Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. TEOREMA joined the community
  3. obrivia joined the community
  4. Amirkhan Dopo aver afferrato la corda da Mercurio la lancio verso la cima del ponte, fortunatamente vicino alle mani di Zev che sembra avvertirne la presenza ed afferrarla. Incitandolo a mio modo a farsi forza sembra tutto stia andando bene, infatti il ragazzo si issa prontamente fino alla sommità... ma succede qualche cosa, forse la stanchezza o forse un colpo degli orchi. Lo vedo avere un momento di debolezza e poi scivolare giù di peso fino al... traguardo. L'urto è notevole e non lascia speranza a Zev che immediatamente perde i sensi. Rimango lì, quasi paralizzato, improvvisamente però ricordo di avere proprio a tracolla una borsa da guaritore. Nonostante io non sia in grado di utilizzarla al meglio, decido di soccorrerlo spinto da un istinto inconscio. Mi inginocchio di fronte a lui e inizio ad aprire la borsa cercando cosa possa essere più utile tra fasciature o erbe dall'odore forte e pungente per fargli riprendere i sensi... qualunque cosa, nell'attesa di questa Selyna che sembra essere la guaritrice. Master tento una prova di guarire con borsa senza avere medicina o erboristeria. teoricamente però spendendo un utilizzo dovrei poterlo stabilizzare senza necessità di tiro ma correggimi se sbaglio.
  5. Gnaud Barbastrinata Mi avvicino al prigioniero pronto a curarlo o a fermarlo in funzione di cosa si renda necessario. Purtroppo non ho corde, avete per caso modo di immobilizzarlo in attesa delle guardie?
  6. Gudrod Le robe inutili di Jacob Gudrod si girò verso Jacob, come a invitarlo quantomeno ad anticipare il motivo per il quale siamo tutti qui presenti. Incontrandolo di nuovo la sera, magari Goebbles avrebbe avuto modo di raccogliere più informazioni e darci risposte utili. Alla domanda finale del nostro ospite lo sguardo del biondo su Jacob si fece più pressante.
  7. Mi dispiace ripetermi, ma siamo di nuovo di fronte all'ennesimo compitino. L'avventura non è altro che 10 righe minimali e una mappa carina e ben fatta. Nulla di particolarmente profondo e senza una storia vera e propria. Lo scontro finale potrebbe essere ultrafacile (un GS 4 contro un gruppo di 3° livello) o leggermente impegnativo a seconda delle capacità utilizzate negli scontri precedenti (zombie scheletri e ghast). Ah come al solito ultimamente nessun PDF solo versione online su Beyond. Va Comunque detto che è gratis, sebbene estrapolato dal manuale e che quindi non ha comportato un impegno extra.
  8. Ora che sono atterrati a Trunau riprendiamo tutti? Immagino Keothi sia uno dei difensori della città, rimasto a sorvegliarla assieme ad Halgra.
  9. Edwarf Al secondo giro di botte da nani, la baldanza dei senzapeli si scioglie come neve al sole. Però non è che arrendersi come codardi li rivaluti in qualche modo ai miei occhi, anzi... Bestie senza onore grugnisco prima di lanciarmi a rincorrere il gregge in fuga nel tentativo di acchiapparne almeno uno vivo a cui porre qualche gentile domanda. DM Carica e brawl/grapple, base 60+10carica+10vantaggio tot 80: 02 (8SL) Aggredisco l'8
  10. Kragor Fiammoscura La marmaglia pellerosa viene prontamente resa inabile, questi umani hanno avuto un momento di orgoglio, apprezzabile... ma inutile. L'arrivo di Möghei mette davvero la parola fine a questo futile tentativo di resistenza e Lethe ha una buona idea per evitare di sprecare ulteriori inutili energie. "Finite di controllare il tempio umano, se non sbaglio c'era un altro uomo vestito di bianco." quindi inizio a recitare alcune parole arcane avvicinandomi a quella che sembra la locanda e cercando di individuare il punto maggiormente infiammabile, che fosse il tetto in paglia o roba in legno al suo interno "Va bene, anche se recupereremo poco di ciò che è al suo interno." Quindi dalla mia mano iniziano a scoppiettare delle scure scintille che presto si levano in aria saettando velocemente verso dove punto le dita. Master Individuo un punto infiammabile della locanda dardo di fuoco verso un punto infiammabile della locanda tengo sempre una reazione pronta per castare shield dovessero tirarmi addosso frecce o dardi magici.
