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Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepNonostante la forza che vi spinge di nuovo verso il basso, riuscite quasi tutti a superarla, tutti tranne Sabrina, che rallenta la sua avanzata ma vi sta comunque dietro, mentre il demone barbuto vi sta ancora a distanza. Avanzante verso l'ingresso che vi ha portato a questa grotta, questo restringe la vostra corsa e dovete stare attenti a non sbattere contro eventuali spigoli rocciosi. Tutti OK. Avete la possibilità di usare 3+ mod costituzione scatti, poi dovete tirare un TS costituzione se volete farne altri. Fatemi un post per dirmi che fate e quanti scatti fate, poi vorrei un TS acrobazie per gli spigoli rocciosi.
- Il ritorno di Atrokos - parte 2
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Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Daimadoshi85 ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayMatteo Bernardi Ma la voce di chi?! Non riesco a riconoscere la voce e la cosa mi preoccupa enormemente. Mi volto verso la direzione di provenienza di essa, pronto a estrarre un'arma. Chi è con lei, signora?
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Capitolo I: Verso Kydonia
Ghal Maraz ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiOilenos "Oppure Lerna potrebbe essere la mercante e noi le sue guardie personali?", propongo, come ulteriore alternativa.
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I Figli di Za'ia - TdG
Finn'iann "Non sono un fabbro o un maniscalco, sorella mia, ma posso provare. Tuttavia, non credere che il mio controllo degli elementi sia tanto pronunciato; farò il possibile, comunque", rispondo ad Hannayeh, dopo qualche istante di esitazione.
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Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanÈ un gioco di strategia e di dadi. Se mastero, mi piace vedere che i PG sopravvivono e "vincono" e ci si diverte facilmente, così :) In questo caso l'avventura è basata su clock. Scelte e dadi incidono pesantemente: la scelta di convincere il borgomastro, quella di provare a salvare la gente, i dadi per passare il ponte indenni hanno portato via tempo. Ma il clock va avanti. È stato un piano inclinato che non ho saputo gestire. Con altre scelte si andava subito incontro allo scontro mortale ("cerchiamo la barella nel campo") e con altre i PG avrebbero avuto già il popò al caldo (esperienze pregresse al tavolo - dove effettivamente non c'era la questione velocità dimezzata, e il mutismo proposto a un PG riduceva la possibilità di perdersi in discorsi). Vorrei anche riprendere la questione PG buildati, di cui ieri ho toccato solo la parte meccanica (che giustamente al primo liv incide poco) ,l'avevo in testa e mi è rimasta lì: ho scritto a più riprese di fare una backstory minima, poche righe, perché l'avventura si scrive insieme. Ciò che uno scrive da solo non dovrebbe essere più importante di ciò che si costruisce al tavolo, compresa sfortune e scelte inefficaci. Un PG, imho, deve essere anonimo fino a che diventa eroe in seguito ai traumi e alle vicende della storia, insieme agli altri. Perdere un PG anonimo diventa così meno frustrante di uno su cui ho rimuginato le notti (esperienza mia diretta! 😅). Non sarà un TPK: Mercurio è salvo e Amirkhan se la sta cavando (grazie all'intervento dei kuckizzeri!). La vedo ardua per Tarik e Selyna ...vedremo!
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Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Ghal Maraz ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayLeonardo Pieri Folletti fumantini "C@$$o, sei persino più brutto di Roberto. Non pensavo fosse possibile. Però potevi risparmiarti l'insulto, adesso non ti libero più", dico. "Interessante, però. Credevo che non fosse in grado di reperire i legacci per vincolare una creatura del genere. Come preferisci essere chiamato? Se non hai preferenze, ti chiamerò 'Giuditta'". Ovviamente, me la sto facendo un po' sotto, ma devo cercare di non farglielo notare.
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Usare i Dadi Vita Come Risorsa per le Abilità
Dungeons & Dragons, come molti GdR, è un gioco fortemente incentrato sulla gestione delle risorse. Che stiate tenendo il conteggio degli slot incantesimi rimanenti, dei dadi manovra, o delle munizioni, l’abilità di prendere decisioni significative basate su risorse limitate sta alla base delle meccaniche di gioco. In D&D 5e, la più significativa delle risorse, ovviamente, sono i punti ferita. Ma, al di là di questo, vi dovete confrontare con una pletora di risorse specifiche per la vostra classe e sottoclasse. Ad esempio i maghi terranno il conto degli slot incantesimo, mentre i guerrieri del loro uso di Recuperare Energie, Azione Impetuosa etc. Ogni abilità vi si presenta come una scelta significativa: presupponendo che sia utilizzabile, quando dovreste utilizzarla? Ad esempio l’azione Azione Impetuosa del guerriero può essere utilizzata solo una volta per riposo, quindi dovete valutare attentamente quale sia il momento migliore per questa portentosa abilità. Bonus Competenza Come Meccanica per le RisorseUn’idea introdotta piuttosto di recente ne “Il Calderone Omnicomprensivo di Tasha” è quella di usare il bonus competenza come metro per stabilire quante volte un’abilità possa essere usata. Un esempio è Furia Contagiosa del barbaro, la quale recupera tutti gli utilizzi con un riposo lungo. Questo modo di tener conto delle risorse offre una flessibilità tattica, permettendo sia di concentrare gli utilizzi nella fase iniziale della sessione, spalmarli all’interno della stessa o tenerli da parte per i momenti cruciali della partita. Ad ogni modo ci sono due problemi: Sovraccarico di Calcoli: Un’altra risorsa di cui tener conto si va ad aggiungere ad una lista già considerevole andando a sopraffare i giocatori che non amano “fare i conti”. Natura Astratta: Il bonus competenza è qualcosa di astratto e in qualche modo artificioso. Può sembrare arbitrario e manca di una valida spiegazione razionale. Dadi Vita Come Risorsa per le AbilitàUn’idea emersa da ideatori esterni è quella di usare i dadi vita come risorsa per le abilità di classe. I dadi vita sono tradizionalmente usati solo durante i riposi brevi per recuperare i punti vita persi. Invece il Blood Druid (Druido del Sangue, traduzione non ufficiale, NdT) di Ghostfire Gaming usa i dadi vita come risorsa per attivare alcune sue abilità. Questo approccio offre due vantaggi principali: Riduce i Calcoli: Dovendo contare i dadi vita sin dal primo livello, non va ad aggiungere ulteriori conteggi da considerare. Valida Spiegazione in Termini di Gioco: i dadi vita rappresentano la stamina e la resilienza rendendoli un’idea meno arbitraria e più solida. Spendere un dado vita per attivare un’abilità straordinaria si accosta all’idea di un personaggio che si spinge ai propri limiti per ottenere un obiettivo irraggiungibile. Sfide e Rovesci della MedagliaSe l’utilizzo dei dadi vita come risorsa per le abilità è semplice ed immersivo, ci sono un paio di lati negativi: Barattare la Possibilità di Cura: Spendere dadi vita per le abilità significa ridurre i dadi vita disponibili per curarsi durante i riposi brevi. Il che può portare a decisioni sofferte durante sessioni prolungate. Ridimensionamento della Complessità: I personaggi di alto livello hanno più dadi vita. Al livello 20 un personaggio può avere fino a 20 dadi vita, ma un bonus competenza di +6, invece un personaggio di livello 1 possiede un singolo dado vita, ma ha un bonus competenza di +2. Ciò significa che questo sistema di utilizzo dei dadi vita diventa spoporzionatamente più vantaggioso ai livelli alti. Per bilanciare questi rovesci della medaglia le abilità dovrebbero essere sufficientemente potenti da giustificare l’utilizzo di un dado vita. Ai livelli bassi potrebbe sembrare esoso, ma ai livelli medi lo scambio diverrebbe equo. Se poi volessimo, abilità collegate ad altri metodi di utilizzo potrebbero affiancare quelle che si avvalgono dei dadi vita. Potreste avere un mix di abilità incluse quelle classiche che si ricaricano coi riposi brevi o lunghi. Considerazioni FinaliRitengo che incorporare i dadi vita come risorsa per le abilità potrebbe donare una certa profondità alle sottoclassi. E’ un’idea che sto considerando e la trovo un metodo semplice ed immersivo per l’utilizzo di abilità potenti senza andare ad affossare i giocatori con ulteriori calcoli. Convertirei tutte le sottoclassi a questo sistema? Probabilmente no. E’ cruciale mantenere un certo bilanciamento, in particolar modo ai livelli bassi dove spendere un dado vita può avere un grosso impatto. Ad ogni modo sono curioso sul perché la Wizards of the Coast non abbia esplorato più a fondo questo concetto. Mi sembra un completamento naturale di quella che è la filosofia generale della quinta edizione. Link all'articolo originale https://www.mtblackgames.com/blog/hit-dice-resource
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Usare i Dadi Vita Come Risorsa per le Abilità
I Dadi Vita sono spesso relegati a cosa di poco conto in D&D 5E, al massimo usati per recuperare punti ferita durante i riposi. Ma potrebbero essere usati anche per altro, introducendo decisioni interessanti per i giocatori. Dungeons & Dragons, come molti GdR, è un gioco fortemente incentrato sulla gestione delle risorse. Che stiate tenendo il conteggio degli slot incantesimi rimanenti, dei dadi manovra, o delle munizioni, l’abilità di prendere decisioni significative basate su risorse limitate sta alla base delle meccaniche di gioco. In D&D 5e, la più significativa delle risorse, ovviamente, sono i punti ferita. Ma, al di là di questo, vi dovete confrontare con una pletora di risorse specifiche per la vostra classe e sottoclasse. Ad esempio i maghi terranno il conto degli slot incantesimo, mentre i guerrieri del loro uso di Recuperare Energie, Azione Impetuosa etc. Ogni abilità vi si presenta come una scelta significativa: presupponendo che sia utilizzabile, quando dovreste utilizzarla? Ad esempio l’azione Azione Impetuosa del guerriero può essere utilizzata solo una volta per riposo, quindi dovete valutare attentamente quale sia il momento migliore per questa portentosa abilità. Bonus Competenza Come Meccanica per le RisorseUn’idea introdotta piuttosto di recente ne “Il Calderone Omnicomprensivo di Tasha” è quella di usare il bonus competenza come metro per stabilire quante volte un’abilità possa essere usata. Un esempio è Furia Contagiosa del barbaro, la quale recupera tutti gli utilizzi con un riposo lungo. Questo modo di tener conto delle risorse offre una flessibilità tattica, permettendo sia di concentrare gli utilizzi nella fase iniziale della sessione, spalmarli all’interno della stessa o tenerli da parte per i momenti cruciali della partita. Ad ogni modo ci sono due problemi: Sovraccarico di Calcoli: Un’altra risorsa di cui tener conto si va ad aggiungere ad una lista già considerevole andando a sopraffare i giocatori che non amano “fare i conti”. Natura Astratta: Il bonus competenza è qualcosa di astratto e in qualche modo artificioso. Può sembrare arbitrario e manca di una valida spiegazione razionale. Dadi Vita Come Risorsa per le AbilitàUn’idea emersa da ideatori esterni è quella di usare i dadi vita come risorsa per le abilità di classe. I dadi vita sono tradizionalmente usati solo durante i riposi brevi per recuperare i punti vita persi. Invece il Blood Druid (Druido del Sangue, traduzione non ufficiale, NdT) di Ghostfire Gaming usa i dadi vita come risorsa per attivare alcune sue abilità. Questo approccio offre due vantaggi principali: Riduce i Calcoli: Dovendo contare i dadi vita sin dal primo livello, non va ad aggiungere ulteriori conteggi da considerare. Valida Spiegazione in Termini di Gioco: i dadi vita rappresentano la stamina e la resilienza rendendoli un’idea meno arbitraria e più solida. Spendere un dado vita per attivare un’abilità straordinaria si accosta all’idea di un personaggio che si spinge ai propri limiti per ottenere un obiettivo irraggiungibile. Sfide e Rovesci della MedagliaSe l’utilizzo dei dadi vita come risorsa per le abilità è semplice ed immersivo, ci sono un paio di lati negativi: Barattare la Possibilità di Cura: Spendere dadi vita per le abilità significa ridurre i dadi vita disponibili per curarsi durante i riposi brevi. Il che può portare a decisioni sofferte durante sessioni prolungate. Ridimensionamento della Complessità: I personaggi di alto livello hanno più dadi vita. Al livello 20 un personaggio può avere fino a 20 dadi vita, ma un bonus competenza di +6, invece un personaggio di livello 1 possiede un singolo dado vita, ma ha un bonus competenza di +2. Ciò significa che questo sistema di utilizzo dei dadi vita diventa spoporzionatamente più vantaggioso ai livelli alti. Per bilanciare questi rovesci della medaglia le abilità dovrebbero essere sufficientemente potenti da giustificare l’utilizzo di un dado vita. Ai livelli bassi potrebbe sembrare esoso, ma ai livelli medi lo scambio diverrebbe equo. Se poi volessimo, abilità collegate ad altri metodi di utilizzo potrebbero affiancare quelle che si avvalgono dei dadi vita. Potreste avere un mix di abilità incluse quelle classiche che si ricaricano coi riposi brevi o lunghi. Considerazioni FinaliRitengo che incorporare i dadi vita come risorsa per le abilità potrebbe donare una certa profondità alle sottoclassi. E’ un’idea che sto considerando e la trovo un metodo semplice ed immersivo per l’utilizzo di abilità potenti senza andare ad affossare i giocatori con ulteriori calcoli. Convertirei tutte le sottoclassi a questo sistema? Probabilmente no. E’ cruciale mantenere un certo bilanciamento, in particolar modo ai livelli bassi dove spendere un dado vita può avere un grosso impatto. Ad ogni modo sono curioso sul perché la Wizards of the Coast non abbia esplorato più a fondo questo concetto. Mi sembra un completamento naturale di quella che è la filosofia generale della quinta edizione. Link all'articolo originale https://www.mtblackgames.com/blog/hit-dice-resource Visualizza articolo completo
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Indicazioni generali di ambientazione e requisiti dei PG
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanVisto che ormai si è svelato l'arcano posso pubblicare la scheda del PG con la relativa presentazione: SCHEDA Link scheda Selyna - Zev Questa, ovviamente, è la versione meno camuffata rispetto a come l'hanno incontrata i PG all'inizio...
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Rafghost2 ha iniziato a seguire Indicazioni generali di ambientazione e requisiti dei PG
- Ieri
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Capitolo 1 - Uthsùru
Selyna Sento rumori di scontri alle mie spalle "Devono aver preso Tarik @Voignar, maledizione!". Mentre continuo la corsa per raggiungere il fondo della stanza chiedo a Kaap: "Riesci ad attirare la loro attenzione? Io mi nascondo e vado a vedere che ne è stato del mezzelfo. Ci vediamo al tempio!" esclamo con voce ferma cercando di rendere credibili le mie parole, specialmente le ultime. Sebbene si prospetti un suicidio non posso abbandonare un compagno. Appena varcata la porticina mi butto nell'angolo più nascosto che riesco a trovare togliendomi dal percorso degli inseguitori e se possibile mi nascondo con un telo, in mezzo a della paglia o uso qualsiasi cosa che possa rendermi meno visibile, nella speranza di passare inosservata agli occhi dei nemici e che preferiscano inseguire Kaap, essendo un obiettivo più evidente di una fanciulla immobile e silenziosa. In silenzio invoco la protezione del santo punitore per questa mia impresa disperata e attendo di scoprire se il mio stratagemma darà i suoi frutti o segnerà la mia fine.
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TdG - Avventure in DnD 2
Gaia Chui Emeraude - Guerriero "Quindi ci salutiamo qui, Dykria @unendlich . È stato un piacere lavorare con te, anche se per poche ore. Sinceramente speravo di conoscerti meglio nel proseguio del viaggio, ma capisco bene le motivazioni che ti guidano! Questo villaggio è fortunato ad averti e magari riuscirai a mettere un po' di sale in zucca a quel gruppo di sbandati." commento con un sorriso sincero, poi, guardando alle spalle della fanciulla alla volta del ranger: "Prenditi cura di lei!" esclamo con un cenno del capo. Mi volto e mi dirigo da Fei, il capo della spedizione: "Bene signorina Fei, direi che qui abbiamo concluso. Spettri non se ne sono visti e se dovessero presentarsi non troveranno solo contadini inermi, ma una coppietta bella agguerrita." dico indicando Dykria e Vishaad. "Io sono qui per indagare su dei carichi di minerali scomparsi e questi spettri potrebbero essere la pista giusta, quindi credo che verrò con voi, così avrò più possibilità di incontrarli e strappargli qualche informazione. Prego fai strada." Mi fermo per un ultimo saluto al capo-villaggio ringraziandolo per l'ospitalità e rassicurandolo sul fatto che due compagni resteranno qui ad aiutarli a rimettersi in sesto e proteggerli. Scorgo anche i due bimbetti incontrati la sera prima durante la cena, mi avvicino con passo tranquillo e poggio un ginocchio a terra per mettermi alla loro altezza: "Ho un regalo per voi, bambini." dico mentre armeggio con il mio zaino estraendone degli involti "Queste sono razioni alimentari dell'esercito, con qualche piccolo tocco personale per dargli un gusto migliore, tenete." con un sorriso gliele porgo, mi rialzo arruffandogli un po' i capelli e mi preparo alla partenza.
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Passaggio verso nord
Lord Eryndor Valthorne Il termine di quella prima esplorazione non è fruttifero, ma c'è ancora molto da cercare e porto le mie riflessioni quando ci troviamo di fronte allo studio Sembra che un passaggio, comunque, vi sia commento, accennando al buco nella parete Tuttavia mi preoccupa che cosa possa essere passato per non aver lasciato detriti. Arkyn, vai avanti te o vado avanti io? chiedo all'esperto combattente, pronto a offrirmi come prima linea e lasciando a lui la decisione Qualcuno può fare luce nel caso non ve ne siano all'interno? domando.
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Servizio
@Albedo tutto ok? Procediamo noi o i png interagiscono?
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Topic di Gioco
Mila Si, è il mio lupo commento con un po' di agitazione Farò quello che serve aggiungo per poi proseguire dobbiamo prendere quello? incocco una freccia aspettando un cenno dal nano
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Cronos89 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeSeldanna mi sembra un approccio saggio annuisco alla proposta di Grommir
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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
DM Rajah inarca un sopracciglio, sorridendo alle parole di OC34N Pure io! risponde la cacciatrice, gli occhi che si illuminano alla prospettiva di scoprire nuovi e utili reperti… e presentarne al forgiato. E’ invece il professor Lucius a rispondere a Nix, nel momento in cui Kassh sembra poderosamente distratto dalle amazzoni Mio caro ragazzo, è indicato qui spiega al cangiante In maniera poco elegante per essere un articolo, però sì… 28 di Zarantyr, 48 giorni da oggi l’anziano professore (supplente) dell’Arcanix si liscia il mento Potreste riuscire a svolgere parecchie missioni se lo voleste, sfruttando qualche risparmio per velocizzare i giri in treno folgore, sebbene i loro biglietti siano assai costosi. O altrimenti alla vecchia maniera, a piedi da Sharn a Murogrigio… beh, lì ci vorrebbero ALMENO tre settimane a un passo normale spiega, con un cenno della mano Ma ci sono anche navi, forse carovane… le opzioni sono tante! Con Brina Zalabirus si spertica in un lungo ed esaustivo riassunto, il pennino di Brina che scorre incessante sulla pergamena, mentre prende appunti. Ogni tanto l’investigatrice del casato Medani interrompe il tiefling per annotare correttamente un nome o un luogo, per poi riprendere. Alla fine, ascolta le integrazioni (poche in verità vista la precisione dello stregone) portate dagli altri membri, sollevando una mano all’offerta di OC34N No, ma come se avessi accettato. Purtroppo non sarebbero prove di grande utilità Brina quindi si sposta una ciocca di capelli dal viso Vi ringrazio per la spiegazione. Dunque, la questione della spada è bizzarra, poiché non sembrate gli unici che hanno raccontato di qualcosa di simile Brina raccoglie i suoi appunti per poi ripiegarli e metterli in una tasca interna della giacca Come vi dissi ho potuto interloquire solo con il professor Layton, il quale ha riportato una storia che come potete ben immaginare è diversa. Secondo Berek, tornato con tagli sanguinanti sul corpo, siete stati tutti attaccati da degli orrori, tra cui uno che teneva la spada. Diciamo che in questo senso le creature erano le stesse, ma molte di più. A detta del fratello di Thorek avreste combattuto tutti insieme, disperatamente, ma cadendo uno dopo l’altro si aggiusta il monocolo Berek sarebbe giusto riuscito a prendere la spada caduta di mano al nemico prima di scappare, con Thorek che avrebbe chiuso la porta dall’interno per salvarlo, in un estremo gesto eroico per salvare suo fratello maggiore Brina si schiarisce la voce Sconvolta dal lutto, ma con quell’incredibile reperto, la spedizione è tornata in superficie. Berek però ha insistito per tenere la spada, contravvenendo al contratto siglato e gettando in un certo imbarazzo il Casato Kundarak. Si dice che Berek parlasse da solo con la spada, ossessionato dal tenerla. Pare abbia tenuto della corrispondenza, per poi partire una sera senza dare indicazioni. Il professor Layton è rimasto con un pugno di mosche e dei debiti considerevoli per la spedizione, mentre Berek al momento è sparito. Il Casato Kundarak, dopo il vostro avviso, ha richiesto al nostro Casato di tenere tutte le indagini con un profilo basso. E’ evidente che egli abbia mentito e rubato, ma per quale scopo dobbiamo ancora scoprirlo. Vi aggiornerò quando ne sapremo di più si alza quindi in