior tiro salvezza.

Quindi in sostanza oltre al mio 20 naturale anche l'1 naturale del master!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

D&D 3.0

Ero un monaco 1 / stregone 8 con il talento famiglio migliorato ( Pseudodrago )

Immaginate la scena: nemico finale dell'avventura una bestia di malar. Lo scontro si era fatto molto duro ( il master stesso diceva "non tutti sopravviveranno" ) Non aveva fatto i conti con lo Pseudodrago !!!:-D.

Io: faccio attaccare il mio pseudodrago con la coda ... MITICO 20 (unico tiro utile per colpirlo)... tanto :-( fa solo 1 danno e TS tempra (CD 12).

Master: ok dimmi cosa fa.

Io: eh? ha fallito, sonno!!!

Master: COME SONNO? Il suo veleno non fa danni alle caratteristiche???

Io: No! sonno, tra l'altro 1 minuto.

Master sconsolato getta via i dadi: la bestia si addormenta.

Gruppo: Colpo di grazia!!!!

Da notare che la bestia di malar aveva il TS tempra +11 che era il suo miglior tiro salvezza.

Quindi in sostanza oltre al mio 20 naturale anche l'1 naturale del master!!!

haha grandissimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Disavventure con ragni mostruosi:

Master: Due ragni grandi attaccano Isen (Io, Warblade). Tiri per colpire dei due ragni: Roll Roll.. 12, 20.

Io: Vabbeh dai, un 20 lo si prende sempre

Il turno dopo, dopo aver ucciso un ragno dei due uno dietro di loro avanza bloccandomi il passaggio e ovviamenta attaccandomi con l'altro

Master: Tiri per colpire dei due ragni: Roll Roll... 20, 7.

Io: Uhm.. Capita..

Ora, questa cosa si è ripetuta per 5 volte: 10 tiri per colpire, 5 venti :S E pensate che c'era pure il veleno con danno alla forza (E ovviamente sono fioccati i migliori amici dei pg, gli uno, i due ed i quattro ai ts :S)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...