Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Landar ha iniziato a seguire Regni png
  3. @Voignar perdonami ho editato rispondendo alla domanda di Moghei.
  4. @Alonewolf87 se vuoi puoi dirci qui in breve cosa è successo in città nel frattempo e poi ricamiamo in gioco oppure Halgra gentilmente ci fa direttamente un resoconto :D
  5. Korshek Queste risposte ci forniscono delle indicazioni utili, ma ci rendono anche più chiaro che uno scontro è inevitabile... e pericoloso. Non abbiamo mai affrontato nulla del genere.
  6. Voignar ha pubblicato una discussione in TDS in Crowns & Castles
    Teocrazia Duergar Nati dall’unione dei vari piccoli clan di nani oscuri secoli fa, la nazione che adesso domina il nord-est del continente venne unificata dalla Somma Profetessa Shaakra Uhrklan La duergar riunì intorno a lei numerosi capi clan minori, e attraverso accordi commerciali, unioni matrimoniali e guerre di sottomissione estese il controllo della propria setta all’interezza delle caverne duergar, per poi espandere questo controllo alla zona sovrastante, soggiogando le popolazioni di superficie e dando inizio ad un piano di conquista su ampia scala L’attuale Sommo Profeta Urrak Taar, a differenza di gran parte dei suoi predecessori, non ha legami di sangue con la Somma Profetessa, cosa che ne indebolisce il controllo su quelle fronde di governo più conservative, ma mantiene una stretta di ferro grazie alla sua venerabile età ed alla sua eccellenza in ambito arcano Taar ha avviato un ampio progetto di profondo cambiamento sociale, centralizzando il controllo sugli schiavi ma anche ampliandone lentamente i diritti, cosa che da un lato gli ha procurato l’appoggio della popolazione servile, dall’altro lo ha messo in rotta di collisione con il partito ultra conservatore, che vede sempre di più in lui un pericolo per l’ordine tradizionale È anche argomento di dibattito, a livello internazionale, perché Taar stia garantendo così ampi diritti agli schiavi e quali siano i suoi piani a lungo termine; la fondazione di alcuni villaggi di soli schiavi, con pochi sorveglianti, lungo i confini con il regno mercenario e quello hobgoblin fa sperare in future aperture commerciali, ma c’è anche chi teme che possano essere i punti di partenza per operazioni militari su larga scala Scheda Razza: Duergar Governo: Teocrazia Stabilità: 8 (d6) Fondazione: Religiosa Popolazione: 14 (+2) Economia: 10 Ordine: 14 (+2)* Magia: 12 (+1)* Cultura: 15 (+2) Diplomazia: 10 Abilità: Alchimia Ricerca Reclutamento Natura Amministrazione 1 capitale; Sommo Profeta Urrak Taar 2 villaggi 2 castelli; Lord Scudo Korgark 1 torre; Lord Archivista Zalgrum 2 città; Profeta Vulgrim e Profetessa Morhild Esercito: 3 ranged 1 heavy infantry Edifici: 1 cappella 1 tempio Risorse: 1 argilla 1 giada 1 oro 1 cera Dominio: Forgia, Tempesta e Guerra
  7. Voignar ha iniziato a seguire Regni png
  8. George Drake Fuori dalla chiesa, flashback Mi metto a supporto di Mill, aspettando in primo luogo fuori dalla chiesa. D'altronde, sono davvero il più britannico del nostro gruppo e la mia presenza a Londra, se non tradita da occhi particolarmente capaci di leggere attraverso le trame della realtà, dovrebbe dare ben poco nell'occhio.
  9. Eleanor Studridge La vista dei demoni o come di chiamano mi fa tremare le gambe e solo il fatto di pensare lucidamente richiede tutta la mia volontà... ma la paura sentimento irrazionale ed auto conservativo mi spinge ad allontanarmi.. così dopo alcuni secondi rimasta immobile ad osservare i demoni in avvicinamento prendo per mano la ragazzina...Vieni ci dobbiamo allontanare da qui , cerchiamo un posto dove nasconderci... poi con la ragazzina mi avvio il più velocemente possibile verso le case alle nostre spalle... @ DM Mi dirigo verso le case che si trovano alle nostre spalle cercando un posto dove nascondermi insieme ad Eri .
