Vai al contenuto

Anthalis

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    108
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Anthalis

  1. Cioa, nessuno riesce ad aiutarmi in merito alla richiesta precedente...?
  2. Grazie burgmeister; invece in caso di MARCHIO? Cioè, se il guerriero marchia un avversario, che poi si muove lontano da lui, il guerriero può subire un ado. Se questo va a buon fine l'avversario può completare poi il movimento? Per farla breve, senza elencare i moltiplici esempi, esisotno casi in cui un ado permettà di non completare l'azione che l'ha fatta scaturire?
  3. se il personaggio decide di muoversi nonostante sia adiacente ad altro personaggio può subire l'attacco di opportunità. Se questo attacco va a segno il tentaivo di muoversi si blocca? o continua dopo aver subito gli eventuali danni?
  4. mi sono effettivamente espresso male...io ho un mazzo bianco/blu con cui gioco in t2. Dato che l'oblivion ring mi serviva maledettamente ( ma essendo stata eliminata per ora dal t2) ho cercato una carta similare nelle espansioni di riferimento. Fino a che mi sono imbattuto in questa espansione cavalieri vs Draghi ... dato che avevo già incontrato delle espansioni strane tipo "tezzeret vs elspeth" mi chiedevo se anche questa fosse una di quella e se rientrava nel T2.. ma probabilmente a riguardo ho un po di confusione... ma la vera domanda è: in T2 esiste una carta simile all'oblivion ring? Ossia un qualcosa che ti permetta di rimuovere permanenti?
  5. qualora così non fosse... che cosa posso mettere in un mazzo bianco blu che faccia lo stesso effetto?
  6. si..ma con i planeswalker è veramente complesso....
  7. Magoselvggio... sai che sto spesso utilizzando i 2 programmi di cui parlavano nei precedenti post... ma MWS è completamente manuale... o mi sfugge qualcosa oppure i punti te li devi togliere tu, le abilità devi attivarle da solo... con MAGMA tutto è automatico... cos' giocare on line diventa un supplizio..
  8. da quello che so con MagMa non puoi scontrarti on line..ma simili partite contro il computer... ci sono tantissimi mazzi che puoi scontrare..ma non è molto aggiornato...è carino.. però io gioco in T2 e spesso le carte le conosco solo per fama e non perchè le ho usate ( vedi black lotus).. però se MWs permette di creare un proprio mazzo e giocare in T2 on line...sospratutto gratis...direi che non cè sfida..
  9. ragazzi io ho fatto download di magic machine ( più comunemente definit MAGMA).. so che non c'entra con MWS..ma chi lo conosce mi puoi indicare quale preferisce? Io con Magma mi trovo bene ma ci sono solo carte fino a ravnica...
  10. Ciao, io gioco spessisimo con un mazzo bianco /blu in t2... se ti interessa ci sono versioni dello stesso che non prevedono counter ( a me personalmente un po annoiano)... prevedono inanzitutto Venser ( planeswalker bianco blu) e non altri planewalker.. e poi un sacco di incantesimini come pacifismo, ica cage o journey to nowever.. blocchi gli avversari e intanto ti fai un apiccola barrierina di piccole creaturine... quando sei al riparo butti giù venser e sfrutti le sue abilità... ovviamente le creauturine devono avere la pecurialità che una volta che entrano fanno un auqlcosa ( tipo pesca una carta o scy o "ritorna una creatura in mano al suo proprietario")... ti suggerisco di mettere dentro solo il"negare" ( counter) per evitare spacca incantesimo o sparetti...provalo non è male....
  11. Anthalis

    Il Judge Risponde x3!

    Ciao, se su una mia creatura viene posta la gabbia di ghiaccio e successivamente io la equipaggio...questo equipaggiamento distruge la gabbia di ghiaccio? Se invece sulla mia creatura, già equipaggiata, viene posta la gabbia di ghiaccio, il fatto che l'equipaggiamento intrensicamente fornisce ad una abilità supplettiva alla creatura...questo distrugge la gabbia di ghiaccio? Se invece nel 2° caso proposto l'equipaggiamento necessita di una attivazione per la sua abbilità in questo caso l'ice cage si distrugge? nel caso di creature con LEVEL UP, l'attivazioe delle abbilità distrugge l'ice cage posto sopra di loro? Grazie
  12. Anthalis

    percezione passiva

    Ciao, potete chiarirmi il concetto di percezione passiva? Perchè potrebbe essere semplicissima ma per la mia testolina bacata è un concetto abbastanza astruso... Leggendo il manuale sembrerebbe emergere che la percezione passiva si ottiene sommando ad uno standard 10 ( al posto del tiro del dado da 20) le caratteristiche del personaggio. Questo significa che personaggio particolarmente abili ibn percezione arrivino anche a 21/22. A questo punto a loro conviene prendere sempre percezione passiva per 2 motivi: - cmq arrivano ad un punteggio molto alto - non si sottopongono al rischio di fare meno di 10 con il dado Sono sicuro che mi sta sfuggendo qualcosa. Mi date una mano a capire perchè non è corretta la mia interpretazione?
  13. Anthalis

    RIGENERA PF Guerriero

    Signori, vi svelo l'ARCANO... sbagliavamo a fare i conti io e il player... quindi raccolgo tutti i vostri vaffa ma vi ringrazio per il preziosissimo aiuto...veramente ottimi
  14. Anthalis

