Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Maverick86 si è unito/a alla community
  3. TIBURZIA - STREGA Mi muovo insieme agli altri, lentamente e controllando ogni dettaglio, già abbiamo provato sulla nostra pelle quanto questa specie di tomba possa essere pericolosa. Arriviamo in fondo, mentre Arkyn inizia a controllare il buco sul muro io mi avvicino alla porta doppia, avvicino le mani e cerco di capire se ci sia della magia velata @Dardan Prova Arcana: 1d20+4
  4. ELSA Mi muovo lentamente, non so perché ma temo di far rumore mentre cammino in questa casa abbandonata, come se non vorrei essere udita da presenze di cui nemmeno credo l'esistenza. Nonostante la situazione in cui ci troviamo la vista della stanza, così pulita ed ordinata rispetto alle altre, mi fa sorridere, rimango quasi incantata, sto per dire qualcosa, ma Roland sgattaiola via, Aslaug mormore qualcosa e lo segue. Solo in quel momento realizzo che nella stanza c'è un uomo armato, rimango immobile, non so se per lo spavento o se per la sorpresa, metto a fuoco la vista per capire se quella presenza è reale ma ho conferma quando parla. Ormai è impossibile nascondermi come hanno fatto gli altri e rispondo "Si, ma quello che più mi stupisce è il vedere che un'altra persona si è introdotta in questo luogo" cerco di sembrare amichevole e di mantenere il sangue freddo, dopotutto l'uomo è armato ed il suo fucile sembra funzionare.
  5. Al momento un umano rinato hexblade e un genasi guerriero Il party dei pg sarebbe abbastanza affiliato all'impero dei genasi, un ministro del governo è sia la persona che ha ingaggiato il primo personaggio (è una mercenaria), che il diretto superiore del secondo
  6. Non si tratta di dubbi, era solo un suggerimento: oltre a spiegare come usarlo, può essere utile un esempio di come è stato usato. Ma non è un obbligo, è un consiglio 🙂
  7. Zalabirus Brina Quindi come preferisce che ci comportiamo? rimaniamo nell'ombra finchè non lo trovate? Perchè sembra una cosa lunga da come ne parlate ora? Sarebbe possibile intanto incontrare il professor Layton? Anche perchè prima che le nostre strade si separassero, avevamo raccolto tutta una serie di reperti che avremo dovuto dividere tra di noi. Come pensate di agire adesso? quali saranno i mezzi che userete per valutare la veridicità di entrambe le campane? Quando il forgiato mostra interesse per l'armatura annuisco sommessamente. Viste le volte che i tuoi circuiti si sono disattivati, è meglio provvedere a rinforzarti. Più che l'armatura stessa, non possiamo pensare di applicarti la pelle del dinosauro direttamente? Avresti gli stessi benefici? Io intanto vorrei dirvi che mi piacerebbe partecipare molto al torneo. Non solo per la possibilità di estendesi nel territorio, ma soprattutto per reincontrare qualcuno con cui ho un conto in sospeso. Come finanze dovremo riuscire a iscriverci tutti, ma daremo fondo a più della metà di quello che abbiamo raccolto fino ad ora. Quindi accetterei solo se siamo tutti d'accordo ovviamente.
  8. Potrei essere interessato. Gli altri PG?
  9. Io quando mi sono iscritto mi è arrivata una mail con il link a google drive, da lí si scaricava il quickstart, le schede dei pg e le mappe. Potrebbe darsi che avendo chiuso la campagna kickstarter abbiano anche smesso di distribuire i quickstart, ma pare molto strano.
  10. Jayden No no. Se tu non la vuoi prendere benissimo, ma questa roba io la prendo! esclamo, cominciando a prendere il martello del bassorilievo, per poi passare all'incudine.
  11. Oggi
  12. La flessibilità però deve essere bilanciata da un certo numero di opzioni. Alcune classi/sottoclassi si prestano bene, altre no. Monaco, artefice e ranger avrebbero un sacco di capacità che si contendono l'uso dei DV. Altre classi hanno meno opzioni. Ne uso una versione leggermente diversa, ma comunque la uso. Certo, è una HR che andrebbe ad interagire ulteriormente su questa regola. Imho l'uso dei DV al posto del bonus di competenza andrebbe bene per certe feature di classe o sottoclasse che sono un po' scarse. Prima tra tutte la freccia magica dell'Arcane Archer.
  13. Redblade si è unito/a alla community
  14. doria ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Sword and Sorcery
    Ottimo Melqart! Hai ragione mi era sfuggita la tua descrizione! In ogni caso sempre meglio prendere il tempo che serve per fare i personaggi, di modo da customizzarli davvero secondo quanto ci piace.
  15. Melqart ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Sword and Sorcery
    Non sono un amante dei BG lunghi ed elaborati. Preferisco andare con il flow e caratterizzare il personaggio giocando. Per quanto mi riguarda preferisco abbozzare l'idea come ho già fatto nel post che linko più giù e magari cercare qualche gancio specifico con storia e altri personaggi. Per quest'ultima cosa sto aspettando di vedere la premessa del gioco per non mettere il carro avanti ai buoi. Per quello che riguarda la scheda devo solo aggiungere l'equipaggiamento e gli incantesimi. Nel fine settimana lo faccio sicuramente però ammetto che me la sono presa comoda.
  16. Rafghost2 ha iniziato a seguire Cercasi sostituto
  17. Non sono esperto di game design, quindi non saprei dire se si può inserire o meno in 5e senza grossi traumi, però trovo che il punto non sia la possibilità di entrare in ira più volte o di avere più action surge, ma quella di avere maggiore flessibilità. Anche perché i dadi vita si ricaricano coi riposi lunghi e metà alla volta, quindi se sei al decimo e usi 10 action surge, devi aspettare 5 riposi lunghi per ricaricare tutti e 10 i dadi vita. Se addirittura si usa la regola "8 ore risposo breve / 7 giorni riposo lungo" va da sé che anche i dadi vita diventano risorse molto preziose!
  18. Salve a tutti, cerco un giocatore da inserire in una campagna già avviata: un impero di Genasi simil Cina-Giappone sta per essere invaso dai vicini principati elfici e dai loro alleati orchi (la cosa ha senso nella lore del mondo) Ambientazione homebrew, qualsiasi cosa si può inserire senza troppi problemi, basta contestualizzarla un minimo Per il pg: tutti i manuali ufficiali, tutte le razze e sottorazze, tutte le classi e sottoclassi di manuali ufficiali; livello 5, point buy da 27, schede su myth; equipaggiamento di partenza della classe più 1 oggetto magico comune
  19. Voignar ha iniziato a seguire Cercasi sostituto
  20. L'idea è interessante, solo che non penso sia una buona idea piazzarla in mezzo a un gioco come D&D 5e. Nel senso, è necessario un sistema equilibrato attorno a questa capacità. Banalmente entrare in ira 20 volte al giorno non è poi niente di che. Anche al lv10 entrarci 10 volte può sembrare figo ma non ha tutto questo impatto... a meno che il DM non alzi apposta il numero di incontri per farti usare 10 ire al giorno, ma allora a che serve? Poi però pensiamo ad un guerriero che può spendere un dado vita per l'Action Surge. Ovviamente perché l'uso dei dadi vita abbia senso dobbiamo togliere il limite di 1 uso per riposo breve/lungo. Se per questioni di equilibri non togliamo questo limite avremo comunque un guerriero che come un warlock chiede di riposarsi ogni tre per due! Piuttosto l'uso dei dadi vita come currency per attivare delle capacità può aver senso come motore di base di un gioco creato ex novo.
  21. Loren Oghman Guardo con soddisfazione la porta aprirsi dopo il colpo di Jayden: non potranno accusarci di aver danneggiato una rovina storica, in questo modo. Anche questa stanza, però, non sembra contenere il tesoro della città, sebbene ci siano diversi preziosi. Temo che in questo caso non sarà facile portare i manufatti con noi. Potremmo comunque indicare la posiziona ad un rappresentante della comunità nanica e chiedere una ricompensa per guidarlo qui. Dico pensieroso ai miei compagni, mentre provo a cercare tracce magiche nella stanza. Master Lancio Individuazione del Magico come rituale
  22. doria ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Sword and Sorcery
    Bene. La mia scheda arriva entro domenica sera. A presto!
