Jump to content

Nightbay

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Nightbay

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 05/23/1977

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Cervia
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Reginald Soffiatromba "Be', Mosco è un bravo cacciatore... Mi ha aiutato tanto in questi anni nel procurarmi piante rare che mi sono servite ad approfondire le arti mediche." Continuo le mie cure su Willy, rispondendo alle sue domande. "Visto che affronteremo questa avventura... Ecco, io non vorrei nessun altro al mio fianco se non lui. Ma non diteglielo, per piacere!" Sorrido e mi rendo conto che sta nascendo una bella complicità tra noi hobbit e quei due umani. "Forse questa storia finirà con l'ammazzarci tutti, ma in fondo è bello farsi nuovi amici."
  2. Reginald Soffiatromba “Non avrai più una casa sicura a cui far ritorno se non intraprenderai questo viaggio.” Dopo essere rimasto a lungo in silenzio, sono queste le parole dell’elfo che mi scuotono. “Ha ragione il mio amico Mosco... Noi hobbit non siamo fatti per queste avventure e per questo pericoli e stiamo meglio nel conforto delle nostre case. Ma cosa succederà se quelle case non dovessero essere più un luogo sicuro?“ Prendo il dono dell’elfo e mi prodigo in un inchino. “Partiremo anche noi e cercheremo di dare il nostro contributo, per quanto piccolo possa essere quello di due hobbit come noi. E ringrazio infinitamente per queste rare piante. Prometto che non sprecherò il dono e gli renderò merito.” Detto questo, mi avvicino a Willy e mi appresto a curare anche le sue ferite.
  3. Reginald Soffiatromba Resto concentrato sulla preparazione dell'impacco per curare le ferite di Aradhril, anche se di tanto in tanto lancio un'occhiata in direzione di Willie che sta parlando con l'elfo. "E' la prima volta che ne vedo uno... E per giunta in un'occasione del genere! A casa non ci crederanno mai!"
  4. Reginald Soffiatromba "Non sembra troppo complicato..." Le ferite di Aradhril sono gravi e profonde, ma so di conoscere le tecniche necessarie per porvi rimedio. Tampono e fascio i tagli e i morsi per fermare l'emorragia, poi inizio a preparare un pesto di erbe da spalmare sopra le ferite. "Ci vorrà un po'. E farà male perchè le erbe bruciano, ma ti prometto che tornerai come nuovo..."
  5. Reginald Soffiatromba "Non riesco a crederci... Siamo vivi!" Ripongo l'arco ed esco timoroso dal mio nascondiglio. Mentre cammino lentamente guardo l'elfo che è accorso a salvarci con grande timore reverenziale. Non ho il coraggio di parlargli e mi limito a fargli un cenno di gratitudine. Mi dirigo verso Aradhril che è appena crollato a terra e provo timidamente a offrirgli il mio aiuto. "Io... se mi dai 10 minuti, e ovviamente il tuo permesso, posso aiutarti... Curare le tue ferite, ecco."
  6. Reginald Soffiatromba “Avanti, ora. Non puoi indugiare oltre...” Mi alzo in piedi e dalla mia posizione mi rendo conto di avere una buona visuale della creatura. Incocco una freccia e tendo l’arco, mirando al meglio delle mie possibilità, poi lascio partire il colpo. La freccia colpisce la bestia con mia grande sorpresa. ”Reginald Soffiatromba, forse non sei proprio un impiastro...”
  7. Reginald Soffiatromba ”Reginald Soffiatromba, adesso basta! Piantala e vedi di darti una svegliata, che qui hanno bisogno di te.” Cerco di richiamare alla mente qualche tecnica che possa aiutarmi a calmare i tremori del mio corpo. “Com’è che c’era scritto sul libro contro l’insonnia del vecchio Siepebassa? Se andava bene per dormire, andrà bene anche per calmarsi… Tre respiri brevi e poi uno lungo, e così per dieci volte, poi il contrario.” Eseguo la tecnica che ho studiato, chiudendo gli occhi e scacciando dalla mente la figura spaventosa della creatura.
  8. Reginald Soffiatromba Sono paralizzato dal terrore e non oso avvicinarmi alla bestia che è piombata sugli umani sul sentiero. "Pensa, Reginald, pensa a cosa puoi fare per essere utile in una situazione come questa. Possibilmente senza farti mangiare..." Mi sporgo quel tanto che basta dall'erba alta per osservare la creatura e cercare di individuare le sue caratteristiche principali. Per il Master: Nonostante l'oscurità, riesco a notare che la bestia sembra non appoggiarsi saldamente alla zampa anteriore destra, come se fosse dolorante. Urlo l'informazione a Aradhril, che si trova vicino alla creatura. "Attaccalo alla zampa destra davanti! E' ferito!"
  9. Reginald Soffiatromba "Quanta confusione che fanno questi umani. Spero solo che sappiano il fatto loro. Io non ho intenzione di muovermi di qui, dove c'è l'erba alta a nascondermi e poi... ma quello non è un cespuglio di Cotonastro Spinoso?" Mi avvicino al cespuglio e raccolgo una manciata di bacche iniziando a strofinarmele addosso. Poi sussurro a Mosco, ancora fermo sul sentiero: Metto un po' di bacche in saccoccia, casomai dovessero tornare utili in futuro, e infine mi acquatto nell'erba alta cercando di non fare rumore. "Speriamo che questi avventati perdigiorno non finiscano col farci ammazzare tutti quanti."
  10. Reginald Soffiatromba “Lo sapevo... Lo sapevo che sarei dovuto rimanere a casa. Ecco cosa succede agli hobbit che si avventurano in viaggi che non gli competono.” Questi i pensieri che mi ripeto costantemente mentre corro a gambe levate sul sentiero in salita. Arrivati alla radura, vedo Mosco rallentare e lo supero senza fermarmi. “Cosa fai, Mosco? Non hai sentito quegli ululati? Qualunque cosa sia che ci sta inseguendo, ci mangerà sicuramente in un boccone!”
  11. Letto tutto, grazie. Se una gilda è "aperta" significa che ci si può aggiungere anche se la campagna è iniziata? Qual è la procedura corretta per chiedere il permesso?
  12. Ciao a tutti! Sono appena giunto su questo forum e quindi passo come di rito a salutare e presentarmi. Sono Nightbay, giocatore di D&D 1a edizione negli anni '80 e recentemente riapprodato al GdR con la 5a edizione. Mi piacerebbe provare il PbF, non avendo possibilità di giocare dal vivo per i vari impegni. Un consiglio sulla strada da seguire per orientarmi sul forum?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.