Tutte le attività
- Ultima ora
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum - paladino umano Tukgrik ha un'ottima intuizione. Usare il nome dell'arma come guida per sapere cosa fare. Resta solo il manico che non si ripara, provo anchio io a fare come Almar. Insieme, come per la grotta? Potrebbe funzionare.
-
TdS
Anche io la vedo e personalmente devo dire che dalla descrizione del post mi immaginavo avesse una presenza che incute timore reverenziale. Sembra effettivamente un avvocato 😂 (Non che sia un male ovviamente)
-
Presentare il gioco di ruolo
Sarà per il Mio Passato di Attore Teatrale Dilettante al Liceo (grazie ad un ECCELLENTE Appassionato dei Drammi Pirandelliani e Shakespeariani di grandissima cultura !!) ma secondo Me il GDR è ANCHE una Recitazione Teatrale che si basa sulla PIU' difficoltosa delle Sotto-Arti legate alle Muse "Talia" (per la "Ars Comoedia Comica") e "Melpomene" (per la "Ars Tragica Melodrammatica"), ovvero "Improvvisazione Teatrale A Soggetto". . .!! Ci sono eccellenti Gamemasters e Players che NON ci penserebbero MAI a Calcare il Palcoscenico che, al Tavolo da Gioco, non "Ruolano Soltanto" ma CREANO DAL NULLA dei Personaggi Recitati con Caratterizzazioni Attoriali superiori ad alcuni cosiddetti "Professionisti Strapagati" che ci bombardano di Mediocrità dai Televisori e Schermi Smartphone. . .!!
-
Steven Art 74 ha iniziato a seguire Presentare il gioco di ruolo
-
Presentare il gioco di ruolo
Semplificando al massimo, i gdr sono l'evoluzione del "facciamo finta che..." che si giocava da bambini. La differenza più importante è che, mentre il gioco per bambini era privo di regole e si basava esclusivamente sull'improvvisazione, i gdr hanno regole (più o meno complesse, a seconda del gioco) per dirimere le varie questioni che possono sorgere. Un'altra differenza importante è che la maggior parte dei gdr ha un "arbitro di gioco", detto solitamente "master", che coordina i giocatori e gestisce il mondo di gioco. Esistono decine di questi "mondi", detti ambientazioni: fantasy, fantascienza, horror, supereroi, eccetera. Esistono anche vari "stili di gioco", vale a dire il risultato a cui punta il gioco: avventura, riflessione sociale, conflitti con gli altri o con se stessi, solitudine, eccetera. Ogni giocatore gestisce un singolo personaggio (pg, che stà per "personaggio giocante, a differenza dei png, "personaggi non giocanti" gestiti dal master), creando la sua storia e la sua personalità, e facendolo quindi muovere di conseguenza; ogni pg ha una scheda, in cui sono segnate le sue capacità: fisiche, mentali, sociali, se ha qualche tipo di potere e in cosa consista, gli oggetti che ha con se, eccetera. Queste capacità indicano quanto sia facile o meno per i pg riuscire in una certa azione. Di solito le prove per vedere se un'azione riesce si basano sul tiro di uno o più dadi poliedrici (d4, d6, d8, d10, d12, d20, d100), il cui numero o totale viene modificato dal valore della capacità più adatta. In linea di massima una partita si svolge così: Il master descrive il mondo in cui si muovono, e pone i pg in una situazione. I giocatori decidono quale sia la mossa dei loro pg. Se l'esito dell'azione è un successo automatico o un fallimento automatico (in base alla situazione e/o alla mossa scelta dai giocatori), il master lo comunica ai giocatori. Se il successo dell'azione è incerto, il master comunica ai giocatori quale capacità devono usare; i giocatori, sulla base di questa informazione, tirano i dadi adatti; se hanno successo l'azione và avanti in un certo modo, se falliscono l'azione procede in un'altro modo. Questo sequenza si ripete fino alla fine dell'avventura. Il fatto che i giocatori creino i pg, non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale e caratteriale, guidandone poi le mosse sulla base di questa caratterizzazione, avvicina il gdr ad un gioco di recitazione; d'altra parte la presenza di schede (e talvolta mappe e miniature) e regole per la gestione delle varie situazioni, avvicina il gdr anche ai giochi da tavolo... diciamo che i gdr si trovano sulla "linea di confine" tra le due cose.
