gingy_94 Posted October 18, 2009 Report Share Posted October 18, 2009 Allora, come già anticipato nella sezione presentazione, sono un giocatore di Dungeons&dragons alle primissime armi. Ho comprato il set base e il manuale del dungeon master e del giocatore. Tuttavia sono in inglese perchè vivo in America. Non ci ho capito molto, e molti punti non mi sono chiari. Posto alcune domande a cui non riesco a dare soluzione: 1. che valori devo somare per essere sicuro di aver colpito un avversario usando un arma a corto raggio tipo spada? per ora è tutto, ma sicuramente tornerò con altre domande:-D. Vi ringrazio per le vostre risposte. Un saluto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anatole83 Posted October 18, 2009 Report Share Posted October 18, 2009 devi sommare: 1 - metà del tuo livello arrotondato per difetto. 2 - la competenza nell'arma ne la possiedi. 3 - il modificatore della caratteristica chiave per l'attacco che vuoi fare 4 - se ne hai, bonus derivanti da talenti, proprietà oppure razza 5 - se l'arma è incantata, devi metterci il bonus magico dell'arma. a questi valori, ovviamente, sommi il tiro del d20 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts