Tutte le attività
- Ultima ora
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Illius, mago Senza Vass "VASS? MI SENTI? SE RIESCI A CAPIRE, SCAPPA! ALLONTANATI DAL KARTOEBA! HO LANCIATO UN INCANTESIMO DI CONFUSIONE PER FARGLI LASCIARE ARN!" Il mago urlò al compagno dall'altra parte del kartoeba, sperando che la volontà dell'uomo superasse quella del mostro... Lentamente, si allontanò dal kartoeba che li stava raggiungendo...
-
Morrigan & Larson agenzia di recupero crediti
La Morrigan & Larson agenzia di recupero crediti è stata creata una trentina di anni fa da due avventurieri , il nano Larson Stormstone e l'umana Morrigan , la sede centrale si trova presso la città fortezza di Sundabar e al momento esistono altre dieci sedi sparse nel faerun , voi siete stati reclutati circa tre mesi fa per lavorare presso l'undicesima sede appena creata nella città di Tsurlagol nel Vast , ed oltre a voi due ci sono altri otto membri nell'agenzia Il direttore della filiale Drokthar Venshol , un dhampir dall'eta indefinibile , astuto , dall'aspetto dignitoso e misterioso è lui che tiene i contatti con i mercanti e le alte cariche della città . Segretaria tuttofare Zyphra Vynthiri , una giovane tiefling allegra e gioviale , entusiasta del suo lavoro ma con ancora molto da imparare . Squadra 1 Tharund Flameforge , un fiero nano degli scudi , burbero ed orgoglioso , è lo stereotipo vivente del combattente da taverna . Bralira Targroth , una giovane barbara Rashemi , seria ed ostinata , tosta come la terra che l'ha generata . Squadra 2 Vireliya e Elysira Duvryn , gemelle mezz'elfe , curiose e vivaci , non si trovano molto a loro agio in città e preferiscono lavorare all'esterno . Squadra 3 Veylasha Umberwen , strega umana , di nobili origini è lei che si prende cura delle ferite di tutti , specializzata in pozioni ed unguenti . Seric Valndor , il guardiano della strega , leale e di poche parole , segue sempre Veylasha come un ombra . Squadra 4 Voi .
-
Dardan ha iniziato a seguire Morrigan & Larson agenzia di recupero crediti
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano Sembra chiaro che dobbiamo ripararlo, ma senza un fabbro tra noi sarà difficile. Qualche altra idea?
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Drophar Io pensavo di no. Rispondo, sulla domanda relativa ai Kraken. Stavano rubando le uova, perché farlo se fossero alleati? Non so se torneranno ma di sicuro è stata una ritirata, non una sconfitta totale.
-
Il ritorno di Atrokos - parte 2
Burnon cresce a dismisura, infrangendo le catene che lo avvinghiavano. Talien arretra il più che può, anche se il tunnel è molto stretto all'ingresso e non c'è molto spazio di manovra. Subito un'altra catena compare attorno al bardo, cercando di afferrarlo, ma le evita all'ultimo momento. La dimensione del tunnel vi aiuta però. L'altro diavolo non riesce a dispiegare le ali e fuggire dalla portata di Burnon, invece si limita ad indietreggiare di qualche passo poi lancia una sferzata di fiamme diretta contro Talien. Le fiammate hanno un impatto devestante sull'arpista, che non riesce a mantenere la concentrazione sulla magia e burnon torna in forma nano ancora prima di poter entrare in azione. Taylor si fa avanti e pronuncia un incantesimo di esilio. Il primo dei diavoli svanisce immediatamente, ma l'altro resiste. dadi Talien ts destrezza: 1d20+2 = 9+8 = 17 superato. cornuto attacca Talien: 17,2,20+? colpito, mancato, critico. Danni: 32+36 Concentrazione Talien: 1d20+2 = 6+2 = 8 fallito. Ts Esilio: 1d20+? = 10,17. Fallito, superato iniziativa diavolo catene 1 - esiliato Talien - 68 danni diavolo catene 2 diavolo cornuto Taylor Burnon - 9 danni Tocca a Burnon @L_Oscuro
-
Dettagli Ambientazione
