Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

Ritardare il turno


demaventola
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, non mi è chiara una cosa:

Immaginiamo ques'ordine del round

PG A = 23

nemico B = 20

PG C = 18

PG D = 16

nemico E = 10

PG F = 9

Se il PG C ritarda perchè vuol giocare per questo turno dopo il compagno D, quando ricomincia il turno C si ritrova con la sua iniziativa di prima o viene spostato dopo il pg D con iniziativa 15?

Se volessi giocare dopo pg F avrei 8 dal turno seguente fino alla fine dell'incontro?

Spero di no altrimenti è una fregatura

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quoto e confermo quelli che quotano e confermano.

quanto ritardi vuol dire che aspetti che qualcuno faccia qualche azione e poi setti la tua iniziativa immediatamente dopo di lui per tutto il resto del combattimento.

scenicamente sei stato fermo ad aspettare per vedere il momento migliore per inserirti ma facendo cosi hai "smorzato" il tuo ritmo e quindi agisci "piu lentamente"

Link to comment
Share on other sites

Se sei primo in iniziativa e ritardi fino all'ultimo della lista.... faresti praticamente due attacchi consecutivi...

Quoto quello che hanno scritto tutti, è corretto(da regole) e logico spostare il valore dell'iniziativa fino a fine incontro ! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, non mi è chiara una cosa:

Immaginiamo ques'ordine del round

PG A = 23

nemico B = 20

PG C = 18

PG D = 16

nemico E = 10

PG F = 9

Se il PG C ritarda perchè vuol giocare per questo turno dopo il compagno D, quando ricomincia il turno C si ritrova con la sua iniziativa di prima o viene spostato dopo il pg D con iniziativa 15?

Se volessi giocare dopo pg F avrei 8 dal turno seguente fino alla fine dell'incontro?

Spero di no altrimenti è una fregatura

Allora, C vuole ritardare dopo D (esempio) da questo turno fino alla fine dell'incontro (o finche non ritarda di nuovo) agirà dopo D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.