Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Mako Mori Con la lama ancora pregna della magia di fuoco dell'omamori mi avvento sull'oni più vicino colpendolo alle spalle mentre si ritira (dovrebbe essere quello che nell'ultima mappa era in V6). La lama infuocata disegna dei luminosi arabeschi nella notte, prima di sparire nella schiena dell'oni. "Più ne uccidiamo adesso, meno voglia avranno di tornare." penso mentre li rincorro per abbatterne ancora 1 o 2, prima che la distanza mi separi troppo dal gruppo dei difensori. @Albedo DM Io sono attualmente in T7, mi sembra di capire che l'oni in U7 è quello che ho ucciso con la guardia, quindi se l'oni in V6 ritirandosi mi passa affianco e provoca attacco di opportunità, prima lo attacco e poi con l'attacco descritto cerco di finirlo, altrimenti lo raggiungo e lo colpisco. TC: +6+2 (canto) = +8 Nemico attaccato direttamente alle spalle quindi COLTO ALLA SPROVVISTA Danni: Attacco base = 1d6+2+3 (omamori)
  3. Guzman Fuori Il furfante guardo’ la guardia con aria scocciata “Scusate ma il tizio con cui siamo venuti a parlare ci ha detto di restare fuori a pregare…che fastidio vi diamo?” Azioni Persuasione 5
  4. @Steven Art 74 Ripeto, per me scegli tu come e dove inizia l'avventura, basta che "iniziamo ad iniziare" 🤣🤣 Non reputo che siamo noi a dover decidere queste cose...è tutta roba da DM. Io sono genasi dell'acqua dal principio... quale sarebbe l'errore che hai fatto? non ho capito...
  5. Lorelai Osservo il caos sul tavolo, e quando viene liberato scoprendo le macchie di sangue trattengo un fremito. Un fantasma, sangue concentrato al centro di un tavolo con sopra inciso quello che sembra essere un glifo, creature semi umane... Qualsiasi cosa può essere stata creata qui credo sia meglio lasciarla nell'oblio. Con la coda dell'occhio vedo Tiburzia toccare la sfera... Aspetta! Potrebbe essere pericoloso.
  6. Oggi
  7. Chazia Completare i preparativi del rito è piuttosto estenuante, non tanto per la procedura in se che non è particolarmente complessa quanto per il clima in cui si svolge. Individuare il luogo è forse la parte più facile. Il centro di una foresta antica, ai piedi di una grande quercia che con la sua sola presenza crea una grande radura. Li, all'intero di una spaccatura del tronco del grande albero era stato eretto un antico altare a Yesna, oramai levigato dalle intemperie e quasi completamente in rovina. Il luogo però le era ancora sacro e non sembrava esserci posto migliore che quello per il rituale. I passi successivi erano più complessi e potenzialmente pericolosi. La pozione richiedeva diverse giornate di preparazione, ma la cosa più difficile era trovare le giuste erbe da miscelare successivamente con diversi ingredienti non certamente economici. Fortunatamente la seconda parte era coperta dai Tzakgron, mentre gli Uma sembravano avere un'ottima conoscenza di quella zona di foresta e le guaritrici umane conoscevano la pianta in questione, anche se la usavano per alleviare i dolori del parto. La parte animale era al contempo più semplice da organizzare, ma meno da portare a termine. L'orso era l'animale sacro a Yesna, pertanto era proprio quello l'animale in cui bisognava "immedesimarsi", ma per farlo serviva recuperare la pelliccia di un orso ottenuta senza l'uccisione dello stesso. Pelliccia che andava ricoperta di rune magiche creati con le ceneri ossa dello stesso animale mischiate al sangue dei due partecipanti al rituale. Artigli e zanne invece sarebbero state ricreate con rami e roccia opportunamente lavorati. Una volta completate tutte queste parti dico ai presenti io e Lokan ci dirigeremo alla quercia, berremo le pozioni, indosseremo le pelli animali e ci uniremo abbasso leggermente lo sguardo a quelle parole, decisamente in imbarazzo sotto la benedizione di Yesna mi schiarisco la voce, arrossendo sempre di più in quel momento saremo estremamente vulnerabili. Se le mie ricerche sono corrette io e Lokan resteremo in una sorta di trance animale per diverse ore e anche successivamente il rituale ci lascerà spossati oramai le mie guance hanno lo stesso colore dei capelli Potrebbe esserci del fuoco...Ma fa parte del rituale, sia la pozione che i travestimenti ci proteggeranno o almeno spero Domande? DM Dm se possibile includerei qualche Uma con cui Chazia è riuscita a legare di più. Andr potrebbe aiutare o con la pozione o con le rune magiche (e anche Lakan volendo) Moggo con la parte dell'orso. L'idea, oltre a quello che ha trovato chazia è di sfruttare i simboli di Yesna. L'orso, il fuoco e il sangue.
