Tutte le attività
- Ultima ora
- 
	
		
		Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
		
		Landar ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiThurin - Nano Guerriero Ascolto anche l'altra ragazza annuendo e allisciandomi la barba con la mano libera "Cavaliere... meglio." affermo guardando Bàkban ma alla parola fatato e ascoltando tutto il resto rimango pensieroso, anche perché non comprendo se mi stia dando del 'bello' o dicendo che alla fine tutto è bello quando è sotto la luce 'Io ci sto molto poco sotto la luce.' "È incredibile amico." continuo rivolgendomi all'ammazzagiganti "Solo un paio di decine di anni fa era impensabile che la ragazze facessero tutti questi complimenti ai maschietti. Si è ribaltato il mondo." Non cogliendo affatto l'ironia di Eryn annuisco convinto "Molto bene. Finiamola di perdere tempo in chiacchiere e acceleriamo allora."
- 
	
		
		Servizio
		
		Per evitare ogni incomprensione o problematica ditemi esattamente sulla mappa dove vi mettete. Non posso essere io a scegliere per voi, potrei anche interpretare le vostre indicazioni in modo diverso da come le intendete voi.
- 
	
		
		Servizio
		
		Io cercherei un posto che mi fornisca copertura, se totale meglio, nella zona fra i cacciatori e le guardie, ma più vicino ai cacciatori in modo da poter agire non visto dopo che gli oni abbiano ingaggiato battaglia colpendoli alle spalle.
- 
	
		
		Topic di Servizio C&C
		
		Non c'è una scheda ufficiale, per adesso gli altri giocatori hanno usato solo un foglio Excel dove hanno segnato i vari valori Alla fine cosa hai scelto? Aggiornamento per la mappa: ovviamente, non ha salvato il file sul sito, quindi non me la fa riaprire direttamente lì per modificarla... ho però risolto abbastanza per le icone, quindi se riesco e non sbrocco in serata metto almeno la posizione teorica dei regni png
- 
	
		
		Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
		
		Burt Fukk'Naar Giungiamo infine all'obelisco, che forse non è come ce lo immaginavamo, ma trasuda potere e riverenza. Grande Anonimo... sussurro attonito, rimanendo immobile per qualche istante in contemplazione/venerazione, bramando quel potere. La mia genuflessione tarda quindi ad arrivare rispetto a quella degli altri goblin Anonimah yakunu al-ḥamdu dico infine prostrandomi come gli altri.
- 
	
		
		TdG - Avventure in DnD 3
		
		Damocle (Human Rogue) Tamburello con un dito sul mento mentre penso E allievi brillanti particolarmente ben voluti da queste persone? Non necessariamente credo uno debba occuparsene direttmente, potrebbero aver convinto o raggirato alcuni allievi per operare per conto loro. Voi cosa ne pensate? Un'occhiata all'alloggio della vittima potrebbe darci qualche indizio...
- 
	
		
		Capitolo 1 - Uthsùru
		
		Amirkhan Quando vedo Zev o chiunque essa sia veramente iniziare a muoversi sorrido, poso la mano sulla spalla di Kaap vedendolo più sereno e gli sorrido senza dire nulla. Mi sollevo a fatica dalla posizione accosciata, il sangue lungo la gamba si è ormai rappreso seppur la ferita non medicata rimane davvero orrenda a vedersi. Varie tumefazioni e lividi inoltre ricoprono gran parte del mio corpo e il braccio è davvero dolorante con ancora un pezzo di freccia infilato nella carne, impossibile da rimuovere senza l'aiuto di un cerusico o qualche intruglio santo o magico. Raggiungo gli altri, fino a incrociare un simpatico signore che immediatamente si preoccupa guardandomi "Sei il borgomastro?" chiedo con occhi evidentemente privi di lucidità "Diciamo che ho passato giornate migliori... tempi migliori. Sono lunghi giorni che va tutto davvero male." Anche perché ancora non ricordo come andasse la mia vita prima di risvegliarmi nel carro dei feriti. Poi i due boati "Hanno posato i tronchi? Dobbiamo respingerli in qualche modo." e subito tossisco violentemente sputando sangue.
- 
	
		
		TdG - Avventure in DnD 2
		
		Vishaad (Human Ranger) Do un calcio ad un sasso infastidito dall'avere perso la preda, quindi torno dagli altri. Seguo il discorso corruciato ma non commento come al solito. Una scrollata di spalle e un'occhiata in tralice a Dykria le comunica che sto incominciando a pentirmi di essere venuto qui.
- 
	
