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About This Club

Korvosa è distrutta. Tra le sue rovine si danno battaglia bande di cercatori d'oro affamati di metallo celeste!
  1. What's new in this club
  2. La situazione sta diventando spiacevole, ma Wystan mantiene la calma e rimane in silenzio in attesa che il nuovo capo spedizione parli. Contemporaneamente Maili e Eldoris retrocedono di alcuni passi. @GM:
  3. "Ritiriamoci ragazzi!! Non fatevi chiudere!!" urlò Treak al resto del gruppo
  4. A causa della zuffa, Treak manca il bersaglio, facendo sibilare la freccia vicino all'orecchio di Leoril il quale mantiene i nervi saldi e assesta un leggero colpo al diavoletto di fronte. Questi nemici si rivelano sempre più ostici e refrattari al metallo delle armi comuni, oltretutto dimostrano di possedere una rapida capacità rigenerativa vanificano tutti gli sforzi fatti sino adesso. Solo Xavian mantiene un piccolo vantaggio su una delle creature che diventa nervosa e irrequieta anche verso i suoi compagni, anche se questi si abbattono in massa contro di lui. I pungiglioni lo crivella
  5. "Dannazione, questi piccoli bastardi ci stanno circondando!" pensò Treak "Fatevi sotto piccoli bastardi" urlò Zantamal "Vi faccio vedere io chi è il piccoletto più tosto!!" Xavian scossò la testa e si limitò incanalare i suoi poteri per far capire Zantamal chi, in realtà, fosse più "tosto"
  6. Pioggia e tuoni prorompono con il calare delle tenebre e con essi spaventosi sciami di imp impazziti che si riversano nelle strade di Korvosa. La scena è agghiacciante. All'asciutto e ben nascosti sfrecciano sopra le vostre teste interi stormi di diavoletti che squittiscono in preda ad una frenesia collettive. La notte è lunghissima e i turni di guardia sembrano non aver mai fine. La mattina viene fatta la conta dei danni. All'appello mancano quattro persone, tra cui il capo missione morto per il veleno degli imp alle prime luci dell'alba. Il secondo in comando, preso dall'incertezza
  7. I diavoletti vi sono subito addosso. L'unico ferito fugge via mentre il resto dello stormo punge senza tregua tutta la banna tranne Zantamal, che conferma la sua grande agilità. Ogni puntura inocula una piccola ma pericolosa dose di veleno che intorpidisce i muscoli e la capacità di reazione. Le infide creature ridacchiano sentendo di avere un netto vantaggio su tutti voi. Mappa
  8. "Non mi piace." si lamenta Wystan, mentre Atash si toglie per primo la sua armatura magica. "Neanche a me piace, abbiamo tutti investito molto sulla protezione e doverne fare a meno è una fregatura, ma sento di potermi fidare del parere di quest'uomo. Preferisco essere senza protezione e correre il rischio di incontrare qualche mostro piuttosto di avere una protezione ed essere sicuro di dover combattere contro numerosi imp." Anche Maili e Eldoris si fanno convincere e si liberano delle proprie armature. Dopo qualche tentennamento anche Wystan cede e rimuove la sua protezione e lo zaino magico
  9. "Illuminiamo questo posto, presto!!" urlò Treak prima rinfoderare le armi da mischia per impugnare il suo arco composito. "E luce sia!" pensò Leoril prima di agire.
  10. I diavoletti si agitano e sbattono impazziti sul vetro squittendo in una frenesia collettiva. Di sorpresa alcune creature penetrano nel magazzino sgusciando da sotto le tegole del tetto e realizzate che i tre la fuori si stavano agitando solo per fare da esca e distrarvi. Le pesti rimangono a mezz'aria, esattamente 6 metri sopra le vostre teste valutando un approccio, ma questo non scoraggia Zantamal l'intrepido e il riflessivo Xavian che scoccano due strali contro il bersaglio più vicino. Purtroppo solo uno dei due è in grado di ferire l'avversario che ha tutta l'aria di essere
  11. "Accidenti, si inizia subito eh?" pensò Treak "Bene ragazzi, diamo il via alle danze! Prendete posizione e vediamo di portare a casa la pellaccia!" "Che Sarenrae ci protegga e ci doni la forza!" disse Leoril mentre iniziava ad intonare una preghiera. "Finalmente un pò di azione! Non vedevo l'ora!" annuncio con la sua voce stridula Zantamal Xavian si limitò ad estrarre la sua fidata Balestra e ad incoccare un dardo.
