Tutte le attività
- Ultima ora
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Armos, Ofelia Spoiler Maria sfoglia tra le lettere, ora che sa che toccarle è sicuro "... oppure possiamo chiamare il drow e vedere se tra noi quattro riusciamo a rompere questi sigilli, anche perché vedo difficile convincere l'Inquisizione Spagnola ad aprire una lettera per farcela leggere..."
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
shadyfighter07 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiElyndra - Druida Non ancora abituata a frequentare persone mi ritrovo a scortare una carovana di Nani, ho protestato all'inizio dicendo di aver cose più importanti da fare, ma mia sorella mi ha fatto capire di non poter disubbidire ad un ordine della guardia di Uttersea. Riesce sempre a convincermi o meglio sono io che mi lascio convincere troppo facilmente quando si tratta da Eryn, probabilmente il senso di protezione che ho sempre provato per la mia sorella minore, l'ho sempre vista come una piccola fiammella bruciante da domare per non farla espandere troppo eppure non è più una bambina ma una donna formata e forte. Mi ritrovo così diretta verso la polla, non dico contro il mio volere, ma dopo essere tornata a casa è un qualcosa di davvero inaspettato, tuttavia questo viaggio potrebbe essere utile per ottenere informazioni su quello che sto cercando. Sorrido al nano, notando il suo sguardo sul mio corpo coperto solo in parte, magari è sorpreso nel vedere una donna priva di peli e barba. Sistemo anche io le mie cose e mi accodo alla carovana, i mie piedi scalzi si muovono leggeri sul terreno. Prevedo un viaggio noioso ma non ho forse considerato che la razza dalle gambe corte ha una buona lingua lunga, la cosa non mi dispiace. "Thurin?" chiedo come per avere la conferma di aver pronunciato il nome correttamente: "Nella vita cerco il mio equilibrio con la natura" mi chino e raccolgo un fiore, lo annuso e lo giro tra le mani "ascolto il sussurrare di ogni filo d'erba, i discorsi pomposi degli alberi e consolo i lamenti del vento.." mi fermo e mi abbasso sul nano intrecciando il fiore tra le trame delle sua barba "..e dono colore e dolcezza" sorrido e riprendo la marcia.
-
shadyfighter07 ha iniziato a seguire Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
-
I Figli di Za'ia - TdG
Hannayeh Lo spirito sembra privo di intenti malevoli: sembra guidato solo dal suo istinto e dal desiderio di divertirsi. Rimane decisamente pericoloso per la gente comune, ma più semplice da gestire in una trattativa. Possiamo trovare una ricompensa adeguata per la sfida, allora. Dico mentre penso a cosa possa attirare la sua attenzione tra i miei beni.
- Colpo I: In bocca al Leviatano
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Io direi di sì.
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
-
Un Saluto Da Obrivia!
Benvenuto Brian! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Le parole di Oisin sembrano colpire a fondo e fanno trasparire una espressione di fastidio sul volto del procuratore, che si ricompone subito. E sarò ben contento di sbagliarmi, nel caso: il mio desiderio è solamente che giustizia venga fatta e che l'imputato possa ripulirsi di questa macchia. Se la difesa sarà in grado di provare che non esiste, sarò il primo a festeggiare. Dice il procuratore una volta ripreso il controllo, rivolgendosi quindi alla giuria. Ma, signori giurati, come ben sapete non sempre la realtà corrisponde ai nostri desideri. Durante questo processo ripercorreremo gli eventi di quella notte e vedremo come tutte le prove puntino in una singola direzione, quella che è già stata suggerita. La vittima aveva delle ragioni per trovarsi nel parco e non era certo minaccioso, come avremo modo di provare durante il nostro discorso. L'imputato deve essersi fatto Ingannare dalla sua giovane età. Conclude, lanciando quindi uno sguardo verso di voi. Nota Jameson attacca Oisin con Influenzare. Ha tirato un +5 (Ottimo). Oisin può difendersi con Volontà o Empatia. Faccio un riepilogo della situazione dei danni: Procuratore Jameson 2 stress mentale. George 2 stress mentale Oisin Aspetti di scena: Seme di dubbio
-
La luna crescente
Devras Non ti preoccupare dico alla donna non lasceremo che facciano altro male
-
La luna crescente