		
		[TdG] Shattered Star - Parte 2
		
		Esmera Marcos Nessuna ferita: l'esplosione mi ha solamente stordita. Rispondo a Gnaud, andando poi a chiamare le guardie per imprigionare l'arciere. Una volta sistemato il prigioniero annuisco alle parole di Aurora: è la stessa conclusione a cui ero arrivata. Probabile, ma se possiamo raccogliere qualche indizio posso studiarlo con l'incantesimo che vi ho mostrato. Se siamo fortunati, potrei riuscire a dare un'occhiata al mandante o, come minimo, al posto in cui li ha assunti.
- 
	
		
		Topic di Servizio C&C
		
		Cortesemente potreste passarmi la scheda regno da compilare? Grazie
- 
	
		
		Capitolo Tre – Mercenari o soci?
		
		Zalabirus piano piano la mia anima torna a possedere il mio corpo in tutto e per tutto. L'ho tenuta stretta con tutte le mie possibilità e stava quasi per sfuggirmi quando i miei compagni mi prestano le prime e necessarie cure per tornare su questo mondo terreno. Ragazzi, ho preso una legna veramente importante.. come è andata? guardandomi attorno e vedendo il mostro caduto per le mani del sommo martello nanico e le frecce di Nix Ma.. abbiamo vinto? veramente stiamo per uscire da questo buco infernale? Mi alzo lentamente, sono piuttosto frastornato ancora dalla cantilena che mi ha quasi mandato al creatore. Estraggo quindi le due pozioni di guarigione per valutare la loro assunzione e tornare ad avere un cuore che batte normalmente. Mi avvicino quindi al cumulo di tesori del guardiano. direi di saccheggiare questa roba prima di varcare il portale che ne dite? estraggo quindi un cappellino da contabile, un sigaro e comincio a contare le monete e le gemme presenti, mettendo da parte gli eventuali oggetti che potrebbero esserci. loot non ricordando l'entità delle pozioni, le bevo entrambe o solo una a seconda di quanto mi sento meglio dopo, per poi valutare il tesoro trovato. Se dovessimo trovare degli oggetti, userei la pergamena di individuazione del magico per valutarli meglio. (devo tirare per la magia selvaggia in questo caso?)
- 
	
		
		Cinque sottoclassi classiche tornano nel nuovo Unearthed Arcana di D&D
		
		ho un minimo di curiosità per l'apostata
- 
	
		
		Cinque sottoclassi classiche tornano nel nuovo Unearthed Arcana di D&D
		
		Forse è più politicamente corretto...
- Politici giocatori
- 
	
		
		Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
		
		Darius Spiati, con @SNESferatu Capire cosa sia lo strano rumore ha in effetti la precedenza su qualsiasi altra cosa, quindi sia io che Ana decidiamo di capire cosa sia successo Per fortuna nel corridoio non c'è nessuno, così da non dover dare altre spiegazioni o scoprire che chissà che ennesima strana creatura ci stava osservando; direi di aver avuto abbastanza incontri ravvicinati per oggi, e l'unico essere sovrannaturale altro che voglio vedere è Morfeo Metto velocemente in tasca l'oggetto che ho raccolto, ho una vaga idea di chi possa essere, anzi in realtà solo due possibili sospetti, ma preferirei tenere Ana il più all'oscuro possibile della cosa. Non ho ancora idea del perché sia coinvolta, stupidaggini sulla possessione a parte, ma meno viene risucchiata in questa storia meglio è Credo... credo solo, di avere un'idea su chi potrebbe averci visto e sentito. Non voglio essere cattivo ma... forse se gli parlassi io, da solo, sarebbe meglio dico ad Ana, tornando verso la macchinetta e quindi verso la cappella Senti, non so tu, ma io ho avuto una giornata decisamente di m&erda, voglio solo uscire da questa scuola e tornare a casa. Se per te va bene, porto quest'acqua, mi accerto di come sta la suora e poi ce ne andiamo. Idee su un posto sicuro e un po' più isolato dove parlare? Per quanto io voglia solo andare a casa, pare che Ana abbia delle informazioni utili, e già il solo fatto che sia stata in grado di vedere e descrivere il mostro potrebbe essere utile; adesso devo solo farle capire che non sono posseduto, forse, e che è nel mirino di un essere non meglio specificato
- 
	
