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Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn Mha , io non ci capisco niente , lascio fare a voi , se dovessi avere altri illuminazioni vi faccio sapere...
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Vento di Sangue 2 - Parte 2
Freydis del clan dell'orso nero Finisco di eliminare l'ultimo uomo pesce e poi non vedendo più alcun nemico mi calmo... Sono tutta dolorante...dico a Drophar...ma sto benissimo mi ci voleva proprio un pò di movimento... Chissa se qui tentacoli giganti erano del Kraken o di un suo figlio più grande degli altri , peccato non poterli seguire in acqua...
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TdG - Avventure in DnD 2
Jane Doe Quando i banditi se ne vanno mantengo ancpra ttiva l'eveocazione di Elisa... Bene , direi che ora possiamo andare...dico semplicemente
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Capitolo 4 - Power Behind the Throne
#03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] @Varian "Me lo dicevano sia i ragazzi della porta orientale, che quelli della porta sud. Anche se non capisco come questi li conoscessero. Ma ripeto erano solo voci." rispose il soldato
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[TdG] Shattered Star - Parte 2
Aurora Gentileschi Se la scatola non è pesante direi si di portarla via subito da qui... però mi pare strano che non ci abbiano dato la chiave , quando ci hanno dato l'ubicazione dei frammenti avrebbero dovuto darci anche la chiave...non credete anche voi?
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TdG - Avventure in DnD 3
Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Finalmente usciamo dall'accademia con mia somma gioia... e menttre mangio qualcosa preso da una bancarella arriviamo davanti alla casa dell'ex blibliotecario... Era anziano mi pare...dico tra un boccone e l'altro...magari è andato da un parente...credo che chiedere ai vicini sia una buona idea...entrare con la forza no...
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Dardan ha iniziato a seguire Gruppo giocatori cerca master - dnd 3/3.5
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@MattoMatteo I Rampicanti della Druida non sono così inefficienti come pensi; ci sono "Alghe Melmose e Erbe Anfibie" nei condotti del Fiume; soprattuto essendo il "Guscio Di Protezione Limaccioso" del Mostro-Alfiere-Serpentedrillo fatto in parte di Mota Fognaria è particolarmente VULNERABILE a che esso attecchisca già con Semi e Spore che ha addosso. . . Come ho detto è già in parte Protetto dai Descrittori Danno Elementali in cui siete specialisti ("Melma Tenebrosa Necromantica Vs. Danno Radioso", "Fango Terroso Vs. Fulmine", "Limo Umidissimo Vs. Fuoco") ma per questa ultima cosa l'idea di utilizzare Incantesimi CONGELANTI è MOLTO Intelligente poichè rivolterebbe UN TERZO della sua Protezione contro se stesso. . . Magari coperto di Placche Gelate di Fango Solidificato gli Aumenta un poco la Protezione Armatura, ma di sicuro PERDE tutta quella Flessibilità Rettiliana e Sinuosità Lucertolesca che lo caratterizzava. . . Incantesimo IDEALE potrebbe essere tipo un "Cono Di Freddo" (particolarmente efficace data la ristrettezza del Cunicolo da cui arriva) am anche se gli sparate il Trucchetto "Raggio Gelido" o gli Bersagliate il muso con le "Palle Di Neve Di Snilloc" gli effetti si sommano. . . @Alzabuk , @Fandango16 , @shadyfighter07 Anche se è parzialmente protetto da quei Descrittori Elementali che usate, se COMBINATE i Cristalli Radiosi Alchemici che lo Gnomo Tecnomagus sa usare con scientifica perizia con la "Vorticosa Fiamma Naturale" che la Druida sta ruotando tra le Mani con una Benedizione-Punizione Radiosa sul Quadrello Esplosivo Superconsacrato che Raven lancerà per primo (sostanzialmente le Fiamme rese Radiose dall'Alchimia si "LEgano" alla Benedizione Luce Sacra sul Dardo) la Esplosione Susseguente (il Quadrello Detonante dovrebbe infliggere un Equivalente a 4d4 Danni con la Deflagrazione INTERNA oltre alla "Aura Elementale Esterna" che aggiungerete) la Botta dovrebbe essere così forte da "Grattare" via molta della "Protezione ABLATIVA Elementale" della Creatura