Vai al contenuto
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Settembre 1891 Le indagini dei compagni proseguirono andando a scagionare la posizione del signor Maxwell, l'ex fidanzato della signorina Northernsea Vennero a scoprire che il signor Soldier era in realtà mr Wavetable, il patrigno della signorina Northernsea che, avendo perso il lavoro presso la società di Import/Export di vino in cui lavorava, temeva di perdere anche l'ingente entrata che gli era garantita dalla donazione dello zio Ned dall'Australia Aveva così inscenato il falso corteggiamento, la promessa di non dimenticarlo e di aspettarlo qualora fosse accaduto qualcosa e infine la sparizione il giorno del matrimonio Purtroppo il signor Wavetable riuscì a fuggire in Francia prima di essere raggiunto. La signorina Northernsea fu positivamente colpita dal lavoro fatto dagli investigatori che avevano così mantenuto alto il nome di Baker Street @all
  3. Lunedì 12 settembre 1891 - Mezzodì [Plumbeo] - [TM:0] @Baker Street
  4. Lunedì 12 settembre 1891 - Mezzodì [Plumbeo] - [TM:0] @John, Teresa, il prof
  5. Lunedì 12 settembre 1891 - Mattina [Plumbeo] - [TM:0] @ufficio postale
  6. Teresa Visconti Darwin Davvero? Disse la donna fingendo stupore, ma questa descrizione non corrisponde affatto a Mr Soldier! Oh santi numi e se si fosse trattato di una truffa? Mi dica c'è forse qualcuno che può saperne di più, che l'abbia visto ritirare buste con un altro nome oppure sappia da che parte abita?
  7. Lunedì 12 settembre 1891 - Mattina [Plumbeo] - [TM:0] @Ufficio postale
  8. Lunedì 12 settembre 1891 - Mattina [Plumbeo] - [TM:0] @Teresa e Doe @Darwin @all
  9. Prof. W.E.Darwin Anche il Professore diede azione alle proprie proposte. Salutati gli altri convenuti, come previsto si diresse verso la sede del British Museum, da pochi anni divenuto anche il nucleo centrale della British National Library. Purtroppo, era ben conscio che le pubblicazioni fossero sparse in diversi edifici per tutta Londra, ma doveva passare di là per registrare le proprie richieste di consultazione. Se solo il governo avesse inteso l'importanza di edificare un unico edificio per contenere tutto quello scibile in formato cartaceo! Fin ad allora le sue lettere di cordiale suggerimento non avevano ottenuto che blande promesse senza data di scadenza.
  10. Lunedì 12 settembre 1891 - Mattina [Plumbeo] - [TM:0] Mentre Teresa e Doe si dirigevano alle poste, Johnson si recò al luogo di lavoro di Mr Soldier @Johnson
  11. Teresa Visconti Darwin Quindi ci siamo solo noi. Signor Jonsonn lei mi pare la tipica persona facoltosa che ha bisogno del consulto di un buon avvocato. Cosa ne direbbe di fare una capatina nello studio dove lavora Mr Rich e chiedere di lui? Intanto io mi recherò in posta fingendomi la mamma della signorina Northernsea: quella povera figliola illusa da un cacciatore di dote che le inviava lettere e bigliettini proprio in quel esercizio con l'intenzione di circuirla disse ridacchiando dopodiché suggerirei di vederci al parco, cercare il famoso vetturino e seguire il percorso fatto da Mr Rich sulla sua stessa carrozza.
  12. Lunedì 12 settembre 1891 - Mattina [Plumbeo] - [TM:0] "La signorina ha espressamente detto di non voler diffondere la notizia in quanto la famiglia non era d'accordo. Per questo non si era rivolta alla polizia" rispose Watson "quanto agli indirizzi, me li ha lasciati: quello della sua abitazione, del suo lavoro, nonché gli altri dati della sua famiglia. Abbiamo anche l'indirizzo dell'ufficio postale di appoggio" @all
  13. Teresa Visconti Darwin Oh caro che proposta intrigante. Personalmente volevo andare dagli avvocati per cui lavorava il suo precedente fidanzato per capire presso quale compagnia si era trasferito ma direi che una capatina alle poste prima va molto bene. Signor Doe sarei lieta se volesse accompagnarmi. Piuttosto Signor Watson disse rivolgendosi al loro anfitrione se questo fidanzato è scomparso già da un po', cosa ne pensa Scotland Yard ? È già stata avvisata?
