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Capitolo 8. L'ora più buia
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernLulù E la banda degli onesti C'era una campana sulla barca che permetteva di chiamare gli occupanti, ma Lulù non voleva suonarla per evitare un rumore così squillante durante la silenziosa notte, e perché non voleva rischiare di svegliare la piccola se stava dormendo tranquilla Preferì quindi bussare delicatamente alla porta dicendo poi a bassa voce: Quartijn, sono Lulù con Gruttag e Dieter.
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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
DM Azioni Zalabirus lancia Dardo Stregato su Uomo Pesce 2, il quale subisce 15 DANNI DA ELETTRICITA’ Uomo Pesce 2 è morto Nix è ko OC34N è ko Thorek attacca Uomo Pesce 3, lo colpisce una volta infliggendo 11 DANNI CONTUNDENTI Uomo Pesce 3 è morto Elfo 1 ed Elfo 3 si tuffano in mare, fuggendo. Fine dello scontro. Fortuna e abilità hanno un ruolo fondamentale nella sopravvivenza di ogni avventuriero, specialmente per i membri del Circolo degli Esploratori di Porta della Morte. Seppur non schiena contro schiena, lo spalleggiamento tra Thorek e Zalabirus riesce ancora una volta a portare il successo per il gruppo. Il tiefling porta vendetta nei confronti del bruto che ha abbattuto prima OC34N e Nix, rendendo pan per pariglia all’essere con una scarica elettrica tale da farlo tremare come se fosse stato punto da una tarantola, l’elettricità che ne permette la visione anche delle ossa sottostanti (uno scheletro umanoide e con poche parti a guisa di lisca per le pinne caudali), prima che esso crolli a terra privo di vita, una volta per tutte. Un grido dalle Rocche di Mror prorompe invece da Thorek, il maglio che fracassa la mascella dell’uomo pesce davanti a lui, l’ultimo dei suoi assalitori, l’essere che crolla a terra in una pozza di bava e sangue fuoriuscita dai danni provocati dalle ossa spezzate. Lo sguardo dei due si rivolge quindi agli arcieri, gli ultimi due elfi marini rimasti i quali, con uno spiccato senso di sopravvivenza, battono in ritirata Via! VIA! Questi sono pericolosi! La Brigata non ci ha dato abbastanza per rischiare la vita!! esclama quello a bordo, prima di esibirsi in un tuffo fuori dalla Nausea. Dei sette assalitori toccati alle amazzoni e ai goblin, gli ultimi due superstiti prendono a cuore il suggerimento ricevuto, gettandosi fuori bordo al grido di GAMBE! e sancendo infine il risultato di quel rocambolesco scontro, che lascia sul ponte una scia di cadaveri, feriti e un forte odore di pesce rancido. L’equipaggio della Nausea è emerso vincitore! E’ presto evidente, come gli Avventurieri sospettavano, che l’obiettivo dei pirati fosse la cattura di prigionieri in primis. Lysandra e Anderyssa, come OC34N e Nix, presentano ferite pensate per incapacitare, non per uccidere, gli organi vitali (per i viventi) risparmiati. Quanto a Skegga, egli si scopre ben presto l’avere solo un ginocchio sbucciato e una scarsissima resistenza al dolore Mi è sembrato di morire! dichiara con notevole convinzione. Quando l’equipaggio, guidato da Capitan Tintus, riemerge timidamente da sottocoperta, si mette dunque all’opera per rimettere in sesto i caduti, tralasciando almeno per il momento la gioia della sopravvivenza. Per riuscire in tale impresa ai caduti vengono fatti annusare gli avanzi del pranzo preparato da OC34N il quale, con il suo odore pungente, riesce a risvegliare Nix e le due amazzoni. Quanto al forgiato, la scoperta del suo peculiare funzionamento, ad opera di una rapida analisi di Thorek, porta il cuoco di bordo a inserire qualche granchio conservato per il giorno dopo all’interno dell’essere, permettendo un piccolo ripopolamento al ranger infestato. Una volta che tutti sono di nuovo operativi, l’espressione del capitano non nasconde il suo sollievo Siete dei combattenti di prim’ordine! esclama Sia benedetto il vostro arrivo e il fatto che vi ho arruolati, senza di voi la Nausea sarebbe in mano a quei farabutti o peggio! dichiara, stringendo la mano ad ognuno di loro Se riusciamo a concludere il viaggio, non me ne dimenticherò, statene certi! dichiara, congratulandosi anche con le amazzoni. Proprio queste ultime sembrano intente in un conciliabolo in quello che sembra un loro dialetto tribale, con Lysandra e Anderyssa che ascoltano impressionate le parole di Penthesilia (unica a rimanere in piedi fino alla fine), osservando quindi con rinnovato interesse i quattro Avventurieri, in particolare Thorek e Zalabirus Voi siete forti dichiara l’orchessa, fissando quindi Zalabirus Tu sei anche più forte di quanto sei sveglio annuisce, mordendosi il labbro inferiore. La bionda Lysandra osserva Thorek, soppesando il proprio martello. Non dice nulla, ma la sua espressione e le sue occhiate alle braccia del nano e alla sua stazza robusta sembrano eloquenti in quanto a interesse. Penthesilia invece, più pratica, si avvicina a Nix per aiutarlo a medicare le sue ferite da freccia, numerose e pericolose Ho visto poche persone reggere così tante frecce in corpo ammette. Anche esso un segno di rispetto? X tutti Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 dicembre per le azioni di tutti i pg. Role libera. Tra il 5 e il 6 posso pure mettere un intermezzo, se serve.