  11. Oggi
  12. Non ho intenzione di fare un freddo sicario, se sarà warforged e ormai sembra di sì, cercherà di simulare il più possibile un comportamento "umano" e proverà ad essere empatico. Nonostante il suo "mestiere". Il background è sostanzialmente definito e andrò a metterlo su scheda. A me rimane da sciogliere il dubbio sull'equipaggiamento cibernetico e quindi gli impianti, anche gli augments sono decisi (ma devono essere 2,3 o 4) perché il manuale ne suggerisce 3 prima di pericolose operazioni (cosa che a un warforged poco interesserebbe in realtà). La scheda anche è sostanzialmente pronta.
  13. Matteo Bernardi Con me stesso Vado a una cabina telefonica fuori mano che conosco, a qualche chilometro da casa mia, e compongo il numero. Alla risposta della segreteria telefonica, non mi abbandono ai convenevoli. Dico asciutto cerco il signor Pieri.
  14. https://www.rolldicewithfriends.com/rooms/liliachallow Provato a Gelare su Ana, ovviamente non è andata bene xd
  15. Darius Con Ana Infatti, sono troppo stupido. Pensa un po’ tu, una ragazza che va da un demone, senza precauzioni, senza crocifisso, senza acqua santa… un demone che ha appena picchiato una suora in una cappella, piena di incenso… enumero con calma i motivi per cui l’approccio di Ana è stato uno spettacolo di imbecillità, sperando che la ragazza capisca quanto stupido sia stato spiattellarmi in faccia tutti i suoi sospetti perché ovviamente un demone, un coso alto tre, quattro metri, con zanne lunghe come spade, artigli come pugnali, che sputa fuoco ed evoca fulmini, che mangia carne umana e vive per il puro gusto della distruzione e della devastazione… ovvio, un coso del genere si c@gherebbe sotto per una foto… Magari, se dobbiamo collaborare, potrebbe quantomeno evitare di andare in giro a chiamarmi demone Toglimi una curiosità, perché sarei dovuto essere un demone? Anzi… definisci un momento “demone”, aiuterebbe un po’ commento mentre mi avvio alle macchinette per prendere l’acqua comunque, sincerità per sincerità, non sono un demone, sono un mago… okay, sarebbe più corretto stregone, ma lasciamo stare la semantica. Se vuoi una prova, basta dirlo. Tu cosa sei? Maga anche tu?
  16. Professor Bernard de Tourmond Taglio una ciocca dei miei capelli e la consegno al kraken, guardando quindi i miei compagni Possiamo prepararci a partire per la spedizione, a questo punto. Non penso che i nobili siano già pronti a trattare.
  17. Taita Manasuuq Deve perdonarlo: non è pratico di questo mondo. Detto questo, io eviterei di insultare dei potenziali futuri clienti, soprattutto quando pagano senza lamentarsi troppo. Dico al drow: i suoi insulti non mi sono piaciuti, così come le sue richieste di informazioni. Credo che possiamo andare. Il viaggio sarà ancora lungo. Propongo poi ai miei compagni: mi pare evidente che passare altro tempo qui ci creerà solamente problemi.
  18. Esmera Marcos I due arcieri riescono a sfuggire all'arconte evocato da Aurora, ma sono riuscita a catturarne uno. Lo trascino verso le scale, per portarlo dai miei compagni. Abbiamo un prigioniero. Dico ai miei compagni mentre tengo lo scudo a protezione dell'uomo svenuto: voglio evitare spiacevoli sorprese.
  19. Finn'iann Mentre Hannayeh finisce di contrattare con Mua'a, mi metto a girare lentamente in giro, per non mettere sul chi vive lo Spirito, ma per cercare comunque di capire se ci sia qualche aspetto ancora imprevisto di tutta questa situazione. Certo, è un paesaggio già di per sé completamente inusuale, ma potrebbe comunque esserci qualcos'altro che balza all'occhio.
  20. Andr Ruhn I clan contrari sembrano in minoranza, ma l'appoggio dei Kopkjerdin e degli Zagrakdin gli fornisce un grosso vantaggio. Ciò che ha causato questa situazione, a quanto mi ha detto Moggo, è proprio una falla nella legge, Chazia. Mi sembra evidente che gli Zagrakdin abbiano deciso quale interpretazione sia quella corretta. Rispondo alla dwira, aggiungendo Questo, però, significa che i Kalasar potrebbero essere di un'altra idea. O, magari, vogliono tenersi veramente neutrali. In ogni caso, non concentrerei i nostri sforzi su di loro. Concludo: avere a che fare con le nostre zelanti forze di polizia mi mette a disagio. Sappiamo qualcosa sulla decisione degli Elzrune? Una di loro è venuta a conoscenza di questa storia durante le nostre indagini: ci ha offerto assistenza, ma avete il suo clan dalla nostra parte semplificherebbe certamente la questione. Chiedo a Zatak, aggiungendo E anch'io, come Moggo, penso che dovremmo focalizzarci sugli indecisi e sul trovare fratture tra i clan contrari. L'unico scenario che dobbiamo evitare è quello della guerra aperta.