IL VAST Il Vast è una verdeggiante regione sulla sponda orientale della Costa del Drago, meglio conosciuta per i suoi fiorenti porti: la pericolosa Calaunt, la mutevole Tantras, il “rifugio degli avventurieri” Ravens Bluff e la regimentata Procampur. Mentre le città costiere sono governate dagli uomini, orchetti e nani si contendono la supremazia sulle vicine montagne (le incursioni degli orchi nelle pianure sono sporadiche, ma sufficienti a costringere la popolazione umana lungo la costa). Grazie all’effetto del Mare delle Stelle Cadute, il Vast gode di un clima mite tutto l’anno con lunghe, fresche, estati e inverni brevi e miti. La maggior parte del Vast è un’ondulata piana coltivata dove i campi sono perimetrati da bassi muretti di pietra. Piccoli lotti boschivi si frappongono tra le fattorie. Cinghiali, cervi e orsi neri popolano le foreste e le montagne; l’abbondante selvaggina giustifica la popolarità, soprattutto in alta stagione, della caccia che è una tradizione in campagna. Decine di ruscelli e corsi d’acqua attraversano il territorio, ma raramente confluiscono in grandi fiumi; più frequentemente terminano in stagni che scaricano attraverso rivoli sotterranei e da qui scorrono verso il Mare Interno. La falda è dovuta a strati di roccia frammentati ed inclinati che si trovano al di sotto del terreno più profondo; il territorio è ricco di piccole doline, grotte e spaccature. TSURLAGOL Tsurlagol (TSIR-lah-gol), la porta d'accesso all'Irraggiungibile Oriente, è una grande e prospera città a est di Procampur. Qui i commercianti del Vast si incontrano con quelli di Impiltur e con i marinai del Golfo di Vilhon e degli Antichi Imperi. Tsurlagol è antica quanto Procampur, una città alleata con cui è normalmente collegata. Tuttavia, Tsurlagol è stata rasa al suolo da incendi diverse volte nel corso della sua lunga storia ed è stata ricostruita ogni volta dalle generazioni successive. Di conseguenza, la maggior parte della città sorge su un basso colle, in realtà le ossa delle città precedenti su cui è stata ricostruita. Tsurlagol è stata per molti anni un porto franco per pirati e contrabbandieri, e molti nativi delle Isole dei Pirati hanno case che usano come nascondigli in tutta la città. La città è anche considerata un luogo ideale per nascondere merci ricercate e prigionieri dal carattere irascibile. Molti dei principali mercanti della città hanno prestato servizio nel Libero Scambio, come viene chiamata la pirateria. In questo senso, Tsurlagol ha molto in comune con le città più libere della Costa del Drago, a ovest.
- Oggi
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Goldmoon La sacerdotessa rimase senza fiato alla vista di quell'isola volante. Per una volta, era d'accordo con Raistlin
-
Topic di servizio
MattoMatteo ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of Eberron@Ard Patrinell l'ispirazione per la mia è la "Dragonfly" dal videogioco "Star Citizen": https://www.artstation.com/artwork/8BVXKm https://www.artstation.com/artwork/EzNBee https://www.artstation.com/artwork/ylArn https://www.artstation.com/artwork/25wKv
-
Salve a tutti!
Guarda, e' dalla PRIMA Edizioni dei vari Giochi dello Storytelle's System, nei "Lontani Anni '90" che conduco Campagne Crossover di Vampiri, Mannari e Magi-Delle-Tradizioni (farci entrare i Wraiths ed i Changeling e' MOLTO piu' difficile). . .!! Direi che ho una certa Dimestichezza con le Problematiche che differenziano i PG Cainiti dai PG Garous. . . Come "Zona Geografica" di gioco vorrei utilizzare il Texas, specialmente la Zona di Confine Sud col Messico. . . Ed e' chiaro quindi perche' un Werewolf Pack sia costretto a collaborare con un Team di Arconti della Camarilla, se devono opporsi alla BLASFEMA Alleanza tra i Vampiri del Sabbat ed i "Black Spiral Dancers" che servono il Wyrm, tutti provenienti dalle Roccaforti di Mexico-City. . . . .!!!
