Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 2 - Le tecniche della Jaquays

Nella seconda parte di questa rubrica su come rendere i dungeon più eccitanti scopriremo le tecniche usate da Jennel Jaquays per disegnare le sue mappe.

Read more...

About This Club

Campagna breve nelle Terre di Mezzzo
  1. What's new in this club
  2. Aradhril figlio di Anadril La morte del primo orco purtroppo è servita a poco, gli altri ci sciamano addosso e vengo ferito piuttosto gravemente. Sicuramente, se non fosse stato per Willie, la ferita sarebbe stata certamente peggiore. Estraggo la spada, ed urlo ai miei amici. "Coraggio, non temete l'oscurità! Affrontiamo il nemico con coraggio e sconfiggiamolo!"
  3. Mentre altro due frecce colpiscono l’orco, un terzo e quarto soldato giungono dalla caverna. Il primo è armato di arco e frecce, guarda nella direzione in cui è arrivato il colpo di Willy e restituisce il favore. Il dardo penetra nella carne, all’altezza della spalla, lacerando i vestiti del ragazzo. Il secondo si avventa contro Mosco fendendo l’aria con una spada arrugginita. Uno dei fendenti ferisce lievemente l’Hobbit, ma senza arrecargli un danno grave. //OFF: Willy subisci 5 danni, mentre Mosco ne subisce 1. @L_Oscuro @Nightbay adesso potete giocare voi
  4. Mosco Tronfipiede Indietreggio vedendo l'orrenda creatura, poi cerco di colpirla con una freccia
  5. Willie Volpiluco il bestione ha visto da dove sparavo, poco male. Mi lancio in un altro cespuglio e dopo provo a colpire il bemico che sta attaccando Aradrhil, conscio delle mie abilita furtive scocco la freccia con l'intento di ucciderlo.
  6. Il terzo colpo inflitto da Mosco è fatale per l’orco ferito, che spira con un rantolo rauco di dolore. Ma nel frattempo il comandante di quella pericolosa banda è riuscito a risalire il crinale ed attacca senza aspettare oltre. L’aberrante creatura impugna una grossa e spessa sciabola che fa vorticare sopra il capo per poi sferrare un terribile fendente contro Aradhril, quand’ecco che uno sonoro schiocco parte dall’arco di Willy ed una freccia colpisce con precisione il fianco del mostro. A causa del colpo l’attacco contro il ramingo fallisce, ma l’orco appare tutt’altro che disposto a cedere
  7. Mosco Tronfipiede Mi avvicino cercando di arrivare a portata per scagliare un'altra freccia verso l'orco morente.
  8. Quando l'orco cade dal precipizio grazie al calcio assestato da Arobard, immediatamente Aradhril lo colpisce senza difficoltà con una delle sue frecce. La creatura emette un gemito di dolore e sembra molto vicino al punto di morire, ma urla ancora qualche insulto irripetibile e sembra in grado di combattere. Nel frattempo, Willy e Reginard sono pronti per colpire chiunque uscirà dalla grotta. /OFF: Aradhril ho cambiato il tuo tipo di attacco perchè l'orco era caduto giù dal precipizio, fino davanti all'ingresso della caverna.
  9. Reginard Soffiatromba "Accidenti, speriamo di uscirne vivi!" Anch'io come Willie evito di entrare nella mischia e cerco la miglior posizione per scagliare una freccia con l'arco al primo orco che esce dall'imboccatura della caverna. @Battelfate
  10. Aradhril figlio di Anadril Il ramingo scaglia a terra l'orco ferito: devo approfittarne! Con una punta di vergogna nell'infierire su un avversario a terra, anche se si tratta di un orco, cerco di affondare la spada nel corpo della vile creatura dell'oscurità.
  11. Willie Volpiluco Vista la situazione non mi conviene agire, se mi buttassi nella mischia perderei il mio vantaggio e costringerei gli altri a perdere il favore del terreno per una manovra più diretta. Decido di aspettare il momento più adatto, non sono il più forte, se voglio sopravvivere devo giocare d'astuzia. Preparo la mia freccia senza far rumore, pronto a colpire la prima creatura che vedo (vedi in spoiler)! @Battelfate
  12. Due frecce fulminee vengono scoccate, il rumore delle corde tese degli archi che vengono rilasciate per un attimo sovrasta le urla dell'orco. Un dardo lo colpisce ad un fianco, provocandogli una ferita sanguinante, mentre il secondo viene deviato dal vento. Il terzo ad agire è Arobard che si avventa contro il nemico, ma anziché tentare di colpirlo con un'arma, gli assesta un gran calcio nel pieno dello stomaco. L'abominevole creatura vacilla per un secondo, poi è costretta ad arretrare di qualche passo e cadere giù dal pendio su cui si era appena arrampicata. Nel frattempo, quatto quatto
