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Dragons´ Lair

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  2. CocceCore ha risposto a Voignar a un discussione Gioco in Crowns & Castles
    Gerontocrazia Thar-Amun Ah, mmm, grr, braa, am, blll, ehm, .... questi sono i lamenti dei 30 anziani che entrano nella camera del Concilio dei Cinque Cerchi per la prima riunione di primavera, tutti con acciacchi fisici che li perseguitano nonostante le migliori cure naturali fornite dai druidi del reame. Dopo circa 40 minuti di lenti movimenti per aprire le finestre, spostare le sedie, decidere dove sedersi e aspettare che anche l'ultimo di loro si sia accomodato, finalmente la riunione può cominciare. L'assemblea è composta da 6 anziani per ogni tribù presente nel regno, ognuna con le proprie ideologie: i Kazad-Morn (del Cerchio della Pietra), prediligono ciò che porta stabilità e ordine i Dorn-Khaz (del Cerchio del Fuoco), prediligono il cambiamento e la forza i Thrun-Dral (del Cerchio dell'Acqua), prediligono la salute e la diplomazia i Haar-Kur (del Cerchio dell'Aria), prediligono l'innovazione e la pianificazione i Baldur-Tharn (del Cerchio della Radice), prediligono lo studio e la natura/magia Ognuno ha il suo parere L'inverno si è concluso e con esso le terre stanno tornando alla normalità, questo periodo di Pace non durerà in eterno, dobbiamo prepararci al peggio ed aumentare la nostra potenza militare. Ad oggi abbiamo un solo esercito e abbiamo soldati in attesa, quello che ci serve è un altro comandante. Calma, l'inverno ci ha lasciati con poco oro nelle casse, insignire un nuovo comandante porterebbe le casse del regno quasi a svuotarsi. No No, se vogliamo proseguire verso questa direzione dobbiamo programmare le entrate e le uscite. Sicuramente non potremo avere un comandante prima dell'estate e anche in quel momento potremmo aver bisogno di utilizzare le casse del regno per situazioni più urgenti. Sono d'accordo, prima rinforziamo le fondamenta e solo poi pensiamo alle espansioni o migliorie. Proponiamo di intensificare la ricerca di Argento nella miniera, come ben sapete attualmente inutilizzata, presente nelle lande nei pressi di Brookhollow. Soldati, soldi, miniere, tutte questioni superflue, i nostri confini ormai sono arrivati a toccare quelli dei regni vicini, dobbiamo aprire delle comunicazioni con loro per cercare collaborazioni, trattati di non aggressione e/o apertura di tratte commerciali, abbiamo abbondanza di cotone, gesso e piombo da poter scambiare con altro che ci può servire. Ogni anno sempre le stesse storie, miglioriamo di qua, costruiamo di la, parliamo con quello, ma mai che l'esercito venga potenziato. Quando verremo invasi sarà troppo tardi e non vogliamo trovarci nella situazione di dirvi "Ve l'avevamo detto". Sempre i soliti esagerati voi del clan dei Kazad-Morn eh?! Le discussioni su questi temi vanno avanti per qualche giorno, finché un messaggero non bussa alle porte del concilio. I Baldur-Tharn che, come sempre, avevano lasciato che gli altri anziani discutessero osservando e prendendo nota di tutte le proposte ed i pro e i contro sollevati, presero il messaggio e, ringraziando e congedando il messaggero, interruppero l'ennesima disputa. La Repubblica dei Tabaxi ci invia pepe, noce moscata e the da assaggiare per valutare l'apertura di tratte commerciali con loro. Questo potrebbe conciliarsi con quanto proposto dai Thrun-Dral e se siete d'accordo procederei con un messaggio per offrire il nostro cotone, gesso e piombo lasciando ai Tabaxi la decisione su cosa commerciare dando le nostre preferenze. Ah, e comunque prima di pensare agli eserciti, al denaro o ad altro, dovremmo pensare a come sostentare la popolazione e il nostro esercito, per questo proponiamo che venga ricercata la presenza di banchi di pesci nel lago nei pressi di Deepglow. I membri del concilio annuiscono tutti e si torna alla discussione sul resto mentre uno degli anziani della tribù del Baldur-Tharn si occupa della lettera verso i Tabaxi. @Melqart Cortese Repubblica Tabaxi, Onorevole Lord Longboy Miciopallino II e gentilissima Lady Emerald Nerone, vi ringraziamo caldamente del pepe e della noce moscata inviateci, hanno insaporito