Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Ambientazione norrena basata sulle regole della 5ed - Avventura: Il Grigio Viandante
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Eythor Thorlaksson chierico Gli dei! Gli dei hanno risposto alla mia preghiera! È un segno, siamo certamente nel giusto! La maggior parte di quegli abomini scappa al solo sentire il nome di Odino. Distruggere quelli talmente folli da restare è una mera formalità. In un minuto, tra ferro e fuoco, non abbiamo più nemici da affrontare. Faccio un profondo respiro, poi comincio a guardarmi intorno...
  3. Vigot Il chierico mostra ancora una volta come gli dei siano dalla nostra parte, la maggior parte degli spettri fugge alla vista della runa. Quelli che restano devono essere i più maligni, mi avvicino ad uno di loro e lo colpisco con il mio bastone per distruggerlo come ho fatto al precedente. @dm
  4. Eythor Thorlaksson chierico Mi sosto in modo che ognuno di questi esseri veda bene la runa di Odino. La mostro, urlando il suo nome, e molti di questi esseri fuggono! Il potere degli dei è superiore a quello di questi esseri! "Animo! Coraggio! Per tutti gli dei, ricacciamoli negli inferi! Ad Hela!"
  5. Vigot Gli spettri si dimostrano avversari pericolosi. Uno di essi mi ferisce in un modo che non ho mai sentito prima. Non è una ferita fisica ma è altrettanto dannosa. Sono circondato ma vedo Eythor che sembra avere un piano. Devo solo resistere. @dm
  6. Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) Impaurito resto al fianco dei miei compagni sperando che gli spettri non se la prendano troppo con me che sembrò così grande e grosso. Invece due di loro mi attaccan, cerco di colpire uno in contropiede ma lo spettro la schiva fluttuano con movimento innaturali. Mi sono subito addosso e per poco uno non mi artiglia con le sue malefiche grinfie eteree. Qui non si mette bene, dannate creature non morte.
  7. Eythor Thorlaksson, chierico Immondi! Creature immonde su avvicinano, minacciosi ma soprattutto pericolosi! I loro attacchi causano strane ferite... Necrotiche! Lancio una fiamma sacra che a stento brucia uno di questi esseri. Si avvicinano... Mi attaccano! Riesco ad evitare il peggio dolo grazie all'armatura che mi avvolge. Vedo alcuni dei miei compagni impaurirsi, non abbiamo mai visto null del genere, li capisco. Ma Odino mi è vicino, mi accompagna e mi protegge! Afferro il pendaglio con la runa di Odino che porto al collo, pronto ad evocare il potere sacro degli dei. Sono sicuro che mi verranno in soccorso contro queste creature, e spedirle nelle sale di Hela, cui sono certi appartengono!
  8. Vigot Incanto il mio bastone e prego Odino che con la sua magia questi spettri non siano intangibili, quindi corro verso il più vicino e provo a colpirlo. @dm
  9. Sighvat Bjalkisson, Runemaster Maledizione... sussurro mentre trovo il mio gruppo letteralmente circondato da innumerevoli spettri. Ho pochi istanti per pensare. Queste creature non hanno chiaramente intenzioni amichevoli e tanto vale che siamo noi ad iniziare l'offensiva. Potrei evocare il solito cerchio, ma se costringo tutti i miei compagni a rimanere qui potrebbero sovrastarci e non sono sicuro che si tratti di una buona idea. Pronuncio quindi alcune parole in onore di Tyr, prima che una lancia magica compaia vicino ad uno dei fantasmi e cerchi di colpirlo. Master
  10. Vigot Dannazione! Creature dannate! Preparatevi a combattere! @dm
  11. Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) "Mai un attimo per riposare." dico alquanto frustrato e scocciato mentre impugno la mia arma, i palmi delle mani scorticati e le braccia doloranti e irrigidite per lo sforzo della traversata. È già uno sforzo immane riuscire a reggere l'arma, non so se riuscirò ad attaccare.
