- Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Topic di servizio
Mi dispiace per il contrattempo. Maledetto lavoro è sempre colpa sua. 😅 Se vuoi puoi lasciarmi direttive su come gestire il combattimento e posso muovere io il tuo PG fino al tuo ritorno. Altrimenti ti aspettiamo. Per quello che riguarda il dubbio espresso nel post per sicurezza ho controllato il manuale. Alzarsi è un azione di movimento ma non preclude il passetto. Quello viene bloccato solo se ci si sposta in altro modo. Ora potete scrivere tutti liberamente poi le azioni le eseguo in ordine di iniziativa.
-
I- Vita da Orchi
Tutti Zurgug e Angrboda sono i più veloci a reagire. Scattano subito in piedi pronti a difendere gli altri che si stanno ancora alzando. La ranger respinge con facilità un affondo di lancia un po' impacciato. Il barbaro invece si ritrova subito circondato su due lati dai due orchi tagliagole. Vede partire due attacchi ma riesce a deviarne uno solo. La seconda lancia affonda tra le sue costole mentre cercava di schivarla. Il suo assalitore ritrae l'arma e se la passa sulla lingua per assaggiarne il sangue. Aggrotta le sopracciglia, il sangue di Zurgug è strano. E' molto più denso del normale, sembra quasi marmellata, e sa di fango. Questo non è buono! Sputa a terra per liberarsi di quel sapore orribile. Karandrak @Theraimbownerd L'orco ti segue a lancia spianata ma si ritrova d'avanti Occhiotorto. Senza starci tanto a pensare lo infilza alla gola con tutta la forza. Gli buca il collo da parte a parte e per liberare l'asta della lancia lo squarcia a metà. Ora la testa di Occhiotorto penzola di lato appoggiata in modo innaturale sulla sua spalla sinistra. Non una goccia di sangue esce dalle carni dello zombie e l'orco nemico non sembra affatto soddisfatto. La sua attenzione è di nuovo su di te. Azioni Nemico N11 va in ferocity e carica in I11 vs Occhiotorto Lancia con poderoso di 1 - 19+7+2carica-1poderoso= 27 colpito 1d8(3)+9+2pod-5RD= 9 danni Nemico S15 va in ferocity e fa movimento in U14 poi attacca vs Angrboda Lancia con poderoso di 1 - 3+7-1pod= 9 mancato Nemico X9 va in ferocity, passetto in W9 e attacca vs Zurgug Lancia con poderoso di 1 - 7+7+2fianchi-1pod= 15 mancato Nemico Y10 va in ferocity, passetto in Y11 e attacca vs Zurgug Lancia con poderoso di 1 - 10+7+2fianchi-1pod= 18 colpito 1d8(6)+9+2pod-8RD= 9 danni Round 1 Zurgug (Rosso) Frenzy 1/8 - 9/17 danni Angrboda (Verde) Nemici (Nero) Ferocity 1/6 Ghorza (Giallo) prono <- tuo turno, postate tutti Alleati (Blu) prono - Frug (Blu scuro) prono Karandrak (Viola) - Occhiotorto (Rosa) 9/29 danni Non sono disegnate ma ci sono piante ovunque che offrono Copertura leggera contro gli attacco a distanza.
- Topic di servizio
-
I- Vita da Orchi
Angrboda (mezzorca ranger) Le urla di Karandrak mi svegliano di soprassalto; mi basta un'occhiata per capirte che siamo nei guai fino al collo. 'Le Ossa Nere... cosa ci fanno quì?' Il pensiero dura solo un'attimo, poi scatto in piedi e mi piazzo tra il nemico più vicino e Frug, impugnando la lancia e preparandomi a vendere cara la vita. Azioni Azione di movimento: mi rialzo Passo da 1,5 m: da V13 a V14... teoricamente non si può fare movimento e passo insieme, ma non sò se rialzarsi conta come "movimento"... se non posso, rimango in V14. Azione standard: mi metto in "Difesa Totale" (+4 di Schivata alla CA per 1 round; non posso fare AdO)
-
Topic di servizio
@Dardan scusa ho dimenticato di dire che per ora muovono solo i PG che fanno azioni prima dei nemici. Poi calcolo il round fino ai nemici e poi vi faccio postare sempre tutti insieme e metto le azioni in ordine di iniziativa finendo però sempre con i nemici. In un certo senso dopo il primo round i nemici muovono sempre per ultimi anche se significa avere mezzo gruppo in un round e mezzo in quello successivo. Trovo questo sistema più veloce e ordinato per la gestione delle azioni sul forum.