-
Topic di Servizio
no i bonus sono finiti , fra una cosa e l'altra saranno passati alcuni minuti .
-
Servizio
Se volessimo usarlo per influenzare le azioni degli altri te lo dobbiamo dire prima che tu posti cosa accada? Non possiamo aspettare l'esito del tuo tarocco e poi decidere di cambiarlo vero?
-
TdS
Posso dire che molto onestamente la facevo meno avvocato 😁
- Oggi
-
"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
"Spruzzatori Chimici" (dagli "Emettitori Narcogas" ai più semplici e prosaici "Lanciafiamme Al Napalm") potrebbero essere equiparati a Shotguns (o Lanciagranate) caricati a Cartucce Chimiche, mentre gli "Sparaghi Inocula Droghe" potrebbero essere semplicemente "Munizioni Alternative" per Pistole Leggere e Carabine Ultraleggere. . . . . . . . Per quando riguarda il Railgun-Massdriver, se consideriamo la stessa Batteria Portatile con Cavo (ricaricabile con un paio di Orette con una delle Cybermoto di Kaneda e Compagni che và in folle, almeno così ci mostra l'Anime) che viene usata per alimentare il Fucile Laser Sperimentale di "Akira" potrebbe essere in grado di potenziare giusto per POCHI Colpi i Tiri Supersonici Iperveloci di tale Arma Anticorazza Perforante(invece i "Proiettili" sarebbero estremamente economici e facili da costruire; sarebbero "Aghi Spessi Metalli Iperdensi In Lega"; infatti alcuni GDR Postapocalittici rendono assai più semplice costruire dei Rail-Guns con dei Magneti Industriali in Serie, invece dei Laser che necessitano Cristalli Focalizzatori e Superconduttori Alta Resistenza di difficile e complessa costruzione). . . La STESSA "Batteria Militare Alti Amperes" potrebbe invece scaricare MOLTI colpi di un Emettitore Maser-EMP che può facilmente "Friggere" i Circuiti Cybernetici od almeno mandarli in Corto-Circuito Temporaneo. . . . . . . . Non ho capito se vuoi tenere le Semiautomatiche (Leggere, Medie, Pesanti) ben distinte dai Mitra Ultraleggeri tipo Micro-Uzi, Skorpion o Tec9, ma dipende se hai deciso di avere anche le SMG nelle Tre Categorie (ed allora il "Mitra Leggero" sarebbe egregiamente un Machinepistol decente, mentre una MSMG od una HSMG invece sarebbero "Carabine Automatiche" con Munizionamento molto Leggero; legalmente un "Mitra Paramilitare" usa Proiettili Corti da Pistola, mentre un "Fucile D'Assalto Militare" usa i Proiettili Lunghi sviluppati per la Caccia Grossa). . . Condivido l'idea di avere i Revolvers ben distinti; quello Leggero con 7-8 Colpi come il Mateba-Goncz od il Voss-BC Brasiliani, quello Medio come il 6 Colpi Standard da Polizia Rurale ed invece quello Pesante con 5 Colpi o persino 4 o 3 se di Calibro Superiore al 44-Magnum. . . . .???