		
		Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
		
		Keothi - Goliath Paladino/Oracolo Sorrido comprendendo il motivo che fa tanto ridere la strega. "Perché dovrei essermi sbagliato? Cosa ho detto di errato?" vorrei dirle tante cose ma non è il momento di filosofeggiare, le azioni parlano più di mille parole "D'altronde lo hai ammesso tu stessa che sia proprio lui a volerti qui e che il tuo aiuto è stato determinante. Grazie davvero. Apprezziamo molto le tue buone azioni." concludo ampliando ancor più il mio sorriso. Master oltre a quel che ho detto prima: detect evil su Mevrah. conoscenze arcana +8 e religioni +7 per i simboli oscuri, feticci e la maschera che indossa uso stesse conoscenze per avere info su Nyarlathotep
- 
	
		
		Beyond the Pale
		
		"No, lo scambiamo con pesce e cacciagione. Noi chinook siamo ancora in questa terra e sappiamo come viverci. I bianchi sono molto meno bravi" spiega l'indiano.
- Oggi
- 
	
		
		Cinque sottoclassi classiche tornano nel nuovo Unearthed Arcana di D&D
		
		warrior of intoxication per il monaco stile dell'ubriaco è un nome veramente sbagliato. Per non dire peggio. Io bho.
- 
	
		
		Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
		
		@Theraimbownerd Orion Kykero - a casa Sei disteso sul letto, il viso affondato nel cuscino, e ogni respiro pesa come se dovesse trascinarsi dietro l’intero mondo. La visione ti ha svuotato. Ti senti nudo, scoperto, smontato pezzo dopo pezzo fino a non sapere più dove finisci tu e dove comincia ciò che la Dea ti ha imposto di vedere. Forse quell’altra presenza — quella voce, quell’Alba che ti ha sfiorato la mente — non è stata che un riflesso dei tuoi desideri, un miraggio nato dal bisogno disperato di essere accettato per ciò che sei davvero. Una nuova dea… un sogno, una bestemmia, o forse una speranza che rifiuti di sopprimere. Eppure, dentro di te, vuoi credere che sia reale. Che davvero qualcosa — o qualcuno — abbia posato lo sguardo su di te, vedendoti finalmente. Stai ancora rimuginando su questi pensieri “impuri” nei confronti della tua Dea quando un rumore secco alla porta ti fa sobbalzare. La maniglia si abbassa piano, e dalla fessura compare il viso di Diana. «Ehi, Orion… come stai?» La sua voce è bassa, tesa, piena di un’attenzione che non chiede risposte. Diana non ha bisogno che tu parli: sa che stai male, sa che qualcosa nella visione ti ha ferito più di quanto tu voglia ammettere. Non attende che tu apra bocca. «Mamma vuole vederci… tutte e tre.» La frase le esce con un tono quasi di scusa, come se volesse proteggerti anche da quella richiesta. Un istante di silenzio. Nei suoi occhi leggi il dispiacere, un dolore trattenuto che le increspa le labbra senza diventare parola. Poi Diana chiude lentamente la porta, lasciandoti solo — con il tempo, e con la necessità di trovare la forza per scendere. @TheBaddus @Ghal Maraz Scarlett e Nathan - nel bosco Facendovi forza a vicenda, avanzate lungo il sentiero del bosco, quello stesso che poche ore prima avevate percorso in direzione opposta. Scarlett, sei sfinita. Ogni passo è una battaglia: le gambe tremano, la testa pulsa, e tutto il corpo sembra ribellarsi a ogni movimento. Ti brucia ogni respiro, e gli occhi si chiudono a ogni istante, pesanti come pietre. Nathan, stai poco meglio. Il dolore è meno acuto, ma ogni fibra del tuo corpo protesta. Cammini a fatica, stringendo la mascella, cercando di non far trasparire la fatica per non peggiorare quella di lei. Il bosco, intorno, è silenzioso. Solo il suono dei vostri passi — lenti, incerti — e il fruscio del vento tra i rami. Poi, finalmente, tra le ombre spunta il primo bagliore dei lampioni: il limitare del bosco, dove la stradina dietro la scuola si perde nella vegetazione. È allora che un suono improvviso spezza il silenzio. Il telefono di Nathan vibra e squilla — un suono quasi irreale dopo tanto silenzio. Il segnale è tornato. Senza pensarci due volte, lo afferri. Sul display compare un solo nome: “Mamma.” E rispondi al volo. @Ghal Maraz Nathan - al telefono La voce di tua madre ti raggiunge dall’altro capo del telefono, acuta, tesa, carica d’ansia. «Nathaniel? Buon Dio… Dove sei finito? È tardissimo… perché non rispondevi?» C’è più paura che rabbia in quelle parole — un’angoscia sincera, che trapela da ogni sillaba e ti colpisce dritto allo stomaco. @TheBaddus Scarlett Dal telefono di Nathan proviene una voce femminile, tesa e concitata — probabilmente sua madre, anche se non sei abbastanza lucida per esserne certa. Il suono ti riporta di colpo alla realtà… e al pensiero del tuo telefono. Lo tiri fuori con mani tremanti, lo sblocchi, e subito il cuore ti sobbalza nel petto: tre notifiche. Per un istante ti illudi — poi apri l’app e la delusione ti travolge come una secchiata d’acqua gelida. Solo messaggi inutili: richieste banali, favori del ca**o, le solite monetine di nessun valore che ti scrivono per le loro inezie. Nessuna notizia di Tanaka. Nessun messaggio dalla tua Emily e, da ultimo, non che te l’aspettassi, nessun segno di preoccupazione da parte di Zarneth. @Voignar @SNESferatu Darius e Ana - nei corridoi della scuola Il rumore improvviso — qualcosa che cade e rotola sul pavimento oltre l’angolo del corridoio — interrompe bruscamente il vostro acceso confronto. Il silenzio cala sulla scuola come una coperta pesante, rotto solo dalle voci ovattate di suor Margareth e del vicepreside Reed che arrivano da lontano, dalla cappella che vi siete lasciati alle spalle. Poi, per un attimo, nulla. Fino a quando non sentite dei passi: prima lenti, poi sempre più rapidi, che si allontanano. Vi scambiate uno sguardo esitante. Per un istante nessuno dei due parla: dopo tutto quello che avete visto e sentito oggi, non siete certi di voler scoprire cos’altro si aggira per i corridoi. Eppure la curiosità, o forse un senso di responsabilità, prende il sopravvento. Avanzate piano, fianco a fianco, cercando di non fare rumore. Quando arrivate all’angolo trattenete il respiro, poi vi sporgente lentamente, quasi all’unisono. Il corridoio è vuoto. Deserto. Chiunque fosse lì, trenta secondi fa, se n’è già andato — ma la sensazione che qualcosa vi stia ancora osservando non accenna a svanire. @Voignar Darius Sei tu il primo a notarlo: il piccolo oggetto che ha effettivamente causato il rumore. Ti chini per raccoglierlo. Lo rigiri tra le dita: un dado a venti facce dalle tonalità verdognole.
- 
	