i pasti dei nostri concili per giorni e sono stati apprezzati da tutti i componenti, peccato che siano già finite. A questo proposito vorremmo proporvi di aprire delle rotte commerciali per entrambi i prodotti, al momento noi possiamo corrispondere i vostri prodotti con la nostra produzione di bianchissimo cotone coltivato nelle lande di Wyrdvale il cui colore è dovuto all'esposizione dello stesso a più di 16 ore di luce ad giorno sfruttando la nostra posizione nel caldo sud. Oppure, possiamo offrirvi del gesso proveniente dalle montagne di Brookhollow, la posizione di questa cittadina è l'ideale per la produzione di questo minerale visto che la polvere proveniente dalle colline attorno all'insediamento, viene mischiata con l'acqua purissima del lago. Infine, c'è il nostro piombo estratto dall'altro lato del lago a Deepglow, come suggerisce il nome abbiamo scavato molto in profondità per trovare questo materiale e, come penso sappiate, maggiore è la profondità maggiore è la pressione ed un metallo formatosi ad una pressione più elevata equivale ad un metallo di maggior durevolezza. Ci piacerebbe poter avere anche rifornimenti di The, che stiamo centellinando per cercare di far durare il più possibile, ma capiamo anche che abbia un valore maggiore e per questo noi vi diamo il nostro interesse ma al momento non riusciamo a presentarvi un'offerta all'altezza. Quindi l'offerta che vi vogliamo fare è quella di aprire la rotta e nel momento in cui dovessimo trovare una risorsa all'altezza allora voi sarete i primi a cui la offriremo, una esclusiva per capirci. Nell'attesa di un vostro riscontro anche negativo, vi lasciamo con alcuni campioni dei nostri prodotti per saggiarne la quantità. Il Circolo dei Cinque Cerchi Passano ancora un paio di giorni ed il Concilio finalmente si decide sul da farsi Azioni: @Voignar Esplorazione per cercare la risorsa Argento (rara DC: 20) nella vicinanze della mia provincia di Brookhollow utilizzando il tratto della gerontocrazia "Council Deliberation" che mi permette di completare con successo un task con DC massima 20 in un numero di turni pari ad 1d4 senza però riceverne gli XP associati Esplorazione (+4) per cercare la risorsa Pesce (rara DC: 20) nel lago vicino alla mia provincia di Deepglow Reclutamento (+4) di una Milizia (costo 0) che andrà a finire nella riserva
  3. Ciao a tutti, nel scusarmi ancora del mio ritardo nel topic di gioco, ma ho dovuto rivedere gran parte della scheda perché non coerente con quanto riportato nella versione del regolamento (io avevo quella di Scribd che ha diverse differenze rispetto a quella condivisa). @Melqart mi spiace ma non ho più il caffé (in compenso ho i funghi 😋 ma non sono un lusso quindi niente commercio 😅), ora ho cotone, gesso o piombo, lo scriverò anche in gioco e vedremo se creare delle rotte commerciali. @Voignar io leggendo il regolamento ho capito che le truppe devono stare in eserciti, dove ogni esercito ha a capo un comandante. All'inizio abbiamo un solo comandante con Fama=0 e quindi un massimo di peso dell'esercito pari a 10 e tale esercito parte nella capitale. Quindi eventuali truppe date all'inizio devono andare o in questo esercito o nella riserva, non possono andare come Guarnigione perché quest'ultima è "solo" difensiva e non può essere ne aumentata (con truppe esterne diverse da un esercito) ne ridotta (per spostare le truppe in un esercito). Mentre le truppe in riserva sono in un limbo dove non possono entrare in battaglia ma non costano rifornimenti. Infine, ogni esercito richiede rifornimento per ogni turno a meno che non sia in un castello "amico". Dimmi se ho capito male o se vogliamo usare regole diverse. @Voignar per quanto mi riguarda i tiri preferirei li facessi tu, in PbF preferisco sia il Master, ma se non vuoi mi adeguo
  4. Oggi
  5. Maus L aria fresca ed il rumore dell acqua per qualche momento calmarono i nervi dell acchiapparatti e fu felice che il loro prossimo problema fosse un qualcosa di semplice e naturale, come arrivare dall altra parte di un fiume. “Questa ragazza penso vorra’ tornare dalla sua famiglia…ed io ho ancora qualche affare da concludere in questa città. “ Rispose a Lulu’ “Gruttag posso aiutarti in qualche modo?”