-
TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) Alla battuta di Arval ridacchio anche io. 'Ottimo... anche se all'inizio sembrava un pò burbero, in realtà è una brava persona!' rifletto, sollevata dal fatto di avere un'alleato. La mia felicità però ha vita breve... appena fuori dalla casa di Arval, ci imbattiamo in un bizzarro "comitato di benvenuto". "Ma... che succede? Non abbiamo fatto niente di male! Se siete preoccuparti per Arval, lui stà venendo con noi di sua spontanea volontà, per aiutarci!" indicando il vecchio bibliotecario... forse quella gente è sua amica, e vuole difenderlo.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Zalabirus Si, ma non state guardando oltre? Perché metterci in proprio ci servono soldi, contatti, agganci e una fama che ci precede. La principessa è stata chiara sotto questo aspetto, verificare l'entità del problema e valutarne la sua risolutezza. Se è davvero un drago, lo verifichiamo e ce ne andiamo no?
- Ma tutto questo SPAM?
-
Salve a tutti!
Ma sei sicuro di volerlo fare? Nel senso per esperienza mescolare le ambientazioni della white wolf come ti proponi di fare comportano tre problemi: 1. I mannari tendenzialmente saranno portati a giocare di giorno e non tanto dopo la mezza perché devono dormire mentre i vampiri dalle diciamo 21:00 alle 6:00 quindi di troveresti a gestire praticamente due gruppi. Non sfrutteresti a pieno le due ambientazioni. La campagna procederebbe necessariamente più lenta e lo spazio di gioco dei singoli potrebbe ridursi un po, ma qui dipende tanto da quanto durano le sessioni di gioco. Se vuoi comunque provare ti consiglio di ambientare il tutto in una città e / o zona che i giocatori conoscono bene.
-
[Atto I] Oltre il confine
Lirilien Non so cosa potremo ottenere parlandoci; Infatti preferirei ingannarlo con un sosia e attaccarlo. In fondo siamo in guerra e non ci vedo nulla di disonorevole nel preparargli una trappola. Ma forse vogliamo contattarlo per dare a lui una possibilità di arrendersi?
-
mahakprajapati si è unito/a alla community
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Thorek "Esatto" prosegui subito dopo "Inoltre, principesse, conti mercanti e generali...si parla sempre di missioni per conto di qualcuno, io punto a creare un qualcosa che possa darci anche un minimo di indipendenza." aggiunse "Non voglio passare tutta la vita a sistemare le faccende di qualcun altro"
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Matarion Se andate da Kevori potete chiedergli se conosceva il giovane suicida e se era amico o collega di suo fratello? Anch'io penso che possa trattarsi di una falsa pista ma meglio non lasciare nulla di intentato. Quindi Elamaris con Guzman e Tom con Nestore. Allora io vado volentieri in biblioteca con Alystar, chissà in che guaio stiamo ficcando il naso e penso sia meglio non girare soli.
-
Un tuffo nel piacere
@MattoMatteo Praticamente una retrospettiva sul primo druido. Sta narrando le origini come si fa nelle migliori strutture commerciali televisive odierne. La storia, poi il futuro, alla fine le origini. In effetti a furia di mungere, per rubarti il paragone, ha desertificato la mammella 😂😂😂 Anyway, l'ultimo che ho acquistato è il libro cinque delle cronache della folgoluce: Vento e Verità, di Brandon Sanderson. Questa saga merita. Oppure ti suggerisco, se non lo conosci, Markus Heitz, che ha scritto una bella serie con i nani protagosti, oppure Michael Peinkofer che ha scritto di orchi, Maghi e altre razze, facendolo bene
-
Umbriacon 2026
E ora, grazie al prezioso aiuto del nostro valoroso inviato speciale @Vackoff (che ho avuto il piacere di incontrare questa mattina, anche se solo per pochi minuti), ecco una panoramica della situazione "Gdr" a Umbriacon 2026. Come si può vedere dalle immagini i "locali di gioco" non sono molto ampi (Vackoff mi conferma che il numero di tavoli è più o meno quello dell'anno scorso), ma di sicuro sono molto d'effetto! Ci sono parecchi giochi disponibili (persino un "Lex Arcana"!), messi a disposizione da associazioni di gdr umbre (anche se al momento ho trovato solo "Alkimia" di Gubbio... peccato non averlo saputo prima di quest'altro evento, altrimenti ci andavo anche se è ad oltre un'ora di macchina da casa mia! 😢), ma a quanto pare c'è anche la possibilità per i visitatori di usare tavoli liberi per proporre altri giochi. Aspetto il commento di Vackoff su come sono andati i tavoli dimostrativi, e la disponibilità di manuali di gdr venduti in fiera...