  12. Korvosa è più simile ad un campo di battaglia che a delle rovine. Dove l'impatto della cometa non è arrivato, ci hanno pensato i cercatori d'oro scavando pozzi minerari, trincee e elevando barricate con mezzi di fortuna. Orribili echi di versi alieni accompagnano il tortuoso viaggio che vi conduce sani e salvi ai decadenti moli di West Dock. Per i primi tratti, le acque del sono colorate di rosso e sembra che la città stia sanguinando. Un fenomeno assolutamente inspiegabile. Il quartiere si estende lungo la frastagliata riva del fiume Jaggare in cui alcuni tratti di molo sono sprof
  13. "Io dico..che si fottano!!! Prendiamoli di sorpresa, gli rubiamo tutto e dopo ciò, troviamo un modo per catturare la bestia!" disse Zantamal non accorgendosi di essere completamente ignorato dagli altri tre compagni "E' una pessima situazione..ma non possiamo lasciarcela sfuggire...non voglio essere un'assassino senza scrupoli..e non penso che neanche voi lo siate o sbaglio?" disse Leoril fissando il gruppo. Treak e Xavian annuirono. Zantamal sbuffò "Non serve ucciderli! Li stordiamo e poi ognuno per se!" "Certo...così quando si riprendono ci vengono a cercare...ma cosa ti dice
  14. L'uomo è sinceramente preoccupato e non ha motivo di raccontare frottole. Solo il fatto che possiede una spada con la lama in argento è un indizio che sa come affrontare simili diavoli.
  15. Girare per Bivacco del Ladro è un'attività sconsigliata a tutti coloro che sono appena arrivati a Korvosa e che non seguono come virtù una condotta devota all'ordine e al rispetto delle leggi. I Cavalieri Infernali si rifiutano di stipendiare collaboratori esterni che non condividono la loro stessa intransigente filosofia di vita (allineamento diverso dal Legale). Dunque tutte le vostre possibilità di ottenere un lavoro si riducono a prendere contatto con loschi figuri dalla dubbia moralità. Non c'è una sola persona che non vorrebbe approfittare dell'ignoranza altrui per spillare qualche talle
  16. "Sicuro che sia una buona idea? Se sotterriamo gli oggetti incantati, perdiamo un bel vantaggio in caso di attacco." Wystan, pragmatico come sempre, riflette sulle conseguenze del consiglio. "Molto dipende anche da quanti imp potrebbero arrivare. Una mezza dozzina possiamo gestirli, ma se sono molti di più sarebbe impossibile. E dipende anche da cos'altro rischiamo di ritrovarci fra i piedi." aggiunge Maili. Il dubbio serpeggia nel gruppo, tutti hanno capito che non conviene fidarsi ciecamente degli altri, ma è difficile stabilire fino a dove ci si può fidare dell'esperienza altrui e dove
  17. "Giuro che uno di questi giorni lo faccio secco questo maledetto nanerottolo" pensò Treak mentre cercava, insieme a Xavian di raffazonare una specie di velario con qualche palo improvvisato e un paio di coperte "Fai passare la corda in questo modo così dovrebbe reggere...ottimo Xavian...Grazie" "Era compito tuo comprare l'equipaggimento necessario per questa missione...non ti è venuto forse in mente che una tenda poteva servirci? Collega il cervello e smettila di pensare alla baldoria..Per la Luce Purificatrice..dobbiamo sempre spiegarti tutto??" inveì Leoril, visibilmente spazientito dal
  18. Bivacco del Ladro è un postaccio lurido, frequentato dalla peggior feccia della Varisia e al tempo stesso da uomini con alti valori. Questa zona franca è frammentata in piccoli ghetti di tende che ospitano bande accomunate dagli stessi interessi. Per lo più si tratta di gruppi di stessa razza o provenienza, come i nani di Janderhoff, gli elfi Mierani o i barbari Shoanti. Il commercio è totalmente in mano agli Sczarni, un insieme non molto coeso di famiglie nomadi autoctone. Il volto più conosciuto degli Sczarni è l'avido e mellifluo Gabe col quale è impossibile averla vinta, complice l'appoggi
