Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Reziroka

A proposito di questa gilda

Sotto la guida dei Creatori, l'uomo ha superato i tempi dell'ignoranza e della barbarie. Ma oltre i confini della civiltà il mondo è ancora selvaggio e pericoloso...
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Ferdinando attivo l'abilità speciale degli stivali e una volta al centro, comincio a scendere dolcemente, cercando di non farmi vedere. Seguo con lo sguardo ogni minimo movimento più informazioni possibili e si torna indietro..
  3. Leovold Flora <<Uhm…>> mormoro mentre guardo Ferdinando <<…ti farò seguire dal buon Rubedo. Amico mio, seguilo…>> dico allo pseudodrago.
  4. Nikola Kowalski Oricalco....e non poco...risolta al questione dei selvaggi ci sarà molto da fare per estrarlo penso quando arriviamo alla caverna in cui sembra che i selvaggi stiano organizzando la loro ultima difesa. Va bene rispondo a Ferdinando Dobbiamo però essere veloci e non dargli troppo tempo per organizzarsi aggiungo infine. Direi di sì, non appena Ferdinando saprà darci qualche informazione in più... rispondo poi a Ludwik
  5. Ferdinando uccidere per forza non è sempre la scelta migliore, ma quando è l'unica scelta, tirarsi indietro alla fine porta alla tua di morte. Mi guardo indietro per vedere i corpi. ricordare almeno è il minimo che si possa fare. posso avvicinarmi lungo la parete per avere una vista migliore e poi riferire.. che ne dite?
  6. Ludwik Kobyla Lasciamo dietro di noi una discreta scia di cadaveri. Non ne vado fiero (e di certo non ne godo come sembra fare Thalia), ma si fa quel che si deve fare per portare a casa la pellaccia...la guerra è guerra. Macchine di oricalco? Facciamo attenzione però. Dico a Thalia. Non sappiamo bene che cosa ci sia là sotto e la strada per raggiungere il fondo non è proprio delle migliori... Osservo il passaggio naturale lungo la scarpata. Se ci stanno tendendo una trappola facciamo una brutta fine. Abbasso poi la voce a favore dei soli miei compagni. Facciamo scendere per primi una parte dei soldati.
  7. Thalia Dreifuss Leovold ha ragione. Si possono fare prigionieri, specialmente tra i bambini. Ma certo, l'onore di una donna è una cosa importante, specialmente se quella donna sono io Morite, insulsi vermi! Morite nel buio come gli scarafaggi che siete! grido, ponendo fine alla vita di famiglie, ridendo in maniera sadica al di sotto della mia maschera, ben lungi dal medico che sono in superficie. Al termine di quella strage, mi abbandono a un ben udibile sospiro di piacere Così va meglio commento Per aver osato mettere mano su di me, una ventina di loro sono un giusto prezzo in quale sistema giudiziario, probabilmente solo io lo so Ora poniamo fine a questa storia! penso, apprestandomi a seguire il resto della compagnia. Un viaggio che si rivela ben presto pieno di possibilità di profitto, laddove la vista dell'oricalco infiamma il mio cuore Abbiamo faticato, sudato e perso più gente di quanta ne volevamo, ma eccolo qui... commento guardando l'oricalco La nostra ricompensa! dichiaro, prima di farmi seria Vediamo di sistemare gli ultimi guerrieri, finita la disinfestazione potremo iniziare a pensare a portare questo oricalco dove ben merita di stare nel Loilau, ma questo non ho bisogno di specificarlo.