  6. Ieri
  7. Hola! Personalmente progettando un personaggio preferisco partire da ambientazione e party, ma forse questo è un puro concept? Perché se fosse da giocare, quale livello sarebbe quello iniziale, e quale ruolo avrebbe nel party? In una campagna immagino principalmente investigativa? Assumendo stiamo parlando delle regole 2014, quali sarebbero le stat del PG? Per multiclassare bisogna avere Ladro e Guerriero DEX 13 Chierico SAG 13 Bardo CAR 13 Mentre le abilità di conscenza sono tutte su INT. Con pointbuy27 farei COS 8, CAR 13 e tutte le altre 14, già inclusi i bonus del mezzelfo. Le abilità di conoscenza sono solo 4: arcano, storia, natura e religione. Forse ci si può mettere dentro Medicina. Con ladro e chierico hai già 4 expertise. Al V livello con solo queste due classi prendi skill expert, porti CAR a 14 e l'expertise anche in medicina. Le abilità in totale sono 18: su 5 hai già expertise e ne hai altre 6 con la competenza semplice (2 da mezzelfo, 2 da background, 4 da ladro, 2 da chierico, 1 skill expert). Con 3 livelli da bardo prendi altre 4 competenze e altre due expertise. Al quarto da bardo col talento Skilled completi le competenze (vanificando però il miniboost di Jack of All Trades). Al nono livello avrai di base a tutte le prove abilità almeno +2mod+4prof = +6. Per le 7 con expertise avrai +10 fisso. E col trucchetto "guida" aggiungi +1d4; se proprio non puoi sbagliare, con l'ispirazione bardica ti dai anche +1d6. Il risultato minimo su una prova senza expertise è 9 (1 sia sul d4 che sul d6 che sul d20)... E le prove di abilità non hanno fallimento automatico se esce 1.. Opinione mia: insomma, un PG di questo tipo non so quanto possa reggere al tavolo, perché fuori dal combat rischia di rubare la scena agli altri costantemente. Not my cup of tea(m) 🤗
  8. Fezzik Quando Taita mi spiegava le cose, io le capivo sempre “Ahhh capito capito…no non e’ magie e’ qualcosa nel mio sangue che si risveglia quando l ira prende il sopravvento. Di colpo cresco, inizio a soarire e riapparire e le armi che impugno si caricano dell energia della natura.” Racconto ai miei amici “il vecchio che mi ha cresciuto mi raccontava favole di giganti e gigantesse e di come io sia stato trovato nella foresta qualche mese dopo una loro capatina nelle nostre terre…ma non so se lo facesse per farmi sentire meno strano o perché ci fosse davvero un fondo di verità”
  9. Skunk Il mostro inizio’ ad urlare di frustrazione, probabilmente perché Donkey gli aveva fregato il portafoglio con tutti i documenti. Inizio’ a mulinare le braccia ed una di queste colpi capo Duark facendlo quasi volare. “Addosso palla di lardo” Disse al fido Gobbla Azioni Azione bonus : attacco di Gobbla Txc: 10 Azione standard: attacco txc 10
  10. Oh yes 😉 Quattro sono i giocatori del gruppo storico, gli altri quattro li conosco da una quindicina d'anni, e avevano voglia di tornare alle origini. Un gran bel gruppo.
  11. Skarnheim (S) Capitale Nordhamm (N) Villaggio Vargfjord (V) Villaggio Hearthgrove (H) Villaggio Kaldskar Keep (K) Castello Rasthold (R) Forte Falconwatch (F) Forte Ora la mappa dovrebbe essere completa. Chiedo scusa ma avevo fatto un pò di casino. Inizialmente avevo creduto che per creare il regno era come creare un PG per DnD ed andare di fantasia e non avevo visto il manuale. Ho rifatto anche la scheda e l'ho condivisa nell'apposita sezione, manca solo qualche piccolo dettaglio ma mano a mano l'aggiorno. Domani se riesco rifaccio anche il post iniziale. Scusatemi per il disguido.