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan Trattengo un'imprecazione dopo la spiegazione di Jalrai: un errore da principianti. Ora però sappiamo che il nostro metodo funziona... E che i nostri sospetti sono sensati. Temo che avremo bisogno di te, Jalrai: sei l'unico tra noi che può individuare i qaleq. Dico dopo la sua offerta, aggiungendo In compenso, ora abbiamo modo di provarle che nessuno di noi è uno di quei parassiti, nobile signora. La consideri una prova della nostra buona fede.
-
Un tuffo nel piacere
@Ard Patrinell scusa se riapro la discussione, ma oggi sono passato in una libreria e ho visto il nuovo libro di Brooks sulla saga di Shannara... Si intitola "Galaphile" e (secondo il riassunto sul retro della copertina) narra di come il giovane elfo diventi il primo druido e costruttore di Paranor... e di come il suo maestro di magia sia un certo Cogline! Ho apprezzato la "ricomparsa" di Cogline nella quadrilogia degli Eredi (ambientata molti anni dopo la "trilogia classica": Spada, Pietre, e Canzone), come "elemento di continuità", e anche nel "Primo Re di Shannara", anche perchè lì fà giusto una comparsa... ma ora stà diventando veramente ridicolo! Non credo proprio che comprerò quel libro... Brooks ormai stà cercando di mungere una mucca morta!
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Daimadoshi85 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayden Quindi? L'hai aperta! Dai, aprila di più! Muovo le mani per far fretta allo gnomo che diamine gli hai detto?
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Concordo anch'io
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Daimadoshi85 ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayMatteo Bernardi Ma mi costi, ma quanto mi costi? Sbuffo. Dannate segreterie telefoniche, prima o poi troveranno una soluzione per sta m3rda. Richiamo il professore. Segreteria di nuovo. Professore, sono Bernardi. Sono a Salerno. Una bambina posseduta, come di può tirar fuori il demone? Mi richiami. Ho preso una piccola pensione, per cercare di restare qui. Questo è il numero. Metto giù. Non posso aspettare. Faccio un ultimo tentativo, magari Greta risponde. Altrimenti, andrò in una biblioteca. Che biblioteca c'è a Salerno? Sfoglio le pagine gialle alla ricerca di qualcosa di utile.
-
Creazione di un Anello con incantesimo "Marchio del Cacciatore" o oggetto simile da indossare
La campagna è appena partita e sono tutti al lv1 al momento (più un bonus particolare che gli "presta" un d8 di dado vita che riguarda l'ambientazione e che hanno appena ottenuto con fatica. I giocatori non sono nuovi (4 maschi e 3 femmine) su 7 solo un maschio è alla sua prima esperienza (ma ci ha visti giocare per 500 giorni) e gli altri sono 3 buoni e 3 scarsi (a dire dei tre buoni) e di classi magiche ci sono solo un bardo e un druido. Il resto sono 1 classe speciale inventata da me che è un mago BUFFER che non ha spell di attacco (la giocatrice non voleva picchiare), e 4 picchiatori. Stanotte se sopravvivono (e siamo alla 4 o 5 sessione) salgono al lv2. In realtà l'anello è per due png che sono RANGER lv3 Hollow Warden che voglio fargli castare HUNTERS MARK di lv3 così hanno il bonus della CA perennemente attivo. Lo faccio perché conoscendo i giocatori "bravi" del party so che se ai png non pompo la CA e fanno scattare la rissa me li uccidono. E per far vedere ai loro personaggi che in quel mondo esiste la possibilità di craftare gli oggetti - al costo corretto. Quindi, SI! È un oggetto rischioso, ma visto chi gioca e i pg che hanno non possono fare niente di che. Edit: corrette alcune parole. Scrivere dal cellulare è una tragedia...
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Durk "L'importante è che usiamo le gambe e non la schiena!" Sentenziò Durk ricordandosi i consigli dello zio Arnaldo sul sollevamento pesi