Tutte le attività
- Ultima ora
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanNon facciamo i drammatici! Ricordiamoci anche che @Pentolino è universalmente conosciuto su Dragonslair come "Signor Lamento". In cinque anni ho provato ad insegnargli come fare attacchi furtivi in due diverse edizioni di DnD e lui no, è ancora persuaso che sia io che non voglio farglieli fare 😂 Scherzi a parte, io sono appena entrato (e vorrei non uscire subito!), ma mi sembra che tutto sommato siamo di fronte a piccole correzioni di gestione, nulla di che. Mettiamola così: condizioni di leggero vantaggio/svantaggio possono essere dettate dall'esterno, in base ad ambientazione, avventura, contesto. condizioni di pesante vantaggio/svantaggio, specialmente se perdurano, dovrebbero essere il risultato delle scelte dei giocatori.
-
[Atto I] Oltre il confine
Il vecchio generale sembra riflettere sinceramente sulla vostra idea e il sorrisetto soddisfatto sul suo volto vi fa presumere che gradisca questo piano. E come pensate di mandargli il messaggio che voglio sfidarlo? Non posso certo camminare per la foresta urlando. Vi chiede incuriosito, aggiungendo In ogni caso, dovrete convincere anche Palah. Sarà lei a prendere il comando delle operazioni quando partirò assieme a voi.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Lexander I retrostanti Al momento, l'unica cosa sensata che posso fare è restare in silenzio e aspettare.
- Ciao a tutti!
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Interrogatorio So di aver detto una cosa che per Thorek è molto fastidiosa e una grossa parte di me sa che il nano ha ragione, eppure... Non posso escludere l'opzione... Butto un'occhiata verso il compagno. Ovviamente non cambia l'appoggio a Thorek in qualsiasi cosa. Ovviamente non esprimo pensieri ad alta voce per il momento. Ne parlerò appena avremo occasione.
- Oggi
-
Topic di Servizio
Mi dispiace ma come già detto non mi piace affatto cambiare pg nelle campagne.... Se per qualche motivo Alabaster dovesse rientrare, lo seguirò
-
Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanCon la regola base dell'ingombro che intendo applicare (a questo punto andrò a rivedere sul manuale) il sistema è fino a 7,5xFor kg la velocità non subisce malus. fino a 15xFor kg la velocità massima è di 1,5 m. 7,5*16=120kg. A 121Kg è ingombrato. Se togli qualcosa, lo porti in spalla senza problemi Il PG ha iniziato con TS per recuperare la condizione di esausto. Classi con competenza TS in COS e/o talenti per riuscire in questo avrebbero facilitato la partenza. È stato brutale, ne prendo atto. Gli orchi sono meno di un centinaio, ben organizzati e rapidi. Kaap è un vecchio rimbambito che sa fare bene solo quello che ha fatto per anni (modellato su un PNG di una avventura pubblicata, in cui però era un mago "simpatico" invece che un combattente burbero). Gli abitanti del villaggio avevano la stessa sensazione di sicurezza dei PG. Ma gli unici chiamati a essere eroi sono i PG Avendo giocato al tavolo questa avventura due volte cin buon successo, speravo di ottenere la stessa credibilità anche nel forum, ma ho fatto un buco nell'acqua 😥 Questa però non la capisco 🤔 Pensavo di aver già esaurito questo argomento, ma se torna a galla, qualcosa non va. Mi spiace non aver rispettato le aspettative, chi vuole può chiudere e se non resta più nessuno: pace! Mi spiace davvero, credetemi, più per il tempo che ciascuno investe caricandolo di attese e per non aver appunto onorato la promessa di divertirci. Se quando c'è una criticità (aspettativa tradita) emergono tutti i "sassolini" o sassoloni che ignoravo o -peggio- pensavo ci fossimo lasciati alle spalle, allora entriamo in una ottica di sospetto, viene meno una fiducia che è alla base del giocare. Ne ha colpa il master e come tale devo saper dire basta. Pace!
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Skunk Tornati a Boggerton, veniamo accolti da una folla festante. “Mamma! Pare che sono santo!” Grido ad una vecchia goblin che mi ricorda tanto mia madre. Ma i bagordi ed i festeggiamenti durano ben poco e le vere intenzioni del fu senza nome non tardano a manifestarsi. “Vostra Deita’, io e Gobbla siamo pronti e ben felici di ripartire ci mancherebbe…ma chi sono quelli che non vogliono il vostro ritorno? Di quali carognoni miscredenti stiamo parlando?” Chiedo tanto per avere un idea di chi siano i nemici da infilzare a questo giro.
-
Topic di Servizio
Spiegherò nel primo post di gioco come vi siete incontrati .
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Alzabuk ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiAnche lo gnomo va a recuperare il coltello e verifica che non abbiano perso nulla, scappando, i vagabondi... oltre a un po' di sangue. Poi rientra. Bakban, bardo Quello che prende il nano ma in quantità normali, per favore! E poi, rivolto a Thurin, ma senza timore di esser sentito dalle sorelle: Sono un po' giù, quelli ci sono scappati e... ce la siamo vista bruttina. Gli indico col capo Elyndra. Forse è il caso di tirarci su il morale, ma occorre un obiettivo, una sfida, per fare a birra e salsiccia! Ah sì, i trogloditi! mi batto una pacca sulla fronte, perché il mio pensiero continua a riportarmi la possibilità di incontrare i giganti, magari a Flame Fault! Ripenso all'inutile rabbia che ho sfogato con la voce: per Garl! Possibile che la mia magia non abbia effetto? Poi passo una mano casualmente sull'elsa dello stocco che pende da un fianco e le dita cominciano a giocare col pomello. Forse potrei essere più efficace in mischia... ehi! come un vero ammazzagiganti! Avete in casa qualcosa che mi renda un po' più resistente di questa? Chiedo tamburellando sulla pelle conciata della misera armatura che vesto.
-
Nuove Reclute (TdS)
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteIn questo posto non andate oltre le armi/armature +1 In generale per pergamene e pozioni potete usare i costi da manuale
-
Diplomazia tra regni
Nel Palazzo del Governo di Sharnheim, Capitale della CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM (Umani – Barbari) - Nord Ovest @Landar Seduto al lato opposto della sala su una tavola rotonda, Ragnar Hrothvad osserva la porta che si spalanca e la duchessa Duchessa Smaug Draeon Warmbreath, si alza in piedi in tutta la sua imponenza e si avvicina alla Lady, con fare disinvolto ma elegante le afferra la mano e bacia il dorso. “Lieto di averla nel nostro umile palazzo del Nord” risponde, la sua voce è tonante uscendo dal petto massiccio del Sovrano di Skarnheim. Le fa strada verso il tavolo per farla accomodare all’unica sedia addobbata con ricchi cuscini. “Le nostre strade si sono incrociate per caso, lasciami ardire dicendo per una potenziale minaccia ma a questo mondo nulla accade per caso. Mi permetta di presentarle la mia più fidata collaboratrice la Comandante Ardina Vargskald” Una donna imponente quasi quanto lo stesso Ragnar si fa avanti, il lunghi capelli corvini raccolti in una lunga treccia nera che le ricade sotto le spalle, occhi glaciali, passo cadenzato e militare. Fa un inchino e con voce massiccia inizia a parlare: “Duchessa, appena varcherò questa soglia io ed il mio esercito marceremo ai nostri confini del Sud per unirci alle vostre truppe e cercare di fare chiarezza su quanto avvenuto. Se necessario ricorreremo alle armi per sgominare qualsiasi minaccia che incombe su entrambi e territori” Dopo queste breve parole fa un inchino e si congeda. Ragnar riprende la parola: “Per troppi decenni i nostri stati sono stati divisi da un muro invisibile, ma vedo un futuro più aperto, se il suo Sovrano è d’accordo oltre ad una rotta commerciale tra Talestria e Skarnheim per scambiare Cotone e Gesso potremmo anche siglare un patto militare di alleanza in caso di attacchi da parte di terzi. Non abbiamo molte risorse da offrire ma il nostro acciaio è sempre pronto per difendere i nostri alleati” Attende una risposta e quando ogni patto sarà siglato ed ufficializzato si potrà dare inizio al banchetto di benvenuto in segno di ospitalità alla Duchessa, come segno di riconoscimento per una nuova e prospera alleanza.
