Jump to content

anatole83

Ordine del Drago
  • Posts

    68
  • Joined

  • Last visited

About anatole83

  • Birthday 12/09/1983

Profile Information

  • Location
    napoli
  • GdR preferiti
    D&D, Mondo di Tenebra, Call of Cthulhu, Sine Requie, Dark Heresy e altri ancora

anatole83's Achievements

Esperto

Esperto (6/15)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

4

Reputation

  1. a scusami. mi ricordavo che fosse di livello Eroico
  2. l'arma mi piace. cmq, se vuoi provare a bilanciarti sul manuale del master 1 ci dovrebbe essere un artefatto proprio del tipo che stai cercando e manco a farlo apposta è un ascia per i nani. magari puoi provare a "paragonarla" a quella che sta li
  3. anatole83

    ingombro

    si.. non è una vera e propria tabella. il tuo pg può portare fino alla sua forza x5 di peso senza penalità superato quel valore, fino alla sua forza x10 diventa rallentato. dopo di che oltre quel numero e fino, mi pare, forza x25 può solo sollevare da terra ma senza muoversi.
  4. ohi ohi. io mi ero buttato. cmq la quarta è abbastanza "guidata" su queste cose. basta spulciarsi per bene le faq e magari i manuali dove si trovano le armi "incriminate" e il dilemma si risolve. io avevo solo detto la mia impressione dopo aver letto quello che sta nei riquadri del manuale. cmq. se sulle faq sta specificato allora c'è poco da "discutere". in termini di regolamento fanno fede quelle. io per i poteri delle armi doppie che si applicano solo sulla parte principale mi riferisco a tipo, alto critico oppure qualche proprietà magica. di quello sono abbastanza sicuro perche sta specificato sul manuale. DOUBLE WEAPONS Wielding a double weapon is like wielding a weapon in each hand. The first die given in the damage column of the table for a double weapon is for the primary (or main) end of the weapon; the second damage die is for the secondary (or off-hand) end. You can use either end of a double weapon to deliver an attack unless a power specifies a main or off-hand weapon attack. An enchanted double weapon receives an enhance- ment bonus on both ends, but weapon properties or powers conferred by the enchantment affect only the primary end of the weapon. Like two-handed weapons, double weapons cannot normally be wielded by Small creatures unless the weapon has the small property.
  5. Nel manuale del Master 2 ci sono le regole per i gregari. e spiega come fare. mi pare che dica di far diventare i poteri a ricarica come poteri ad incontro, o a seconda dei casi giornalieri. cmq ti conviene andarci a dare un occhiata. li è spiegato molto bene
  6. un arma è considerata ad una o a due mani in base a quante ne servono per poterla impugnare. partendo da ciò, se un arma versatile la impugni ad una mano conta ad una mano, se la impugni con due allora conta a due mani. questo lo dico in base a quello che sta scritto nel manuale del giocatre alla voce "versatile". le armi doppie sebbene siano a due mani, nel riquadro "armi doppie" che vengono presentate su Adventures Vault, spiega che un arma doppia è come impugnare un arma in ogni mano. quindi posso immaginare che sia come avere due armi ad una mano. e sempre dal manuale Adventures Vault sta specificato che a parte il semplice bonus magico, tipo il +1, il +2 etc etc si applica a tutti e due. mentre le capacità delle armi, tipo "alto critico, offhand, e cosi via", e possibili altri incantamenti come "infuocata, gelida, tanto per fare un esempio", si applicano solo alla estremità principale. (che tanto per inteso, se leggi la tabella dei danni, è quella alla sinistra della sbarretta che divide i due possibili danni che l'arma puo infliggere)
  7. devi sommare: 1 - metà del tuo livello arrotondato per difetto. 2 - la competenza nell'arma ne la possiedi. 3 - il modificatore della caratteristica chiave per l'attacco che vuoi fare 4 - se ne hai, bonus derivanti da talenti, proprietà oppure razza 5 - se l'arma è incantata, devi metterci il bonus magico dell'arma. a questi valori, ovviamente, sommi il tiro del d20
  8. si, è praticamente quello che avevo capito io. piu che altro mi incuriosiva capire se ne fosse gia uscito qualche esempio pratico su qualche dragon o manuale
  9. non la trovi perche mi pare che non ci sia. dormire con armatura non infligge piu nessuna penalitÃ
  10. Ciao a tutti. Sull' ultimo Dragon uscito (non so chi di voi ci può mettere le mani sopra) è uscita una nuova classe, l'assassino. il problema è che usa come Strumenti i Ki Focus, li spiega a grandi linee ma non ne mostra neppure uno, ed io non so come cavare un ragno dal buco. qualcuno mi saprebbe aiutare?
  11. beh si.. ovviamente se il master approssima le distanze o si esprime in maniera poco chiara o arronzata il gioco ne risente, e non solo i combattimenti. ma direi che attenersi ai quadretti solo per le situazioni particolari è un modo ottimo per giostrarsi fra una bella narrazione ed un combattimento magari piu complicato del solito e dove si vuole essere piu precisi. in quel caso, vanno piu che bene dei fogli preparati in anticipo dal master.
  12. beh sul manuale del giocatore sta scritto che un quadretto equivale ad 1,5 metri. magari per poteri e altro bisogna calcolare un po prima l'area effettiva ma per il resto direi che se sia il master che i giocatori hanno voglia di fare una bella narrazione la cosa sia fattibile
  13. allora è facile. sta un poteri arcani praticamente devi impugnare due Strumenti in cui sei competente. uno il principale viene usato come al solito, ci sommo il bonus al tiro per colpire e i danni, e se ha proprietà le applichi. il secondo invece mette il suo bonus solo hai danni. faccio un esempio: potere X che fa 1d6 danni.. e impugno nella mano principale una verga +2 che che come proprietà fa danni radiosi, e nella secondaria un bastone +1 che fa danni necrotici. uso il mio potere e con il talento sommo +2 al tiro per colpire e danni radiosi, mentre al danno metto +3 (per via del bastone nella mano secondaria e del talento) mi sono spiegato?
  14. chiedo scusa... ma le azionei immediate, reazioni o interruzioni che siano, non possono essere utilizzate solo una volta per round? ovvero una volta che ne usi una non puoi riutilizzarla fino a che non tocca di nuovo a te. in questo modo sta combo ha termine dopo il primo attacco che decidi di schivare in questo modo.
  15. è un altro ancora. appunto è il manuale del giocatore di Forgotten.
×
×
  • Create New...