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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Merita assolutamente; ci son anche Sottoclassi, Spells, Equip., Armi e Veicoli chiaramente ispirati a Mondi Postapocalittici come Mad-Max e Fallout. . .!!
  3. Zarath Sì, diamo fuoco alla stalla annuisco a Vysara. Probabilmente è la soluzione più rapida per togliersi di mezzo quel ragno. Comincio però a pensare che da quando siamo arrivati qui stiamo continuando a incontrare problemi... Ed eravamo qui solo per un matrimonio. ... Il matrimonio! Ma Lucas?
  4. 14 anni dopo è difficile che sia ancora necessaria la specifica, ma alla fine... :D
  5. Grigory "Bellissima mossa questa delle fiamme finte e vere! Ma adesso che facciamo? Per quanto tempo possiamo rimanere qui? Penso poco...forse se si ritreae ancora un po'...forse possiamo passare e vedere l'altro corridoio...forse" Il Chierico era parecchio scosso
  6. Mai letto, ma a questo punto lo farò.
  7. Grazie, ma credo per me il problema principale sia il livello. Penso attenderò altro, intanto inizio a leggermi un pò i post di gioco sui tag fatti, grazie!
  8. Solo se è nano (taglia Piccola: altezza 60 cm e peso sui 10 kg, invece di 2,40 metri e 700 kg), così è meno ingombrante e meno pericoloso, ed è più facile da prendere in braccio e coccolare! 🤣 Come avevo suggerito, potrebbero esserci delle isole volanti... poche e piccole, ovviamente, ma magari riunite in "arcipelaghi" più o meno stabili... Come avevo detto, nei libri del ciclo di "Death Gate" ci sono isole volanti composte da una specie di "corallo", le cui cavità sono piene di gas che le sostenta in aria... se ci aggiungiamo la possibilità di collegamenti planari con la Selva Fatata o il Piano Elementale dell'Aria, la cosa diventa ancora più plausibile... e forse è stato proprio lo studio di queste isole volanti che ha permesso lo sviluppo dei galeoni volanti! Comunque non escludo a priori l'idea della "isola-tartaruga"... le isole volanti sono solo un'idea, bisogna vedere cosa ne pensano anche gli altri... @Rafghost2 Se posso permettermi, ho l'impressione che paladino e monaco sinergizzino pessimamente in D&D 5... per prima cosa, il paladino è un "incantatore" su Car e non più su Sag come in 3/3.5, quindi multiclassando dovresti tenere alte ben 3-4 caratteristiche (Des, Sag, e Car... più possibilmente Cos)... per non parlare del fatto che dovresti avere come minimo 13 punti in For, Des, Sag e Car! Per seconda cosa, l'unico monaco che se la cava con le armi è il Kensei, ma le sue capacità non sono un granchè e ciucciano punti Ki come fossero bruscolini... D'altro canto il tortle, grazie alla sua "armatura naturale", ha una CA fissa di 17... a meno che tu non abbia valori VERAMENTE alti in Des e Sag, avrai sempre questa CA, come se indossassi una Splint armor (ma senza problemi di For minima, Svantaggio a Furtività, e peso)! A questo punto avresti bisogno di focalizzarti solo su Cos e Car... anche se rimane il problema di dover avere come minimo 13 punti in ben 4 caratteristiche (For, Des, Sag e Car) per poter multiclassare... Personalmente consiglierei di focalizzarsi su classi che multiclassino bene solo col paladino (barbaro e guerriero per For 13; bardo, stregone o warlock per Car 13) o col monaco (ladro o guerriero per Des 13; chierico o druido per Sag 13)... in realtà imho grazie al reskin potresti "simulare" il monaco usando altre classi, dipende tutto da quello che cerchi... Se il punto è che vuoi fare danno a mani nude, il tortle ha già un'attacco con gli artigli che fà 1d6... dovresti avere almeno 11 livelli da monaco per fare di più! E anche se non è nella lista del paladino, personalmente non credo che il master ti proibirà di prendere lo stile di combattimento "Disarmato", che fà 1d8 se non usi nessuna arma... solo i monaci di livello 17-20 fanno di più. Se poi usi armi vere, puoi arrivare senza problemi a 1d8/1d10 anche senza prendere il kensei... Se vuoi maggiore mobilità, anche il barbaro ha movimento veloce (ok, è solo 3 m in più, contro i 3/4,5/6/7,5/9 m del monaco), più una serie di capacità che lo aiutano a non essere colpito.
