Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)


Morwen

Messaggio consigliato


Basta leggere le descrizioni degli incantesimi, verso la fine trovi indicate le componenti ed il loro costo. Se non è indicato alcun costo vuol dire che la componente è facile da trovare o ha un costo trascurabile e si considera che l'incantatore la abbia a disposizione se possiede una borsa per le componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza dell'incantesimo pietra magica (incantesimo 3° livello incantatore). Se per caso potete dirmi cosa fa o in che manuale è descritto ve ne sarei grato perchè ho un pg progenie di pietra (manuale razze di pietra pagina 94) che prende questo incantesimo, ma nn trovo la descrizione. vi prego aiutatemi è urgente...

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te a quest'ora tapina quante probabilità ci sono che qualcuno ti spieghi l'incantesimo? :lol:

Magic Stone

Transmutation

Level: Clr 1, Drd 1, Earth 1

Components: V, S, DF

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Targets: Up to three pebbles touched

Duration: 30 minutes or until discharged

Saving Throw: Will negates (harmless, object)

Spell Resistance: Yes (harmless, object)

You transmute as many as three pebbles, which can be no larger than sling bullets, so that they strike with great force when thrown or slung. If hurled, they have a range increment of 20 feet. If slung, treat them as sling bullets (range increment 50 feet). The spell gives them a +1 enhancement bonus on attack and damage rolls. The user of the stones makes a normal ranged attack. Each stone that hits deals 1d6+1 points of damage (including the spell’s enhancement bonus), or 2d6+2 points against undead.

Comunque è anche sul manuale del giocatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

piu di un anno fa trovai su qualche mamuale (italiano o inglese) due potenziamenti magici per le armi, non mi ricordo bene il nome e neanche vagamente il manuale. le uniche cose che mi ricordo e che :

uscirono mi pare più o meno insieme a liber mortis (la versione italiana di libris mortis inlgese)

e facevano quanto segue (di questo sono piu che sicuro)

non erano i talenti ma proprio dei potenziamenti magici.

il 1° faceva contare l'arma di una categoria piu grande senza modifcargli la real grandezza o il peso e quindi l'arma faceva un danno maggiore (incremento di taglia delle armi) questo mi pare che avesse un nome tipo oversize weapon o una cosa simile

il 2° faceva in modo che un arma contasse ocme se fosse di una categoria piu piccola per quanto riguarda l'utilizzo ma non ne modificava la reale taglia nel il reale danno (non ci giureri ma si chiamava arma bilanciata o bilanciante)

mi apre che fossero tutti e due potenziamenti +1, forse uno dei due era +2

il primo non è size weapon (mi pare il pefetto combattente), quello mofica realemtne la taglia dell'arma per adattarla a piu creature o per altri scopi.

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'avventura che sto preparando avviene il rapimento di un mago nel suo laboratorio

ci sono incantesimi "CSI"??? che permettano di capire cosa sia successo etc..?

e se ci sono, come possono essere contrastati?

"Who are you... Uh Uh Uh Uh... Who are you..."

Gli incantesimi della scuola di divinazione aiutano a trovare informazioni ed indizi, se ben usati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riesce di trovare quella fascia che in in questa discussione si dice dia +6 a for, sag e cos...

L'ho cercata anche sul compendio degli oggetti magici, invano...

Potreste aiutarmi?

è un oggetto che in molkti si vorrebero creare. e si puo fare anche in 3.5

lo si puo fare con qualsiasi abbinamento di bonus.

+per farlo si guarda il costo del bonus piu alto che si vuole avere e si mete come costo base

poi si aggiungono tutti gli atri costi ma raddoppiati perchè si sta facendo diventare no-slot un oggetto amgico che altrimenti occuperebbe uno spazio nel corpo.

quindi fare un oggetto che da +6 a una sta costa 36.000

fare un oggetto che +6 a due statistiche costa

36.000+ (36.000x2=72.000) = 108.000

un oggetto che dia +6 a 3 statistiche costa quanto e quello sopra ma +72.000 quindi 180.000

un oggetto che dia +6 a 4 statistiche = 180.000+72.000=252.000

e cosi via.

vantaggio, con un solo oggetto e un solo spazio sul corpo occupato hai i bonus a tutto.

svanataggio ? il costo alto e se te lo disperdono perdi temporanemente tutti i bonus

se te lo disgiungono eprdi definitivamente tutti i bonus e una marea di soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni sul forum hanno detto che esiste un talento per poter fare attacchi d'opportunità con armi a distanza entro una certa distanza... qualcuno sà su che manuali li posso trovare tali talenti o se fanno parte di alcune capacità di una CdP ???

grazie^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti no, ma c'è un'incantesimo da mago e ranger mi pare di 1° livello che si chiama freccia mentale, che permette di farli entro 1,5m (oltre a evitare che tu provochi AdO quando attacchi con l'arco in mischia)

E' sul perfetto avventuriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che manuale trovo il Mistificatore Arcano?

Grazie :bye:

Guida del DM.

Esiste una versione del maestro delle catene (presente nel pugno e spada) aggiornata alla 3.5?

Se sì, dove?

Grazie in anticipo!

A memoria, mi pare non sia mai stato adattato per la 3.5..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un qualche oggetto magico/potenziamento che permette di incrementare il numero di ire effettuabili al giorno da un barbaro?

Se si dove lo trovo? grazie

Non è proprio quello che cerchi, ma la spada berserk che trovi tra gli oggetti maledetti ti fa entrare in ira ogni volta che la impugni (sebbene non puoi interromperla e attacchi anche gli amici come il berserker furioso)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ loki X

per la magia che ti aumenta la taglia dell'arma senza modificare la reale dimensione, conosco 'mighty wallop' e greater mighty wallop', su dargon magic mi pare.

in generale è possibile aumentare la RI base di un drow o simili tramite incantesimi/talenti/oggetti magici/cdp o quant'altro vi venga in venga in mente?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale è possibile aumentare la RI base di un drow o simili tramite incantesimi/talenti/oggetti magici/cdp o quant'altro vi venga in venga in mente?

grazie

E' difficilissimo aumentare la RI esistente.

L'unico talento che conosco è l'epico Resistenza agli incantesimi migliorata, che l'aumenta di 2 e può essere preso più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...