Descrizione della gilda
Il mondo è ampio e per la maggior parte inesplorato. Antichi segreti e collegamenti inaspettati possono modificare in qualunque momento il corso degli eventi. Tutto è in divenire.
- Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
N6 Il giovane voleva andare verso le sue stanze ma poi notando Keidros si fermò un momento hei... Scusa... Ma perché non ci hai aiutato a soccorrere i civili prima? Avevi di meglio da fare ? Per quanto domande del genere potevano essere fraintendibili con la sfrontataggine , il tono di N6 rimaneva pacato ed effettivamente "serio"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Il gruppo arriva alla taverna, nuovamente aperta, e trova Keidros con una brocca di birra sul tavolo e un manipolo di paesani che discute sommessamente dell'accaduto.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
"Si si assolutamente, prima in taverna a prendere il necessario e vedere se ci sono i nostri compagni di ventura" Jebeddo dopo aver dato un'ultima occhiata al mare e aver fatto un cenno ad Eldon segue il guerriero mentre gli risponde "Del Rappresentante ci è dato sapere solo ciò che ci ha detto Grigiocrine : è un membro eletto dall'assemblea cittadina che dovrebbe amministrare il paese e tenere i rapporti con Cimbar, di cui Valselang è sotto l'egida. I paesani hanno aggiunto poco, e non essendo stati ricevuti le informazioni terminano qui. Curioso come in qualunque civiltà si faccia ricorso a queste figure perlopiù senza poteri giuridici reali per raccordarsi tra villaggi periferici e i centri più importanti; ove vige la democrazia sarei propenso a lasciare spazio direttamente all'assemblea cittadina, e indire assemblee plenarie a cadenza mensile in cui la capitale ospita delegazioni dei paesi per discutere di progetti e problematiche. Ma del resto Genisedrus di Candlekeep sosteneva la tesi che.." lo gnomo sta per iniziare a disquisire sulle differenti correnti di pensiero a riguardo della corretta gestione dei villaggi mentre segue N6 verso la taverna
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
N6 Non dovevamo andare alla taverna? E poi chi è il "Rappresentante" , io sono senza nulla , mi vorrei ri-equipaggiare. Il giovane cavaliere sembra essere molto più serio e stoico, quasi avesse cambiato personalità. E andò a dirigersi verso appunto la taverna.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
"Forse i nostri timori sono più fondati di quanto credessimo" riflette borbottando Jebeddo, preoccupato ma al contempo malcelando una certa soddisfazione per avere ipotizzato correttamente la situazione "..e c'è poco tempo da perdere, non abbiamo neanche tempo di avvertire a Cimbar degli eventi..la marea sta calando?" Chiede ai compagni, fissando gli scogli a riva e scrutando il sole nel casuale tentativo di capire che ore siano
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Il vecchio si guarda intorno allarmato, come se avesse detto qualcosa di troppo. "Tu non capisci, non potevamo fare altro. Il Rappresentante, è lui... Moriremo tutti, moriremo TUTTIIII". Con queste ultime parole il vecchio sembra cadere in una specie di stato di agitazione: farfuglia parole senza senso, fa movimenti scomposti per guardarsi intorno con gli occhi spalancati e terrorizzati. Eldon nota la situazione e prova a tranquillizzare il vecchio, utilizzando anche i suoi poteri divini, ma non sembra riuscire nel suo intento. Intanto la folla inizia a disperdersi e tutti tornano mesti alle loro occupazioni.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
N6 Esatto... Sono stato io , ma adesso devi rispondere a quello che ti chiedo , ogni informazione può essere vitale. Posso risolvere questo problema. Il giovane fa una breve pausa per poi riprendere che cosa intendi con offerte? Da quando c'è sto mostro? Hai mai notato qualcosa di strano a riva? Magari tra i pezzi grossi della città? Questo Abissale attacca sempre o.. attacca usando una specie di "metodo"? Ci sono delle zone dove non si avvicina.. come la riva?
