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  1. Menog

    Menog

    Circolo degli Antichi


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    Lone Wolf

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    Zaorn

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  4. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 17/05/2016 in tutte le aree

  1. Zaorn, come ti è già stato chiesto, per favore evita di dare informazioni errate basandoti su un'esperienza in 5e dichiaratamente scarsa. Tolte alcune eccezioni (Druido Moon al 2°-3° livello, Ranger Beastmaster) le classi in 5e sono equilibrate per tutto il gioco, a differenza di Pathfinder dove se vuoi "menare al massimo" ti conviene comunque fare il caster (o semmai il Gunslinger, sicuramente non il Guerriero). Al di là di questa precisazione, credo che l'unico punto sensato sia già uscito da un po': cosa volete giocare? Se ci dici che tipo di campagna ricercate come gruppo (competitiva, narrativa, investigativa, EUMATE, altro) possiamo indirizzarti meglio. In generale: Se volete un gioco complesso, tattico e matematico, e non vi importa della pesantezza meccanica: Pathfinder Se volete un gioco semplice, flessibile e bilanciato, e non vi importa di qualche approssimazione meccanica: 5e
    3 punti
  2. Un caldo benvenuto miei giocatori @dalamar78 @Dmitrij @Pentolino Il continente in cui si svolgerà l'avventura si chiama Amarat , una terra antica , misteriosa e letale. La zona delle vostre avventure sarà la parte sud del continente e precisamente nelle zone attigue al grande deserto sede del vostro dominio. https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRacEdlMXF0bGtIQ3M Che nello specifico è una città in rovina nel cuore del deserto, antica capitale di un impero umanoide scomparso ormai da migliaia di anni , e delle terre circostanti. https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaa0h6NzYtVU5QNk0 @Città @Luoghi principali
    2 punti
  3. Domani mattina leggo tutto questo topic di servizio recente, ragazzi, e posto in-game.
    2 punti
  4. ok spostiamo qua la discussione sul cambio o meno della lettera - e le felicitazioni per il ritorno tra noi di @The Scarecrow dopo un mesetto difficile. Di Lettera ne e avete una sola per tutti, da 5500 mo circa, e può essere cambiata solo in un tempio di Siakt. Ciò significa che una volta sbarcati a Kiroll varrà quanto carta da... parati. Potete però cambiarla a Loara. Le polveri costano 300 mo l'una.
    2 punti
  5. Sono d'accordo, anche se non aspettatevi gran comprensione da Durduk! Lui dirà che i soldi sono vostri e quindi sono cacchi vostri di come li investite! PS: bentornato scare... Il fratello Dworek mi è mancato!
    1 punto
  6. Sia nella descrizione della capacità del warlock ("any" sta ad indicare "una qualsiasi" nella frase sottolineata, inoltre nota come usa sempre creatura al singolare nella frase successiva) You can communicate telepathically with any creature you can see within 30 feet of you. You don’t need to share a language with the creature for it to understand your telepathic utterances, but the creature must be able to understand at least one language. che più nel dettaglio nella descrizione generale della telepatia sul Manuale dei Mostri.
    1 punto
  7. Se sei disposto ad investire così tante risorse direi che ci sta. Questo per dire che se anche RAW non fosse possibile (per me a occhio lo sarebbe) da DM di fronte ad una spesa come questa sarei disposto a concederti uno strappo alle regole per un bonus del genere, utile ma situazionale. EDIT: occhio ad una cosa, la telepatia funziona verso una creatura alla volta, quindi si sposa male con la suggestione di massa (cioè puoi influenzare comunque più bersaglio, ma dare gli ordini di nascosto solo ad uno).
    1 punto
  8. Forse più che puntare a direttamente alla differenza numerica andare sulla proporzione tra i due gruppi?Perché senno tipo 100 coboldi contro 50 cavalieri umani intimidiscono in automatico (quando probabilmente dovrebbero un pò cagarsi sotto)... Una cosa tipo +/- (numero gruppo intimidente/numero gruppo intimidito), massimo (+10/+15/+20?)....non saprei valutare bene così alla veloce.
    1 punto
  9. Mi sa che ti sei perso il mio merge ^^ è una taglia media, esistono quelli grossi di taglia grande cavalcabili ma li vedo difficilmente addestrabili XD secondo il pdf quelli piccoli sono taglia media(pterodont) quelli grandi hanno le stat delle aquile giganti Se fai il ranger puoi prendere con il beast master quello piccolo(il pterodont) Comuqnue di base almeno sai come possono essere fatti questi uccelli di cui parli. Tieni conto che vengono da Akoum e ad altitudini elevate e sono legati al mana blu(ovviamente), all'aria e al mare I goblin sono un caso a parte XD XD hanno il potere caotico del mana rosso dalla loro XD