  12. Mentre proseguite verso il centro del villaggio diroccato, non si odono rumori nei dintorni, solo i vostri passi che fanno scricchiolare la neve ghiacciata lungo il sentiero principale. Dai ruderi e da dietro alcuni alberi, la tranquillità del villaggio è rotta improvvisamente dall'apparire di una decina di forme spettrali. Le creature vi circondano attratte dalle vostre energie vitali, come falene dalla fiamma. Non avete mai visto esserei del genere!
  13. Vigot Ci rivedremo. Prometto ad Hallr. Abbiamo superato la prova del mare, ma ora ci troviamo in una situazione difficile. Tante domande che dobbiamo rispondere in questo posto e non sappiamo quali pericoli si nascondano in questo posto. Vedete lì più avanti? Il raggio del sole? Cosa diceva il tizio nella grotta? "il sole guiderà i vostri passi"? Questo potrebbe il segno di cui parlava!
  14. Vi inoltrate tra le acque calme e apparentemente prive di pericoli del fiordo. Hallr attracca la barca ad un piccolo molo diroccato e vi saluta. Vi aspetterò qua, questo pezzo di legno è la nostra unica via di fuga, resterò a difenderlo. Fatevi onore e che gli Dei vi assistano. Le rovine del villaggio di Sliasthorp si ergono davanti ai vostri occhi. La maggior parte degli edifici è ormai solo un cumulo di detriti anche se alcuni hanno resistito alle razzie e al tempo. Ciò che più colpisce i vostri occhi però non è la vista del villaggio. Il cielo cupo e ricolmo di nubi, infatti, è trafitto da un unico raggio di sole che, come una lancia incandescente, si abbatte sulle antiche rovine. Dopo mesi senza vedere la luce del sole, venite rinfrancati da questa visione. Viste le terribili condizioni che avete subito durante il viaggio è molto confortante la vista del sole che illumina le rovine. Vi fermate qualche minuto per godervi questo momento. Avvicinandovi in seguito al villaggio vedete che il raggio di Sole colpisce il terreno in un punto più avanti.
  15. Dopo la traversata in barca e l'approdo nelle terre oltre il muro: Salite al livello 4 🆙⬆️
  16. Eythor Thorlakson, chierico Le parole di Vigot sono emblematiche. Gli dei davvero ci vogliono qui, vittoriosi! Non c'è altra spiegazione. Ringrazio gli dei velocemente, promettendo a me stesso che appena saremo sulla terra ferma erigerò un tempietto come si deve sul luogo del nostro approdo per commemorare tale gesta!
  17. Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) "Forza, un ultimo sforzo!" dico quasi ad incitare più me stesso che gli altri. Non vedo l'ora di sbarcare e rimettere piede sulla terra ferma. Ho le braccia in fiamme ed ho le vesciche alle mani, tanto è stato lo sforzo che ho dovuto finora mettere per aiutare a destreggiarci fra le onde. Ma devo dare ancora qualcosa in più, nonostante il dolore, per riuscire ad arrivare a Sliasthorp.
  18. Vigot Sia lode ad Odino! Sia lode agli dei! Ve l'avevo detto che c'è l'avremmo fatta! Esulto, consapevole che un'impresa del genere non sarebbe stata possibile senza il favore degli dei. Forza, approdiamo da qualche parte. Da qui possiamo proseguire a piedi. Bjorn, ancora poco e potrai riposarti. Dico, incoraggiando il rematore che, chiaramente, è il più stremato di tutti da questa dura battaglia contro il mare.
  19. Un'altra onda enorme impatta sulla vostra prua Hallr vi incita superando con la voce il rumore del mare, rimprovera la vedetta duramente, ma questo anziché demoralizzare Vigot, lo rafforza, iniziate ad intravedere la terra, date tutti il massimo, coadiuvati dalle preghiere di Eythor e dalle possenti braccia di Bjorn ai remi.. e finalmente, la tempesta cala di forza. Avete superato un'impresa incredibile, un'impresa degna di essere raccontata per anni. Stentate quasi a crederci, ma ce l'avete fatta. Davanti a voi scorgete in lontananza le rovine di Sliasthorp
  20.  

×
×
  • Crea nuovo...