piedi, accettando però di rispondere a qualunque altra domanda avessero i membri del Circolo. E’ un clima invece più rilassato quello che si respira nella saletta comune del Circolo una volta terminato l’incontro con Brina. Elisette si schiarisce la voce, richiamando l’attenzione di Nix Nel trambusto di poco fa con le… pittoresche donne che vi accompagnavano, ho mio malgrado dimenticato di informarti di una cosa. La settimana scorsa un inviato del Casato Deneith è giunto per recare delle notizie. Tuttavia egli ha rifiutato di lasciarle anche una volta spiegato il tuo ruolo all’interno della gilda, alla luce della tua presunta morte spiega l’elfa Sai forse meglio te se può valere la pena di ricontattarli. Rajah invece flette le mani Non vedevo l’ora di rivedere te e i tuoi compagni per farvi vedere quanto ce l’ho grosso e lungo! dichiara la cacciatrice, prima di tirare fuori… una lunga coda Ecco qua, un reperto da competizione! E’ una coda di anchilosauro! Non sono andata a fare una gita fuori porta, ma ho partecipato a una caccia con Lucius, in quanto c’era un furfante halfling che assaltava alcune carovane cavalcando il proprio dinosauro la cacciatrice si fa pensierosa Certo che i dinosauri sono forti. Se avessero la magia sarebbero come i draghi, non credi? Ad ogni modo guarda, ho anche qualche oggetto magico che ho fatto creare. Con tutta la roba che hai dovresti pensare a farti fare qualche oggetto, a meno che non conosci un buon artigiano di tuo! propone Tra l’altro mi pare che tra le cacce ci sia anche una gorgone alla quale puntava Claire. Quei mostri sono delle fonti IMMENSE di strumenti per creare armi magiche. “Negozio” di Rajah Pelle di Anchilosauro (materiale) – 5mo Coda di Anchilosauro (materiale) – 12mo Teschio di Anchilosauro (materiale) – 48mo Dagger of Life Stealing (oggetto magico, richiede sintonia) – 350mo Hair Tonic (oggetto magico) – 70mo Studded Leather+1 (armatura da pelle di minotauro) – 1450mo X tutti Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 dicembre per le azioni di tutti i pg. Role libera.
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Capitolo I: Verso Kydonia
Cronos89 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiPelias Non sembriamo proprio mercanti commento scuotendo lievemente il capo funzioneremmo meglio come compratori
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Avventure in DnD Cultisti
Lethe goliath barbarian Non che ci sia molto da dire commento mentre finisco di bere l'idromele c'era un sacerdote e alcuni guerrieri un po' più bravi con dei mantelli rossi, ma li abbiamo fatti fuori velocemente. Avevano qualche oggetto magico faccio spallucce sembravano più forti a vedersi.
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Un Nuovo Inizio
Almar faccio un lungo sospiro vedendo il tunnel oscuro si, sembra fatto proprio per nani tiro fuori una corda dallo zaino, legandomi una cima in vita e porgendo l'altra ai miei compagni perchè facciano lo stesso
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I Figli di Za'ia - TdG
Ele'wa'tu'm Io posso esserti di qualche aiuto? domando ho il potere di inspirare le persone, non so se possa essere utile anche in questo caso
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TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Uwais Annuisco al piano questo posto è sempre peggio commento tra me e me
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Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Braknak nano predatore Io sono il piano B Gli orchi si prendono le loro libertà con la strega, il che mi fa capire la tattica usata per entrare. Cerco di spingermi il più vicino possibile senza essere notato, per non perdere di vista la donna
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Ivanhoe
Del film, visto una sola volta quand'ero bambino, ricordo solo il duello "di Dio" finale di Ivanhoe armato di ascia contro un cattivone armato di mazzafrusto e allora ne rimasi incantato. E' appunto quello che sto dicendo io. Mi sono anche chiesto se non sarà per via del fatto che l'edizione Mondadori che sto leggendo io magari è stata ritradotta recentemente, con uno stile più scorrevole, mentre quella del Signore degli Anelli che comunemente si trova in giro risale ancora a quando mio nonno andava in giro con i braghini. Boh!
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TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Ivellios elfo ranger Annuisco al piano di Jalrai, ed estratto il pugnale incantato mi preparo ad accogliere Darhum. Con un saluto se è lui, con la lama se non lo è.