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
"Temo che per Keidros le voci di quelle creature siano molto amplificate rispetto a noi, ti ricordi lo Shoggoth di Sandwisper?..si sarà allontanato verso la taverna" replica Jebeddo. Poi istintivamente si avvicina al pescatore, incuriosito dalle sue parole e attendendo la risposta di N6 @simo.bob Keidros si guarda un po' intorno spazientito, desideroso di bere qualcosa e osservando se c'è qualcuno intorno a lui. Si sente come osservato, con la eco delle voci abissali che ancora rimbomba nella sua testa
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Il cavaliere trova il vecchio marinaio accucciato vicino ad un argano, la testa tra le mani e lo sguardo fisso a terra. Trema leggermente e lacrime ormai asciutte rigano il suo volto. Non sembra neanche notare il cavaliere finchè questi non lo avvicina e gli sfiora il braccio per richiamare la sua attenzione. "Tu...tu hai combattuto l'abissale." Le sue parole sono quasi un sussurro. Non c'è terrore, rabbia o gioia nella sua voce, come se descrivesse semplicemente quello che è successo e che accadrà: "La sua rabbia ora si abbatterà su di noi. Non potremo più prendere il mare, le offerte non basteranno più. Moriremo tutti." Eldon intanto si è rimboccato le maniche e sta steccando la gamba di un marinaio che, eiettato contro la scogliera dall'attacco del ferus, si è anche ferito in più punti. "La situazione sta precipitando. Dobbiamo risolvere la questione il prima possibile. Dove diavolo è andato Keidros?" @SIIP Intanto Keidros arriva alla taverna ma la trova deserta : anche l'oste è accorso agli argani a vedere che cosa è successo. Solo il Rappresentante sembra non essersi fatto vivo.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
"Mio buon N6, la liceità delle azioni varia da nazione a nazione e secondo gli usi. Un druido del Damara può usare liberamente le sue erbe senza incorrere nell'illegalità. Così come un mercante in Chessenta o nel Mulhorand può comprare uno schiavo, cosa che trovo riprovevole e non farei mai..ma qui non è illegale. Come diceva il mio stimato collega Dùgarn a riguardo delle regole auto imposte dalle varie società e..." Jebeddo si autointerrompe vedendo il cavaliere allontanarsi "..e pazienza. Come va Eldon?serve una mano?"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
N6 Non sono un vostro genitore.. ma.. se dovete provare qualcosa di illegale.. fatelo senza che io vi veda. Sono comunque un cavaliere e Ve lo dico per tolleranza. Il giovane non sempre per niente felice da quello che ha detto Jebbedo io comunque.. non avevo finito di fare le mie domande. A quanto pare anche nel mare sta succedendo qualcosa di strano, ma non parliamone qui , andiamo in locanda. Io intanto finisco di fare le domande al mio amico pescatore. Si distanzia un'attimo dal gruppo per cercare con lo sguardo il marinaio della locanda.
-
Off topic
Ah ok , hai risposto? Non ho visto
-
Off topic
@MasterX ti aspettiamo
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Jebeddo aiuta come può Eldon e N6 e osserva in silenzio mentre l'halfling leva una preghiera ad Urogalan. Poi mentre ascolta N6 si allontana con disinvoltura da possibili orecchi indiscreti e abbassa istintivamente il tono della voce. "Drogato?..ah no, non credo.. è da quando abbiamo fatto visita a zio Geezer che non abbiamo occasione di provare erbe e tisane particolari..ma ha avuto una reazione strana, di cui parleremo. Keidros ha un contatto diverso rispetto a noi con quelle abominevole creature. Ma torniamo a noi..data la nostra peculiare situazione per scoprire di più cosa accade coi Ferus dovremo addentrarci nelle caverne con la bassa marea. L'elfa ci accompagnerà, vuole giustizia per l'omicidio della sua amica. Il ranger ci fornirà un diversivo per farci procedere tranquilli, in quanto supponiamo che il Rappresentante (che ha imprigionato i suoi sodali e pure il collega del nano) sia invischiato in questa situazione. Se i miei timori sono giusti troveremo un passaggio che dalle caverne ci farà accedere al palazzo, in cui altrimenti potremmo entrare solo con la forza temo, ed è una cosa che preferirei evitare. Or dunque, abbiamo 6 ore per visitare le caverne prima che inizi alta marea, 3 ore ad andare e nel peggiore dei casi 3 ore per rientrare. Per calcolare lo scorrere del tempo il ranger ci ha prestato dei preziosi funghi, coltivati dai miei stimati 'cugini' Snirfnebli. Essi si schiudono ad intervalli di tempo regolari, ogni 2 e 4 ore e ci forniranno le tempistiche.. abbiamo appuntamento in taverna con l'elfa e con la bassa marea entriamo in azione. C'è qualche lacuna a tuo parere?"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
N6 Pochi feriti... Ma molti molti morti... 6-8 ne ho contati, forse di più... È stata una tragedia.. io.. non mi ero portato niente se non la spada, non pensavo mi sarebbe servita. Il giovane mezz'elfo alza un sopracciglio in che senso non si sentiva in sé? Si è drogato? Ma il cavaliere non ci pensa troppo e passa subito alla prossima domanda che avete scoperto ?