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Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yudrik Di sicuro l'altra sponda promette di essere più interessante di questa disse Yuki strizzando gli occhi per cercar di individuare qualcosa nell'oscurità.
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Matarion Fuori Matarion fece per alzarsi da quella scomoda posizione e crollò a terra stringendosi una gamba al petto e contorcendosi dal dolore ahi, ahi, ahi che male, uuuuu la mia gamba.
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Grazie dico al guerriero e comunque le ossa nere ancora non sono rammolite Guardo la scena in silenzio mentre il veterano pesta il ragazzo È fortunato ad essere vivo Dopo aver camminato uno dei ragazzi mi rivolge la parola Capisco perche il vostro capo possa essere diffidente, farò sentire la mia storia e metterò alla prova le mie abilità se necessario per dimostrare che posso essere un valido alleato. Perché i senza tribù non sono ammessi ? Avete avuto dei problemi?
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I - La vendetta di Zurgug
O meriti quell'armatura, o le Ossa Nere si sono rammollite. Ride fragorosamente. Poi indica due giovani. Accompagnateli dal Capo, vorrà sentire la loro storia. Un terzo ragazzo interviene. Ma i senza tribù non possono entrare! Sei forse sordo? Sono cresciuti in una tribù e conoscono i modi del nostro popolo. Ma il Capo... Il guerriero più esperto gli sferra un pugno in faccia facendogli fare qualche passo indietro. Il giovane sputa sangue e mugugna qualcosa di incomprensibile. Si è morso la lingua. Quando si riprende un po' il veterano lo prende per i capelli e gli si avvicina alla faccia. Le loro zanne quasi si toccano. Chi prende le decisioni qui? Il giovane lo indica. Bene. Lo lascia andare. Si rivolge nuovamente a te. Noi continuiamo il giro, andate pure. Arriveremo tra poco. Ti avvisa uno dei ragazzi che ti accompagna. Ha più o meno la tua stessa età. Ancora non ci credo che vi abbiamo fatto entrare, Goro deve essersi rincoglionito. Troppi colpi in testa. Commenta il secondo giovane. Ahah. Ridacchia il primo. Goro è un vecchio orso ma sa quello che fa. Poi si gira verso di te. Il capo è diffidente con gli estranei e i senza tribù non sono ammessi. Non aspettarti troppo dall'udienza.
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TdG - Avventure in DnD 3
Seguendo le indicazioni della vecchia archivista, arrivate senza difficoltà a casa di Arval, il vecchio bibliotecario La casa è una struttura semplice, ad un solo piano, col tetto di ardesia nera e una solida porta di rovere scuro; le finestre sono sprangate, e nulla fa ipotizzare che la casa sia effettivamente abitata La strada in cui si trova è una viuzza laterale ad una strada molto più grande e trafficata, e accanto alla casa del bibliotecario ve ne sono altre, molte delle quali da cui esce fumo dai comignoli, o da cui persone entrano ed escono
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TdS
Si può solo immaginare come è andata negli altri allora 😂😂😂😂
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Quando siamo rimasti senza casa ho vagato in giro per la zona , e sono entrato nel territorio delle ossa nere per errore, mi hanno attaccato e ho ucciso alcuni di loro. mi fermo per un secondo ma quando me ne sono andato non ho coperto bene le mie tracce evidentemente.. mi hanno seguito e con loro c'era un veterano, mi ha sfidato e l'ho ucciso. È tutto, o almeno per quello che riguarda l'armatura
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TdS
Dovete sapere che Ana proviene da un videogioco che scrissi una decina di anni fa (e che non fu mai finito), e l'ho riciclata anche nel gdr che sto scrivendo e che trovate in firma... questa è la versione in cui finora le cose a Gustav stanno andando meglio. Per ora.