Nonmorta. . . @CocceCore Vaelthar capisce ISTINTIVAMENTE che la Fanghiglia di cui è coperto il Mostro lo protegge dai Danni Fulmini (ed è NONMORTO quindi usare Danni Necrotici da Potere Barbarico è una PESSIMA Idea !!) quindi sarebbero sprecati da usare PRIMA che gli Alleati PG detonino via il Putridume Sovrannaturale che scherma e protegge l'Orrendo Lucertolopitone. . . Tuttavia DEVE passare dalla Porta della Cancellata (anche la Porta è un Pezzo di Grata che si apre su Cardini, come quelle delle Celle Prigione Americane) che si apre a Destra; se il Berseker Tempestoso punta la Alabarda dalla parte inferiore "Armor Piercing" DENTRO una delle Fessure Grate e prova ad INCHIODARE il Mostro tra Grata e Pavimento, allora la Forza del Barbaro Rinato, combinata all'Effetto Leva di premere sulla Grata in Chiusura sul Brutto Muso potrebbe riuscire a bloccarlo prima che riesca a far passare le Tozze e Sgraziate Zampette (che SEMBRANO essere sua unica possibile forma di attacco apparente, dato che la Bocca Zannuta e' saldamente cucita con tante X di Filo Metallico; forse come Attacco prende a capocciate Nemici ed Ostacoli come fosse un "Ariete Da Sfondamento Serpentoide" ??); basta una Semplice Azione in Movimento per potersi mettere in posizione e la Cancellata che è sul Lato Sud è abbastanza ampia da far si che Vaelthar NON venga coinvolto negli attacchi magici ad area degli Alleati (specie se sono "Lineari Dritti" o "Cono Direzionale"); giusto con una "Palla Di Fuoco Area Espansa Metamagicamente" rischierebbe. . .
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache Reanariane#02 Pelsday 16 Mustering 420, alba [Sereno - Fine Primavera] L'incubo della notte era stato traumatica per tutti i compagni ed il riposo inutile. La luce dell'alba ora aveva però scacciato l'oscurità e la meta ora era visibile. Dall'ingresso della caverna si poteva vedere l'intera valle e in fondo la caverna da cui sfociava il fiume e che era stata indicata nella mappa. Era a tre giorni di cammino dalla loro posizione risalendo la valle dopo aver ridisceso il crinale. Costeggiando il lago avrebbero trovato sulla desta delle rovine (G) mentre sul lato sinistro pareva ci fosse un villaggio (O) @all Mappa della valle https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQBUUnOkQcfbIIC9DjEEAAAAAb431lRX0AqAnaDHGg6fUrg?e=al0yva
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Discesa nel Profondo
Zendo Sleid "Concordo, non è altro che un animale, non ha colpe se siamo qui. Ma non possiamo aspettare che si schiudano le uova. Fezzik, riesci a tirare qualche sasso bello grosso e bello distante da noi?"
- Oggi
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Discesa nel Profondo
Fezzik Annuisco alle parole, le uova complicano terribilmente la situazione “Preferirei non uccidere un animale che difende la sua prole, proviamo a distrarlo”
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Topic di servizio
Steven Art 74 ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of EberronAllora direi di verificare quello che manca e procedere il più speditamente possibile, compatibilmente con le Possibilità di tutti, ovviamente. . . Quello che a Me scoccia è che al Lavoro ci son continui imprevisti che causano guai e siamo GRAVEMENTE sotto organico (in quest'anno se ne sono andati in SETTE, molti Veterani Esperti, e ne sono arrivati DUE Novellini seppure Volenterosi; e potrebbe peggiorare ulteriormente !!) quindi delle volte che penso di avere ALMENO Mezza Giornata per dedicarmi ai Progetti Ludici c'è qualcosa che và a catafascio. . .!!| Ho richiesto le Vacanze da Vigilia di Natale a Befana (e se non me le danno Mi licenzio. . . . .oppure li Brucio Tutti tanto come Pompieri Privati il 90% dei Colleghi FA' SCHIFO) ma contavo di iniziare molto prima. . .!!
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Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq Questo complica la situazione. Commento quando vedo le uova tra le spire del corpo del verme. Tendenzialmente le creature selvatiche tendono ad essere più aggressive quando devono proteggere dei cuccioli. Possiamo provare a distrarlo, ma temo che non si sposterà facilmente dal nido.
