Vai al contenuto

Il mio cecchino....


Messaggio consigliato

Premetto che ho trovato un post dove si parlava di un balestriere, e ne ho tratto spunti interessanti, ma è giunta l'ora di aprirne uno io xD.

Sarà di livello 10, ma non ho ancora deciso molto del personaggio. Ho solo poche idee.

Userà di sicuro una Balestra con la caratteristica Quick Loading del MIC. Per ora pensavo ad un Guerriero 4/Ladro6,....per la razza direi o umano o elfo, anche se lo gnomo ce lo vedo bene con una balestra stile cecchino un pò più tecnologico....

Per i talenti sicuramente

Arma Focalizzata (Balestra leggera)

Crossbow Sniper

Possibili....

Arma Specializzata

Ranged Weapon Mastery

Azzoppare (Molto Flavour...)

Tiro Preciso

Tiro Rapido

Tiro Rapido Migliorato (anche se mi piaceva di più One Shot One Kill....)

Movimento Brachiale (Per essere ancora più flavour...)

Esiste un talento per sommare i dadi da furtivo ai Liv da guerriero, o me lo sono sognato?

Gradirei consigli su come strutturare questa Build per il decimo liv.

Una sola cosa NIENTE ARCO!, e niente Scout anche perchè per ora me lo sono immaginato molto immobile, non dipendente dalla mobilità...Magari anche consigli sull'equipaggiamento....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se non sbaglio Sekhio aveva fatto la classe del cecchino. Comunque io l'ho fatto per un PNG partendo dall'esploratore (lo so che hai detto niente scout, ma ascolta un attimo :-p ) modificando lo Skirmich in modo che i danni aggiuntivi non siano dati dal muoversi ma dal prendere la mira (considerata comunque un'azione di movimento) e ho cambiato il bonus alla CA con un bonus equivalente per il tiro per colpire quando si mira. Inoltre Gli ho messo la capacità del segugio implacabile di Nephandum di "agguato". Poi ho levato i bonus all'iniziativa e alla velocità aggiungendogli bonus a nascondersi e muoversi silenziosamente...e poi basta mi pare. Lo so, non è più lo scout così, ma forse si avvicina a ciò che ti serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo così sarebbe buono, ma in realtà ci sono un pò troppe Home Rule xD comunque la discussione da cui ho preso spunto era la tua xD

Comunque probabilmente ho capito male io, ma mi sembra un pò sbilanciata la cosa..

Togli la necessità di muoversi mettendo invece la capacità di mira al posto, mi sembra più forte in quanto muovendoti rischi molto di più che a star fermo (vedi AdO) e non sempre è possibile muoversi, poi aggiungi la capacità agguato, che ignoro cosa sia, e poi togli bonus a iniziativa e velocità aggiungendoli alle abilità che servono.....non so a me sembra una forzatura, anche se logicamente non ci sta male con l'idea del personaggio, ma viene fuori una cosa completamente diversa dallo scout xD!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non risulta sbilanciato in quanto:

1. manca il bonus alla CA

2.Non ho messo i talenti bonus che ha lo scout

3. non ho messo, al mio cecchino, le capacità di percezione e vista cieca, che IMHO sono piuttosto forti.

Certo alla fine risulta una HR e non una classe ufficiale, ma se hai un DM buono.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora grazie a tutti per i consigli, il pdf con le varianti è ufficiale? comuque non credo di utilizzare quella variante, non è competente nella balestra:banghead:

Per ora sono cosi...

Razza Umano...anche se lo Whisper Gnome, ha il suo fascino...

Guerriero6/Ladro4

Flaws -2 in mischia...

Talenti=4+4(Guerrieri)+1 Umano+1 Flaws

Arma focalizzata (Balestra Leggera)

Tiro Ravvicinato

Tiro Preciso

Tiro Rapido

Tiro Rapido Migliorato

Arma specializzata (Balestra Leggera)

Ranged Weapon Mastery (Piercing)

CrossBow Sniper

Able Sniper

Woodland Archer

Al 10, ipotizzando una destrezza di 22 e una balestra +1 Quick Reloading...

Balestra leggera (+22/+22/+17 danni 1d8+8 + 2d6 furtivo....)

Insomma, non proprio una forza della natura, ma non mi dispiace.....un'alternativa sarebbe quella di prendere un Liv in una classe di prestigio, sacrificando il 4 da ladro....

Edit.

Ho riguardato lo Gnomo del sussurro, e visto che non ha modificatore di liv, la sua chance di essere presente in questa build sta aumentando....soprattutto x il +2 a des, e i bonus alle abilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit.

Ho riguardato lo Gnomo del sussurro, e visto che non ha modificatore di liv, la sua chance di essere presente in questa build sta aumentando....soprattutto x il +2 a des, e i bonus alle abilità...

Inoltre è di taglia piccola --> +1 CA e TxC...