    RIGENERA PF Guerriero

    X PARVATIQUINTA: Illuminami... che vuol dire che è più del massimo consentito dalle regole standard? Esistono regole ce limitano queste cose?
  15. Anthalis

    RIGENERA PF Guerriero

    Ciao, scusate l'approssimazine del topic; confermo tenacia illimitata. Per disattenzione abbiamo utilizzato la rigenerazione anche fuori dal sanguinante. Questo costerà punti esperienza al giocatore che si è distratto. Ad ogni modo, per quanto riguarda il calcolo dei punti rigenerati sono: 7 ( modificatore costituzione) + 2.
  16. Ciao nel mio gruppo cè un guerriero che ieri mi ha stupito con un potere di utilità che gli permette ad ogni turno, fino alla fine dell'incontro di recuperare 9 PF. Mi confermate che questo potere ( non mi ricordo quale sia il nome) sia corretto che venga interpretato in questo modo? Il gruppo è di 6° livello e una cosa del genere rende veramente difficile effettuare dei danni al presonaggio ( che già ha una CA discretamente alta). Chi lo conosce quel potere mi fà sapere? thks
  17. Anthalis

    Immobilizza

    Ciao per il mostro orrore rampicante ( mi pare si chiami così) riuscite ad indicarmi come funziona lo status Afferrato? Provo a spiegarmi meglio... questo mostro ha un potere che se colpiti immobilizza. Per Uscirne bisogna fare un tiro salvezza? Nel caso questo si supera si possono fare le 3 azioni canoniche ( movimento, standard, minore)? nel caso non si supera il tiro salvezza, il personaggio può attaccare? se un personaggio è immobilizzato è come se fosse trattenuto da un mostro? Grazie.
  18. leggendo le descrizioni di malvagio ( che non sia però caotico) secondo me si può capire che il malvagio assomiglio moltissimo al neutrale... infatti li si dice che non il malvagio non deve essere necessariamente colui che fà stragi in giro per il modno ma può essere un abile stratega senza scrupoli che cerca di fare ciò con vuole anche assecondando personaggi buoni. Diverso è il caso di personaggi caotici che a mio avviso anche con uno scopo comune difficilmente convivono con legali buoni.
  19. Ciao fenna io sinceramente pensavo non ad un topic, ma ad una sezione diversa dal "forum" o dal "topic di un forum" ( ad esempio una sezione HELP" subito dopo il link per il forum). La struttura che si potrebbe seguire potrebbe esser di questo tipo: un moderatore, o chiunque altro abbia l'incarico di farlo, quando risponde ad un task diretto o indiretto di spiegazione su termini, traduzioni o similari dovrebbe andare ad aggiornare questa nuova sezione. Inoltre quella sezione dovrebbe proporre una piccola sezione di discussione ( un mini forum ) dove le persone che lo consultano , e notano la mancanza di alcuni termini, lo fanno presente. Sul puntare solo su termini più elevati non sono d'accordissimo; credo che per migliorare l'accesso al sito ed anche a DND nuovi utenti non bisogna dare per scontato nulla. Sicuramente il tuo esempio è un po eccessivo ma mi trova d'accordo. Ma ci sono termini che molti esperti reputano basilari e di uso comune ma altri ( tra cui mi ci metto con tutti e 2 i piedi ) che non sanno nemmeno come leggerli. Sono sicuro che mettere in piedi una cosa simile sia un bello "sbattimento" ma sono convinto che sarebbero più accessibili molti topic. Affiancherei a questo glossario anche una sorta di traduttore delle parole tewcniche italiano inglese ( ad esempio, molto spesso si parla di poteri citandoli solo in inglese; a volte sembre che si parli di POPTERI EPICI DEL 30° livello e poi invece si discorreva allegramente di un dardo incantato). Però questa è una mia idea... che a parte per te.. non sembra aver attecchito molto...
  20. ma solo quando finisce a zero o sotto... una volta... non sempre...??? vero??
  21. Ciao in merito al titolo del topic mi potete indicare se il marchio del magospada funge da interruzione ( e quindi non permette l'assegnazione dei danni al compagno anche se colpito) oppure funge da reazione, ossia il compagno viene colpito, sia assegnano i danni e poi l'avversario subisce l'attacco del magospada?
  22. Ciao Crisc, sei sicuro su quanto dici? Mi viene in mente un potere del magospada che come reazione immediata attacca un bersaglio che viene colpito da un attacco ma in quanto reazione immediata si frappone tra l'attacco del nemico e l'assegnazione danni quindi non dovrebbe infliggerli...sbaglio? Il concetto credo sia lo stesso anche per il potere del ranger
  23. ma scusate ma tu ( Subumloc) e Diego non vi state contraddicendo? Diego mi dice che parte da 0 a contare l'impulso mentre tu mi dici che non vai automaticamente a 0. Chi ha ragione?
  24. ok breve riassunto per vedere se ho capito ( ditemi di sì anche se non è vero ) qualsiasi prova di guarire che supero ( quindi sia quella di CD 10 che di 15 mi fà andare a zero e mi fà utilizzare l'impulso successivamente ( quindi nel nsotro esempio si arriva sempre a 15). L'unica fregatura per quella da CD 10 è che se il morente durante lo scontro ha già utilizzato un impulso allora non può usarlo.... Vero????
  25. Anthalis

    Marchio Magospada

    allora un'altra domanda... se ho il marchio dell'aegis su un mostro e un guerriero ci mette il suo marchio sullo stesso mostro...quello del magospada si cancella ...vero?
×
×
  • Crea nuovo...