Vai al contenuto

Potere "Astuzia della Volpe"


El Desmadre

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Non mi è chiara una cosa riguardo al potere a incontro del Ranger "Astuzia della Volpe" (pag. 147 MdG). Si tratta di una reazione immediata a un attacco in mischia subito dal Ranger, e permette al personaggio di scattare di un quadretto e poi effettuare un attacco basilare (in mischia o a distanza, a seconda di com'è equipaggiato).

Sono giorni che tento di dare l'interpretazione più adeguata alla seguente applicazione ipotetica del potere:

- Il nemico attacca durante il suo turno;

- Il Ranger si becca l'attacco;

- Decide si usare "Astuzia della Volpe";

- MA scatta all'indietro, non scivola lateralmente (entrambe le azioni sono contemplate nella descrizione del potere);

- Se è equipaggiato con un'arma in mischia senza portata (i.e. una spada), può sferrare ugualmente l'attacco basilare, anche se dopo lo scatto non si trova più adiacente al nemico?

- Se effettivamente può attaccare, si tratta di un caso eclatante di "sospensione della credulità"? ;-)

Fatemi sapere cosa ne pensate...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Credo che sia ovvio che deve trovarsi a contatto con il bersaglio se vuole effettuare l'attacco in mischia.

Esatto, basta vedere la distanza del potere: "melee or ranged weapon". Se sei equipaggiato con un'arma da mischia e scatti indietro sei fuori dalla portata dell'arma (a meno che non sia una lancia o simili) per cui niente attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ho trovato questo topic vecchio di secoli ma ho una cosa che non mi è chiara sull'Astuzia della Volpe.

Sul manuale c'è scritto che una REAZIONE IMEDIATA avviene dopo che l'azione di attivazione è stata completamente risolta per cui:

Con astuzia della volpe posso scattare ed attaccare solo dopo aver visto se il nemico colpisce (e nel caso colpisca mi prendo anche i danni)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Crisc, sei sicuro su quanto dici? Mi viene in mente un potere del magospada che come reazione immediata attacca un bersaglio che viene colpito da un attacco ma in quanto reazione immediata si frappone tra l'attacco del nemico e l'assegnazione danni quindi non dovrebbe infliggerli...sbaglio? Il concetto credo sia lo stesso anche per il potere del ranger

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Crisc, sei sicuro su quanto dici? Mi viene in mente un potere del magospada che come reazione immediata attacca un bersaglio che viene colpito da un attacco ma in quanto reazione immediata si frappone tra l'attacco del nemico e l'assegnazione danni quindi non dovrebbe infliggerli...sbaglio? Il concetto credo sia lo stesso anche per il potere del ranger

L'aegis del magospada non c'entra nulla.

Il potere è una Reazione Immediata, questo significa che si attiva immediatamente dopo la risoluzione dell'azione che lo ha attivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...