Vai al contenuto

demaventola

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    46
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su demaventola

  • Rango
    Iniziato
  • Compleanno 20/05/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Vicenza
  • GdR preferiti
    D&D Warhammer
  1. demaventola

    Meccaniche Dubbi del Neofita (4)

    Credo di non aver trovato da nessuna parte la risposta alla mia domanda; sicuramente stupida, ma io la faccio lo stesso (tra l'altro credo di conoscere già la risp) Sto creando un pg di 5°lv per inserirmi in gruppo di gioco già avviato. se voglio k il mio pg umano abbia sui 35-40 anni, devo modificare i punteggi alle caratteristiche come dice tabella 6.5 effetti invecchiamento pag 109 MG1? A me nn interessanno tali modificatori! voglio fare un adulto solo per interpretazione, se mi dite k non posso allora faccio il solito ventenne sbarbato pivello
  2. demaventola

    Poteri Help meccaniche Furtività

    Si ma essendo io il DM ed essendo poco esperto volevo un paio di consigli da DM più esperti di me
  3. demaventola

    Poteri Help meccaniche Furtività

    Sono nuovo di D&D e ho dei dubbi sull'uso di furtività; il come usarla per nascondersi o passare inosservato mi è chiaro. Sto progettando un'avventura e non so come comportarmi in un paio di casi; 1) se i pg volessero scassinare o scavalcare un cancello senza farsi notare da due goblin che giocano a carte lì vicino, gli basta muoversi Furtivamente fino al cancello senza farsi notare e poi fare Manolesta o Atletica senza problemi ad essere notati o devono superare un ulteriore prova di furtività anche per i tentativi di scassinare o scavalcare il cancello? 2) (circa la stessa cosa) se i pg sono prigionieri in cella e il goblin di guardia si addormenta i pg hanno diciamo 3 possibilità che prevedono prove di abilità, caratteristica o poteri; per non risciare di svegliare il goblin facendo una di queste prove devono fare una prova di furtività prima di ogni azione che intendono intraprendere? Spero di essere stato chiaro sul tipo di dubbio che ho
  4. demaventola

    Abilità Natura per addestrare/calmare animali

    Come dice Sephiroth è il DM che decide la CD a seconda di quanto crede sia difficile per i pg compiere l'impresa. Calmare o addestrare dei lupi selvatici affamati non lo consiglierei a nessuno; e una volta che hanno cominciato ad attaccare è meglio pensare alla pellaccia perchè quelli han solo fame e la fame la vince su tutto (pensa al cannibalismo quando non c'è cibo o a chi si beve l'urina quando non c'è acqua). Un mio amico si è trovato nella stessa situazione nella 3.5, voleva calmare un serpente quando questo continuava ad attaccare lui e il gruppo, bisogna capire quando è meglio lasciar stare e combattere (forse perchè il DM prevede che il nemico non possa essere calmato) Per la sfida di Abilità l'idea era buona ma doveva essere una sfida molto difficile (paragonabile ad un incontro di combatt di 5lv superiore al vostro) difficile da passare.......
  5. demaventola

    Ritardare il turno

    Anche a me sembra così leggendo il manuale però allora è un'immane fregatura! Sei proprio sicuro????? Non c'è qualcun'altro che può confermare o smentire?
  6. demaventola

    Poteri Poteri: muore il bersaglio e io mi arrangio?

    Nel caso di bersagli impossibili da vedere puoi anche scegliere come bersaglio un quadretto a caso per cui hai sempre un bersaglio che sia un cadavere o un granello di polvere
  7. demaventola

    Caricaaa!!!

    se carichi ottieni un +1 ai txc, non molto ma meglio di niente e puoi fare solo un attacco basilare a meno di poteri particolari che ti permettono di essere usati al posto di attacci basilari
  8. demaventola

    Ritardare il turno

    Ciao a tutti, non mi è chiara una cosa: Immaginiamo ques'ordine del round PG A = 23 nemico B = 20 PG C = 18 PG D = 16 nemico E = 10 PG F = 9 Se il PG C ritarda perchè vuol giocare per questo turno dopo il compagno D, quando ricomincia il turno C si ritrova con la sua iniziativa di prima o viene spostato dopo il pg D con iniziativa 15? Se volessi giocare dopo pg F avrei 8 dal turno seguente fino alla fine dell'incontro? Spero di no altrimenti è una fregatura
  9. demaventola

    Talenti Combattere con due armi / bacchetta

    Certo, nessuno lo vieta ma molti preferiscono di solito avere almeno un arma in una mano così da poter variare i tipi di attacco
  10. demaventola

    Poteri Potere "Astuzia della Volpe"

    Ho trovato questo topic vecchio di secoli ma ho una cosa che non mi è chiara sull'Astuzia della Volpe. Sul manuale c'è scritto che una REAZIONE IMEDIATA avviene dopo che l'azione di attivazione è stata completamente risolta per cui: Con astuzia della volpe posso scattare ed attaccare solo dopo aver visto se il nemico colpisce (e nel caso colpisca mi prendo anche i danni)?
  11. demaventola

    Poteri Emanazione Ravvicinata e Attacco di Opportunità

    NO, le propagazioni ravvicinate non provocano AdO perchè c'è scritto RAVVICINATE
  12. demaventola

    Poteri Emanazione Ravvicinata e Attacco di Opportunità

    Allora: se il potere riporta la dicitura RAVVICINATO non è un attacco ad area ma ravvicinato, ha origine nel quadretto del personaggio e non provoca AdO Tutti i poteri che invece riportando DISTANZA o EMANZIONE, PROPAGAZIONE, MURO ma non dicono RAVVICINATO provocano AdO Per non provocare AdO basta controllare se riporta la dicitura RAVVICINATO La risposta alla tua domanda è quindi: Propagazione 5 provoca AdO
  13. demaventola

    Talenti Addestramento in Mischia

    1) Ricorda che vale solo per gli attacchi basilari in mischia e non con tutti! 2) Puoi riaddestrarti nel talento e allora scegli una caratteristica diversa da quella di prima se non ti piaceva; comunque ti rimane sempre da sciegliere tra For e Caratt. scelta (non più di queste due) 3) Per poter usufruire della seconda caratt. devi impugnare un arma in cui hai competenza
  14. demaventola

    Talenti Combattere con due armi / bacchetta

    La bacchetta è uno strumento e non conta come arma, vero? Per cui se impugno un arma e una bacchetta nella mano secondaria il talento combattere con due armi non fnuziona perchè io ho un arma e uno strumento
  15. demaventola

    Poteri Marchio Magospada

    Non so se ho capito bene la domanda ma facciamo un esempio; con Aegis d'Assalto (che credo tu abbia): è azione minore con emanazione ravvicinata 2. puoi marchiare un nemico entro gittata come azione minore (con poteri speciali puoi marchiare più nemici) Quando un nemico marchiato colpisce con un attacco qualcun'altro puoi teletrasportarti come interruzione immediata ed effettuare un attacco basilare in mischia. Non so però con sicurezza se puoi usare l'effetto più volte nello stesso round???:confused: si sono concesse una per round ma questo è forse uno dei casi particolari in cui l'effetto del potere vince sulla regola base?:confused:
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.