Selyra Vanyth Non che io sia il massimo della virtu'! La mia vita è stata un continuo tessere di trame, linguaggi sibilanti alle orecchie delle persone per metterle una contro l'altro, soprusi, compromessi e omicidi, ma nonostante ciò c'era sempre un fine, uno scopo. Non ho mai fatto del male gratuito per puro divertimento o capriccio. Un senso di rabbia cresce dentro di me, tuttavia la mia faccia rimane impassibile, come se indossassi una maschera di freddezza che nasconde le mie reali sensazioni. Un odio bruciante e malvagio inizia a crescere. Ho paura quando succede perché so che perderò il controllo. "Ragazzina! Chiudo gli occhi e vedo il tuo piccolo misero corpo schiacciato sotto il mio piede" scoppio in una risata diabolica che riecheggia nella radura "Questo si che sarebbe davvero divertente" la mia risata isterica continua "Quel bel faccino, dalle sembianze così nobili, quanto amore potresti dare se solo lo volessi" Prendo il liuto e le mie parole iniziano a tramutarsi in musica, accompagnata dal pizzicare delle corde, dalla mia bocca iniziano ad uscire una serie di insulti, blasfemie mischiate a lodi ed ammaliamenti escono dalla mia bocca e si dirigono verso la bambina. DM Sussurri Dissonanti (CD:15) L'incantatore sussurra una melodia dissonante che soltanto una creatura a sua scelta e situata entro gittata è in grado di udire; quella creatura sarà scossa da un dolore lancinante. Il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza. Se lo fallisce, subisce 3d6 danni psichici e, se disponibile, deve usare immediatamente la sua reazione per muoversi fin dove la sua velocità glielo consente, allontanandosi dall'incantatore. La creatura non si muove su terreno palesemente pericoloso come un incendio o una fossa. Se invece supera il tiro salvezza, il bersaglio subisce soltanto la metà di quei danni e non deve muoversi per allontanarsi. Una creatura assordata supera automaticamente il tiro salvezza. (Uso Slot Livello 2, danni se colpisce +1d6)
-
Inception, D&D e il sogno condiviso
Secondo me tu scambi il mezzo (inganno sensoriale) con il fine (convincerti che quel mondo è il reale). Se tu spendi un supplemento di 10 € per garantire un plus al tuo personaggio del videogioco, cioè per renderlo "più forte" (non dico quindi per giocare in assoluto dove è normale retribuire il lavoro di chi ti intrattiene), oppure preferisci giocare lo scontro con il troll piuttosto che trovarti con gli amici, o tuo figlio, moglie, ecc. e quindi intrattenere relazioni sociali reali (non dico la classica serata settimanale che ovviamente ci sta, parlo di qualcosa di sistematico), significa che non distingui più il mondo reale dall'immaginario. E il fatto che l'inganno abbia richiesto di passare dai tuoi sensi o meno è assolutamente irrilevante. Io si, ogni mio PG ha un tratto più o meno marcato di me, che esprimo in maniera totalizzante nel PG, cioè diventa la cifra che definisce il suo BG, e giocando scopro dove conduce. Piuttosto che fare divertimento fine a se stesso, sollazzarmi, preferisco leggere un libro. Ma non è questo il punto. Tranquillo: non c'è alcuna esigenza né giustificare te stesso, né di lanciarti in arringhe a difesa del gdr (lo sappiamo che non sono demoniaci, ecc.) :-D GPT ha solo evidenziato la comunanza di circostanze tra il sogno condiviso del film e il gdr (che sia patologico o meno non è interessante ora). E si: ristrutturare il reale col sogno/gdr è proprio quello che fanno tutti: nel film c'è la scena in cui il chimico li porta a visitare il suo "dormitorio" e Saito chiede "perché lo fanno?" allora il chimico risponde "è l'unico modo che hanno per sognare". In D&D hai la possibilità di vivere un mondo dove i confini etici sono ben marcati, nessuno è relegato all'insignificanza sociale, nessuno gesto è insignificante, sciatto, volgare, tedioso. Tutto è pregno di significato. Poi puoi sognare per 5 minuti come nel film viene descritto come "normale" oppure 4 h filate ogni giorno come i dormienti nel sotterraneo del chimico. Puoi farlo per una sera ogni settimana per una sana evasione prima di rimetterti di piglio buono a lavorare, oppure ogni pomeriggio per ore invece di preparare l'esame. Evitiamo di banalizzare facendo psicanalisi da 2 €/quintale su come "si, esistono ragazzi con problemi ma però io invece sono una persona equilibrata e i miei amici sono tutti personcine a modo", per piacere.
- Oggi
- Il ritorno di Atrokos - parte 2
-
Topic di Servizio
Chiaramente verrà interrogato magicamente e ci sgamerà Come procediamo? Pareri?
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Mi sa di sì
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Il capo villaggio ride sguaiato "Molto assai bello! Sì! Contro Cuore di Orca! Uno di voi!" Il campione avanza. Probabilmente non ha capito nulla di cosa vi siete detti, ma gli è chiaro che è arrivato il momento di menare le mani. La sciamana interviene. "Certo. Uno contro uno. Niente preparativi. Niente magie, niente potenziamenti magici. Niente armi e armature. Se vincete, sareste nostri ospiti. Graditi ospiti. Se perdete, ci lascerete i beni dello sconfitto e ve ne andrete." Percezione Mi tirate tutti percezione CD 20 grazie?