  9. @shadyfighter07 benvenuto!
  10. "Animali chissà...ma persone, magari ostili...forse". Lo dico con tranquillità, come fosse una constatazione banale. "mMi spiegherete meglio più tardi cosa ci facciate qui di preciso...seguitemi, cercando di non fare rumore. Indicate la strada e fatemi luce. Raggiungiamo i vostri compagni. Temo che le sorprese non siano finite". Controllo che il fucile sia a posto. Che i proiettili siano carichi...che i simboli non siano incandescenti. La bussola ha ripreso un aspetto normale...quasi la cosa mi stupisce. @tutti Aspetto che mi facciate strada e poi vi seguo. Si può passare in cantina se voi volete e @SNESferatu vuole
  11. L'espressione sogghignante della guardia non fa altro che aumentare la rabbia di Keidros "Siamo qui per porre fine a questo abominio, e ripulire questo posto!essere in combutta coi Ferus va punito con la morte!" Jebeddo non ha praticamente il tempo di mediare "Unitevi a noi per combattere il male.." vorrebbe provare a convincere le guardie ma Keidros si sta già lanciando contro il miliziano
  12. Ancora tu! Anche qui sei....😑 Sto scherzando 🤣 Per me sei il benvenuto!
  13. Mako Mori Ancora sovrappensiero sul senso delle parole di Freya vedo spuntare Eleanor ed Eri dalla casa davanti al capo dei cacciatori, Ideyoshi. "Non l'ho notato in combattimento, che abbia voluto proteggere le ragazze o forse era davanti alla casa in cui si erano rifugiate per qualche altro motivo?" una strana sensazione si affaccia alla mia mente "Sarà meglio tenerlo d'occhio!" Mentre mi avvicino alle ragazze sento Sam dire: "Ti piace eh?" Mi volto istintivamente verso di lei rendendomi conto troppo tardi che questo possa essere visto come una conferma. Faccio finta di niente e torno ad incamminarmi verso il villaggio raggiungendo Eleanor: "State bene?". Poi rivolta ad Eri: "È tutto a posto non preoccuparti, li abbiamo cacciati via!" dico in tono rassicurante con un sorriso sul viso e poggiandole una mano sulla spalla.
  14. Oggi
  15. Neanche io conosco il regolarmente ma se dite che è facile... Tempo fa ho giocato una partita del genere, ambientato a Lucca durante un festival dove all'improvviso tutte le persone tranne i PG si sono trasformate in zombie. Purtroppo ad un certo punto alcuni giocatori sono spariti e l'avventura mi è rimasta un pò sul gozzo. Quindi se @Melqart @Rafghost2 non son stufi di vedermi dappertutto sarei interessato a partecipare. Riesco a garantire la frequenza dei post richiesta, potrei essere un po' "ballerino" durante i weekend.