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TdG - Avventure in DnD 2
Dykria (UMANA AL MOMENTO) In alternativa mi faccio circondare da una piccola illusione che incornicia il mio viso di lucine colorate divento un genasi Vi assicuro divento un mezz'elfo che divento un tiefling sarete morti divento Jane in pochi minuti divento Vis Poi torno me stessa. Chiaro? intimidire +6
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"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
Alzabuk ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftAlzabuk, stregone della luna, invocatore Fammi controllare! E mentre con una mano estraggo la sacca contenente la polvere della corrosione, allungandola verso la mano spettrale, appunto lo sguardo sulla creatura cercando di comprendere se subisca i danni necrotici che un attacco con la polvere infligge a una creatura parzialmente metallica. Mi soffermo anche sulle cucitura della bocca: può essere che questo alfiere sia ripieno di qualcosa di più esplosivo? Sarebbe davvero curioso che prepari lui i fuochi d'artificio per noi, e non viceversa!
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I - La vendetta di Zurgug
Oh ti guarda dondolando leggermente la testa avanti e indietro abbiamo saputo. Mi dispiace. Vi guarda meglio, te in particolare. Sei molto giovane per indossare un armatura. Come te la sei guadagnata? Reminder: indossare un Armatura per gli orchi è un segno di prestigio ed è il capo tribù che la dona a chi viene considerato meritevole.
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Alzabuk ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiBakban, bardo Com'è che tu abbia famiglia, sciagurato pezzo di gentaglia, non oso immaginarlo, ma 'sto tarlo mi spinge a volerti in poltiglia, e mondar la stirpe tua, canaglia! insulto così Erik, avvicinandomi e incantandolo con vicious mockery (TS SAG su cd 12, 1d4 danni psichici), facendo magari leva sul suo orgoglio e aumentando le possibilità di ferirlo nell'animo.
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Veniamo dalla tribù delle urla d'inferno, o meglio venivamo da quella tribù, non c'è rimasto molto dopo l'assalto Lascio il discorso a meta
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TdG - Avventure in DnD 2
Gaia Chui Emeraude - Guerriero Visto che i banditi sembrano disposti ad ascoltare mi rilasso un poco ma non troppo, con questa gente difficilmente si ottiene qualcosa, ma sono comunque abbastanza stupito dall'effetto dell'iniziativa di Dykria. Mi avvicino a lei posizionandomi in modo da avere un vantaggio tattico nel caso le cose dovessero andare male evitando di essere accerchiata ed esordisco: "Non è precisamente il mio campo ma so che storicamente la coltivazione di funghi è una fonte di produzione alimentare abbastanza comune. Ne esiste una specie in particolare, che cresce facilmente sia sugli alberi che in terreni fertili, anche preparati artificialmente, purchè con umidità adeguata e non esposti al vento. Nell'esercito insegniamo diverse tecniche di sopravvivenza e in ambito alimentare si possono usare molte bacche e piante, tra cui anche il bamboo che cresce abbondante nel nostro impero. Bisogna adattarsi al territorio ma caccia, pesca e raccolta sono fonti immediate di sostentamento, se invece bisogna nutrire reggimenti... ehm... diciamo gruppi più numerosi per periodi prolungati la soluzione migliore è coltivazione e allevamento. Se volete possiamo approfondire ma..." la mia voce si fa più seria e passo in rassegna con lo sguardo tutto il gruppo di banditi fermandomi con lo sguardo sul loro capo: "...dovete tenere in considerazione che ci vuole tempo per avere una produzione stabile e sufficiente. SE deciderete di tentare di prendere con la forza quel poco che rimane agli abitanti e SE, ed è un grande se, doveste riuscirci..." scandisco bene giocherellando con il martello per metterlo bene in mostra "...allora sappiate che vi basterà per qualche giorno al massimo, dopodichè non ci sarà più nulla da depredare e sarete allo stesso punto in cui siamo adesso. Uccidere gli abitanti del villaggio non farà altro che darvi meno possibilità di sopravvivenza. Dovreste valutare di unire le forze con loro per ampliare e migliorare le produzioni OPPURE potreste valutare l'idea di arruolarvi come volontari per la guerra che sta per scoppiare. A quel punto sarà l'esercito o la marina a pensare a darvi da mangiare e potrete concentrarvi sulle vostre abilità combattive, indirizzandole verso obiettivi migliori, magari usando qualcosa di meglio di quegli attrezzi malandati. Possono intimorire un gruppetto di contadini affamati e macilenti, ma su un gruppo di combattenti esperti..." con le mani indico i miei compagni "...e contro incantatori addestrati alla guerra... beh... diciamo che non hanno proprio lo stesso effetto. Dopo aver avuto a che fare con orchi, elfi, ogre e svariate altre creature che avrete sentito nominare nelle favole per spaventarvi da bambini, anche se vi posso garantire essere molto reali, ... beh... penso che ci siamo capiti, no?" Con tono molto tranquillo concludo l'elenco delle possibilità che gli si prospettano, calcando sugli svantaggi di procedere con la violenza, ma senza sembrare troppo minacciosa, anche se l'abitudine da sergente istruttore potrebbe aver preso il sopravvento sulla diplomazia, dote in cui di sicuro non eccello nè io, nè il mio martello da guerra!