-
Bille Boo ha iniziato a seguire Sessione zero e neofiti totali
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniAppena mettete le mani addosso a Jayden, questo comincia a scalciare, urlando che lui DEVE osservare il quadro, che ha quasi capito! A nulla valgono i vostri tentativi di coprirlo...
-
Capitolo 8. L'ora più buia
L_Oscuro ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernAndimus L'ex servo venne preso in pieno dalle fiamme, volando di diversi metri indietro, sbattendo contro una parete, battendo la testa a terra e prendendo fuoco. Tutto mentre pensava solo: ma certo che esplode una volta morto! Certo che sì! Si alzò barcollando, per rispondere a Maus "Tutto bene? No... No che non va bene... Non sono mai stato così lontano dallo state bene in vita mia... Il che è ironico, considerando che ho ammazzato mio fratello mutato, sono stato inseguito da un demone, scambiato per qualcun altro da un cacciatore di taglie, sprofondato nelle fogne inseguendo un goblin a tre gambe..."
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Illius Il mago rifletté sulla cosa "Effettivamente... Non sono esperto di questa strana magia che proviene da un altro mondo. Ma direi che molto dipende da cosa ha mutato i morti in zombi scintillanti. Se è l'energia che emana il cilindro a mantenerli nella loro condizione di non morti, rimuoverli li porterà a tornare morti. Ma se il cilindro ha mutato i cadaverli trasformandoli in non morti, allora questa trasformazione potrebbe essere definitiva. Si potrebbe fare una prova portando un non morto lontano da qui e vedere cosa accade..." Test? Posso provare una skill per capire se ci ho visto giusto?
-
kibil changed their profile photo
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Durk Il nan scattò all'inseguimento dei nemici in fuga! Insomma, scattare... Il nano corse dietro ai menici in fuga. Insomma, correte... Il nano si avviò con una discreta solerzia verso... Insomma, Durk provò a rincorrere i nemici in fuga, ma rincorrere gente non era il suo forte. Un misto tra gambe corte, abitidine a restare fermo appostato durante le battute di caccia e soprattutto una fame perenne che lo accompagnava ad ogni pasto non lo rendevano certo un corridore. "Bof! Non ne valete la pena!"
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Tom Wolfslayer chierico umano "Vi dirò. Ho avuto la sensazione come se cercasse di... leggermi. Non so se leggermi il pensiero o semplicemente un modo per fare di me un tramite e vedere attraverso i miei occhi. Solo la mia grande volontà e fede in Chauntea mi ha protetto!"
-
Sessione zero e neofiti totali
La sessione zero ha senso solo se si intende giocare una campagna. Il tenore della discussione naturalmente cambia a seconda di quanta esperienza abbiano i giocatori, ma può essere utile in ogni caso ma fai attenzione con i novizi, potrebbero percepirla come un eccessivo livello di "burocrazia" e scappare ancor prima di provare. Concordo con chi dice che il miglior approccio con i novizi è quello diretto: tiri fuori la miglior avventura da novizi dal cassetto e li fai giocare, scopriranno presto se apprezzano il gioco e se hanno voglia di impegnarsi in qualcosa di più complesso come una campagna, e li, dopo le prime esperienze, una sessione zero comincia ad avere più senso.
-
Crowns and Castles
Per me nessun problema, ti giro l’invito alla Gilda
-
Topic di Servizio
Per il gruppo 3: Klazhar è il maestro dell’alchimista del villaggio, ve lo ha nominato chiaramente come quello scomparso nel nulla anni fa L’alchimista ha creato Vav, l’homuncula, e poi è scomparso
-
Crowns and Castles
Ragazzi io vi vorrei seguire, giusto per vedere come funziona il sistema, se non è un problema.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
53 9 Adderskrak 2516 i.c. - metà pomeriggio [nubi e vento forte - inizio autunno] Dumli seguito da Floki si lanciarono sull'unico brigante più lento degli altri colpendolo entrambi alle spalle. Il danno di Floki fu evidente e l'uomo cadde a terra vomitando dopo un colpo all'addome. Anche Yuki lo colpì con un dardo Durk e Torum intanto si lanciarono all'inseguimento dei briganti fuggitivi ma questi erano troppo veloci per i nani con le loro gambe lunghe Edwarf allora fermò gli altri con l'intento di interrogare il sopravvissuto @all Dumli causa 10W a 3 Floki causa 19W a 3 con critical Yuki causa 6W a 3 con critical