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Eldon da una mano a recuperare gli ultimi naufraghi che salgono dalla scalinata nella roccia. Nella concitazione qualcuno rischia di farsi ancora male e l'halfling tenta come può di calmare gli animi. "Tranquilli, siete salvi, qui non verranno." Poi cura un pescatore che si è ferito a una gamba arrampicandosi sugli scogli e aiuta un altro a trasportare il corpo senza vita di un compagno ripescato con il collo spezzato. In breve la paura fa spazio alla disperazione e alla frustrazione. Ognuno reagisce come può, chi pensa subito al pesce perduto, chi ai compagni morti, chi va alla taverna per dimenticare in fretta. La comunità tutta è scossa, ma del Rappresentante, anche in questa occasione, non c'è traccia.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
"Ci sono dei feriti?Eldon guarda se c'è qualcuno che ha bisogno!..e preghiamo per gli sventurati che non ce l'hanno fatta" Jebeddo accorre vicino a N6 "Come stai?..Keidros non sembrava in sé, ed è andato al villaggio. Ne parleremo dopo, abbiamo fatto interessanti scoperte e abbiamo un piano e del supporto..ora vediamo di aiutare chi ha bisogno"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
N6 Dai venite !! Venite qui!! Se ne sta vicino al mare , stavolta con la Spada pronta per eventuali "sorprese" e comincia ad aiutare i sopravvissuti quel coso non l'ho mai visto prima d'ora , che sottospecie è? Chiede a Jebbedo ma dove è Keidros ? Perché non ci aiuta? A voi come è andata ?
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
@simo.bob Keidros digrigna i denti in un improvviso moto di disappunto "Deschwa' !!..ne è sopravvissuto!" Esclama, stupendo e lasciando interdetto Jebeddo. Il tiefling si volta di scatto e si dirige verso la locanda. Superato Il momento di stupore lo gnomo decide di pensare prima alle cose più gravi Jebeddo dopo un attimo di immobilità si precipita verso il molo per assistere il compagno ed eventuali altri sopravvissuti
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Il cavaliere fa in tempo ad allontanarsi che la creatura raggiunge l'imbarcazione dove lui navigava poco prima, afferrandola e distruggendola in mille pezzi. Un altro grido di frustrazione alieno e disturbante si leva dalla creatura che si accanisce sul fasciame della lancia ma non riesce a raggiungere altri pescatori e, dopo poco, si inabissa nuovamente, tornando nell'oscurità delle profondità marine. @SIIP L'urlo fa rabbrividire Keidros che, oltre a sentirlo con le orecchie, lo percepisce risuonare anche direttamente in testa. Contestualmente le voci che da quel sogno lo accompagnano ovunque si alzano con toni rabbiosi e violenti, scuotendolo. Ma l'effetto secondario di queste urla è un condizionamento che lo porta a un astio, per lui immotivato, verso il cavaliere, come se avesse fatto qualcosa di male al tiefling.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
N6 N6 ultime azioni Il cavaliere sfrutta le sue ultime energie per allontanarsi in più possibile , scese dalla scialuppa e si diresse il più velocemente alla terra. Tiri/azioni Uso la mia azione di movimento per arrivare a riva ed uso la mia azione per eseguire un'azione di scatto @simo.bob
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