- Topic di servizio
-
I- Vita da Orchi
Scusate non mi ero accordo dei turni .
- Topic di servizio
-
I- Vita da Orchi
Zurgug Mi alzo di scatto sentendo le urla Ma che ... Mi guardo attorno spaesato Lo sapevo , questi bastardi ci avrebbero attaccato ovunque! Impugnò la lancia e mi lancio contro la coppia più vicina Vi assicuro che questa cena vi rimarrà sullo stomaco Azione Movimento per alzarsi e movimento in X11 , frenesia , Ca 17 RD 8/Adamantio
- Topic di servizio
- Topic di servizio
-
I- Vita da Orchi
Karandrak Non fai in tempo a correre via. Appena urli senti dei passi pesanti avvicinarsi a velocità incredibile. L'istinto ti porta a voltarti subito per affrontare la minaccia. La prima cosa che vedi è la punta di una lancia diretta alla tua gola. Alzi il braccio di scatto le la defletti con il pugnale. Una parata molto fortunata. Solo ora metti a fuoco il tuo nemico. E' un orco più o meno della tua stessa età. Il suo volto è pitturato di nero con la cenere e i suoi denti sono insolitamente aguzzi. Come se fossero stati affilati di proposito. Non c'è dubbio, sei di fronte ad un giovane guerriero delle ossa nere. Anticipi il suo prossimo attacco dandotela a gambe. Occhiotorto si avvicina lentamente ma per fortuna lo raggiungi comunque. Il nemico ti urla Vieni qui bocconcino! e si prepara ad una nuova carica. Tutti Un urlo vi sveglia all'improvviso. Siete confusi ma capite ATTACCO ed è la voce di Karandrak. Aprite gli occhi e scattate in avanti seduti sui vostri giacigli improvvisati. C'è del movimento vicino a voi. Due orchi che hanno più o meno la vostra stessa età sono piegati su uno dei vostri compagni. Gli hanno appena tagliato la gola nel sonno. Vedendovi svegli scattano a raccogliere da terra le loro lance. I loro volti sono pitturati di nero con la cenere e sorridono in modo sadico. I loro denti sono insolitamente aguzzi. Come se fossero stati affilati di proposito. Non c'è dubbio, questi giovani guerrieri appartengono alle ossa nere. Iniziativa Karandrak 6+1= 7 Zurgug 19+2= 21 sorpreso Ghorza 9+1= 10 sorpreso Angrboda 13+4= 17 sorpreso Alleati 8+1= 9 sorpreso Nemici 15+1= 16 Azioni Tutti presi di sorpresa tranne Karandrak e il nemico vicino a lui. Round sorpresa Nemico N11 carica con lancia vs Karandrak 3+5+2(carica)= 10 mancato Karandrak movimento provoca AdO da parte di Nemico N11 lancia 5+5= 10 mancato Occhiotorto movimento Round 1 Zurgug (Rosso) prono <- tuo turno Angrboda (Verde) prono <- tuo turno Nemici (Nero) Ghorza (Giallo) prono Alleati (Blu) prono - Frug (Blu scuro) prono Karandrak (Viola) - Occhiotorto (Rosa) Non sono disegnate ma ci sono piante ovunque che offrono Copertura leggera contro gli attacco a distanza.
-
I- Vita da Orchi
E
-
I- Vita da Orchi
Karandrak Seguo il mio zombie a distanza, in mezzo alla vegetazione, ma nessuno sembra attaccarlo. Sto quasi per tornare indietro quando vedo la lancia e le tracce di sangue. Poi il rumore di passi, inconfondibile. C'è qualcuno dietro di me. Qualcuno che non ho la minima intenzione di affrontare da solo.SIAMO SOTTO ATTACCO! Lancio un urlo belluino per svegliare i miei compagni, mentre il mio zombie torna con tutta la velocità di cui è capace verso di me e io cerco di avvicinarmi a lui, per mettere la sua lancia e le sue carni marce tra di me e chiunque mi stia seguendo prima di girarmi a vedere con chi ho a che fare.
