Vai al contenuto

Descrizione della gilda

Il mondo è ampio e per la maggior parte inesplorato. Antichi segreti e collegamenti inaspettati possono modificare in qualunque momento il corso degli eventi. Tutto è in divenire.

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Jebeddo pare definitivamente demoralizzato alla scoperta che il rappresentante era colui che eseguiva il rituale. Prova comunque a chiedere ad Eldon se il cadavere sia contattabile con un incantesimo, come era stato fatto con Sandwhisper, mentre salgono verso lo stanzino. Lo gnomo è il primo ad entrare, mentre Keidros rimane fuori dalla visuale dei prigionieri, e si appresta a provare uno dei poteri che ha scoperto di avere. Pronuncia una formula magica e subito appare uno strano spirito fluttuante, la forma indistinta ma decisamente aliena. "Conosco le voci dall'Oltre, ho visto lo shoggoth. Non potete resistermi" è il testo del messaggio che li spirito porterà ai prigionieri. Una leggera fitta scuote il tiefling per un secondo, mentre si augura che il suo piano ammorbisca i prigionieri e si prepara ad entrare nella stanza.
  2. Brix annuisce. "Bruceremo tutto e chiuderemo definitivamente questo accesso. Con l'aiuto di qualche bravo geniere faremo crollare le gallerie e mureremo le uscite. Il mare non è più amico come un tempo." Poi parlando dalla persona uccisa da Keidros prosegue: "Il suo volto è distorto e il fisico completamente cambiato... è dimagrito in maniera spaventosa, quasi consumato da qualcosa che lo mangiava da dentro. Niente più barba nè capelli... ma sono praticamente certa sia quello che resta del rappresentante. Gli dei lo maledicano!" L'esplorazione non porta a nessun'altra novità. Il gruppo abbandona i livelli più bassi mentre lo sciabordio dell'acqua preannuncia nuovamente la risalita della marea. Brix poi risponde a Keidros. "Andiamo subito ad interrogarli, non c'è tempo da perdere." In superficie i due sono stati chiusi in uno stanzino sgombro, picchiati, imbavagliati e legati mani e piedi. Le guardie spiegano che erano inarrestabili. "Sono tutti vostri." dice la guerriera, spiegando che deve andare a mantenere la calma per le strade di Valselang.
  3. Jebeddo china la testa nel vedere i resti dei corpi degli esseri ibridi tutti sparsi, chi lo conosce sa che non è per fare una preghiera per loro ma per la frustrazione di aver perso possibili preziose informazioni. Decide comunque di controllare un paio di stanze alla ricerca di qualcosa, poi indica a Brix la via per scendere verso le grotte "Lì è dove abbiamo trovato i cadaveri dei compagni del ranger e del socio del nano, erano usati come incubatrici per le uova di Ferus. Abbiamo anche trovato uno sciame di Ferus neonati.. abbiamo ripulito tutto, ma bisognerà andare a controllare le grotte e portare via i cadaveri, per evitare che vengano di nuovo usati. Anche se spero che avendo ucciso il cultista e i suoi adepti i Ferus marini non torneranno più.. vedremo con le prossime maree" Poi prende parola Keidros "Quando avremo finito qui, voglio dire due parole ai prigionieri complici dei cultisti"
  4. Keidros sente la stessa avversione che sentiva per la pelle e per i Ferus quando sono vicini. Eldon suggerisce possano essere umori di Ferus raccolti per qualche oscuro scopo. Jebbeddo con cautela ne estrae una fiala da portare a Cimbar per essere analizzata. Tutto il piano è stato setacciato accuratamente perciò il gruppo si dirige ai piani inferiori. Man mano che scendono le scale, Jebbeddo e gli altri vedono macchie di sangue scuro e grumoso a terra, sicuramente trasportato dal trascinamento del corpo mostruoso del Ferus. Proseguendo il gruppo arriva al magazzino dove Keidros ha trafitto l'umano durante un misterioso rituale. Il corpo giace ancora a terra. Ancora oltre, la provenienza di quei fluidi è svelata: il mostro, folle di rabbia, ha fatto scempio degli ibridi lasciati nelle celle, straziandone i corpi fino quasi a renderli irriconoscibili. I resti di quelle povere creature sono sparpagliati per tutta l'area.