  23. Fezza ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Sword and Sorcery
    Ho fuso le informazioni che sono state fornite per i vostri PG con il BG di Akseli. Leggetelo se volete, lo metto in spoiler per il DM: Background Akseli Akseli è cresciuto a Highmoon, circondato più dai libri che dalle persone. Non ha mai mostrato prodigi innati né ricevuto la guida di un grande maestro: la sua strada verso la magia è nata da un dettaglio quasi insignificante. Fin da bambino percepiva sfumature che gli altri non vedevano: ombre che sembravano avere una seconda forma, riflessi che “esitavano” un istante prima di stabilizzarsi. Passò la giovinezza leggendo quel che poteva all'interno di biblioteche, archivi comunali e vecchi magazzini pieni di pergamene dimenticate. La magia, ai suoi occhi, era una struttura matematica coperta da simboli più poetici che reali. Nessuna rivelazione folgorante: solo studio, metodo, osservazione. La prima illusione che creò gli diede più sollievo che entusiasmo: finalmente aveva trovato un linguaggio che aderiva alla sua forma mentis. Il suo interesse si trasformò in ossessione silenziosa quando iniziò a notare fenomeni simili anche nel mondo reale: un tomo che cambiava diagrammi da solo; una glimmer nella foresta a sud, dove gli alberi sembravano duplicarsi; sogni ricorrenti che ripetevano: “Nulla è reale finché non lo metti in dubbio.” Akseli capì che gli studi, da soli, non sarebbero bastati, bisognava esplorare e capire il mondo. Durante le sue ricerche incontrò Aria Shadowbrook. Lei non fece domande, lui non offrì spiegazioni: nacque una fiducia fatta di silenzi, utile quando gli mostrò come le sue illusioni potessero confondere predoni e pattuglie. Conobbe poi Ugo Bonaventura, un ladro-cenobita che alternava codardia e brama di rischio; Akseli ne apprezzava la mentalità curiosa, mentre Ugo adorava come un’illusione ben piazzata potesse “rendergli la vita più lunga”. Il più difficile da comprendere fu Mal’ek IV Kort, chierico goliath di Helm, devoto fino all’osso. Il fanatismo è ciò che Akseli teme di più, ma quando Mal’ek si frappose fra lui e una lancia sembiana mentre Akseli stava creando un’immagine di copertura, il mago capì che la devozione non è automaticamente pericolosa: dipende da chi la porta. Il bardo del gruppo, ancora un enigma per Akseli, è l’unico che sembra intuire l’eleganza tecnica delle sue illusioni, anche senza comprenderne la struttura. Ora Akseli viaggia con loro perché il mondo reale gli offre ciò che i tomi non possono: casi, errori, anomalie. La verità che cerca non è morale né spirituale: vuole capire se ciò che gli altri chiamano realtà è davvero così solida come sembra… o solo la più grande illusione di tutte.
  24. Shihab e'Ravaan Darhum torna da noi e sembra superare il test di Jalrai, lasciandomi perplesso. E cos'hai trovato nell'altra stanza che ti ha fatto decidere di allontanarti?
  25. Flint Salutò Arman, ringraziando e augurando un sereno riposo, del quale il vecchio fabbro dubitava sarebbe egli stesso riuscito a beneficiare. Più di tutto, era preoccupato di non rivedere l'elmo, e di eventuali 'sorprese' durante la notte da parte dei clan più ostili agli umani. Ma mantenere i turni di guardia tenuti durante la marcia avrebbe dimostrato sfiducia anche verso quei clan che invece gli erano favorevoli. «Che dici, Tass, dividiamo una stanza? Oppure russo troppo per consentirti il giusto riposo?».
  26. Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfratto e la per origliare e annotare le gesta del manipolo goblinoide. Abbasso gli occhiali da sole rubati tempi orsono a un bellimbusto di paese, insieme alla giacchetta in pelle nera. Estraggo il pettine dal taschino sistemando il ciuffo con uno sputo scatarroso come gellificante. Accendo una sigaretta e mi preparo emozionato come una groupie a fare il mio ingresso. Ehmmm... scusate. Abbiamo vissuto per anni qui a Boggerton ma non ci siamo mai conosciuti bene... Hell'Vizz, cronista canoro ufficiale del nostro supremo... al vostro servizio... Poi afferro la mia chitarrina e con un'illusione minore faccio cominciare un assolo di tromba e comincio la mia esibizione: https://www.mureka.ai/it/song-detail/Fo36GJxGxDvndpbgKc2rFN?is_from_share=1 Ecco... E'un piacere. Dico, sfoggiando il mio sorriso giallastro
  27. Eleanor Studridge Nella Casa Bene sembra che abbiamo vinto...dico alla ragazzina... Usciamo , dai...ma stiamo attente , potrebbe essere un inganno... poi con Eri al seguito e dopo aver recuperato il rospo esco dalla casa...
  28. Chazia Le parole di Deljai mi fanno storcere il naso Immagino che dovrò abituarmi istintivamente mi tocco la pancia facendo un lungo sospiro non ho intenzione di mentire o di imbrogliare. Se sono di sangue reale mi prenderò le mie responsabilità, se fallirò la prova andrà bene uguale. Continuerò a lavorare per la pace della dimora allungo le mani verso Deljai dammi la reliquia cerco di sorridere, nonostante il nervosismo
  29. Ci sto lavorando a riguardo; spero ultimare i preparativi definitivi entro il Weekend. . .

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.