  8. Sì, Oscar è nato nel 1903, quindi al 2025 ha 122 anni. Ne dimostra 17 ma potrebbe avere la maturità di uno di 23. I contatti dei vampiri non hanno problemi a creare documenti falsi quando necessario. Se due vampiri si accoppiano, loro figlio sarà un vampiro. Se un vampiro si accoppia con un umano, nasce un umano. La trasformazione di un umano può avvenire solo in presenza di un rituale che richiede condizioni precise e la presenza di un "sacerdote". Oscar è figlio di due vampiri e i suoi genitori vogliono che si stabilisca una relazione duratura con una ragazza vampiro, per mandare avanti la dinastia naturalmente. Suo padre si rifiuta di ricorrere al rituale per avere un nipote. Arabella era una ragazza bionda, capelli corti a caschetto, con una voglia particolare sul collo, si poteva notare con attenzione solo se osservata da molto vicino. Seppur lei si può definire una ragazza semplice, che non ama mettersi troppo in mostra, al contrario era attratta dai ragazzi di classe e buongusto. Lei e la sua famiglia vivevano da sempre ai piedi del monte Thalos, e i suoi genitori furono tra i primi a portare il jazz in città aprendo un locale e invitando i musicisti. Da qui, la passione di oscar per il jazz e per lei, che serviva i tavoli nel locale di famiglia. (Ad oggi può essere scomparso o riconvertito in qualche altra attività). La relazione agli occhi esterni non era altro che una smanceria tra due giovanotti, i genitori di lui non avevano problemi ad integrarlo tra gli umani, quelli di lei riconoscevano la classe ed eleganza di oscar e della sua famiglia.
  9. Poi a tutti quanti qualche Versione di "Abiti Civili Cyberpunk Pesanti" (come Comparazione col Fantasy son le Armature Leggere e Medie più "Flessibili & Sottili" come Stats) oppure Amuleti-Anelli Protettivi per chi predilige altri Tipi di Protezione. . . Come le "Pozioni" di un Era Cyberpunk dal Technomancer's Textbook NON devono più essere "Relativamente Poco Pratiche" Fiale Vitree o Ampolle di Liquidi da Ingollare, ma bensì "Siringhe Ipodermiche Nanotech" che sono rapidissime, possono essere iniettate senza il PG Ferito sia cosciente e non devono per forza passare dalla Bocca, anche le "Magic Scrolls" Monouso son in "Formati Digitalizzati" rapidi e pratici (tipo dei "Cristalli Resistranti Sonori" che si introducono con giusto un dito dentro una sorta di "Ipod Magitech" che sta in una Tasca o persino appeso ad un Cordino al Collo tipo Amuleto). . . Poi anche altri "Oggetti Comuni / Non-Comuni" possono essere FACILMENTE migliorati usando come Base una Tecnologia più Avanzata (per i Rari e Super-Rari c'è qualche Problemino Extra ad integrare la Struttura "Medievale" su una Base Hitech, a meno che non fosse già molto avanzata di suo, come le Armi Gnomiche, i Crogiouli Alchemici, l'Apparato-Kwalish, oppure siano "Xenomorphic Biotech" degli Illithidi Daelkyrs). . .!!
  10. Godluin Valthorne Il laboratorio è decisamente interessante. Dopo aver cercato un po' e liberato la "via" da ciò che non è utile, mi avvicino ad Arkyn che mi porge i due fogli di pergamena. Cosa abbiamo qui? Domando prima di pronunciare una formula magica. Làmh Magaidh. Una copia eterea delle mia mani si stacca dalla coppia fisica e prende in mano i fogli. Quelle "vere" iniziano intanto a gesticolare mentre seguono i miei ragionamenti. @DM Arcana / Religion +3
  11. Innanzitutto, bentornato con un nuovo post! 😄 La tua descrizione degli elementi costituitenti un alchimista è ben fatta, ma mi domando: veramente non c'è spazio per degli alchimisti, magari anche con un nome diverso, nel mondo di Radiogenesi? Non potrebbe essere l'alchimia un'alternativa pericolosa alla chimica, basata su una reinterpretazione fantascientifica e "lovecraftiana" dell'alchimia vera e propria? Non andrebbe a eliminare la chimica ovviamente, ma sarebbe piuttosto un approccio che sacrifica la prevedibilità scientifica delle reazioni chimiche con le capacità eccezionali da te descritte: la chimica avrebbe le sue regole, le sue materie prime e i suoi strumenti, permettendo di ottenere questo o quello con la (quasi) certezza offerta da un qualsiasi teorema/regola/proprietà scientifica; l'alchimia potrebbe essere invece un modo di "aggirare le regole" della realtà fisica, presentando però più limiti (e.g. le congiunzioni astrali) ed effetti collaterali (e.g. mutare la carne del proprio compagno anziché guarirla) che benefici. Non ricordo quanto Lovecraft compaia in Radiogenesi (sebbene ricordi una tua interpretazione degli Antichi), ma potrebbe essere un'arte nota alle creature stellari o ai loro adepti.
