Vai al contenuto

El Desmadre

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    104
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su El Desmadre

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 04/03/1983

Informazioni Profilo

  • Località
    Ariminvm
  • GdR preferiti
    D&D, Rolemaster (GiRSA)
  • Occupazione
    Traduttore, musicista
  • Interessi
    Musica, letteratura, cinema, sport
  1. Giovane scrittore di fantasy

    Cioè, mi volete dire che l'anteprima è prevista per il giorno del mio compleanno? Mai regalo fu più gradito..
  2. Giovane scrittore di fantasy

    Mi riscatto da una condizione di lurker che dura da tempi immemori per attirare la vostra attenzione sulla pagina del blog che mi ha sconvolto più delle altre: "Buongiorno a voi e buona domenica, oggi vi rivelerò un segreto del mio libro. Ad un certo punto, nel mio libro, il mondo della fantasia di Ramadax, incontra il nostro mondo reale. In questo punto vi risiede il segreto del mio romanzo. Saaius, Caristel ed il Magalbero(Il magalbero è un personaggio fantastico del mio libro..un mago albero...), incotrano nel mondo reale me e la mia mogliettina. Il segreto del mio romanzo è che Saaius e Caristel, sono le trasposizioni fantastiche di me e la mia mogliettina. Usando questo espediente letterario, volevo comunicarvi che in ognuno di noi esiste un alter ego di fantasia che vive nel mondo fantastico che risiede in noi, attendendo solo il momento propizio per incontrarci." Srsly.
  3. Tiny Adventures

    Evidentemente aveva ormai esaurito la sua funzione. Era divertente, almeno per i primi tre giorni.
  4. DnD 4e Parere sulla 4a edizione

    Verissimo e sacrosanto. Sia da master che da giocatore quella era un'esigenza che sentivo da tempo. Tra parentesi, quando qualche tempo fa ho letto il sistema di assegnazione di px per l'interpretazione sul MDM 2 sono rimasto basito: è identico a come li gestivo io PRIMA che il manuale uscisse. E anche questo è indiscutibilmente un bene.
  5. Ronnie

    Dopo Peter Steele dei Type O Negative il mese scorso ora tocca a Ronnie James Dio.. Un periodo nefasto per la musica in generale e per il metal in particolare.
  6. DnD 4e Parere sulla 4a edizione

    Fare il Master in quarta edizione? Semplicemente una goduria. La preparazione delle sessioni è veloce ed efficace, e di conseguenza ti ritrovi con un sacco di tempo per dedicarti agli aspetti narrativi.
  7. Consigli per Amplificatore

    Uhmm.. Secondo me se, hai intenzione di usarlo sia per suonare in casa che in sala prove, per stare sicuro un centinaio di watt te li dovresti procurare. Chiaro che dipende molto dal genere che suoni e se nella band sei l'unico chitarrista. Parlo per esperienza personale: il mio amato Peavy da 30w, comprato assieme alla prima scrausissima elettrica, si è fritto perché per suonarci in sala prove ero costretto a sprangarlo sempre di più; e pensare che di solito in casa lo sfruttavo a un quarto del volume, tanto per fare un esempio. Invece con il Gibson valvolare da 150w con il quale l'avevo sostituito - e che purtroppo sento di non aver usato a sufficienza - andavo da Dio sia nelle sale prove più grosse e "dispersive" che per suonare dal vivo in piccoli club anche senza microfonarlo. Poi è iniziata l'era di testata e cassa..
  8. Quanti soldi per i pg?

    Il problema sta nel fatto che se il Master segue le tabelle delle ricompense per livello (volte a mantenere il gioco equilibrato) i PG si ritrovano per l'appunto con 2-3 oggetti "potenti" che viaggiano attorno al loro livello, e con la ricchezza liquida che hanno in tasca non possono permettersi nient'altro che un paio di oggettini di 4-5 livelli sotto. E questo per tutta la carriera, considerando anche il "turnover" dell'equipaggiamento. Effettivamente, i miei giocatori che vengono dalla 3.x ci hanno messo un po' ad abituarsi alla relativa povertà dei bottini che offre la 4. Dopo qualche livello però lo straniamento è scomparso. Da Master ho sempre seguito abbastanza fedelmente i pacchetti del tesoro della GDM, e il bilanciamento è rimasto perfetto; ultimamente ho deciso di essere un po' più largo di manica, ma non ho ancora elementi sufficienti per giudicare se ho fatto bene o male..
  9. DnD 3e Quando sbuca il vittimismo...che fare?

    Scusa Shade, non ho capito una cosa. Ti stai facendo il problema di non risultare troppo "sadico" solo per scrupolo personale o perché qualche giocatore si è già lamentato?
  10. Poteri Spirito Compagno

    Anche se dipende da te in tutto e per tutto, il compagno animale non è te. Quindi dovrebbe essere la prima ipotesi che hai elencato.
  11. Aiuto tab Primavera di Praga

    http://www.911tabs.com/link/?4212847 Qui c'è il testo con gli accordi. Cerchi qualcosa di più professionale o ti puoi accontentare?
  12. In una delle vecchie campagne alla quale giocavo uno dei PG era un guerriero pieno di talenti Lucky. Non so bene come funzionino, dato che il Complete Scoundrel penso di non averlo mai aperto, ma addosso a lui quei talenti funzionavano bene e incidevano soprattutto su caratterizzazione/interpretazione. Certo, non era la classica build super-ottimizzata (sicuramente ci aveva rimesso qualcosa a livello di tpc e danni, l'altro guerriero del gruppo era molto più devastante), ma la possibilità di reroll era veramente una spina nel fianco del master.
  13. Videogiochi Urgente acquisto portatile senza OS

    Quello allora dev'essere una specie di marchio di fabbrica.
  14. Videogiochi Urgente acquisto portatile senza OS

    L'esperienza mi ha insegnato una cosa: i laptop Acer sono assemblati col c**o. Fossi in te me ne terrei alla larga.
  15. Poteri Combattere con due armi

    No, hai capito bene. Delle classi dei MdG l'unico che può impugnare due armi e sfruttarle nello stesso round per attaccare è il Ranger. Il talento Combattere con due armi ti conferisce solo un +1 al tiro per colpire dell'arma principale mentre impugni due armi. In Poteri Marziali esiste però uno sviluppo piuttosto ganzo del guerriero che ti permette di combattere con due armi nel modo in cui intendi tu.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.