  5. Jebeddo prende tutte le missive, ma non riesce al momento a leggerle attentamente dato che Keidros sta mettendo pressione per esplorare tutto "Leggeremo quando saremo seduti a sorseggiare una birra" ripete un paio di volte mentre setaccia tavoli e scaffali. L'esplorazione in cucina mette ancora di peggior umore il tiefling "Tenete distante da me quella roba" puntualizza subito "ho una pessima sensazione" "È un'avversione come quella per la pelle di Ferus o qualcosa di diverso?" Replica curiosamente lo gnomo, mentre cerca di studiare la consistenza e la viscosità del liquido "un campione dovremo portarlo a Cimbar.. abbiamo altro da controllare o scendiamo nelle segrete?"
  6. Il gruppo continua a cercare e iniziano a passare in rassegna il resto dell'edificio. Senza troppa fatica trovano, in una scarsa biblioteca, un doppiofondo in uno scaffale. Al suo interno ci sono alcune missive, lettere e stralci di conversazione con diversi personaggi sparsi per il Faerun. Ci vorrà un po' per collegarli tutti e capire se sono davvero piste interessanti. Google DocsValselang - Set di DocumentiValselang - Set di Documenti Documenti trovati nella casa del Rappresentante di Valselang. Documento I – Atto di Proprietà Luogo: Waterdeep – Distretto del PortoTipo: Atto notarile, pergamena con siInfine nelle cucine trovano un grosso vaso in vetro trasparente con uno strano liquido bluastro. Vicino, un piccolo imbuto, una cintura e una siringa dall'ago sottile come lo stelo di una spiga di grano. Keidros sente subito una forte avversione verso quel liquido.
  7. "L'unica cosa che abbiamo trovato di sotto, oltre i cadaveri nelle grotte, è una sorta di abominio ibrido tra essere umano e Ferus, incatenato ad un tavolo..se fosse il rappresentante non credo avrà molto da dirci" replica sconsolato Jebeddo a Brix, prima che la sua attenzione venga totalmente focalizzata dai resti della lettera, che legge e poi continua a ripetere sottovoce quasi fosse una preghiera "Corpus degli Antichi..mai sentito, dovremo chiedere agli Archivisti.." Keidros è decisamente più frustrato dall'assenza di indizi "Se non ha lasciato altro siamo praticamente daccapo.. abbiamo bisogno di nomi e di contatti..non ci sono altre stanze in cui cercare?dove ci dirigiamo?.. Jebeddo, sveglia, ci sono stanze segrete?"
  8. Brix annuisce pensierosa alle parole di Jebbeddo. Mette di guardia due soldati alla porta per i sotterranei e si dirige verso le stanze del Rappresentante. "Non lo avete trovato di sotto? Dubito sia quassù, ormai viveva là in basso, a fare chissà cosa." Le stanze del Rappresentante sono poco meno austere del resto del villaggio: un tappeto a terra, qualche libro, un muffito arazzo con la storia di Valselang. Il gruppo spende parecchio tempo nel setacciare il posto è finalmente Eldon, con un colpo di fortuna, trova una lettera salvatasi per metà tra le fiamme del bracere ormai spento. Recita: "... anche senza un'arca. Certo obbediranno solo i più piccoli, ma già con essi potremo fare grandi cose. Dobbiamo ...... esperimenti sulla progenie, che li renderà più adatti al nostro mondo. ....riuscire a creare ibridi che sono stati ipotizzati nel "Corpus degli Antichi dal Profondo"... Purtroppo il resto della lettera è troppo mal ridotto.
  9. "Non era mia intenzione pressarla su una possibile posizione politica, ma semplicemente farle prendere nota dell'accaduto. Cose che potrebbero ripetersi, cose che è meglio che qualcuno conosca. Inizierei controllando le stanze del rappresentante, la parte che non abbiamo potuto esplorare..poi ripercorreremo la strada che abbiamo fatto passando dalle segrete. Non sappiamo ancora che fine abbia fatto il rappresentante, tra l'altro" Jebeddo fa passare prima la donna con un inchino e poi la segue verso le stanze del rappresentante.
  10. Brix è molto pensierosa e cerca di rimandare le decisioni riguardo al villaggio. "Sono un soldato, non un politico. Forse un periodo di transizione potrei sopportarlo, vedremo..." Dice pensando alle parole di Jebbeddo. Poi scaccia quei pensieri e accetta l'idea di Jebbeddo. "Ok, verrò con voi a setacciare questo posto. Da dove cominciamo?"