  12. Insieme finite l'ultimo veterano. Il lucertoloide combatte a denti stretti fino al suo ultimo istante per far guadagnare più tempo possibile alla sua gente. Cattu gli rompe un braccio con l'ennesima potente mazzata mentre Zurgug lo finisce squartandogli il ventre. I rettili sui tetti delle capanne se la danno subito a gambe fuggendo con gli altri. Li inseguite fino ai confini del villaggio poi il terreno fangoso vi impedisce di tenere il passo. Tornate indietro, tra le case deserte. Nella fuga i rettili hanno lasciato le cose com'erano prima del vostro arrivo. L'allarme improvviso ha impedito a tutti di prendere le loro cose. Azioni Cattu attacca veterano 6+11= 17 mancato / vs BV26 10+11= 21 colpito 1d10+15= 17 danni Zurgug attacca veterano 6+9= 15 mancato / 11+9= 20 colpito 1d6+2d4+7= 16+17 precedenti= 33 danni, ucciso gli altri fuggono Zurgug 11/35 ferite Cattu 19/41 ferite Fase furtiva PE 180 a testa Combattimento PE 1950 a testa PE totali Zurgug 7875/6000 passaggio di livello - o riduzione MdL Cattu 6875/6000 passaggio di livello - o riduzione MdL
  13. shadyfighter07 ha risposto a Voignar a un discussione TDS in Crowns & Castles
    CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIMGoogle DocsCONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM-REV01
  14. Cattu Faccio passetto (se posso ) e attacco il veterano
  15. Jebeddo iniziando a percepire parecchi rumori si preoccupa "Riesci a capire quanti sono?" Chiede a Keidros, che nel frattempo sembra già concentrato a respingere le eventuali voci dalla sua testa. Il tiefling inspira e prova a concentrarsi sui singoli rumori o su eventuali comunicazioni mentre Jebeddo fa un cenno incoraggiante ad Eldon e chiede ad Eulith se è pronta "Non so cosa troveremo lì dietro"
  16. Dai il video è carino, è chiaro che si sta riferendo ad una giocata tra amici e non è mai un momento "reale" dell'ambientazione.
  17. Taita Manasuuq La tua è una domanda meno sciocca di quanto potrebbe sembrare: la natura della Trama è uno dei più grandi misteri di questa terra, anche tra la mia gente. Rispondo a Fezzik, aggiungendo La Trama è l'energia che chiunque manipola quando compie gli atti che normalmente vengono chiamati "magia". Qualsiasi incantesimo non è altro che una manipolazione di questa energia, che viene modellata come argilla dalle mani dell'incantatore. E quello che hai fatto poco fa non sembrava sfruttare questo fenomeno, cosa che lo rende ancora più interessante.
  18. Tass Buonasera a tutti. So di esservi mancato ma la porta del bagno non chiudeva bene ed io e Fiz ci siamo aspettati a vicenda. Ancora nessuna notizia dalla riunione? Mentre aspettavamo stavo pensando a cosa siamo venuti a chiedere. Una nuova casa per i profughi mi pare difficile da ottenere ma magari possono dargli rifugio per l'inverno e, se hanno altre uscite, magari farli passare da una sicura la prossima primavera. Per quanto riguarda un loro coinvolgimento nella guerra penso che avvisarli sia tutto ciò che possiamo fare, ma se non si fidano della nostra parola magari una piccola delegazione dei loro potrebbe venire con noi e vedere con i propri occhi che succede al di fuori di questa fortezza.
  19. Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Tavolo D No sfortunatamente non abbiamo trovato il libro che stavamo cercando...dico dopo essermi seduta... poi ho cercato un libro che mi interessava personalmente ma anche quello non siamo riusciti a trovarlo... vista la sua esperienza col bibliotecario non è che per caso sa dove possono essere finiti i libri che sono spariti dalla biblioteca? @ DM Persuasione +5 e se il dragonide si può considerare un drago il bonus passa a +7
  20. Bjorn in pochi istanti questa creatura ci mette in difficoltà con una potentissima magia, abbiamo sottovalutato questo nemico. provo a curare Lainadan con una parola guaritrice e subito dopo invoco un canto di trasformazione per plasmare il suo corpo in maniera diversa. healing word https://roll20.net/compendium/dnd5e/Healing%20Word#content Polymorph https://roll20.net/compendium/dnd5e/Polymorph#content Trex https://roll20.net/compendium/dnd5e/Tyrannosaurus%20Rex#content sperando che Lainandan possa fare subito l'azione, se invece non può farla preferirei trasformare Gromnir.
  21. Eril (paladina umana) "Oh, non credo che abbia fatto niente di male.. almeno credo! In realtà abbiamo sentito rimostranze sul suo sostituto, il nuovo bibliotecario... libri che spariscono o che sono fuori posto..." replico alla vecchietta. Poi mi batto la mano sulla fronte ed esclamo "Oh che sbadata, non mi sono ancora presentata! Io sono Eril, loro sono Vane Damocle, e quella all'altro tavolo è Netti" presentando me stessa e gli altri.
  22. Lulù Lamour Lulù si aggrappò alle fiancate della barchetta per paura di cadere in acqua. La ragazza svenuta sdraiata con la testa sul suo grembo. Forse non è una brutta cosa. Chiunque vuole la nostra morte ci cercherà sul Pit o in città ma non credo gli verrà in mente di cercarci fuori da Bogenhafen. La corrente verso quale villaggio ci spingerà?