  16. ELSA Lieta che Aslaug si palesa a darmi man forte. "Non credo che qui dentro ci siano, animali, almeno non quelli da cacciare con il suo fucile. Forse qualche scarafaggio ma nulla di piu" Credo non sia il caso di dare ulteriori dettagli, almeno non per il momento. "Il resto della nostra compagnia credo sia andata nei piani inferiori, nella cantina, purtroppo le armi che vede sono quelle abbiamo trovato nell'armeria del castello, praticamente inutilizzabili come armi da fuoco, ma se davvero se la sente di farci da apripista le saremo lieti"
  17. Zalabirus si, mi sta bene dividerci le monete recuperate nelle ultime avventure. Poggio quindi la borsa conservante sul piano davanti a noi, per tirare fuori i tanti sacchetti di monete divisi, così più facili da gestire. Se Nix ha fatto bene i conti, ecco qua per ognuno di voi la vostra parte. Lasciare a parte una piccola somma per gli spostamenti e le pozioni mi sembra anche una buona idea. Consegno quindi le pergamene a mastro Lucius per poi ritirarmi nella mia stanza e copiare i due rituali sul mio libro. Il resto del giorno, dopo aver mangiato con loro, faccio un giro al mercato alla ricerca di alcuni oggetti che potrebbero aiutarmi. mercato cercherei la bacchetta del mago della guerra +1 e un oggetto che possa aiutarmi a contrastrare la magia diretta verso di me. qualche oggetto accumula incantesimi tipo, così da poter utilizzare eventualmente di nuovo l'incantesimo contro il nemico. investigare 7
  18. SAMANTHA BLAZE (Barbaro) Nonostante tutto appena vedo la faccia di Mako Mori @Rafghost2 un sorriso si incurva sulle mie labbra. "Ti piace eh?" Non so se mi ha sentito. Vedo Eleanor sbucare con Ely, vado verso di loro, non ho un bell'aspetto ma spero che il mio sorriso radioso mascheri l'aspetto rivoltante che si palesa ai loro occhi, sono sporca di sangue e sudata, molto più simile ad una bestia che ad un essere umana. "Lieto di vedere vive e salva anche a voi"
  19. RIVKA La vista di quegli uomini ubriachi a quell'ora del mattino mi fa rabbrividire, mi ricordano in un certo senso mio padre. Una sorta di tristezza adombra il mio viso. Consumo la mia situazione in silenzio, la domanda di Skinny tuttavia mi desta da questo triste torpore. "Io verrei volentieri a cercare Karl, ma devo andare dal Rabbino questa mattina, mi ha proposto un lavoro. Ma qualsiasi cosa decidiate lasciatemi un messaggio in taverna. Io vi raggiungerò appena sarà possibile"
  20. SELYRA - Bardo Drow Taglio come un'ossessa le ragnatele che tengono intrappolati i bambini, una rabbia crescente cresce dentro di me ad ogni movimento della lama. Sono consapevole di non essere una persona buona, ma questo tipo di violenze è ineccepibile. Quella bestia deve essere eliminata! Senza pietà. Tuttavia un senso di amorevolezza mi gonfia il cuore di gioia quando vedo gli innocenti finalmentr liberati. Mi chino ed apro le braccia come a volerli accoglierli tutti insieme in un abbraccio e con un sorriso dico loro "Venite con me!" Li conduco fuori dalla casa e li faccio sedere di fronte a me. Apro il palmo della mano e casto Luci Danzanti tre lanterne colorate si materializzano, prendo il liuto e con voce dolce e melodiosa inizio a cantare, mentre le luci danzano in aria. Nonostante la rabbia che provo cerco di donare un attimo di dolcezza ai bambini per alleviare lo spavento che hanno provato.
  21. TIBURZIA - STREGA Entriamo nella stanza, do una rapida e veloce occhiata, la moltitudine di libri contenuti è davvero notevole, vorrei avere il tempo di leggere i titoli, sicuramente ci saranno tomi interessanti che varrebbe la pena di leggere. Procedo verso la terza stanza, noto la porta di metallo posta dietro la grande poltrona ma sono piuttosto attratta dai documenti sopra la scrivania, perché lasciarli li? Probabilmente chi frequentava questa stanza li stava studiando. Mi avvicino ed inizio ad esaminare i libri e le pergamene sparsi sul tavolo.
  22. Riverwind (umano barbaro/ranger) Alla vista dei tumuli non più sigillati il barbaro superstizioso fece diversi scongiuri ed invocò a bassa voce il nome di Mishakal e di altri antichi mentre stringeva più saldamente la spada e teneva d'occhio sempre più gli ingressi dei tumuli ed i dintorni mentre vi ci si avvicinavano. Master Test Percepire +4; spendo inoltre uno slot di 1° livello per attivare Consapevolezza Primordiale: A partire dal 3° livello, puoi usare la tua azione e spendere uno slot incantesimo da ranger per concentrare la tua consapevolezza sulla regione circostante. Per 1 minuto per livello dello slot incantesimo speso, puoi percepire se le seguenti creature siano presenti entro 1,5 chilometri da te (o entro 9 chilometri se sei nel tuo terreno prescelto): aberrazioni, celestiali, draghi, elementali, fatati, immondi e non morti. Questo privilegio non rivela la posizione o il numero delle creature.