  11. "Infine spero che possa trovare pace, madam Eulith, nonostante la tristezza del momento e ciò con cui ha dovuto combattere" Jebeddo si accomiata dall'elfa augurandole buona fortuna, e accetta l'aiuto del ranger, con l'idea di portarlo anche come testimone esterno a Cimbar. "Dai dai dai, sbrighiamoci" insiste Keidros nel frattempo. Jebeddo fa per muoversi, ma prima prova a convincere Brix "Penso che come membro della guardia locale debba venire anche lei. Le potrà servire anche per farsi un'idea"
  12. Brix ascolta stupita e preoccupata il resoconto dei due. Eldon annuisce gravemente e aggiunge: "Abbiamo bisogno trovare qualche informazione in più in questo palazzo, dobbiamo sapere come, in un luogo così remoto, sia arrivata una conoscenza così grande da poter vincolare un Ferus. Questi cultisti devono avere una rete molto ampia di scambio di informazioni." Le congetture fatte dal gruppo continuano per un pò, tirando fuori tutte le informazioni che fin'ora sono entrate in loro possesso. Non arrivando a nulla di nuovo tutti concordano di tornare a riferire quanto prima agli Archivisti. L'elfa ringrazia per l'aiuto e decide di non proseguire. "Mia sorella è stata vendicata, per quanto possibile. Non un crimine comune me l'ha portata via. Ora, mi scuserete, ma devo piangerla come la mia tradizione mi impone. Vi auguro buona fortuna." Il ranger invece sembra più incline ad indagare e fa qualche domanda sui mandanti. Si propone di affiancarvi nella ricerca qui a palazzo e venire con voi in città a discutere delle nuove informazioni raccolte. Dopotutto non ha più un gruppo nè un ingaggio. Brix recupera poi il mazzo di chiavi del palazzo e le porge a Jebbeddo. Possono rivoltare il palazzo, se vogliono.
  13. Mentre Keidros borbotta qualcosa , rivolto ancora in direzione del mare, Jebeddo cerca un posto dove accomodarsi "Noi eravamo arrivati a causa degli avvistamenti dei Ferus, non ci aspettavamo una simile situazione. Ma abbiamo già avuto a che fare con qualche mente deviata da questi abomini: rituali agghiaccianti, omicidio, evocazioni aberranti. Tutto è iniziato come ben sa con i cerchi di vuoto. I Ferus sono la più bassa gerarchia del braccio armato dell'invasione; la stessa creatura che abbiamo combattuto qui probabilmente non è altro che una creatura di basso rango..ma si stanno evolvendo, usano i cadaveri come incubatrici per le uova, e non soffrono il sole. Tristi informazioni riporteremo al nostro mandante" "Questo non era un normale Ferus, era più potente" interviene a sorpresa Keidros "mi ha parlato, diceva che è stato liberato..devono avere trovato un modo per vincolarli, occorre prendere più informazioni, setacciare il palazzo. Scoprire se il potere del vincolo è stato donato dai Dormienti oltre la Coltre o è parte di qualche rituale antico..." La voce del tiefling di abbassa ad un mormorio, mentre continua a congetturare. Jebeddo riprende il filo del discorso "A quanto pare ci sono entità feroci e antichissime dietro a tutto ciò..ma quello che abbiamo di più vicino ad una spiegazione sull'argomento sono i sogni e le parole mai troppo chiare del mio sodale. Ma ha ragione, dobbiamo ancora cercare.. abbiamo trovato i cadaveri degli scomparsi nei tunnel sotterranei del palazzo. Aveva ragione, c'è un passaggio per la scogliera. Nelle segrete abbiamo visto quelli che può essere definito un ibrido tra un umano e un Ferus, una scena nauseante..per come la vedo questo villaggio ha bisogno di una nuova carica di comando e sarei propenso a fare si che sia lei, e un pronto piano di evacuazione se mai qualcosa del genere dovesse ripetersi"
  14. Brix rassicura come può la popolazione, poi invita Jebbeddo e gli altri nel palazzo del Rappresentante. Qui il mago con il rospo e il padre della bimba uccisa sono in catene, nella sala principale. Altre due persone sono a terra, presumibilmente morte. "Questi maledetti si dichiarano Cultisti del Dio dell'Abisso, quel mostro." Spiega Brix. "Quei due erano inarrestabili, sono morti per le ferite che si sono autoinflitti divincolandosi. Sembravano posseduti, incuranti dei danni che si procuravano." Poi chiede :"Volete spiegarmi?"