  23. Jane Doe Probabilmente sono le stesse creature che hanno attaccato noi...rispondo al genasi contadino Ma comunque...dico poi rivolta agli altri...che volete fare? io sarei per andarcene questa non è una faccenda che ci riguardi , ma a voi la scelta...dico poi guardando Fei...
  24. Ho letto bene, OTTO pg? Il master ce la fa a gestirne così tanti?
  25. Scusa, ma che c...appero ho appena guardato? E' una parodia... vero? VERO?! Santo cielo... il beholder è al livello del Jabba in cgi che hanno aggiunto al primo "Star Wars"... 😭
  26. Jax impreco qualcuno porta sfiga e forse son proprio io! lascio partire una piccola sfera infuocata dalla mia mano, che man mano che si avvicina alla porta diventa sempre più grande fino ad esplodere al centro del gruppo palla di fuoco cd17
  27. DM Il gigante, ormai divenuto incarnazione di Dra’Kar, muove i primi passi: ogni volta che il piede colpisce la terra, il terreno si increspa come acqua, e l’obelisco alle vostre spalle risponde con un brivido sinistro. Dalle ombre di un cumulo di pietra, Donkey emerge con la rapidità di un predatore. Le sue lame scintillano appena, un riflesso fugace di luce sull’acciaio. Il primo colpo, la spada corta, affonda nella carne, e la seconda lama segue subito, colpendo con precisione chirurgica, rivelando sotto di essa una sostanza scura e ribollente. Il colpo tuttavia non sembra andato a segno come al solito, incontrando una strana resistenza. Un grido profondo scuote l’aria, e Donkey, fedele alla sua natura, scompare di nuovo tra le tenebre che circondano il campo di battaglia. Mahrh alza lo sguardo verso il cielo e, mentre le ombre vorticanti si stringono come spettri affamati, invoca il Senza Nome. La voce si fa roca, gutturale, satura di riverenza e paura. Una luce violacea avvolge i Pasdaran: la Benedizione si riversa su di loro come un velo sacro. Poi Mahrh si sposta dietro l’altare di pietra usandolo come riparo. Duark non aspetta oltre. L’eco della benedizione gli scorre nelle vene, una forza fredda e precisa come il metallo. Con un urlo che vibra più di rabbia che di fede, Duark si lancia all’attacco. La lama colpisce una prima volta, e pur affondando, sembra scivolare contro una resistenza innaturale come se la carne di Dra’Kar non fosse davvero materia, ma fumo solido. Il mostro, scosso, piega il capo di lato con un ringhio sordo, il volto si deforma in un ghigno. BLASFEMI… OSATE FERIRE UN SEMIDIO? Dra’Kar alza i cinque arti, mostruosamente allungati e si abbatte su di voi. Il primo colpo manca Duark per un soffio, sollevando schizzi di fango che gli sferzano il volto. Il secondo invece va a segno. Una delle braccia lo trafigge sulla spalla e lo sbatte a terra con una forza disumana: la pelle brucia dove l’ombra lo tocca, come se l’oscurità stessa volesse strappargli l’anima. Skunk reagisce, prendendo la mira sul nemico. Le vostre ombre si contorcono attorno a voi, vive, pronte a divincolarsi e colpire. Le lacrime di caos sull’altare pulsano più forte, reagendo alla presenza di Dra’Kar come se la magia dell’Anonimo e quella dello Shadowfell si riconoscessero, e stessero iniziando a scontrarsi. DATEMI. DATEMI QUEGLI ARTEFATTI. Danni dra'kar -17 PF duark -14 PF
  28. Fiore Della Giungla Guardo i miei fulmini venire assorbiti senza difficoltà anche dalla cameriera golem Oh, andiamo... Quell' attimo di distrazione è abbastanza perché la fata mi colpisca in pieno petto col suo ombrello, facendomi una ferita piccola ma profonda attraverso l'armatura. A corto di idee per farle del male, ordino al mio famiglio di attaccarla, mentre mi muovo agilmente tra i nostri nemici, le fiamme vicine ai miei piedi che lambiscono i cani e la cameriera prima che torni a nascondermi dietro al tiefling, provando a usarlo come scudo vivente contro quell' essere immondo che mi ha ferito. Master Il famiglio attacca la fata +9 1d4+4 danni da forza, io mi muovo vicino ai nemici e poi uso l' azione di dodge.

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