  8. Vi fate largo tra la massa di mostri, colpendo braccia e teste senza sosta. Ferdinando sembra l'unico che non vuole fare del male a queste creature, perché i vostri uomini sparano nel gruppo e poi usano coltellacci e baionette per difendersi. Leovold in particolare scava un bel solco tra i nemici, ma anche Ludwik e Thalia lasciano dei caduti che vengono calpestati o tirati via dai propri compagni. Il tempo scorre lento, e nell'oscurità quasi totale vedete solo a sprazzi questi esseri che vi piombano addosso a più riprese, colpendovi e gridando e cercando di separarvi e strattonarvi via. Ma non possono molto contro di voi... e ad un certo punto, quasi di colpo, l'unico suono che sentite è quello dei vostri respiri pesanti. Alzate la luce e vedete diversi cadaveri, e intravedete negli angoli più bui i sopravvissuti che si ritirano e nascondono come possono. Avrete ucciso almeno una ventina di queste creature. Visto che non c'è uscita, qui, vi ritirate da dove siete venuti e raggiunto il "pozzo" da dove vi siete calati scegliete un'altra delle vie; la più larga e facile da percorrere. Da qui arrivate ad una caverna molto più grande delle altre, spaziosa addirittura. La vostra luce illumina sotto di voi una forra, che si può scendere con cautela lungo uno stretto sentiero naturale sulla roccia. E là sotto... ci sono movimenti, forse gli ultimi guerrieri e combattenti che si stanno radunando... forse il loro leader... ma per un istante ve ne dimenticate. Perché c'è dell'oricalco. Ma non in forma naturale: ci sono curve, angoli netti, luccichii che vi fanno intendere come là sotto immerse nelle tenebre ci siano delle macchine fatte di oricalco!
  9. Leovold Flora Lascio Rubedo alzarsi in volo, mentre faccio per proteggermi alzando il braccio con lo scudo, l’espressione che peggiora secondo dopo secondo. <<BASTA!!!>> urlo mentre inizio a dare colpi col bastone a destra e manca. <<Risparmiate i bambini!>> @master
  10. Ferdinando ma che state facendo? cosa fate? non vedete che così andate incontro a morte certa??? i primi colpi arrivano anche a me e comincio a difendermi in modo non letale.
  11. Ludwik Kobyla La situazione precipita...comprensibilmente. Non è di certo a parole che ne usciremo... Fanc**o! Grido cominciando a mulinare martellate a destra e sinistra senza guardare troppo a chi colpisco. Fancu**o! Ripeto giusto per chiarire il concetto. Voto:
  12. Thalia Dreifuss Via, bestie! Non osate toccarmi con le vostre luride manacce! ribatto irata Voi siete inferiori e lo sarete per sempre, rispetto a me! inveisco, rispondendo alla reazione con pugni e pressioni di punti nemici: occhi, giugulari, inguine... dove posso infliggere del dolore lo infliggo, accecata da quella reazione sì comprensibile, ma non accettabile Questi animali hanno OSATO mettermi le mani addosso. Sterminerò tutti i loro uomini, renderò sterili le loro donne e renderò infermi i loro bambini. NESSUNO può osare mancarmi di rispetto, NESSUNO! penso, appena capace di udire i miei compagni in quella calca Se dovete decidere, fatelo! Per quanto mi riguarda preferisco prima dare una dimostrazione che se c'era una carota, ora per queste bestie esiste solo il bastone! Votazione
  13. Vero è che siete finiti in un posto svantaggioso per i vostri avversari, ma siete anche in un vicolo cieco. E ben presto i vostri uomini vi dicono allarmati che "si sentono dei rumori" nei tunnel. Quando Thalia prende un bambino questi squittisce e piagnucola, scatenando una reazione abbastanza prevedibile: i nostri vi piombano addosso come un sol uomo. Sono tanti, ma fortunatamente disarmati e lo spazio angusto finisce per ridurre l'efficacia del numero. Vi afferrano, strattonano, vi tirano pugni e gridano. Sono solo una distrazione, ma fastidiosa. Note
  14. Ferdinando voi soldati coprite sempre le retrovie, non vogliamo avere sorprese di sorta alle nostre spalle! quando Thalia fa prigioniero un bambino e Nikola propone una situazione drastica rimango piuttosto allibito. abbasso il tono della voce... non stiamo esagerando? colpire loro metterebbe i nostri nemici nelle condizioni di lottare senza aver più nulla da perdere, e quel tipo di nemico è decisamente più complicato da affrontare non credete? usiamoli per farli uscire allo scoperto e facciamo fuori il capo, ma ucciderli... mi pongo più per usarli come motivazione per farli uscire allo scoperto che altro.