-
Topic di Servizio
un ultima cosa, abbiamo ancora i bonus di quando siamo usciti all'aperto? quanto tempo è passato? @Dardan
-
Cap. 2.2 La guida perduta
Uther Valish Sono infastidito dal fatto che non sia quasi interessato al tono con cui gli parlo Si è vero, la legge si muove quando ci sono prove, ma le prove vanno cercate, sicuramente non nascoste con i segreti. Sospiro e riprendo parlare tranquillizzato Questo Gorrak... tornerà ? avete in qualche modo un punto di incontro? puoi contattarlo , parlare con lui potrebbe aiutare me e voi. Se non sapete nulla ripartirò da solo
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Orion Kykero A casa Il viaggio verso casa trascorre in silenzio. Siamo tutti troppi tesi per dire qualcosa, anche se la presenza delle mie sorelle al mio fianco mi dà forza. Qualsiasi cosa succeda, so che mi resteranno vicine. Quando arrivo finalmente a casa mamma è molto più dolce del solito. Quasi zuccherosa. Insopportabile. Non vedo l'ora che il rituale cancelli quel sorrisetto falso dalla sua faccia. Squadro la sacerdotessa di Chicago , tentando di non mostrare emozioni quando mia madre si rivolge a me col femminile. Ancora per poco. Devo resistere ancora per poco. Poi sarà la dea stessa a mostrare a lei e a mia madre cosa sono davvero. Madre Elaine, è un onore conoscerla. Dico con un lieve inchino. Molto formale. Non voglio darle nessun appiglio per una critica. So che lo cercheranno, ma, per oggi, sarò il perfetto bravo ragazzo. Se vorranno attaccarmi per quello che sono. dovranno abbandonare la loro stucchevole ipocrisia e farlo direttamente.
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
Theraimbownerd ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleMi piace molto l' idea di loro due come compagni di addestramento, e narrativamente è bello il contrasto tra i loro percorsi, con Lavelior che prende la via del paladino, tutto incentrato sulla purezza e la devozione alla foresta e Milo che si "perde" nel mondo degli umani. Secondo me ne può nascere una bella dinamica, visto che tu hai guadagnato una certa saggezza mondana lì, mentre Lavelior è molto "rigido" nelle sue convinzioni e poco propenso alle mezze misure, da bravo paladino che non è mai uscito dalla sua comfort zone. Però allo stesso tempo effettivamente ti ha aiutato a uscire da una situazione difficile.
-
Un Nuovo Inizio
Almar Forse ci va il sangue di tutti? faccio anche io la stessa cosa di Tukgrik
-
Topic di Servizio
In realtà il famiglio è piuttosto semplice! Devi vedere con un compagno animale. Il mio sogno è quello di giocare un pg di livello alto e buildarlo come un costruttore di costrutti, ma ci va una campagna praticamente in solitaria.
-
Maxwell Monster ha iniziato a seguire Presentare il gioco di ruolo
-
TdG - Avventure in DnD 2
Izhu Yuan-Ti Ranger drakewarden Ascolto con un po' di difficoltà le parole del Genasi non sarebbe meglio avvisarla della mappa? Così può concentrarsi su qualcosa di più utile? chiedo senza capire esattamente il ragionamento che sta dietro a tutto quanto si, vieni faccio cenno di seguirmi mentre mi dirigo verso quello che è il refrettorio del tempio non saprei, non i piace giudicare dall'aspetto, preferisco far parlare le azioni. Per me in fondo siete tutti sconosciuti, ma siamo uniti da uno scopo comune. Questo può far nascere amicizie e alleanze anche tra gli individui più diversi
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan Ci interessano proprio per via di quei folli, signora. Siamo certi che vogliano risvegliare qualcosa di molto pericoloso e vogliamo capire come fermarli. Dico alla creatura, ringraziando poi Majida per la sua offerta. Saremmo lieti di conoscere le conclusioni dei suoi studi, in caso volesse donarci il suo sapere.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Concordo
-
Servizio
Si può usare per determinare i danni di un attacco o per decidere una scena. Quando lo volete usare dovete dichiararlo nel post.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
