Jump to content

Help meccaniche Furtività


demaventola
 Share

Recommended Posts

Sono nuovo di D&D e ho dei dubbi sull'uso di furtività; il come usarla per nascondersi o passare inosservato mi è chiaro.

Sto progettando un'avventura e non so come comportarmi in un paio di casi;

1) se i pg volessero scassinare o scavalcare un cancello senza farsi notare da due goblin che giocano a carte lì vicino, gli basta muoversi Furtivamente fino al cancello senza farsi notare e poi fare Manolesta o Atletica senza problemi ad essere notati o devono superare un ulteriore prova di furtività anche per i tentativi di scassinare o scavalcare il cancello?

2) (circa la stessa cosa) se i pg sono prigionieri in cella e il goblin di guardia si addormenta i pg hanno diciamo 3 possibilità che prevedono prove di abilità, caratteristica o poteri; per non risciare di svegliare il goblin facendo una di queste prove devono fare una prova di furtività prima di ogni azione che intendono intraprendere?

Spero di essere stato chiaro sul tipo di dubbio che ho

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma secondo me queste cose deve valutarle il master...esempio se fossi io DM e mi chiedono di scavalcare un cancello gli farei fare le seguenti prove...furtività si avvicinano , atletica si arrampicano , acrobazia per mantenere equilibrio quando sono in cima e poi di nuovo atletica per scendere insieme a un altrà di furtività ora queste prove sono parecchiè lo so però metti cid basse e via cmq ricordati è sempre il dm a decidere quante prove fare :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.