-
I- Vita da Orchi
@Theraimbownerd Karandrak Ascoltare 17+1= 18 vs CD ?? Osservare 3+1= 4 vs CD ?? Ochiotorto si infila tra le piante e sembra non incontrare alcun ostacolo sul suo cammino. Dopo un po' inizi a seguirlo con cautela. Ti allontani dai tuoi compagni di una decina di metri quando noti a terra una lancia abbandonata. La osservi meglio, è l'arma del tuo compagno. Solo ora ti accorgi che proprio lì di fronte il tronco di una pianta è schizzato di sangue e materia celebrale. Istintivamente ti blocchi sul posto e senti alle tue spalle altri passi bloccarsi sul posto proprio come i tuoi. Chiunque ti stia seguendo è a circa 6 metri da te.
-
I- Vita da Orchi
Karandrak Il turno di guardia è a dir poco noioso, e la mancanza di stimoli non fa che accentuare la fame. Sono andato a letto senza cena e lo stomaco brontola. Provo a distrarmi leggendo il mio libro degli incantesimi, l' unica cosa che sono riuscito a portarmi appresso insieme alla borsa dei componenti prima della mia fuga. Le rune in Abissale mi danzano davanti agli occhi, mentre tento di sviluppare i miei poteri arcani. Almeno finché il mio compagno di guardia non decide di distrarmi informandomi delle sue funzioni corporali. Passa il tempo, troppo tempo. Qui c'è qualcosa che non va. Non ho alcuna intenzione di rischiare la vita per quel deficiente, ma un attacco a sorpresa potrebbe mettere in pericolo tutto il gruppo. Con un cenno della mano mando avanti Occhiotorto nella direzione in cui è andato l' altro orco. Lo seguo a debita distanza, almeno una quindicina di metri, assicurandomi che il mio zombie sia sempre in vista, ma allo stesso tempo restando abbastanza lontano da rimanere per quanto possibile al sicuro. Il mio pugnale è sfoderato, non sono mai stato particolarmente bravo con le armi ma è meglio di niente.
-
I- Vita da Orchi
Frug commenta sovrappensiero. Dun Gun è partito più di un anno fa. Chissà cosa starà facendo ora... Dopo aver discusso brevemente sulla direzione da prendere vi mettete in cammino. Angrboda ha il miglior senso dell'orientamento e la fiducia di gran parte degli esulti e quindi si mette alla guida del gruppo. Zurgug la aiuta con la ricerca di cibo e acqua durante il percorso. Tiri Sopravvivenza Angrboda per Orientamento. Casella 1 Foresta fitta CD 17-> 15+6= 21 successo Casella 2 Foresta fitta CD 17 -> 17+6= 23 successo Angrboda per cibo e acqua: 3+6= 9 fallimento Zurgug per cibo e acqua 5+4= 9 fallimento Angrboda sa muoversi proprio bene in queste foreste e riesce a condurvi sempre per la via più facile e breve senza perdere l'orientamento. Nonostante questo il terreno rimane difficile e si deve concentrare così tanto nella navigazione da perdere ogni occasione di fare provviste. Zurgug non se la cava molto meglio. Trova tracce del passaggio di lepri e arriva a tanto così da catturarne una a mani nude. I riflessi dell'animale però gli permettono di schivarlo e fuggire nella vegetazione. Continuate a camminare anche dopo il tramonto, tanto ci vedete abbastanza bene anche al buio, ma siete costretti a fermarvi per la stanchezza prima di uscire dal bosco. Qui la vegetazione è molto meno fitta ma trovate un posticino che vi sembra abbastanza nascosto e vi fermate lì a mangiare. Tutti i vostri compagni avevano portato qualcosa da stuzzicare durante la giornata di appostamento. Pane duro, formaggio, un po' d'acqua, qualcuno si concede anche il lusso di un pezzo di carne essiccata. Non proprio un pasto degno ma comunque sufficiente per un giovane orco senza tante pretese. Zurgug e Angrboda -1 razione da viaggio. Ghorza e Karadrak sono gli unici a rimanere a bocca asciutta. Quella mattina sono partita da casa sprovvisti per quello che sarebbe successo da lì a poche ore. Solo Zurgug e Angrboda hanno ancora qualcosa in più da poter condividere. Finito il pasto formate delle coppie e sorteggiate i turni di guardia. 