  10. Ormai la WOTC è una "nave sanza nocchiere in gran tempesta". Apre progetti e li chiude, le teste scappano verso altri lidi e intanto assume gente che ha fatto naufragare franchise solidi come Dragon Age. In ogni caso questo project sigil era davvero terribile, non solo aveva requisiti troppo alti, ma poi onestamente che senso ha usare delle miniature in un programma? Sarebbe stata molto più interessante una grafica in stile Baldur's Gate 1 e 2 con personaggi e mostri dotati di qualche animazione quando si muovevano o compivano azioni.
  11. Hanno buttato quasi 200 milioni di dollarucci per lo sviluppo, e quando hanno visto che l'interesse verso un simile progetto era molto basso rispetto alle aspettative, l'hanno chiuso. Varie cavolate hanno minato la fiducia dei giocatori: il ritiro dell'OGL, la cancellazione dei contenuti 2014, il costo dell'abbonamento, le richieste dell'hardware per far girare il tutto.... Chi gioca online molto spesso cerca solo una mappa interattiva e condivisa, tirare i dadi e avere le informazioni contenute nei manuali. Se si vuole una grafica da capogiro, si gioca ai videogame.
  12. Non so se è la nazione più pucciosa o più pulciosa, ma solo che esiste un tizio che ci chiama Miciopallino sono sicuro mi divertirò un mondo xd
  13. Mako Mori Vedo la guerriera bionda sfrecciarmi davanti diretta verso il gruppo di Eri e notando la nuova disposizione del fronte mi sposto leggermente in avanti. Poco più in là infatti c'è un nascondiglio ancora migliore composto da un paio di grandi alberi. (V17) Mi appiattisco alla loro ombra e attendo l'inizio della battaglia sempre pronta a colpire fulminea il primo Oni che arrivi a tiro. Resto calma e immobile anche se sento l'adrenalina montare per lo scontro imminente, lama salda in pugno e tutti i sensi tesi a cogliere l'approssimarsi delle minacce. Nei primi attimi di quiete che precedono la tempesta ne approfitto per studiare la vichinga, so che sono guerrieri eccezionali e che nella loro mitologia sono proprio le donne, le famose valchirie, ad avere un posto d'eccellenza vicino agli dei. L'aura che emana Freya è degna delle leggendarie guerriere e mi è di ispirazione. DM @Albedo Prova di NASCONDERSI +7 Azione preparata ATTACCA NEMICO SE VENGO INDIVIDUATO TC +6 spada corta (+2 canto) = +8 DANNI 1d6+2 CA 17 PF 18 *Vedi scheda cliccando su nome PG ad inizio post.
  14. Andr Ruhn Alzo un ciglio dopo le parole di Zatak: mi sembra evidente che ci abbiano nascosto la storia, almeno fino a che non è stato troppo tardi per continuare a farlo. Sono ancora contrario all'idea di campagne militari contro i Kel perduti, ma sono ben felice di pagare questo prezzo se può aiutarci ad evitare una guerra civile. Bene, direi che abbiamo un pezzo per guadagnarci il supporto degli Adnur. Come detto, io posso provare a parlare con Arkta e capire cosa ne pensino gli Elzrune in merito: abbiamo dovuto metterla al corrente di questa storia, viste le azioni dell'assassino, e questo mi dà una scusa perfetta per parlarle del pensiero del suo trog.