  15. Nikola Kowalski (Jacques Deverre) Beh! se il loro piano era portarci fin qui, non lo capisco...commento vedendo il luogo in cui ci troviamo. Thalia sembra decisa a fare ostaggi, pratica che di sicuro potrebbe essere funzionale. Nemmeno a me piace l'idea di massacrare donne e bambini, ma siamo in guerra...e questo è il futuro dei nostri nemici. Eliminiamo uomini e donne, così avremo in ostaggio i bambini... propongo infine, in maniera molto cinica.
  16. Thalia Dreifuss Abbattute le creature, appoggio una mano sulla spalla di Leovold Siamo già a due, se mai un giorno potrò ridarti il dono della vista, lo farò senza esitare commento sincera, prima di osservare i "civili" Che coraggioso capo quello che lascia il suo futuro alle spalle commento sardonica prima di fare una smorfia alle parole di Ludwik E perchè non coniugare le due cose? domando. Mi avvicino quindi al gruppo, decisa a prendere il primo bambino capace di camminare, per poi trarlo a me, afferrargli il braccio destro e prodigarmi per spezzarglielo Penso che le urla di un marmocchio abbiano più possibilità di essere udite commento con un sorrisetto E questo è per aver tentato di rapire ME! ringhio, decisa a trascinarmi dietro l'improvvisato ostaggio.
  17. Ludwik Kobyla Osservo le creature. Non sarei molto in vena di massacri... Dico a bassa voce ai miei compagni indicando i cuccioli e le femmine con il martello. ...perlomeno non prima di aver trovato il Capo. Che si nasconde come un topo di fogna. Dove sei, bastardo?! Dico ad alta voce. Vieni fuori da solo o preferisci che prima massacriamo tutti? La scelta è tua!
  18. Leovold Flora <<Qualcuno ha visto l’altro soldato…od il re di queste bestie?>> domando agli altri, con un che di crescente fastidio nella voce.
  19. Leovold e Thalia hanno rapidamente ragione dei due mostri. Un secondo cade a terra morto come il primo assalitore, e quello rimasto, malmenato, si ritira in un cunicolo laterale uggiolando come un cane ferito a morte. Vi guardate attorno: il tunnel è stretto e ha qualche apertura laterale, molto stretta, ma in realtà per il resto procede dritto e senza deviazioni. Restando in guardia riprendete ad avanzare finché quasi all'improvviso il corridoio non termina inserendosi in una caverna. Il soffitto è basso, ma il pavimento si allarga e scende diventando una conca abbastanza larga e ampia; illuminata qui e la (male) da dei fuochi accesi più per il calore che per la luce. Inizialmente vi sembra deserta, ma poi vedete che ci sono diverse creature umanoidi, grigiastre, sparpagliate dietro ai falò e nascoste tra le rocce. Riconoscete dei cuccioli e delle femmine, più qualche maschio. Ma sembrano molto spaventati e tutt'altro che pronti al combattimento. Da qui non vedete altre uscite [ma tornando al punto dove Thalia è stata afferrata, c'erano altri tunnel].
  20. Thalia Dreifuss Il rumore di passi che mi raggiunge viene ovattato dalle grida di dolore del cavernicolo al quale stimo di aver spezzato testa della spalla, tibia e omero con una combinazione di tre colpi in fila. Un'occasione che mi permette di rimettermi semi-rialzata, così da poter continuare a dare filo da torcere ai miei aggressori, i quali forse non si aspettavano una così veemente reazione VI AMMAZZERO' TUTTI, CANI ROGNOSI!! grido, prima di sentir arrivare infine un alleato vicino a me, il buon Leovold Mai stata così felice di vederti, amico mio! esclamo euforica, felice per il rapido soccorso ricevuto. Certo, il tunnel non è comodo, ma in due contro due è già un deciso miglioramento Ah, Leovold! Pur non avendo la vista si vede che hai trovato in me uno spirito e una intelligenza talmente superba da innamorartene già solo così! Che fine estimatore! Eh, ma che gli faccio io agli uomini... penso, anche se non posso soffermarmi a lungo sui presunti interessi amorosi dei miei compagni di viaggio nei miei confronti. No, perchè prima devo occuparmi della minaccia immediata, una che cerco di mitigare con una combinazione di due colpi volta a colpire al pomo d'adamo e quindi negli occhi un altro di quei cavernicoli, quello più ferito ovviamente!
