Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Dormire in armatura


iKaR
 Share

Recommended Posts


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche perchè in teoria per recuperare i poteri giornalieri basta rimanere completamente fermo e immobile per 6 ore senza fare nulla di rilevante (riposo esteso) se non mi sbaglio...

Certo che avrei preferito qualcosa di un po' più realistico... direi che dopo 24 ore uno riceve un -2 ai TxC e alle difese per affaticamento e magari qualche penalità sui poteri...

Link to comment
Share on other sites

Bè però realisticamente in armatura non ti puoi riposare al 100%

D&D non è mai stato un GDR celebre per la realisticità. E la 4.0 ha distaccato ancora di più il gioco dalla realtà, quindi in realtà non ci vedo nulla di male.

, e se è vero che per recuperare forse e incantesimi servono 8 ore di vero riposo come se fà?

In realtà in 4.0 da quanto mi risulta le ore sono state abbassate a 6, e non è necessario che siano continue. Per le creature che riposano ancora meno ore [come elfi e forgiati] bastano quelle poche ore per recuperare i daily, insomma, basta che tu faccia un long rest [per la durata a te necessaria] per recuperare i daily e i poteri consumati.

Link to comment
Share on other sites

Esiste ancora la regola, ma da un punto di vista diverso. Nella Guida del DM sta scritto che l'ambiente estremo obbliga i PG ad effettuare una prova di Tenacia ogni otto ore, pena la perdita di un flusso curativo fino al riposo esteso in un ambiente tranquillo. In questo caso avere un'armatura pesante addosso può fare la differenza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.