  13. Mosco Tronfipiede Ero già in attesa con l'arco teso e quando vedo il nemico rilascio la freccia per trafiggerlo, purtroppo la folata di vento che si alza spinge il mio colpo ben al di sopra del bersaglio togliendomi la soddisfazione di versare il sangue del nemico.
  14. Willie Volpiluco non posso sbagliare Grazie ai miei occhi allenati a vedere al buio, appena l'energumeno chiama i suoi compagni incocco una freccia senza pensare e la scocco immediatamente. Subito dopo mi guardo intorno per provare a nascondermi mantenendo cosi un vantaggio sui nemici, conscio del fatto che siamo in molti spero di riuscire a nascondermi. Aradhril è in prima linea, devo difenderlo! @Battelfate
  15. Arobard e Aradhril procedono in avanti, mentre Willy e i due Hobbit rimangono nelle retrovie pronti a scoccare le loro frecce. Il Dunedain più anziano sembra muoversi con la leggerezza di uno spettro, i suoi passi sul terreno non emettono alcun rumore e nemmeno il suo respiro è udibile. Nel frattempo Aradhril procede alla stessa velocità, anche lui nel modo più silenzioso possibile. Tuttavia solo a qualche passo dall'ingresso della caverna un crack spezza il silenzio: un piccolo ramoscello spezzato da un piede di Aradhril. Nel successivo momento entrambi vi fermate per capire se gli orchi s
  16. Aradhril figlio di Anadril "Bene!" Dico stringendo la spada. Andrò avanti con Arobard... Che gli antenati veglino su di me.
  17. Willie Volpiluco "Direi che io copro l'altro lato" Guardo Aradhril determinato. "ti copro le chiappe compare"
  18. Mosco Tronfipiede "Vi copro le spalle spilungoni!" Mi posiziono a distanza in modo da poter puntare l'ingresso della grotta con il mio arco corto, cerco una roccia o qualcosa che mi faccia da copertura.
  19. Arobard annuisce alle parole di Willy -Non dobbiamo fargli uscire dalla caverna, in tal modo saranno svantaggiati. La difficoltà maggiore sarà riuscire ad avvicinarsi senza fare troppo rumore, bisogna essere estremamente silenziosi. Allora vi va bene se io e Aradhril stiamo al centro e voialtri ai lati? Hobbit, voi due potreste stare più lontani per colpirli con le frecce- //OFF: chi si vuole avvicinare alla caverna faccia una prova di Furtività, chi invece preferisce colpire da lontano con le frecce può muoversi più liberamente.
  20. Mosco Tronfipiede "Ci serve solo una strategia per attirarli all'esterno, o altrimenti aspettare che escano di loro iniziativa..avete qualche idea?"
  21. Aradhril figlio di Anadril Devo soffocare una risata al ricordo della sagra nominata da Willie! "Si può fare, si può fare... Metterli spalle al muro potrebbe avvantaggiarci."
  22. Willie Volpiluco Mi viene un'idea. "Compagni mi è venuta un'idea! Piuttosto che attirarli in malo modo accerchiamoli. Loro sono in copertura ma noi abbiamo il vantaggio di sapere dove si trovano. Io e Mosco potremmo prenderli di sorpresa ai lati, mentre Arobard e Aradhril potreste colpirli frontalmente, con Reginald che ci copre nelle retrovie. Loro hanno le spalle coperte è vero, ma in questo caso sarà solo un ostacolo per loro!" Guardo primo fra tutti Aradhril per vedere cosa ne pensa "Che dici amico? Come quella volta alla sagra di paese con le vacche al lazo, quella volta si
  23. Arobard guarda Mosco -É possibile anche fare come dici tu... Se li attacchiamo tutti insieme saranno colti alla sprovvista... Ne uccidiamo uno o due sul colpo così l'inferiorità numerica sarà a loro sfavore... E non potranno scappare perché occuperemo l'ingresso della loro tana... L'unico pericolo sarebbe farci scoprire prima del tempo nel caso in cui fossimo troppo rumorosi. Entrambe le strategie hanno vantaggi e svantaggi.-
  24. Mosco Tronfipiede "Bè non penso ci sia altra soluzione" mettendo in mostra le mie gambe corte "..ad ogni modo, per quanto siano stupidi, dubito restarenno fuori dalla torre a farsi uccidere, e se ne scappa uno avviserà i suoi amici, per cui continuo a pensare che sia meglio tendergli un'imboscata qui alla caverna.."
  25. Willie Volpiluco "....potrei farlo io, sono abbastanza bravo a non farmi prendere.."
  26. Aradhril figlio di Anadril Guardo il mio amico, con un sospirone. È sempre stato il più veloce di tutti vede bene al buio. Purtroppo quella di fare l'esca, per lui, è una scelta obbligata... Ma non sarò io a proporlo...
  27.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.