  21. La situazione è più complessa del previsto. I tunnel sono stretti e bui e inseguire le creature non è facile. Per fortuna sono rallentate dal corpo di Thalia e ad un certo punto i primi tra voi incappano proprio nella donna, ancora afferrata da due di queste bestie ma con il cadavere di un terzo mostro lì vicino. La donna è accovacciata a terra, ma tra pugni e colpi di taglio riesce ancora a tenere a bada i suoi aggressori. Purtroppo solo Leovold può intervenire in aiuto della donna, se gli altri non vogliono correre il rischio di colpire anche lei. Lui avanza e colpisce uno dei due mostri ancora vivi. Thalia DM
  22. Nikola Kowalski (Jacques Deverre) sapevo che non era una buona idea... penso quando Thalia viene assalita alle spalle e "rapita" Seguiamoli, ma cerchiamo di ricordarci da dove siamo venuti..altrimenti rischiamo di perderci qui sotto dico pronto a seguire il gruppo e inseguire i nostri aggressori. @DM
  23. Ferdinando Siamo in netto svantaggio qui ma dobbiamo risolvere questa situazione una volta per tutte. Il primo punto debole ce lo svelano loro subito cercando di rapire Thalia... non deve scappare via, mentre noi cerchiamo di recuperarla copriteci le spalle, potrebbero arrivare da ogni lato, fate attenzione! seguo Ludwik per recuperare Thalia e se la mia ascia o la spada possono ferire chi cerca di portarla via, agisco immediatamente.
  24. Ludwik Kobyla Figlio di... Mi libero dalla presa giusto in tempo per vedere Thalia venir trascinata via. Ca**o, le mie cure! Resisti! Le grido andandole dietro seguendo Leovold a ruota. @DM
  25. Leovold Flora Nei pochi istanti che siamo sottoterra già mi pento di esser sceso: i cunicoli sono poco più di budelli e nonostante le torce gli altri hanno sicuramente problemi a guardarsi intorno. Quando un soldato e Thalia vengono portati via, non ci penso un secondo a seguire la seconda, appropinquandomi nel tunnel dove l’hanno trascinata, bastone piccone in mano, pronto a menar sonore picconate. @master
  26. Thalia Dreifuss Visto lo scarso vantaggio del capo, mi aspettavo di catturarlo in fretta, magari ancora prima che potesse rintanarsi nel suo buco come un coniglio. Così non è e, mio malgrado, mi trovo a far parte dell'avanguardia di quella spedizione nel sottosuolo. Respiro pesantemente sotto la maschera, osservando malamente ciò che le torce ci mostrano Si mettono a scavare sotto terra invece che erigere città come tutte le altre civiltà. Che idiozia, che mancanza di genio! penso irritata, seguendo il gruppo in una discesa carica di tensione. Almeno finchè non vengo afferrata Che diav-AH!! esclamo, atterrando e sentendomi trascinata lontana dal resto del gruppo, per poi sentire mani che provano a ghermirmi PEZZI DI MERDA!!! esclamo, una vena che mi percorre la tempia, vedendo rosso come i tori di fronte a quella assoluta mancanza di rispetto nei miei confronti COME OSATE METTERE LE MANI SU DI ME, IL PIU' GRANDE GENIO DELL'ERA CONTEMPORANEA?!?!?! esclamo, assestando una serie di colpi di taglio verso l'aggressore che mi ha trattenuta VI STRAPPO LE BUDELLA A MANI NUDE!! tuono E CONSIDERATE PURE QUESTO UN ONORE, VENENDO DALLA PIU' GRANDE ESPERTA DI MEDICINA MODERNA CHE CALCHI QUESTE TERRE!!! metto in chiaro Giugulare, petto, milza, nessuna pietà! Niente prognosi, devono morire! penso mentre cerco di scavarmi letterlamente una via di fuga sui corpi di quei selvaggi. x la DM
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...