  23. https://drive.google.com/file/d/1pgrUy7WEt1vvIal9mahWaSNfxtIU9nbc/view Ok, nuova infornata di aggiornamenti: ho modficato un pò il layout della tabella con la lista delle abiltià, per accorciarla e sfruttare meglio lo spazio; ho modificato i ts (regola opzionale)... ora crescono col livello invece che decrescere, e si basano su due caratteristiche invece che su una; ho aggiunto 4 edges per potenziare i ts (regola opzionale); ho aggiunto un paio di regole opzionali per l'iniziativa e il movimento; ho aggiunto una tabella per calcolare altezza e peso dei pg (regola opzionale)... non è indispensabile, ma mi pareva carina! 😅 Lavori da completare: sono QUASI certo che la lista di abilità sia più che sufficente così com'è, quindi direi che a questo punto posso pure mettermi a scrivere le loro descrizioni; visto che ho messo la tabella casuale per calcolare altezza e peso, sono indeciso se metterne altre per altri dati: fisico (colore pelle, capelli occhi), etnia (nazionalità d'origine), abbigliamento (include stile dei capelli)... in pratica una cosa simile alla tabella di creazione del pg in Cyberpunk 2020/RED... Per quanto riguarda l'ambientazione "Neo-Italia 2125" sono un pò indietro... è che sono fissato con segnare anche le cose più insignificanti, nella speranza che aggiungano "verosimiglianza" e rendano il tutto più coinvolgente per i giocatori, anche se probabilmente non interesseranno nessuno... tanto per dirne una, ho indicato la percentuale di popolazione che ha animali domestici E le percentuali dei vari tipi (pesci, cani, gatti, eccetera)! Giuro che non scherzo... e il peggio è che, per calcolare quei valori, mi sono basato sui dati reali, che ho dovuto cercare a lungo su internet... Per fortuna non sempre mi sono attenuto alla realtà (tipo i dati sull'immigrazione), ma molto spesso spendo ore a cercare di rendere il tutto il più realistico possibile, e questo mi rallenta molto... quindi molto probabilmente posterò una copia MOLTO incompleta nei prossimi giorni, almeno per dare a tutti un'idea dell'ambientazione... nella speranza che mi vengano fornite idee per migliorarla.
  24. KAELIN HASK - MECH: Eco "Se ti raccontassi tutto quello che ci è successo da quando abbiamo lasciato la Garibaldi forse capiresti perchè abbiamo mentinto. Siamo stanchi, feriti, abbiamo perso uno di nostri compagni!" Abbasso lo sguardo e stringo le labbra in un evidente gemito di dolore. "Stiamo solo cercando di sopravvivere! Come tutti voi lo schianto che si è palesato in queste zone ha attratto la nostra attenzione, sperando in un buon bottino, ma qualcosa di oscuro ed alieno ha inquinato queste zone. Abbiamo trovato degli ovuli sospetti, questa zona non è per niente sicura. Se non potete curarci lasciateci andare. Abbiamo constatato che se il Behemoth si ciba di rottami aumenta la sua potenza". DM DM Se va fatto un tiro di dado proverei Sondare (per capire le vere intenzioni di Artemis) + Sgattaiolare (perché cerca di darsela a gambe) quindi sarebbero 3d6
  25. Nix "Wandler" -Jack Forse sì, potrei aver sottostimato alcuni tempi di viaggio, ma non credo ci siano problemi. rispondo ad Elisette quando ci fa notare che forse fare due missioni potrebbe essere troppo ambizioso. Molto bene, capo Kassh, conti pure su di noi. rispondo poi al capo gilda, contento che conti sul nostro contributo, segno certo della nostra crescita come avventurieri. Se non fosse che sminuirei la nostra presenza avrei anche proposto a Kassh di portare entrambe le squadre, ma non sapendo nemmeno se si possa fare evito del tutto di proporlo. Dobbiamo fare bene due conti per decidere come spostarci...e poi non so voi, ma io vorrei cercare qualche oggetto magico da aggiungere alla mia collezione prima di partire, oltre a dover fare un po' di porvviste. DM Nix prende 10 razioni. Poi se per gli altri va bene andrei a cercare fi fare shopping cercando nello specifico: Luckstone - Broom of Flying - Cloak of Elvenkind Dopo la spartizione e le spese personali di tutti, a seconda di quanti soldi ci sono prenderei tutte le pozioni presenti al mercato prriorità le maggiori e poi le normali. 150+150+50x3 -> 450 nel caso.

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