La giuria sembra accettare le parole di George, a giudicare dal piccolo brusio che si sente dopo il suo ultimo scambio con il procuratore. Il giudice alza un ciglio, come se fosse pronto a richiamare all'ordine da un momento all'altro, ma decide di lasciar correre. Oisin, nel mentre, lancia una frecciatina verso i due assistenti di Jameson: uno dei due la sente alla perfezione e si morde un labbro, tornando poi a sedersi. Il Fianna ha colpito in pieno: neanche un rimprovero del procuratore basta a farlo rialzare dal suo posto. Riassunto danni George crea l'Aspetto In Cerca della Verità con una invocazione gratuita. Oisin attacca lo stagista e ottiene un successo con stile da 6: crea un Aspetto e infligge 3 danni mentali, abbastanza per eliminare lo stagista dalla scena. Mettiamo temporaneamente in pausa lo scontro per il flashback di Petras. Procuratore Jameson 3 stress mentale Stagista malpagati 1: eliminato Stagista malpagato 2 George 2 stress mentale Oisin Obiezione pronta all'uso (1 invocazione gratuita) Aspetti di scena: Seme di dubbio, In cerca di verità (1 invocazione gratuita) Flashback: sui luoghi della vittima (Petras, chiunque voglia unirsi) Nei giorni precedenti al processo avete fatto qualche ricerca su Jim Morgan, la vittima dell'omicidio. Avete già raccolto informazioni sui Cavalieri di San Giorgio, il gruppo di cui faceva parte, ma ora volete focalizzarvi sulla sua vita personale. Meccaniche Potete tirare Investigare, Contatti o qualsiasi altra abilità che ritieniate adatta per raccogliere informazioni. In base ai risultati potreste ottenere nuovi Indizi, ma anche attirare attenzione sgradite in caso di fallimento.
-
Topic di Servizio
Mi leggerò senz'altro la guida per il famiglio... Mai avuto un pet in pathfinder, enho scoperto che si apre un mondo... Praticamente va Buildati quanto un PG! Sì, anche io pensavo più ad armature o potenziare le caratteristiche. Grazie per le dritte
- Perché usare AD&D oggi invece dei regolamenti attuali.
-
Perché usare AD&D oggi invece dei regolamenti attuali.
Benvenuto! Riguardo al "problema" che hai riscontrato, ti confermo che è assolutamente normale. Chi è nato con la terza edizione di D&D e successive cerca quasi esclusivamente il min/max per avere il pg più forte in combattimento. Come ho detto in molti altri post, il giocatore ormai è in secondo piano rispetto al personaggio perché le meccaniche hanno spinto in questo senso. Si spendono ore per creare un pg che è praticamente immortale già al primo livello, la morte stessa del personaggio è inconcepibile, le classi sono tutti appiattite e simili una all'altra, e i regolamenti cercano di coprire ogni singola azione. Il cuore del gioco è ormai quasi solo il combattimento, con i personaggi ottimizzati per questa fase. Da qui nascono dei personaggi assurdi sia come razze che come classi, tanto da risultare spesso tanto involontariamente comici nel background quanto ridicoli per lo stesso fatto di esistere. Con la 5E hanno cercato di tornare un po' alle origini del gioco, ma anche in questo caso ci si trova di fronte ad un sistema rigidamente codificato che punta al combattimento come parte fondamentale del gioco. Mentre nelle vecchie edizioni il personaggio era solo un eroe che compiva le sue gesta nell'ambientazione, adesso è l'ambientazione che ruota intorno a questi supereroi fantasy.
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
-
Topic di Servizio
Al momento per problemi tecnici non posso creare una mappa , comunque. La stalla è lunga circa dodici metri e larga circa nove metri due terzi sono occupati dai box dei cavalli e la zona libera e larga circa tre metri e lunga circa dodici metri La scala che porta su è sul fondo della stalla . I due Worg e lo strano canide sono a circa un paio di metri oltre la porta. Il piano di sopra è largo nove metri e lungo circa sei la botola si trova più o meno al centro. per l'iniziativa a meno che non scriva diversamente è sempre vostra.