...Anche se minori danni...

PS: sul MIC c'è la capacità +1 per armi "deadly precision" che conferisce 1d6 bonus di furtivo...

PPS: ricorda che il furtivo lo puoi fare solo entro 9m, salvo incantesimi [ad esempio da assassino] che ti permettano di estendere il range in cui è applicabile il furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ricordati anche che il talento "tiro ravvicinato" ha effetto anch'esso solo entro i 9m, quindi non dovrai essere troppo lontano...

sinceramente quello gnomo non lo conosco (è su uno dei pochi manuali a cui non riesco ad accedere :banghead:), però scegliere una creatura di taglia piccola potrebbe essere una buona scelta per il bonus insito a nascondersi, skill necessaria per un cecchino degno di questo nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora grazie a tutti per i consigli, il pdf con le varianti è ufficiale? comuque non credo di utilizzare quella variante, non è competente nella balestra:banghead:

Veramente la balestra è un'arma semplice, quindi è competente.

Le fonti sono manuali e riviste (quella del cecchino è la rivista Dragon Magazine), quindi penso sia ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

però scegliere una creatura di taglia piccola potrebbe essere una buona scelta per il bonus insito a nascondersi, skill necessaria per un cecchino degno di questo nome...

Quella specifica razza ha anche bonus razziale a nascondersi e muoversi silenziosamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con CrossBow sniper puoi fare furtivo fino a 18 m.....si lo Whisper gnome ormai è andato....

scusate il doppio post, ma ci sono novità, il pg si spingerà probabilmente verso il 15 liv...cosa proponete? Io proporrei di entrare nell'ombra danzante, ma i prerequisiti mi sembrano pesanti....voi cosa proponete?

Fare altri due liv da guerriero e due da ladro e entrare al 15 nella cdp?

cosi avrei 3d6 di furtivo, un talento bonus, e prendere Mobilità, Schivare e quindi sostituire ad uno dei miei talenti riflessi in combattimento...

Altra opzione, 2 liv da guerriero e 3 da Avenger....avendo quindi 4d6 da furtivo....una specie di Hitman medioevale...XD

Chi mi linka il sito delle Wizard dove è presente?Anche se ripensandoci non ce lo vedo bene uno gnomo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi linka il sito delle Wizard dove è presente?Anche se ripensandoci non ce lo vedo bene uno gnomo xD

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/prc/20070401a

PS: lo gnomo dei sussurri non è un burlone come i classici gnomi, è molto più introverso e riflessivo e se non ricordo male ha rogue come classe preferita... Quindi IMHO è adatto a fare un PG del genere.. non campiamo di stereotipi please :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

citando il tuo primo post:

Una sola cosa NIENTE ARCO!, e niente Scout anche perchè per ora me lo sono immaginato molto immobile, non dipendente dalla mobilità...Magari anche consigli sull'equipaggiamento....

parlavi di qualcosa di immobile, mentre questo mi pare voglia sconvolgere troppo il pg... e sinceramente non ci vedo molto l'ombra danzante, inoltre da quel che ricordo gli AdO non tornano molto utili con le armi a distanza e di conseguenza vedo piuttosto inutile "riflessi in combattimento" (avendo anche il -2 agli attacchi in mischia).

io invece, piuttosto che prendere una delle 2 CdP che tu proponi (l'avenger mi fa tanto pensare ad un soldato di dogana...mooooolto noioso ;-)), penserei invece a multiclassare con il ranger...

però a questo punto la build andrebbe rivista dal punto di vista della distribuzione di livelli in particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ombra danzante eliminata totalmente...

Io l'avenger lo vedo più come....hai giocato ad Assassin's Creed? Infatti una delle frasi dell'avenger è questa...

"Cosa conta la morte di una singola persona quando è in gioco la vita di migliaia di individui?"

E un cecchino ce la vedo bene, anche se l'attacco mortale non si può fare a distanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

E un cecchino ce la vedo bene, anche se l'attacco mortale non si può fare a distanza...

L'unica cosa che posso dirti è: AMEN!!!

L'attacco mortale è sicuramente la meno utile delle capacità speciali dell'assassino-avenger, piuttosto guarda gli incantesimi, l'attacco furtivo, l'uso dei veleni e il BaB;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già....anche perchè a meno di aumentarmi in maniera mostruosa l'intelligenza la cd è ridicola....

Con a liv 18, Grr6/Ldr3/Avenger9

Cosa mi consigliate con i 2 Talenti Mancanti?

Uno Propendo per Colpo Silenzioso, Talento Razziale del Whisper Gnome, che provede a Mettere sotto silenzio magico uno colpito da un attacco furtivo per Round/Li senza TS,

L'altro? Arma accurata per essere meglio anche in mischia? Ah, ho cambiato Flaws, ho scelto -1 alla Ca...gli altri talenti sono quelli di cui sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...