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I - La vendetta di Zurgug
Il guerriero esperto annuisce. Dipende. Da quale tribù venite? Potete stare tranquilli. Non attaccano gli orchi.
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Guzman Fuori Il furfante giro’ gli occhi al cielo. “Va bene va bene, non c’è bisogno di scaldarsi tanto, ce ne andiamo” Disse alzandosi e raccogliendo le sue cose
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Gli eroi senza tempo
Eleanor Studridge Nella casa Sembra sia finita...dico sempre a voce bassa alla ragazza...speriamo di aver vinto , nel caso restiamo nascoste ancora un pò , se abbiamo vinto gli altri ci cercheranno a gran voce , senno bhe , gli oni passeranno in rassegna casa per casa...ma speriamo di aver vinto...
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Topic di Servizio
Allargatevi quanto volete, ma anticipo che a meno che non fate apparire del cibo vero e proprio la cd per convincerli sarà molto alta
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Le Cappe d'Oro, Topic di Servizio (Parte 4)
Mi dispiace che la campagna sia finita: Pierre era un PG a cui ero affezionato e di cui avrei voluto vedere lo sviluppo. Concordo però con gli altri e con la tua analisi: meglio fermarsi qui che trascinarla avanti per "obbligo". Il ricordo delle avventure che abbiamo vissuto con questo gruppo, soprattutto all'inizio, resterà nella mia classifica delle migliori avventure via forum.
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Topic di Servizio
@Voignar a seguito del post di Dykria @unendlich , quanto mi posso allargare? Ci sono cose particolari che devo sapere dell'ambiente o limitazioni da tenere in considerazione per ampliare la proposta fatta? Per quanto ne so funghi ce ne sono di sicuro, come anche allevamento e pesca sono delle opzioni oltre all'ampliamento delle risaie. Avrei varie idee, ma non vorrei modificare l'ambiente a mio piacimento. Dimmi tu, grazie
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Nick/Graffio, dubbi....
Direi che basta utilizzare l'arma in oggetto, indipendentemente dal tipo di azione usata. With the Vex property, whenever you hit a target with a Vex weapon, you gain advantage on your next attack roll against that same target. Non c'è scritto "with the same weapon" quindi si, se l'attacco è contro lo stesso avversario. L'attacco con la scimitarra già usa nick. Quindi si hai l'azione bonus utilizzabile. Certo, nick ti fa usare l'attacco secondario nell'azione di attacco quindi quando o come usi l'azione bonus non è un problema.
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TdG - Avventure in DnD 2
Dykria (UMANA AL MOMENTO) Cerco un luogo dove sedere e mi poso, tranquilla. Allora, potrebbe sembrare complesso, ma più o meno funziona. L'ho visto fare da mio fratello, ma lui non è proprio quello che si può definire un chiacchierone, quindi mi aveva gesticolato di essere io a spiegare oggi al villaggio. Ieri abbiamo ispezionato a lungo le zone vicine trovando solo delle querce e relative ghiande a terra. Però ciò che molti non sanno è che le ghiande sono perfettamente commestibili, basta prestare attenzione a come si preparano. Si può ricavare una farina del tutto simile a quella di grano saraceno, che si può usare per produrre pane, gallette a lunga conservazione e una densa polenta scura. La farina si prepara così. Si rompono le ghiande. Si scartano quelle con il verme, o troppo scure. Si spezzano i frutti in piccoli pezzi e si immergono in acqua fredda in un contenitore. Si cambia l'acqua più volte al giorno, finché l'amaro non sarà svanito, i druidi spesso parlavano di terzo tramonto. Si stendono le ghiande su una pietra tiepida vicino al fuoco, oppure sotto al sole, fino a che saranno asciutte. Si macina. Si lavora fino a ottenere una farina più fine possibile. A questo punto si possono fare tutte le cose che faresti con una farina forte. Biscotti, polenta, solo con acqua, pane.....e così via. Un'altra possibilità, ma non so se in questo ecosistema è il momento giusto... GAIA, tu dovresti sapermi aiutare per questo. Vorrei spiegare loro come si crea una fungaia, ma non so se avete dei funghi commestibili e se è la loro stagione. Riesci ad aiutarmi? @Rafghost2
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TdS
Eh.. diciamo che Gustav ha anche lui un background bello complicato...