  15. Oggi
  16. Esmera Marcos Non è necessario: avrò bisogno di un minuto, ma voi potete approfittarne per interrogare il prigioniero con metodi più tradizionali. Dico a Gnaud, facendo un cenno di ringraziamento per la loro offerta. Avrò però bisogno di un oggetto che potrebbe collegarlo al mandante: rischio di vedere solamente le sue attività nei giorni precedenti, altrimenti. Master Come anticipato, vorrei usare Object Reading per provare a scoprire qualcosa sul mandante degli arcieri. Posso vedere eventi avvenuti fino a 6 giorni fa e vedo una singola scena legata al possessore dell'oggetto.
  17. Gli oni avanzano mantenendo il passo costante, e iniziano a dividersi in tre gruppi principali. Il primo si dirige verso le guardie che a loro volta si schierano per meglio affrontarli, il secondo gruppo si dirige verso Hattori, Eleanor ed Eri. Freya scatta dal focolare per dirigersi a dare protezione mentre Ideyoshi arretra. GAbriele è in rpossimità di una casa e si appresta a salire sul tetto. Il terzo gruppo si compatta e si muove per affrontare Sam, il colosso Urayama e l'anziano Mikata. Da solo Akira si sposta per posizionarsi sul ponte ImgBBfiume hosted at ImgBBImmagine fiume ospitata su ImgBB
  18. Dopo aver “messo in pausa” lo sviluppo attivo dell’ambizioso tavolo virtuale 3D di Dungeons & Dragons lo scorso marzo, quando circa il 90% del team, ovvero circa 30 persone, è stato licenziato, Wizards of the Coast ha confermato che lo sviluppo di Project Sigil terminerà definitivamente. In un messaggio su D&D Beyond, la WotC ha ringraziato gli utenti per il loro supporto. Coloro che hanno utilizzato un abbonamento Master Tier negli ultimi sei mesi riceveranno un credito valido per altri sei mesi. Sigil resterà comunque disponibile fino alla fine di ottobre 2026. Link all'articolo originale D&D General - 'Project Sigil' 3D Virtual Tabletop Finally Laid To Rest | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews
  19. La piattaforma rimarrà attiva fino a ottobre 2026. Dopo aver “messo in pausa” lo sviluppo attivo dell’ambizioso tavolo virtuale 3D di Dungeons & Dragons lo scorso marzo, quando circa il 90% del team, ovvero circa 30 persone, è stato licenziato, Wizards of the Coast ha confermato che lo sviluppo di Project Sigil terminerà definitivamente. In un messaggio su D&D Beyond, la WotC ha ringraziato gli utenti per il loro supporto. Coloro che hanno utilizzato un abbonamento Master Tier negli ultimi sei mesi riceveranno un credito valido per altri sei mesi. Sigil resterà comunque disponibile fino alla fine di ottobre 2026. Link all'articolo originale D&D General - 'Project Sigil' 3D Virtual Tabletop Finally Laid To Rest | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews Visualizza articolo completo
  20. Ieri
  21. Ci sto. Se sei d'accordo mi piacerebbe che in questo piano finissero le anime perdute e/o la coscienza di chi non vive più una vita reale ma passa la totalità o quasi del proprio tempo in realtà aumentate, virtual reality, social network, etc lasciando di fatto dietro di sé un corpo ancora più vuoto rispetto ad uno zombie.
  22. Dietger - Umano Guerriero Faccio un cenno con la testa in direzione di Halgra come a dire "chiedi a lei" e continuo a mangiare beatamente.