  14. Prof. D.E.Darwin "Ottime idee, ottime idee, Mr. Doe. Tu che ne pensi, mia cara? Potresti andare con lui e chiedere notizie..." un paio di colpi di tosse per schiarirsi l'ugola sottolinearono l'imbarazzo dell'accademico nel proferire quel suggerimento "del tuo fidanzato agli addetti alla posta. Magari fingendo di avere una lettera per lui da depositare a mano."
  15. John Doe, furfante in pensione "Questo s' che è un diavolo di piano. Lo stesso signor Holmes, nonostante fosse un mago del travestimento, usava mettersi in condizioni di vantaggio: una stanza più scura, una certa distanza... Posso fare una capatina alla posta, non godo di un'eccellente reputazione, e se facessi strane domande al porto potrei dare nell'occhio. Ma possiamo inventarci qualche balla sull'aprire un fermo posta, inventarci un amico che ha fatto la stessa cosa lì, e vedere se si ricordano qualcosa..."
  16. Lunedì 12 settembre 1891 - Mattina [Plumbeo] - [TM:0] La linea di azione proposta da Darwin era chiara e avrebbe occupato tutta la mattinata. Mentre il professore avrebbe studiato i giornali i compagni si sarebbero dedicati ad approfondire le persone di Soldier e del patrigno della loro committente. Oltre all'ufficio postale e al porto, l'unica che avrebbe potuto dare altre piste su come appurare la natura dei due sarebbe stata la stessa signorina Northernsea, che tuttavia ora si era allontanata ma di cui sapevano come rintracciarla alla bisogna.
  17. Prof. W.E.Darwin Congedata la donna, il professore si era affacciato alla finestra che dava sulla strada, come qualcuno degli altri. Da li', era stato facile per tutti constatare che la signorina non era stata e tuttora non era seguita. Nessuno era ancora a conoscenza del loro coinvolgimento, se non la signorina stessa. Un vantaggio che avrebbero potuto sfruttare, ma che appena utilizzato sarebbe svanito come neve al sole. "Ritengo che abbiamo principalmente due priorita', la prima delle quali e' appurare l'identita' di Mr Soldier. Che sia scomparso di propria volonta' o sotto coercizione, non sappiamo quale sia il suo reale aspetto. Ritengo che dovremmo tentare di identificarlo, lui e la sua abitazione, procedendo ad una indagine presso l'unico punto al quale sappiamo egli accedeva spesso con il nome che ha fornito alla nostra committente, cioe' l'ufficio postale dove ritirava le sue lettere. Potrebbe aver commesso l'imprudenza di presentarsi agli impiegati con il proprio vero aspetto... anche perche' essi lavorano in un ambiente ben illuminato e non tutti soffrono della stessa miopia della sfortunata signorina, coglierebbero facilmente un travestimento." "La seconda priorita', ritengo stia nello stabilire se il patrigno della signorina sia realmente partito per la Francia nei periodi in cui faceva la sua comparsa Mr. Soldier. Direi che una indagine presso la capitaneria di porto o gli uffici mercantili delle compagnie di navigazione potrebbe dirci se, effettivamente, un passeggero con il suo nome risulti o meno imbarcato in partenza e in rientro nei periodi che ci interessano." "Personalmente, credo che mi dedichero' alla lettura dei quotidiani, in particolare relativamente al giorno in cui c'e' stato l'incontro 'frettoloso' fra i due promessi sposi. Voglio scoprire se qualche evento che possa giustificare i timori di Mr. Soldier sia addirittura assurto agli onori della cronaca. Questo potrebbe indicarci in quali ambienti bazzichi il nostro scomparso... indicandoci per tanto dove andare a cercarlo."
  18. Lunedì 12 settembre 1891 - Mattina [Plumbeo] - [TM:0] I compagni discussero a lungo sulle possibili piste guidati dalle deduzioni di Rickard, ma alla fine riuscirono ad eliminare solo due possibilità. Dovevano ora decidere come procedere, se continuare con l'analisi o investigare qualcuna delle tracce. @all
  19. Lunedì 12 settembre 1891 - Mattina [Plumbeo] - [TM:0] Gli amici ragionarono sugli indizi trovati non riuscendo tuttavia ad identificarne altri oltre a quelli a cui avevano già pensato I viaggi di lavoro in francia di Mister Wavetable e la sua relazione con Mr Soldier Le azioni e il patrimonio di Miss Northernsea La preoccupazioni di mr Soldier la sera prima del matrimonio e il suo ritardo La miopia di miss Northernsea Le lettere scritte a macchina Mr Maxwell La morte del padre di Miss Northernsea Tra queste l'unica su cui non pareva ragionevole continuare ad investigare, soprattutto a giudizio di Darwin, era l'ultima Ora bisognava pensare quali tracce dedurre da questi indizi
  20.  

×
×
  • Crea nuovo...