    1 punto
  10. Potrebbe essere interessante. forse il barbaro sarebbe meglio però XD XD quale delle sottoclassi pensavi comunque ? quattro elementi ? Come uccellacci ci sono i Drakes stessi (non sono i draghi attenzione) sono questi cosi qui : Se tu facessi un Ranger Beast master potresti prendere il ptenarodont come compagno e sarebbe la versione taglia media proprio del drake.
    1 punto
  11. Di sicuro ci sarà un goblin venditore di ottime bestie addestrate da soma,cavalcatura o da combattimento, quelle da combattimento sono vendute con un magnifico goblin di pezza giocattolo da masticare XD XD
    1 punto
  12. Io mi adatto a quello che scelgono gli altri, l'importante è giocare a Zendikar. Poi se tra i png c'è il goblin addestratore di skill firmo qualunque clausola
    1 punto
  13. E così sia! Ecco a voi la vostra guida!
    1 punto
  14. Se vuoi un consiglio fregatene ^^ è una campagna per giocare su Zendikar come piace. Un goblin piromane che mangia Hedron e potenzia così la sua pelle e la sua magia è decisamente figo ^^ Quello che si perde(un +2 totale alla CD dopo il 4 prendendo il talento Elemental adept) non è tutto dai ^^
    1 punto
  15. è che il risvegliare morti e simili lo vedo poco attinente agli elfi di Zendikar. Però ci sono i Mul Daya che sono praticamente dei Drow BG hai ragione anche tu...alla fine finchè non risvegli morti può andare. Se per te va bene mi piacerebbe se tu descrivessi gli incantesimi di necromanzia come "veleni" , acidi o cose simili per riprendere il : Many Mul Daya decorate their skins with an enwrapping vine motif, and make use of poisons and acids collected at great cost from strange creatures and plants in the depths of Kazandu Sempre se ti piace l'idea ^^
    1 punto
  16. Lo trovi nell'Advanced Class Guide, non ancora in italiano. Ti lascio il link all'archetipo http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/magus/archetypes/paizo---magus-archetypes/eldritch-scion
    1 punto
  17. Io confermo, tra un po' vi propongo il mio pg
    1 punto
  18. Visto che nessun DM si trova a mio malgrado mi offro come DM XD QUindi se siete interessati basta lo diciate ^^ Come idea pensavo Pg di 3 livello(ho sempre ritenuto questo livello assieme al 5 una capstone della 5 ed perchè rende diversi pg della stesa classe,mentre il liv 5 rende marcata la differenza tra combattenti quindi si può anche cominciare al 5 se vogliamo) Niente Vampiri,non mi piace come l'hanno reso secondo me troppo forte perchè la sua abilità di creare zombi è spiegata da schifo se non peggio... Sarà all'inizio inizio della liberazione degli eldrazi quindi magari troverete qualche piccolino,ma non saprete cosa sono. Voi infatti sarete un gruppo di esploratori come ce ne sono tanti a Zendikar che vogliono esplorare le rovine dei tempi antichi Nonostante le premesse lascio sotto il trailer di Battle of Zendikar perchè è troppo bello XD
    1 punto
  19. Che master sadico... Allora non avrai remore a ingannarli ancora, l'aboleth gioca tanto su queste cose!
    1 punto
  20. Non male non male davvero! Me lo tengo di riserva. Al momento i PG sono stati così sprovveduti da farsi assumere come mercenari, da alcuni mercanti di schiavi, questi ultimi però li hanno venduti insieme agli schiavi che avrebbero dovuto scortare, abbandonandoli su una spiaggetta, mentre gli skum emergono dalle acque della baia e dalla vegetazione circostante. Un piccolo assaggio del karma per i miei PG, che non sono rimasti abbastanza inorriditi dal vile commercio quando lo hanno scoperto. (ghghghgh)
    1 punto
  21. Parti con velo. Un branco di pesciolini colorati e teneri si avvicina al party...
    1 punto
  22. vulnerabilità e resistenze sono valori numerici ad esempio potrai avere resistenza 5 a fuoco e quindi tutti i danni da fuoco che subisci sono ridotti di 5 Stesso discorso se hai vulnerabilità 10 a tuono subirai 10 danni in più ogni volta che ti infliggono danni da tuono
    1 punto