-
shadyfighter07 ha iniziato a seguire Diplomazia tra regni
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Thorek Veder arrivare l artigiano accompagnato da quelle donne forti e piacenti sconvolse Elisette al punto da scatenare un commento acido nei suoi confronti. Era evidente ormai quanto la fama e la velocità con la quale il nano stava scalando le gerarchie della gilda avesse scatenato nell elfa un tumulto interiore. Interrogatorio Sentire Oc3an provare a giustificare il comportamento del fratello fece diventare rosso il faccione barbuto del nano. “Ci ha salutati dicendo che sarebbe tornato a pulire le nostre ossa da tutte le pietre ed i ninnoli che avremmo provato a prendere. Nessuna spada maligna e’ attaccata ai beni materiali. Confermo tutto quanto detto dai miei colleghi, Berek e’ avido ed arrivista e davanti ad un opportunità del genere non si sarebbe fermato nemmeno davanti all omicidio di suo fratello”
-
TdG C&C
CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM (Umani – Barbari) - Nord Ovest SCHEDA REGNO Dati Attuali Oro attuale: 48 - Oro Stagionale: 29 - Risorse: ferro, vegetali, riso, pecore, gesso - PE:2 Nonostante la stagione stia migliorando ed il sole scaldi le fredde terre del Nord la coltivazione degli ulivi non è andata a buon fine, forse proprio a causa del caldo nemmeno l’addestramento del nuovo capitano ha portato i suoi frutti, forse deve cercare luoghi più estremi dove cercare un uomo degno di guidare un esercito del Nord. Ma la notizia più strana giunta alle sue orecchie è quella riguardo il confine orientale, una perizia più accurata è quantomeno necessaria Ragnar conta gli introiti stagionali, non male, ma deve sempre guardare avanti, non può sempre sperare nelle tasse e nelle produzioni interne, è ora di aprire i confini serrati del nord ed iniziare rotte commerciali verso l’esterno. AZIONI: 1-Trade route con Regno di Talestria: Gesso (1) - Cotone(1) - Val tot: 2 Tiro su Diplomazia : 1d20+2 DC:12 2-Scouting sul fiume per approfondire cosa ha causato la moria di pesci: Tiro su Ordini: 1d20+1 3-Training nuovo comandante: Tiro su Ordini: 1d20+1 -DC: 10 - Costo 10 MO Aggiunto oro Stagionale: +29 MO
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Dall'altra parte si trovano in un secondo magazzino, o cantina. Attualmente tutto è stato rimosso e accatastato alle pareti di questo grande stanzone dal soffitto basso. Al centro un grande tappeto è stato steso a terra. A Jebbeddo si gela il sangue: ricorda bene un tappeto come quello, anni fa, a Baldur's Gate, poco prima che il Cerchio di Vuoto inghiottisse mezza città. Al centro di quel tappeto c'è un uomo inginocchiato nudo dalla cintola in su, girato di spalle. Ha la testa rasata e alcune ferite da poco rimarginate su tutto il busto, strane e di diversa gravità. L'uomo ha una pila di cocci davanti a sè e un paio di piccole statuette di argilla ancora integre al suo fianco. Sta cantilenando una strana nenia in una lingua sconosciuta e, ritmicamente, sta riducendo i cocci in pezzi sempre più piccoli. Proprio in quel momento prende una di quelle formelle e le dà il primo colpo, incrinandola. Non sembra essere disturbato dall'ingresso del gruppo.
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Evinrude Goodbottle Mi godo le giornate in città, ascoltando le storie degli avventori e raccogliendo tutte le informazioni possibili. Poi una volta in viaggio divento nuovamente più attento, controllando il percorso, annotandone i dettagli sulle mie carte e verificando la correttezza delle mappe in mio possesso. Adesso ho notato, come a quanto pare anche il sEr, i movimenti a lato. Estraggo uno dei pugnali e me lo rigiro tra le mani, giochicchiandoci in modo che sia in mostra e visibile dai nostri compagni indesiderati di viaggio. "Bella storia sEr. Pensa se il cavaliere nero avesse avuto noi al suo fianco... non sarebbero bastate mille generazioni a sconfiggerlo! Proprio come quando il povero Badger Goodbottle ebbe quell'invasione di ratto-talpe nel suo orto. Ne sterminò a centinaia anche se queste provavano a fargli la pelle in tutti i modi."