1 - Zurgug e giovane orco 1 2 - Ghorza e giovane orco 2 3 - Angrboda e Frug 4 - Karandrak e giovane orco 3 Giovane orco 4 è il più fortunato con i bastoncini e può riposare tutta la notte. 1d4 = 4 Guardia di Karandrak e giovane orco 3 @Theraimbownerd E' l'ultimo turno di guardia. Il cielo inizia già a schiarire un po' e tra non molto sarà mattina. Ascoltare 12+1= 13 vs CD ?? e Cercare 6+3= 9 vs CD ?? Sei seduto circondato dai tuoi compagni addormentati. Stai scrutando il fondo della foresta in cerca di movimento ma sembra tutto molto tranquillo. Forse anche troppo, chi lo sa. Il giovane guerriero che divide con te la guardia si alza di scatto e si sgranchisce le gambe. Faccio due passi e una pisciata. Si allontana fino a sparire dietro ad una pianta. Ascoltare 6+1= 7 vs CD ?? Passano i minuti ma ancora non è tornato. La timidezza nell'espletare i propri bisogni non appartiene alla vostra gente ma forse lui potrebbe essere un eccezione. Passano altri minuti. Ancora nessuna traccia del tuo compagno e la foresta continua ad essere estremamente silenziosa. Mappa
-
I- Vita da Orchi
Karandrak Al momento meglio prendere la strada più sicura, perdere membri o quelle poche provviste che abbiamo adesso potrebbe rovinarci tutti. E l' idea di andare al cerchio di pietre è saggia. Dico a Angrboda. la ranger sta dicendo cose vere, seppur senza convinzione.
-
I- Vita da Orchi
Zurgug I nani possono essere un problema , ma non penso altrettanto dei lucertoloidi, in ogni caso verrò con voi, se vogliamo andare verso il cerchio andiamo anche se non sappiamo cosa ci aspetta li.
-
I- Vita da Orchi
Angrboda (mezzorca ranger) Chiudo gli occhi e mi sfrego le mani, cercando di fare mente locale sull'area attorno a noi e ricordare la posizione dei vari luoghi. "I n-nani sono a nord-ovest... a ovest c'è la p-palude dei lucertoloidi... a sud il villaggio delle Ossa Nere... e il villaggio delle M-Mani Insanguinate è a nord-est... queste sono le d-direzioni che non dobbiamo prendere, perchè sono p-pericolose. A sud-ovest c-c'è un lago, ma si trova proprio a metà tra i lucertoloidi e le Ossa Nere... rischieremmo da entrambi i lati. Non sò cosa ci sia andando v-verso nord, ma se ci andiamo in questo momento rischiamo di incappare in gruppi di Mani Insanguinate. L'unico percorso s-sicuro per adesso è a est/sud-est... ci sono foreste, stagni e ruscelli, per cui troveremo c-cibo e riparo... e arriveremmo al Cerchio di Pietre, dove quelli di noi dotati di p-poteri magici potrebbero cercare di c-comunicare con gli dei, per sapere dove andare..." provo a suggerire, guardando Frug, Ghorza e Karadrak.
-
Topic di servizio
Non possiamo solo scappare , e dall'altra parte non sappiamo cosa troviamo, i lucertoloidi non penso siano una minaccia per un gruppo di orchi e ai cannibali basta stare lontani 😅. Oltretutto non ho visto molte razioni negli equipaggiamenti e vagare senza meta senza cibo e acqua mi sembra un idea ancora peggio . Cmq penso di avere la sopravvivenza piu alta , magari guido io supportato da Angrboda. Comunque come detto prima a questo giro rimango con la maggioranza quindi diamo una posizione se fosse
- Topic di servizio
- Topic di servizio
- Topic di servizio
- Topic di servizio
- Cosa c'è di nuovo in questa gilda