  19. "Bene signori...aiutatemi a scaricare l'equipaggiamento..e mi raccomando..cerchiamo di non dare troppo nell'occhio..non mi sembra che qui ci sia aria di festa" disse Treak con fare sbrigativo. "Beh, perchè l'anima della festa siamo noi! Forza cerchiamo qualcosa da bere!" intonò con la sua vocetta stridula Zantamal Leoril e Xavian si scambiarono una occhiata di intesa e insieme ruggirono "DATTI UNA MOSSA! AIUTACI A SCARICARE!" Ovviamente, le guardie di passaggio si girarono verso di loro incuriosite da questo teatrino... "Tranquilli signori...me ne occupo io..non siamo qui p
  20. Un caldo benvenuto anche ai membri della Venom Nerve di @Resham91. I dadi per il meteo non sono vostri amici, assieme a questa seconda banda, arriva anche un tempo davvero pessimo 😄 Avanti gente, ancora due posti disponibili per giocare!
  21. @Resham91 Sul vostro diario di viaggio potete finalmente scrivere di aver raggiunto Korvosa. Da lontano la città si presenta come un ignobile ammasso di rovine fumanti. Dicono che sotto le fondamenta ancora bruci un inferno senza fine portato dalla stella cadente. Hanno perfino dato un nome al meteorite per per la devastazione che ha creato: il Cuore di Rovagug. Come testimonianza del suo passaggio c'è un enorme cratere in mezzo alla città che ha cambiato per sempre il volto di Korvosa. Appena fuori dalle mura orientali, in quello che un tempo era Bivacco del Ladro, è allestit
  22. Girare per Bivacco del Ladro è un'attività sconsigliata per tutti coloro che sono appena arrivati a Korvosa e che non seguono come virtù una condotta devota all'ordine e al rispetto delle leggi. I Cavalieri Infernali si rifiutano di stipendiare collaboratori esterni che non condividono la loro stessa filosofia di vita (allineamento diverso dal Legale). Dunque tutte le vostre possibilità di ottenere un lavoro si riducono a prendere contatto con loschi figuri dalla dubbia moralità. Non c'è una sola persona che non vorrebbe approfittare dell'ignoranza altrui per spillare qualche tallero d'oro in
  23. Il resoconto di Maili fa illuminare gli occhi di Atash, che viene subito fermato da Wystan. "No, non se ne parla." "Ma non ho detto nul..." "No, non andrai a giocare ai dadi e a spassartela nel bordello. Né con i tuoi soldi, né con quelli degli altri. Non hai bisogno di parlare, ti si legge tutto in faccia, fratellino. Ci hai portati qui per lavorare e lavoreremo. E faremo in modo di uscirne con più di quanto abbiamo adesso. C'è molta gente che si approfitta dei cercatori, sarebbe stupido dargli più del minimo indispensabile." Maili e Eldoris annuiscono alle parole di Wystan, lasciando Atash i
  24. Ci sto mettendo un po' più del previsto: domandona se io metto 8 ad una caratteristica, posso farlascendere a sei con il malus raziale?
  25. Bivacco del Ladro è un postaccio lurido, frequentato al tempo stesso dalla peggior feccia della Varisia e uomini con alti valori. Questa zona franca è spezzettata in piccoli ghetti di tende che ospitano bande accomunate dagli stessi interessi. Per lo più si tratta di gruppi di stessa razza o provenienza, come i nani di Janderhoff, elfi Mierani o i barbari Shoanti. Il commercio è totalmente in mano agli Sczarni, un insieme non molto coeso di famiglie nomadi autoctone. Il volto più conosciuto degli Sczarni è l'avido e mellifluo Gabe col quale è impossibile averla vinta, complice l'appoggio dei C
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