		
		Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
		
		Mahrh Pur restando inginocchiato, getto un'occhiata di sottecchi verso Burt, l'unico Pasdaran che ancora tentenna. Dopotutto, dovrò presto compiere una scelta.
- 
	
		
		Servizio
		
		.. se nel frattempo mi dite dove vi posizionate....
- 
	
		
		Peste
		
		certamente! perché che non è la proposta di giocare una ricostruzione verosimile. Il punto che sollevo va oltre la questione di offendere anime candide (incivili bestemmiatori del mondo: unitevi!): ce l'ho invece con il pressapochismo che genera gran confusione nel migliore dei casi, e disastri in altri. Mi spiego meglio con un esempio tratto da un altro tema "scottante": le ideologie politiche. Stare a un tavolo che pesca da stereotipi superficiali permette la radicazione più o meno consapevole di idee fuorvianti su, ad esempio, le relazioni tra autoritarismi e dittature. Ora: se siamo tredicenni alla scoperta del mondo, va benissimo. Se siamo "grandi" e vogliamo sparare cretinate al tavolo va benissimo (questa è la mia situazione) consapevoli che si gioca una parodia. Se ci sentiamo maturi e ci prendiamo sul serio, vedo un problema presentare il gioco come ricostruzione verosimile sulla base di un latente pressappochismo. Insomma, mi piacerebbe vedere nel mondo più consapevolezza e meno effetto Dunning Kruger 😆
- 
	