  23. Questa è una verità sacrosanta, anche se penso che basarsi solo ed esclusivamente su quello non sia del tutto desiderabile. Mi pareva fosse stato Ford a dire "se avessi chiesto ai miei clienti cosa volevano, mi avrebbero risposto: “un cavallo più veloce” ". Ecco, questo forse vale un po' anche per i giochi di ruolo. Immagino che se chiedessi a dei giocatori accaniti di D&D 3.5 a cosa vogliono giocare, molti sarebbero istintivamente portati a chiedere qualcosa di simile, perché è ciò che conoscono già. Magari se provassero qualcosa di differente scoprirebbero che gli piace ugualmente o di più. Tutto questo per dire che prima di fare termini di paragone, è una buona idea provare i giochi, anche quelli che magari non ci convincono molto. Potresti rimanere sorpreso
    1 punto
  24. Se il druido compre il ruolo di tank con la forma selvatica, forse l'idea migliore potrebbe essere un mago necromante7/dread witch5 e poi proseguire come mago e/o arcimago. Ovviamente impostandolo come debuffer. Anche così se non c'è ottimizzazione spinta semplicemente in quanto mago dovresti saper dire la tua Alternativamente potresti pensare ad un mago necromante 3/master specialist4/dread witch5/master specialist6/arcimago2
    1 punto
  25. Forse il livello migliore è il 3 per il semplice motivo che i pg sono leggermente strutturati, poi nulla vi vieta di crescere velocemente (tipo anche un livello a sessione) così comunque i giocatori prendono confidenza con le capacità dei pg ed entrare nel vivo dell'avventura ad un livello tipo 6-8. Più che altro per avere tempo di ripassare bene il gioco e non trascurare i particolari.
    1 punto
  26. Penso che dalle parole di JI JI non gli piaccia perché è troppo generico come sistema. Beh son gusti. A me questa cosa non troppo particolare giova, perché penso a narrare e fare storia. Se basta abbassare la difficoltà per far qualcosa poi posso io giocatore o master dire nello specifico narrativo ( tipo l esempio tuo del colpire con la punta della lama ecc ). Quindi il blocco è a livello di fantasia se non riesci a descrivere una cosa che hai fatto con 1 tiro e regole non del gioco. Non a caso anche la 5a ed. di D&D è andata su un regolamento più snello. Per gli amanti della precisione cmq ci son sempre altri gdr, ma io da che giocavo alla 1a ed, preferisco tanto questo =)
    1 punto
  27. E' ancora più paternalistica una risposta del genere, perché presuppone che tu stia parlando a un bambino ottuso. Grazie della discussione, mi fermo qui.
    1 punto
  28. KABOOM! Guida al blast Un'analisi semiseria sul perchè è meglio avere a disposizione una palla di fuoco piuttosto che una metamorfosi Incantesimi tematici può essere utile per ricreare alcuni effetti fumettosi ai propri blast It's as true today as when I started adventuring: “When in doubt, set something on fire” Belkar Bitterleaf Quante volte avete letto “Palla di fuoco? Meglio velocità!”, “Fai un mago specialista e rinuncia a invocazione ed ammaliamento”, “Metamorfosi è il primo incantesimo da conoscere quando si lanciano incantesimi di 4°livello” o “Il mago deve fare il god oppure è sprecato”? Non vi siete mai chiesti perchè una cospirazione di incantatrix represse ha fatto sì che la caratteristica prima degli incantatori arcani sia stare dietro le quinte e fare cose meno soddisfacenti, belle, e diciamolo, più difficili?Volete contribuire in prima persona ai combattimenti, senza dover buffare i guerrieri o lanciare nubi puzzolenti?Siete impulsivi?Vi piacciono i fuochi d'artificio?Questa guida allora fa per voi. Disclamer (parte prima) Tutto ciò che leggerete qui sotto è da considerarsi un grosso, grossissimo IMHO. Va quindi preso con le pinze, in quanto l'autore è da sempre e per sempre fan dell'invocazione e del blast in generale, ed era stufo di vedere tolto il ruolo di regina degli incantesimi alla sua scuola preferita in favore delle antipatiche sorelle trasmutazione ed evocazione (per non parlare dell'insopportabile cugina che è sempre presente come il prezzemolo che è la sottoscuola polymorph).Se siete del partito “Invocazione è inutile”, “evocazione/trasmutazione/illusione è l'unica scuola per cui vale la pena giocare un mago specializzato” o pensate che metamorfosi e trasformazione siano i migliori incantesimi del gioco allora non proseguite oltre la lettura, questa guida non vi dirà nulla di utile. Disclamer (parte seconda) Questa guida tratterà il blast (ovvero il fare una valanga di danni con gli incantesimi) legato esclusivamente alle classi arcane (mago estregone in primis) per i seguenti fattori: l'autore odia con tutto sé stesso i chierici è relativamente più difficile per un incantatore divino focalizzarsi sui blast l'autore detesta nel modo più assoluto DMM Come da rito le sigle utilizzate e la terminologia cromatica
    1 punto
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