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La luna crescente
Cercate tutti con le vostre capacità di capire cosa stia succedendo ai villici... @ Shamash Capisci che sono ancora sotto l'effetto di un qualche incantesimo molto potente di ammaliamento od illusione supponi , ma non sapresti dire cosa possa essere . Il tuo tentativo di persuaderli ad andarsene fallisce per colpa dell'incantesimo che li sta influenzando... @Fiore della giungla Capisci che sono ancora sotto l'effetto di un qualche incantesimo molto potente di ammaliamento od illusione supponi , ma non sapresti dire cosa possa essere ma sei certa che centri la gemma che hai rubato alla bambina le parole dette da Shamash per scuotere contadini tramite un incantesimo non producono nessun effetto sui villici... Devras lancia un incantesimo sui villici... @ Devras Riesci a vedere chiaramente dei fili di energia magica che collegano tutti i villici e che poi convogliano tutti in un unico filo che arriva fino a Fiore della Giungla , molto probabile che l'incantesimo derivi dalla gemma rubata alla bambina e che sia ancora attivo. l'energia magica che vedi è molto potente ed appartiene alla scuola di ammaliamento. poi Zarath torna e vi conduce fino ad un casolare distante alcune centinaia di metri... in lontananza il casolare sembra del tutto normale ma quando vi avvicinate ulteriormente sentite chiaramente odore di sangue fresco , poi un urlo spezza il silenzio con cui vi stavate avvicinando ala casolare e senza perdere altro tempo seguendo al direzione dell'urlo arrivate a quella che sembra una grande stalla , li davanti alla porta semi aperta vedete la donna che avevate salvato dal rogo in ginocchio che urla disperata mentre Vysara le sta accanto cercando di calmarla...non vedete però l'anziana e la bambina... @ Tutti A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd
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Rommegard si è unito/a alla community
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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Thorek L amazzone non diede un pugno in faccia all artigiano, al contrario si mostrò divertita da quell approccio maldestro ma diretto. “Mah, cosa vuoi che ti dica, le femmine nane, sotto tutto quel pelo, non sono male, ma sono più concentrate alla riproduzione che al puro divertimento, daltronde come biasimarle, la nostra razza e’ vecchia e necessita di sangue nuovo. Mentrele femmine umane…beh fatta qualche rara eccezione” Disse osservando il corpo statuario dell amazzone “Sono tutte pelle e ossa e rischi di romperle se le stringi con troppa passione” Ridacchio’ “Anche il mio gruppo era alla ricerca di uno scopo e la gilda degli avventurieri ce ne ha dato uno. Il mastro di gilda e’ saggio e lungimirante e lascia grande spazio di manovra ai suoi associati” Quella conversazione, partita con intenti ben diversi, si stava man mano trasformando nella conversazione più piacevole e sincera degli ultimi mesi
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Topic di servizio
MattoMatteo ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of EberronLa mia è pronta al 99%, quindi sarei per iniziare mentre le completiamo... mi stò stancando di stare quì a girarmi i pollici!
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"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftEriol (Chierico di Boccob) "Un piano, un piano... facile a dirsi..." mormoro, la fronte aggrottata mentre rifletto. "Bloccare l'entrata ormai è impossibile, dopo i danni fatti da questi sciagurati... e i rampicanti di Iskra dureranno poco... quindi nessuna possibilità di usare un qualche tipo di cerchio magico per intrappolarlo, non ne avremmo il tempo... e l'acqua e il fango che lo ricoprono lo proteggono sicuramente da fiamme e acidi..." Mi blocco all'improvviso, folgorato da un'ispirazione. "Acqua? Ma si, certo! Ghiaccio per rallentarlo e bloccarlo.. e fulmini per danneggiarlo, sperando che sia abbastanza conduttivo!" esclamo, prima di rivolgermi agli altri. "Dobbiamo cercare di focalizzarci su danni a base di freddo ed elettricità! Intanto io e Raven possiamo occuparci di fare danno radioso, a cui dovrebbe essere particolarmente sensibile, vista la sua natura non-morta!" 'A meno che non sia un qualche tipo di costrutto... in qual caso rischiamo di essere quelli che fanno meno danno di tutti... ma l'unico modo per saperlo è provare!'
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Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Le creature non sembrano particolarmente intelligenti, sebbene non siano assolutamente aggressive. Potrebbe essere una spiegazione. Altrimenti potremmo provare ad aiutarle ad impilare le pietre. Dico alla proposta di Tyrhum, osservando le creature per capire se le forme che compongono abbiano un qualche schema.