-
Nuove Reclute (TdS)
Allora propongo: Arma +1 per sEr -2000 2x poz invisibilità -2600 2x polvere luccicante -2900 2x prot dal male -3000 2x rimuovi paura -3100 Poi destriero, 1x perg ristorare, 2x perg Ghost touch armor e 3x ghost touch weapon A me piacerebbe incantare un mio pugnale +1 e farlo diventare dell'avvertimento, se possibile (pag 156 del Master, non comune, vantaggio a iniziativa e un paio di altre cose carine per gli alleati...) Altri sfizi? Master ci fai il conto?
-
Topic di Servizio
Pentolino ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanParlare di build a livello 2 mi sembra un po eccessivo, specialmente nella 5e e comunque, di base, Il giocatore , a mio avviso deve avere piacere di giocare il personaggio cosi come lo ha pensato, specie se in linea con le regole e l ambientazione. Per proseguire con i commenti costruttivi, le cose che non riesco a capire sono principalmente queste: 1) Far iniziare un pg con una condizione così penalizzante, specialmente quando si ha in mente una scena come quella di un assedio orchesco, puo’ essere stimolante se il pg ha comunque la possibilità di uscirne vivo, con una fuga alla elder scroll per citare un esempio. A me e’ sembrato che Tarik si sia beccato la condizione tanto per e poi sia stato lasciato a se stesso. 2) comportamenti dei PNG completamente illogici. Nessun guerriero veterano avrebbe provato una difesa 4 contro 1000, sapendo che ci sono vie di fuga segrete, rallentandoci volutamente la fuga e con essa l unica opzione di sopravvivenza dei pg. Per non parlare dei png abitanti del villaggio che, di nuovo, con migliaia di orchi nel villaggio fanno di tutto tranne che fuggire verso l unica via di salvezza. 3) Situazioni simili sono state gestite in modo diverso. Gli orchi guardano imbambolati Selnya che dondola davanti a loro attaccata al ponte levatoio ma si accaniscono contro Tarik. 4) Come detto in precedenza, le tempistiche e il modo in cui gli orchi ci hanno letteralmente spazzati via. Superano la prima cinta di mura, posano immediatamente dei tronchi che, il caso ha voluto, fossero perfetti per creare una passerella sul torrente che doveva difenderci e darci tempo, superano la seconda cinta di mura altrettanto velocemente.
-
Ozilfighetto ha iniziato a seguire Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
-
TdG - Avventure in DnD 3
No no, è in casa… almeno credo, non l’ho visto uscire dice l’uomo alzando le spalle Verna, la fruttivendola, dice che due giorni fa Arval ha fatto scorta, e l’ho visto proprio io che due giorni fa si è chiuso in casa; non che sia la prima volta, ma siamo tutti un po’ preoccupati qua attorno… insomma, l’ultima volta che non è uscito per più di tre giorni ha quasi fatto scoppiare tutta la casa
-
Topic di Servizio
Non capite se il ragno possa avervi visto o meo i suoi occhi puntano verso il basso ma non sapete se siete o meno nel suo campo visivo . Non credete che i bambini subiranno danni se staccati dalla ragnatela .
-
[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori
Me ne stavo dimenticando: se dovesse partire lo scontro faccio terminare Heightened Awareness per ottenere +4 all'iniziativa.
-
Nuove Reclute (TdS)
Prima devi decifrarla e puoi farlo in anticipo provando una volta al giorno oppure lanciando lettura del magico, e questo è il minimo. Per lanciarlo c'è una prova di livello di incantatore con CD il livello di chi ha fatto la pergamena+1, nel nostro caso CD 8 e tu tireresti a +5 (fallisci solo con 1 e 2). Da manuale dovrebbe costare 800MO Per le pozioni non saprei, in effetti ci si ferma ad incantesimi di terzo
-
Eps832 si è unito/a alla community
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftNon credo che il mostro abbia Des molto alta, quindi "Ice Knife" potrebbe essere utile... ma nel frattempo andiamo di liquidi alchemici.
-
TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) "Non saprei che dirle..." rispondo all'uomo, in tono perplesso. "In realtà siamo venuti a cercarlo a casa sua proprio perchè non era all'accademia... quando l'avete visto l'ultima volta, che vi ha detto? Quali erano i suoi piani per il futuro?"
-
Nuove Reclute (TdS)
Non so come funziona con le pergamene, visto che in teoria non sono di livello abbastanza alto per lanciare ristorare. E come regola non dovrebbero esserci le pozioni