  23. Anch'io non vedo perché non dovrei fidarmi del master, per diversi motivi. Come dice @MattoMatteo il master non ha bisogno di falsificare i risultati, possiede poteri molto più potenti per volete la storia nella direzione che vuole (non fare incazzare il master insomma 🤣). Siamo qui per giocare, non c'è motivo di barare, mica ci stiamo scommettendo soldi. Inoltre penso che tutti i presenti sappiano quali rischi possono incontrare in base alle proprie azioni e sono pronti ad affrontarle. E potrei continuare. Tutto per dire che per me puoi anche non dirmi quanto ho fatto, mi basta tipo: successo, fallimento, grave fallimento, fallimento fatale, successo oltre le aspettative, miracolo, per il rotto della cuffia, insomma un risultato narrativo
  24. Mevrah , the Witch Osservo curiosa l'architettura difensiva della città , pensando al miglior modo per espugnarla , giusto per portarsi avanti nel caso prima o poi servisse... Seduta al tavolo mi tolgo la maschera e snobbo senza vergogna il cibo che mi viene offerto... quando Keothi mi siede accanto lo osservo un attimo poi semplicemente annuisco alla sua domanda... Non mi trovo molto a mio agio in questa città , se non per necessità di solito evito le città umane o delle razze semi umane loro alleate , ma almeno l'odore dell'aria qui non è male... Voi che eravate in città...dico poi rivolgendomi a Keothi e Dietger...sapete se ci sono stati scontri con i giganti negli ultimi due giorni , ho un nuovo incantesimo che vorrei testare...
  25. Eldon osserva da una parte all'altra. Poi controlla i funghi "Sempre uguali." dice, più a sè stesso che agli altri. L'elfa spazientita dall'attesa sbuffa:" Spero questo piccolo dubbio non ci blocchi qui per sempre. Datevi una mossa!"
  26. Le avevo salvate su documento sul pc io, ma farò un topic così potete aggiornarle direttamente.
  27. Joe Graine Fisso la ragazza terrorizzata avvicinandomi con passo lento “Che ne facciamo di lei?” Chiedo a Helena senza voltarmi mentre continuo a guardare Roren. Questa donna non mi convince. Sarebbe già morta se fosse davvero così..
  28. ELYNDRA (Druida) Tengo gli occhi chiusi, le parole di mia sorella @Rafghost2 giungono alle mie orecchie ma non le assimilo nell'immediato, troppo concentrata ad assorbire il potere della natura per donarle al ferito sotto forma di linfa vitale. L'erba fruscia, le fronde degli alberi danzano, i fiori cantano mentre la forza inizia ritornare nel corpo del mezzelfo passando attraverso il fuoco che arde nella mia anima. Un sospiro, riapro gli occhi, li sbatto come se mi fossi appena svegliata da un sogno e noto con piacere che le sue condizioni sono migliorate, le parole di Eryn ora risuonano nella mia testa come un eco proveniente da lontano, guardo lei ed esclamo sorpresa: "Rurik?" i miei occhi si fissano sul suo viso, finalmente ne riconosco i tratti "mi sembrano passati secoli da quando venivi a casa a portarci le pellicce" ricordo anche l'odore di alcol ma lo tengo per me. Quando vedo il sacchetto penso subito che voglia offrirci dei soldi e sto per rifiutarle ma appena apprendo che ci sta donando dell'Erba delle Rimembranze le accetto con un sorriso e la nascondo in un posto sicuro "Grazie ne faremo buon uso" Il mio volto si rattrista però quando vengono menzionati i miei genitori. "Purtroppo non li vedo da anni, ho perso il conto di quanto tempo sono stata via, speravo di trovarli quando sono tornata ma ho trovato la mia piccola dolce fiammella fatta donna" un sorriso splendente come il sole illumina il mio volto. Le sue parole tuttavia mi hanno dato un certo sconforto. Mi alzo in piedi, mi guardo intorno e mi chino, appoggio un orecchio a terra e con le dita accarezzo l'erba ed i fiori con la stessa grazia con cui un amante affettuoso accarezzerebbe il corpo dell'amata. Il canto del bardo giunge da lontano troppo presa dall'udir cosa la natura ha da sussurar.. DM Prova Natura: +2 Risultato:11
  29. Ho segnato sfinito in scheda. Mi confermi che non le avevamo messe qui sul forum le schede? Io l'ho salvata sul cloud ma se occorre la posto qui.
  30. Povero @aza , hanno risposto solo persone che fanno parte del lato oscuro del forum!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.