  15. Jebeddo attende che Brix dia le spiegazioni alla gente del villaggio e acconsente all'incontro, chiedendo di poter anche interrogare la guardia che era dentro il palazzo, nel caso sia sopravvissuta "Avremo da esplorare il resto del palazzo del Rappresentante, dopo il nostro colloquio"
  16. In men che non si dico quasi tutto il villaggio è riunito sulla scogliera. Brix e i suoi tengono in catene quattro persone, tra cui il mago e uno dei marinai che avevano accompagnato il paladino nella sua spedizione via mare. È presente anche il ranger che si guarda intorno incuriosito. Eldon cura al meglio i feriti e i suoi amici, dando fondo alle sue risorse mentre l'elfa, come Keidros, è ancora infuriata per essersi fatta scappare quella creatura. La gente sembra radunarsi autonomamente verso Brix che sembra essere l'unica dotata di un po' di carisma al villaggio. "Che è successo? Dov'è il rappresentante? Che cos'era quel mostro?" La folla inizia chiedere risposte a tutte quelle elementari domande. I pochi membri della guarnigione cercano di tenere calme le persone e Brix assicura che tutto sarà spiegato questa sera ad una riunione a cui tutti sono invitati nel palazzo del Rappresentante. Poi chiede a Jebbeddo e ai suoi un incontro in privato.
  17. Jebeddo è rimasto un po' indietro per via degli effetti della cecità, che con suo enorme sollievo risulta essere temporanea. Ancora prima di raggiungere gli amici sente le urla di Keidros che un po' lo preoccupano..ma poi si accorge che sono urla di rabbia e frustrazione "Maledetta empia creatura, avrò il tuo sangue prima o poi!! Vigliacca come il tuo padrone, dovevi affrontare il tuo destino!!" Questi ed altri improperi echeggiano sulla scogliera mentre il tiefling sbraccia e mena stoccate all'aria in preda alla furia. Anche Jebeddo non è soddisfatto, ma è più preoccupato per le sorti del villaggio, minacciato ancora dalla creatura. Lungi dall'andare a consolare Keidros lo gnomo cerca gli sguardi degli amici e di Brix, per vedere come stanno
  18. La creatura si muove davvero velocemente. Viene colpita efficacemente dall'incantesimo di Keidros, che le lascia una profonda ustione sulla parte posteriore, ma continua a sgusciare tra le abitazioni, dirigendosi verso la scogliera e lasciando dietro di sè una striscia bluastra e viscida di icore dallo sgradevole odore. Il gruppo continua a seguirla malgrado la bestia riesce a tenerli a distanza. Supera le gru per le barche ed infine si lancia giù dalla scogliera, con un ultimo e sofferente grido di rabbia. Quando arrivano sul ciglio, tutti possono solo vedere gli ultimi spruzzi sollevati da quell'enorme massa tuffatasi da quella vertiginosa altezza.
  19. Jebeddo, ancora accecato e con la faccia sul selciato, non capisce bene quello che sta succedendo. Farfuglia un paio di frasi che sembrano imprecazioni in gnomesco mentre si rialza "Seguitelo, fermatelo!..io vi raggiungo, non vedo una rapa" Keidros si è già mosso. a differenza dello gnomo non è molto interessato all'incolumità della gente, vuole semplicemente ammazzare la bestia, si muove all'insegnamento e prova a bersagliarla con una deflagrazione occulta
  20. Il mostro accusa i colpi, mentre anche l'elfa si accanisce sul suo molle ventre bluastro squarciandolo in più punti. Con un verso agghiacciante che riempie l'aria di terrore si lancia in avanti, colpendo e buttando a terra Jebbeddo. Keidros ed Eulith ne approfittano e continuano ad incalzarlo, ma il fesur prosegue la sua folle corsa muovendosi ad una velocità inaspettata sui suoi tentacoli, tentando di sfuggire tra le abitazioni del villaggio. Il mago fa per mettersi al suo fianco, ma il mostro lo attacca selvaggiamente con un tentacolo, credendolo un nemico. La micidiale sferzata butta a terra l'incantatore che resta senza sensi. Brix e gli altri si mettono all'inseguimento mentre urla di terrore si levano dagli abitanti del villaggio che vedono la scena.