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Passaggio verso nord
Tiburzia controlla le ossa uscite dal cilindro... @ Tiburzia Le ossa sono senza ombra di dubbio elfiche , non sapresti dire però se maschio o femmina . Sfortunatamente non posso dirvi per chi lavoriamo...risponde Marcelline...ma posso dirvi che dalle informazioni in mio possesso tutto questo non era contemplato...e per il resto direi che quello che cerchiamo non si trova in questa stanza perciò direi di adare avanti con l'esplorazione... @ Godluin Osservo le linee sul tavolo illuminarsi e intravedi una qualche somiglianza con quelle viste sulle pagine , forse qualcuno ha cercato di replicarle ma non con successo per quello che puoi vedere... attendete qualche secondo e poi le linee sul tavolo si fanno più luminose e sulla superficie del tavolo due sezioni a forma di triangolo si aprono ed iniziate a sentire del rumore metalllico ma poi le linee perdono brillantezza e poi si spengono ed il rumore cessa e vedete che i due scomparti sono rimasti aperti... ed anche la grande sfera che prima si era illuminata debolmente si spegne... poi sentite chiaramente che un forte odore di putrefazione che si propaga nella stanza ed è molto più forte vicino al tavolo... @ Tutti A voi. @Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07
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TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) "Beh, prima proviamo a bussare, no? Mica siamo dei selvaggi..." replico, prima che Van e Damocle decidano di buttar giù la porta. Mi avvicino all'uscio, e busso con decisione. "Signor Arval? Signor Arval?! Per favore risponda... è importante, dobbiamo discutere dei problemi alla biblioteca dell'università!"
- Sto cercando un vecchio dungeon di D&D, ma non ricordo il nome… qualcuno lo riconosce?
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Dubbi del neofita (17)
È al singolare, applicare UN talento di metamagia che possiede Concordo con KlunK... dice "A metamagic feat", non "ANY metamagic feat"...
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Fondamenti del Worldbuilding #1: Cuore o Struttura? Il Metodo per dare forma al tuo mondo
Complimenti a @Zacor per l'articolo... è fatto meglio di quello di molti altri, anche scrittori di grosso calibro, che trattano lo stesso argomento! Ho sentito parlare del metodo "Cuore o Struttura" anche come metodo "Bottom-up o Top-down": "Cuore" o "Bottom-up" partono "dal basso", vale a dire da un'ambiente piccolo, e lo espandono mano a mano che si espande anche il raggio d'azione delle avventure dei pg... un buon esempio sono le famose "scatole colorate" del Becmi: Base (rosso) per i pg alle prime armi che si occupano solo di piccoli dungeon locali (livelli 1-3); Expert (blu) per quando i pg cominciano ad esplorare anche le terre selvagge (livelli 4-14); Companion (verde) per quando i pg cominciano a diventare abbastanza potenti da controllare domini propri e influenzare l'andamendo del mondo (livelli 15-25); Master (nero) per quando i pg cominciano a girare per il multiverso, influenzando interi mondi (livelli 26-36); Immortal (oro) per quando diventano divinità. "Struttura" o "Top-down" partono "dall'alto", progettando tutto un mondo (o magari anche solo un continente... ma si può salire fino al punto di creare un'intero universo o multiverso!), e poi scendendo ai dettagli. Ho l'inpressione che la maggior parte delle ambientazioni attuali siano di questo secondo tipo, anche se poi dettagliano (almeno inizialmente) solo una piccola parte del "mondo", quella in cui agiscono i pg, lasciando il resto dei dettagli ai master o a successive pubblicazioni (per fare più cassa).
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[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Maelira Feranel Che creatura disgustosa! Mai una volta che questi sacerdoti malvagi creino qualcosa di gradevole. Commento quando entriamo nella stanza, estraendo la mia ascia e preparandomi a lanciare una serie di colpi contro il vecchio. Master Azione: Attacco il vecchio con l'ascia da lancio. +8/+8, 1d6+7 taglienti magici. La sua velocità viene ridotta di 3 m. Uso poi Azione Impetuosa per attaccarlo di nuovo. +8/+8, 1d6+7 taglienti magici. Azione bonus: Spendo un dado superiorità per attivare Quick Toss. +8, 1d6+7+1d8 taglienti magici. Se Maelira viene attaccata e colpita uso Scudo per ottenere +5 alla CA.