I tre non possono fare altro che rimanere per qualche istante annichiliti di fronte alla scena che si para davanti ai loro occhi. La forma stessa della creatura è totalmente aliena e il pericolo incombente sul loro compagno bastano a descrivere la prostrazione che provano in questo momento. Keidros inizia a recitare una strana frase a voce molto alta "Poi una volta per essere visto dai viventi e dai planetar ruggendo egli si solleverà" Le sue parole scuotono Jebeddo chee inizia a urlare al compagno sulla barca di scappare mentre cerca di avvicinarsi al molo.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
@SIIP La discussione va avanti mentre i tre arrivano al villaggio dove, insolitamente, sembra esserci un pò di confusione. Molti stanno correndo verso le scogliere, attirati da qualcosa che sta accadendo più in basso tra i flutti. Eldon incuriosito si affretta per raggiungere il luogo presso cui si sta radunando la gente. Arrivati alla zona degli argani posso capire il perchè di questa agitazione: un ferus marino sta attaccando i pescatori. I resti di una barca galleggiano tra le acqua agitate, un'altra imbarcazione sta venendo stritolata dai tentacoli mostruosi della creatura mentre il cavaliere, in piedi su una terza barca, sta cercando di difendersi. Il cavaliere non si lascia spaventare dal mostro marino e attacca i tentacoli, colpendone uno un paio di volte prima di reciderlo di netto. Un verso raccapricciante si solleva dalle acque, misto di rabbia e dolore, mentre un fremito percorre tutti i tentacoli ancora integri. Questo fa momentaneamente indietreggiare la creatura che molla la presa e permette ai marinai di coprire lo spazio che ancora li separava dalla scogliera. Qualcuno si butta a mare, altri si avvicinano ancora fino alla scalinata, altri ancora provano ad agganciare le corde degli argani alle imbarcazioni. N6 ormai è vicino alla scalinata di roccia, ma la creatura si sta riprendendo, pronta per sferrare un nuovo attacco. @MasterX OFF TOPIC Hai un altro turno. Non c'è una mappa ma considera che la creatura ora è fuori portata, a circa 1.5m hai la scalinata.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
N6 @simo.bob azione di combattimento non pensare di vincere questa volta , bestia infingarda!!! non ti lascerò portare via altri marinai!!! il giovane cavaliere estrae la spada e si prepara a tirare due fendenti verso il tentacolo (2 attacchi , tiro per colpire 1d20+7+1) (danno grazie a duelist faccio 1d8+4+2+1) l'adrenalina è tanta usa i suoi riflessi sovraumani per fare un terzo attacco , un colpo dall'altro verso il basso verso lo stesso tentacolo (action surge, attacco addizionale) . verso la riva compagni , verso la salvezza!! si rivolge verso i marinai, cercando un tono di voce per suonare autoritario e sicuro di se senza sembrare agitato/spaventato.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
@simo.bob Keidros replica prontamente "Non accadrà mai, il mio patrono lo impedirà, noi siamo nel giusto!" Jebeddo si prende un momento di più per rispondere "La domanda è lecita e dovremmo sicuramente chiedere. Ma la situazione è molto sfaccettata e nebulosa, e non so se c'entrano i Ferus, anche se non conosciamo questa versione marina. Dalle esperienze che abbiamo avuto possiamo dedurre che a soggiogare le persone siano i sussurri onirici di qualche creatura o entità, come accaduto a Thogloron, ai vari assassini nelle città del Thay e al Sandwisper. Nessuna di loro mi azzarderei a supporre che sia stata in contatto coi Ferus. E noi che siamo stati in contatto non abbiamo ad ora avuto alcuna reazione. Tendo a non escludere neanche l'idea che il Rappresentante (sempre che sia lui la mente di tutto ciò) abbia ideato questi sacrifici con l'idea di ammaestrare i Ferus per essere lui a controllarli. Idea folle, ma non da scartare, non pensi? Comunque parleremo con gli archivisti quanto prima"