  21. Keidros continua a colpire con due affondi di stocco la creatura, incoraggiato dal fatto che sembra stia iniziando a stancarsi. Nel frattempo Jebeddo cerca di abituarsi alla sua condizione, cerca di focalizzarsi sul bersaglio per colpirlo con dardi incantati, ma vede solo un'uniforme macchia grigia. Non gli resta che imprecare, rubando un'espressione tipica svirfnebli "Magga cammara!..non ci vedo più!"
  22. Iniziativa Keidros, Jebbeddo, Eulith, Eldon, Ferus, guardie Il combattimento prosegue, il colpo di Keidros affonda nel corpo molle del nostro, provocando un getto di icore bluastro e un fremito della creatura. Jebbeddo riesce intanto ad allontanarsi, aiutato dal colpo ben assestato del tiefling e dall'attacco di Eulith che, riavuta dagli effetti nefasti del verso del ferus, si lancia spadone in pugno contro il nemico, recidendo un tentacolo e aprendo un profondo squarcio proprio sotto la sua bocca. Eldon nuovamente invoca le cure della sua divinità per portare un po' di ristoro a Jebbeddo. Il mostro urla e si dibatte dal dolore e forse proprio a causa degli attacchi combinati non riesce a colpire nessuno con le sue sferzate viscide. Intanto dietro di loro, lo scontro tra Brix e i sostenitori del ferus prosegue: il mago ha steso con un potente incantesimo di fuoco una delle guardie, mentre altre due hanno atterrato il mezzorco oste, aiutati da Brix che cerca di legarlo.
  23. Scoprendosi costretto a vedere solo vaghe ombre e abbastanza provato dalle ferite Jebeddo opta per una temporanea ritirata dal corpo a corpo. Keidros gli urla "ti copro io!" mentre continua a menare fendenti con lo stocco Jebeddo usa l'azione Disimpegno per muoversi uscendo dall'area minacciata senza subire AdO. Keidros doppio stocco txc +7 (+eventuale d4 e vantaggio da Eulith) e 1d8+4 danni
  24. I colpi di Jebbeddo e Keidros affondano nel molle corpo del mostro, lacerandone la carne anche quando la lama viene estratta e strappando versi di dolore. Keidros: 9+7 e 16+7, 2x colpito, 10 e 8 danni Jebbeddo 8+7 e 12+7, 1x colpito 13 dani Eulith ora è nuovamente operativa e si lancia sulla creatura, dimostrando un coraggio notevole nell'affrontare cioè che poco prima l'aveva messa fuori combattimento. Ruota in aria la spada per poi affondarla nel molle corpo della creatura, facendo schizzare sangue scuro tutto intorno. Intanto Eldon chiede aiuto alla sua dea che, in risposta, fa prorompere una luce accecante dal suo simbolo sacro, concentrandola sul nemico. Il ferus, tra versi gorgoglianti e movimenti a scatto, attacca ancora con alcuni dei suoi tentacoli ma poi tenta un gesto estremo: alta gli occhi al cielo ed emette un urlo gutturale e terribile. La sua testa si apre come un cocomero marcio e da essa zampilla un cuore bluastro che si disperde a pioggia tutto intorno. Eldon ne viene investito ed inizia ad urlare di dolore, portandosi le mani agli occhi. Anche Jebbeddo ugualmente viene colpito, mente gli altri riescono a schivare la maggior parte della pioggia biologica. Jebbeddo 9 danni più accecato per 3 round o fino a che non viene eliminata la condizione. Gli altri solo metà danno (Keidros 4 danni) Intanto dietro di loro le guardie stanno combattendo il mago e l'oste, i quali stanno dando del filo da torcere a Brix e compagni.
  25. Keidros e Jebeddo sentono del vociare alle loro spalle ma sono troppo concentrati sul loro bersaglio per accorgersi di ciò che li circonda. Rinfrancati dall'avere di nuovo il supporto dei compagni concentrano i loro attacchi sulla creatura Attaccano entrambi con lo stocco, 2 attacchi con vantaggio. +7 e 1d8+4 Keidros, +7 e 1fd8+6 Jebeddo (che usa sempre la reazione di duellante difensivo se dovesse essere colpito)

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.