  21. Trysh Tarn "Va bene. Certo, possiamo iniziare con Lamar e cercare di capire cosa gli stanno facendo fare. In effetti, è una cosa ben strana", dico, mentre abbandono l'aula a mia volta.
  22. Hannayeh Lo spirito ha scoperto il nostro obiettivo e la sua offerta, effettivamente, sembra allettante. E cosa dovremo pagare se perdiamo? Gli chiedo, sapendo che la trappola sarà probabilmente qui.
  23. Giovanni Benedetti In viaggio Sì, proprio così. Sarà un piacere discutere di persona con un appassionato. Rispondo al telefono, anche se questi toni da esoteristi della domenica non mi sono mai piaciuti. Mi informo quindi sul prossimo treno per Torino e mi preparo al viaggio.
  24. Gaw Vein Forse avete ragione, coinvolgere i professori ci ha creato solo problemi, fino ad ora. Dico dopo le obiezioni dei miei compagni. Sì, certo, ci stiamo divertendo. Rispondo poi al bidello con scarsa convinzione, prima di raccogliere le mie cose e allontanarmi con i miei compagni. Test o meno, dobbiamo provare a capire cosa stiano facendo a Lamar. Io direi che possiamo raggiungerlo e parlargli: prima non ci ha detto molto, solo che la Caradod è a conoscenza dei test.
  25. Dieter Barcollando, Dieter si rimise in piedi lentamente, la testa che gli girava e un fischio sordo nelle orecchie. Le parole del cugino gli giunsero attutite, ma rispose comunque con un cenno di assenso. Tutto sommato, stava bene. Aiutò Andimus e Lulù ad alzarsi, scuotendo ancora la testa, come quando, al risveglio, si cerca di liberarsi la mente dal ricordo appiccicoso di un incubo. "Dobbiamo uscire da qui", disse, intendendo il cerchio magico. Ma la cosa poteva applicarsi anche all'intero magazzino. Nonostante la zona malfamata, quella esplosione non sarebbe passata inosservata a lungo. Inoltre, là fuori potevano ancora esserci gli altri cultisti, sempre che non si fossero volatilizzati una volta annusato l'orrore in cui si erano cacciati e il pericolo che li aveva travolti all'improvviso.
  26. L’avventura proviene dal prossimo manuale ambientato nei Forgotten Realms. D&D Beyond ha pubblicato una nuova avventura incentrata sui Forgotten Realms, che vede i giocatori affrontare le forze di Orcus. Oggi, D&D Beyond ha rilasciato The Tenebrous Stone, una nuova avventura che apparirà nel prossimo volume Forgotten Realms: Adventures in Faerun. Si tratta di un’avventura di livello 3 classificata come “Avventura Divina”, ambientata a Helmsdale, che manda i personaggi in una cava di basalto alla ricerca di un artefatto malvagio. I giocatori dovranno affrontare diverse creature non morte prima dello scontro finale, che avverrà nel luogo segreto in cui l’artefatto è custodito. L’avventura è una delle tante presenti nel manuale ed è strutturata in modo simile alle brevi avventure contenute nella Guida del Dungeon Master 2024. Include una mappa, tre incontri e una panoramica sintetica della trama, ma nel complesso The Tenebrous Stone resta un’avventura piuttosto leggera. D&D Beyond ha inoltre caricato l’avventura nel proprio Maps VTT, completa di mappe e mostri già pronti per il Dungeon Master. Forgotten Realms: Adventures in Faerun sarà pubblicato l’11 novembre. Link all'articolo originale D&D Beyond Releases Free Forgotten Realms Adventure | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews Visualizza articolo completo
  27. D&D Beyond ha pubblicato una nuova avventura incentrata sui Forgotten Realms, che vede i giocatori affrontare le forze di Orcus. Oggi, D&D Beyond ha rilasciato The Tenebrous Stone, una nuova avventura che apparirà nel prossimo volume Forgotten Realms: Adventures in Faerun. Si tratta di un’avventura di livello 3 classificata come “Avventura Divina”, ambientata a Helmsdale, che manda i personaggi in una cava di basalto alla ricerca di un artefatto malvagio. I giocatori dovranno affrontare diverse creature non morte prima dello scontro finale, che avverrà nel luogo segreto in cui l’artefatto è custodito. L’avventura è una delle tante presenti nel manuale ed è strutturata in modo simile alle brevi avventure contenute nella Guida del Dungeon Master 2024. Include una mappa, tre incontri e una panoramica sintetica della trama, ma nel complesso The Tenebrous Stone resta un’avventura piuttosto leggera. D&D Beyond ha inoltre caricato l’avventura nel proprio Maps VTT, completa di mappe e mostri già pronti per il Dungeon Master. Forgotten Realms: Adventures in Faerun sarà pubblicato l’11 novembre. Link all'articolo originale D&D Beyond Releases Free Forgotten Realms Adventure | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews
  28. Bene perché io me l'ero inserito nel fucile d'assalto che ho nel braccio cybernetico 😄 @MattoMatteo mi piace la tua proposta di aggiungere le granate che "mancano" in TT e potrei attingervi per il mio Thumper (sempre sotto la supervisione di @Steven Art 74 ). Io devo dire che in questi giorni ho avuto un po' da fare e non ci ho lavorato tantissimo. Sicuramente non ho idea di cosa sia, cosa faccia/possa fare e come inserire nella scheda personaggio il Dragonmark, quindi su questo vi chiedo una mano. Infine, per il veicolo, mi piace l'idea dell'elicottero d'assalto con i drop-cable, ma lo farei un po' più "elite" se il DM approva, aggiungendo le seguenti modifiche: BIOMETRIC LOCK, NANOMAINTENANCE SYSTEM e SELF-DEFENSE SYSTEM mi sembrano il minimo visto che è un veivolo delle forze di polizia CHAMELEON COATING direi che può essere utile ma non indispensabile, quindi lo metterei tra gli opzionali REMOTE CONTROL lo metto, oltre perché mi permetterebbe di pilotarlo in alcune circostanze 😉, ma soprattutto perché fa figo tipo la Tumbler in The Dark Knight e poi potrebbe essere sempre utile in missioni in cui arriviamo, dobbiamo esplorare un'area e per qualsivoglia motivo poi dobbiamo riprenderlo velocemente per inseguire qualcuno, un'emergenza da qualche altra parte o dobbiamo fuggire di fretta e furia
  29. Mako Prende la parola Sam che saluta il più anziano del gruppo che le si fa incontro salutando di rimando, come se si conoscessero. Ascolto in disparte le presentazioni abbinando mentalmente i nomi ai cacciatori che ho di fronte, poi il loro capo avanza squadrandoci e dando veloci consigli sulla gestione degli Oni che sembra stiano per arrivare. Non sono nuova al combattimento ma questi sono nemici che non conosco e quindi assorbo ogni informazione. Il primo consiglio mi strappa un sorrisetto interiore "Solo un bambino abbasserebbe la guardia di fronte ad un nemico, figuriamoci a uno che non si conosce", ma del secondo faccio tesoro "Non ci aspetta uno scontro solo fisico quindi, ma anche mentale, buono a sapersi!" Il gigante del gruppo accende un fuoco e i cacciatori vi si riuniscono intorno iniziando a cantare una melodia che non appartiene a queste terre ma che ha note antiche e profonde. Sento in me sgorgare una forza primordiale e il timore dell'ignoto lascia spazio alla certezza della vittoria. Riconosco gli effetti del canto, sono molto simili ai rituali shinobi segreti del mio clan ma allo stesso tempo molto diversi. Vedo la guerriera che corrisponde al nome di Freya muoversi attorno al fuoco e, nonostante sia la più piccola del gruppo, ai miei occhi risalta più del gigante alto almeno 2 metri. La sua pelle candida e i suoi capelli color dell'oro mi affascinano, siamo così diverse eppure, quando per un breve istante incrocio il suo sguardo, mi rendo conto che abbiamo molto in comune. Mi riprometto di scambiare qualche parola con lei, se dovessimo superare la notte. Il canto volge al termine e l'uomo con la cicatrice sul petto, l'unico di cui non conosco ancora il nome, estrae la sua lama dal terreno e si prepara allo scontro. Istintivamente accarezzo l'elsa della mia spada e mi guardo attorno in cerca di un punto in cui nascondermi per sorprendere il nemico con un rapido attacco. Individuo un paio di grandi alberi che possono fare al caso mio, mi ci posiziono dietro e chiudendo gli occhi acuisco i sensi: udito e olfatto raggiungono distanze maggiori della vista e io mi sono addestrata per anni a farlo. Per la prima volta dopo tanti anni mi ritrovo a pensare: "È da tanto che non ero io la preda!" ed estraggo la mia lama dal fodero senza il minimo suono.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.