		
		Cinque sottoclassi classiche tornano nel nuovo Unearthed Arcana di D&D
		
		Il sondaggio sarà aperto il 6 novembre. Cinque sottoclassi già esistenti di Dungeons & Dragons stanno ricevendo una revisione nel nuovo Unearthed Arcana. Quattro di esse provengono dalla Guida Omnicomprensiva di Xanathar, mentre la quinta è l’Apostata, la sottoclasse per i paladini tratta dal Manuale del Giocatore del 2014. Le sottoclassi riviste sono: Cammino del Guardiano Spirituale (Spiritual Guardian) per il Barbaro (in precedenza Cammino del Guardiano Ancestrale) Cammino dell’Araldo della Tempesta per il Barbaro Cavaliere Errante per il Guerriero Guerriero dell’Intossicazione (Warrior of Intoxication) per il Monaco (in precedenza Via del Maestro Ubriaco) Apostata per il Paladino Il Cammino del Guardiano Spirituale presenta una nuova versione della capacità Protettori Spirituali, ora con la possibilità di scegliere tra diversi effetti. L’Araldo della Tempesta vede la propria Aura della Tempesta crescere insieme ai danni da Ira, mentre la capacità Tempesta Furiosa è stata rielaborata con ambienti differenti. Il Cavaliere Errante non ha più un numero limitato di utilizzi per Marchio Incrollabile. Il Guerriero dell’Intossicazione può ora creare bevande potenti che conferiscono effetti speciali a chi le consuma. Infine, l’Apostata riceve modifiche per allineare le proprie capacità alle nuove meccaniche aggiornate del Paladino. Il sondaggio per queste nuove sottoclassi sarà disponibile a partire dal 6 novembre. Link all'articolo originale New Unearthed Arcana Brings Back Five Subclasses | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews Visualizza articolo completo
- 
	
		
		Cinque sottoclassi classiche tornano nel nuovo Unearthed Arcana di D&D
		
		Cinque sottoclassi già esistenti di Dungeons & Dragons stanno ricevendo una revisione nel nuovo Unearthed Arcana. Quattro di esse provengono dalla Guida Omnicomprensiva di Xanathar, mentre la quinta è l’Apostata, la sottoclasse per i paladini tratta dal Manuale del Giocatore del 2014. Le sottoclassi riviste sono: Cammino del Guardiano Spirituale (Spiritual Guardian) per il Barbaro (in precedenza Cammino del Guardiano Ancestrale) Cammino dell’Araldo della Tempesta per il Barbaro Cavaliere Errante per il Guerriero Guerriero dell’Intossicazione (Warrior of Intoxication) per il Monaco (in precedenza Via del Maestro Ubriaco) Apostata per il Paladino Il Cammino del Guardiano Spirituale presenta una nuova versione della capacità Protettori Spirituali, ora con la possibilità di scegliere tra diversi effetti. L’Araldo della Tempesta vede la propria Aura della Tempesta crescere insieme ai danni da Ira, mentre la capacità Tempesta Furiosa è stata rielaborata con ambienti differenti. Il Cavaliere Errante non ha più un numero limitato di utilizzi per Marchio Incrollabile. Il Guerriero dell’Intossicazione può ora creare bevande potenti che conferiscono effetti speciali a chi le consuma. Infine, l’Apostata riceve modifiche per allineare le proprie capacità alle nuove meccaniche aggiornate del Paladino. Il sondaggio per queste nuove sottoclassi sarà disponibile a partire dal 6 novembre. Link all'articolo originale New Unearthed Arcana Brings Back Five Subclasses | EN World D&D & Tabletop RPG News & Reviews
- 
	
		
		Passaggio verso nord
		
		Lord Eryndor Valthorne Quando la porta si chiude di scatto, trattengo a stento una imprecazione. Non sarebbe molto nobile bestemmiare come un qualsiasi scaricatore di porto, ma mi avvicino alla porta, come a cercare cerniere o maniglie da poter tirare per forzarla. Ma prima di poter davvero tentare quell'azione, l'apparizione sembra ancora una volta farsi viva (si fa per dire) e anzi pure avvicinarsi, il freddo che inizia a raggiungere il gruppetto di cui fa parte Tiburzia, Marcelline, dietro di me! esclamo, stringendo la spada e sollevando lo scudo. Non so quanto possano essere utili, ma inutili è difficile che lo siano Godluin! esclamo al figlio Che cos'è? Con cosa abbiamo a che fare? domando. Un avversario ignoto è sempre un pericolo sul campo di battaglia, dovevo saperne di più.
 
			
		
		 
     
     
     
     
	 
	 
					
						 
	 
	 
	 
					
						 
	 
	 
	 
	 
	 
	 
	 
	 
					
						 
	 
	 
	 
	 
	