  12. @Ghal Maraz In un oscuro sotterraneo "Un... collega? Cos'è un collega? Sei... Sei come lui?" Nel dire le ultime parole, indietreggia impaurita.
  13. Meredic Fuori L'halfling continuò a rimanere inginocchiato e fingere di pregare. La scelta dei compagni di fare resistenza passiva poteva funzionare.
  14. Dumli «Sarà bene tener conto della presenza di quel tipo di felini quando saremo dall'altra parte del fiume. E speriamo che la torre offra riparo, per la prossima nottata».
  15. Sto espandendo e migliorando quello di Technomancer's Texbtbook (esiste TUTTO di quello, ma sono "Armi Vanilla-Standard" fatte in Stampante 3D nelle Fabbriche Automatizzate Cannith "Supercheap" oppure "Costruite Dai Rottami" dai Barbari Selvaggi Berserker delle Desolazioni Extraurbane; Voi avete "Masterworks Of Gunsmith Arteficers" riservate alla Elite di Neo-Sharn). . . Come ARMI suggerirei soprattutto per Te degli Specifici "Ferri Del Mestiere" da "Pistolero Gunkata Cleric Del Tetragrammaton" (il leggendario personaggio di Christian Bale in "Equilibrium"). . . Una Coppia di Revolver Pesanti (in base al Calibro 8, 6 o 5 Colpi nel Tamburo) con sotto la Canna Principale una "Monocanna Shotgun" che funziona come una sorta di "Mini Lanciagranate" per gli Scontri contro bersagli "Grossi & Tosti". . . Una Coppia di "Infinity-Nomad Assault Pistols" (una evoluzione Cyberpunk della Beretta 93R Machinepistol con "Baionetta" che usa "Reinhardt" il Vampiro Assassino che recita Ron Perlman in "Blade 2"); Calibro Leggero ma con Caricatore Allungato ottime per sterminare Sciami di Ratti, Stormi di Stigei o Gang di Goblins. . . . . . . . Poi di sicuro un Mix di "Cyber Cloak Of Elvenkind", "Cyber Boots Of Jumps" e "Cyber Crystal Amulet Of Mirror Images" (od altro "Magicoggettume Illusorio" e di "Movimento Superquantico Dimensionale") che potenziano le Doti Naturali dell'Echo Knight di fare "Quantic Jumps" e lasciare "Immagini Illusorie Residue" che confondono i Gruppi Nemici in mezzo ai quali Ti fiondi, confondendoli perchè non sanno QUALE sei il Tu Reale e DOVE stai per "Accellerare / Saltare / Trasponderti". . . La Prima è una Bozza delle "Nomads-Infinity Assault Pistols" e la seconda del "Police Combirevolver". . .
  16. Nelle esamane successive siete impegnati in molte attività diverse, ma Chazia è quella che deve occuparsi di più cose. Il tutto tenendo gli occhi aperti e alta la guardia. Elabora diversi piani per il rito, e circa sei-sette giorni dello stesso vi mette a parte dei dettagli. @Cronos89 Basandoti su quello che ti ho scritto nella pagina precedente, descrivi pure tu come deve procedere il rito: step, oggetti e simboli necessari, cose del genere. Ciascuno degli altri ti potrà dare un aiuto in uno di questi step, effettivamente un aumento delle possibilità che il rito vada a buon fine e migliori le probabilità di avere prole. Ti aiuteranno già gli Tzakgron dandoti di base un +2. Moggo e Andr possono dare un +2 a testa. Puoi coinvolgere altri NPC importanti se te la senti di metterli a parte della faccenda.
  17. Buongiorno a tutti/tutte! Si è di recente formato un gruppo di 4 giocatori, che si trova ora alla ricerca di un master. Qui di seguito specifico i vari dettagli. Giocatori: @Melqart @Darakan @doria @Monkey77 Sistema di gioco: dnd 3/3.5 Livello iniziale: 3 Frequenza risposte pbf: 24/48 ore. Ambientazione: da definire insieme al master Siamo dunque assai disponibili a proposte di qualsiasi tipo che rientrino nei criteri sopra elencati. Se c'è un master disponibile, che faccia segno!
  18. La tensione sale mentre Jalrai si sporge dal bordo della porta e comincia a lanciare il suo piccolo incantesimo. Un raggio incandescente centra lo stipite di pietra e genera una piccola cascata di scintille, ma il samudhi resta saldo dove si trova e completa gesti e parole. Una mano spettrale appare alla base della statua e preme la piastra. Si sente un sonoro "click" sopra le vostre teste, e poi un tintinnio rumoroso alle vostre spalle: il vetro cade a terra nella sabbia, immoto. La statua resta animata e folgora di nuovo la zona attorno alla porta, ma la via dietro di voi è libera. Non sapete per quanto tempo ancora, così vi affrettate per quanto il pavimento cosparso di vetri affilati possa consentirvi. Raggiungete l'anticamera speculare e qualcuno preme qualche genere di piastra a pressione, o qualcosa del genere, perché il corridoio si anima di nuovo di lame di vetro turbinanti. Ormai non vi importa troppo... salvo che tornare da dove siete venuti è ora assai più pericoloso. Con cautela superate la porta ed entrate nella nuova stanza. Sabbia piove dal soffitto, formando cascate e mulinelli; ma le pareti di pietra antica sono piene di fessure e ripiani scavati, ciascuno contenente una mezza dozzina di clessidre. Di ogni forma e misura, ce ne saranno almeno un migliaio. Ciascuna ha una piccola targhetta; alcune sono vuote e in altre la sabbia scorre ancora. Avete ormai ricostruito abbastanza bene la planimetria del grande palazzo che, nonostante tutto, non sembra condividere le doti mutevoli e cangianti del resto della città. A occhio e croce siete dove dovete essere.
  19. Perfettamente d'accordo. Procedo.
  20. Io direi di aprire il topic apposito, questo ha gia 2 pagine e potrebbe nn far entrare per niente possibili interessati viste le tante risposte
  21. Ella vi porta una brocca d'acqua e una più piccola da cui viene un forte odore vagamente di birra. Passa poco dopo con piatti di stufato per tutti, e quando vede i portamonete sorride "Avete già pagato per la cena, non preoccupatevi. Godetevela" si ferma un attimo e vi guarda buttare giù le prime cucchiaiate. La carne è un po' nervosa e fibrosa, anche se è rimasta molto in ammollo; ma lo stufato in sé è saporito. La donna resta lì, esita ancora un poco e poi chiede "Siete per caso andati nei boschi, oggi? Per caso avete visto traccia degli indiani?"
  22. Gabriele Gli Oni tornano sui loro passi. "bene" esclamo soddisfatto ma voglio sincerarmi se qualcuno dei nostri sia stato ferito. scendo dal tetto e raggiungo gli altri "per la nostra ricompensa dobbiamo raccogliere gli orecchi destri degli oni, ma state tutti bene?" @Albedo se non ci sono problemi taglio l'orecchio ai 3 ONI che ho abbattuto io
  23. Con l'equipaggiamento come mi devo comportare?
  24. Sottoponete la stanza, e soprattutto il bottino, a un controllo talmente capillare che non vi sfugge nemmeno un nido di termiti in un angolo... Decisamente, non ci sono porte nascoste o segrete, o anfratti e nicchie strane. In secondo luogo, valutate il tesoro come poco sotto i mille dragoni, tra monete, gemme e oggetti vari. Infine, cosa più importante, uno degli anelli è magico! Anello Si tratta di questo anello qua https://www.dndbeyond.com/magic-items/4734-ring-of-the-ram?srsltid=AfmBOorKUMhHyywY2rUvFisDygCX9Nd8whyToETvMn6VL0xoej4NjHNj Stabilite chi lo indossa e se vi sintonizzate, considerando un riposo breve per farlo.
  25. La trovo un'ottima idea. Almeno il topic di gioco è più scorrevole per postare le azioni.
  26. Buondì. Dopo essermi preso ancora un po' di tempo per pensarsi su sono giunto alla conclusione di non voler continuare questa campagna. Purtroppo negli ultimi anni abbiamo rallentato parecchio, perso di vista l'obbiettivo iniziale e ormai stiamo semplicemente continuando di pura inerzia. Non c'è niente di male nell'interrompere una campagna, un'avventura non conclusa non è intrinsecamente meno bella o meno divertente. Le prime avventure con le Cappe sono state pazzesche, fenomenali, ma ormai non siamo più sul pezzo da molto tempo. Personalmente preferisco ritirarmi anche sapendo che così lascerò solo due giocatori da soli. Purtroppo il PbF ha dei limiti, e uno di questi è che se non si riesce a tenere il passo costante (lento ma costante) l'interesse scema, anche da parte del DM. Sarei un ipocrita se non ricordassi a tutti che io per primo ho mandato in malora delle avventure perché ho perso lo slancio iniziale. Capita, non ci si può fare molto.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.