Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Malak
Al DM:

Spoiler

Tento di ingannare per un attimo lo sguardo del bruto davanti a me. Non lascio cadere semplicemente l'arco, fingo di passarlo da una mano all'altra; mentre l'arco cade per terra, al mio lato, estraggo la spada corta e affondo verso il suo ventre. Tento di dare il tutto per tutto, con quell'unico colpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stor cala l'ascia bipenne con forza, tranciando di netto il braccio del bugbear, che cade con un tonfo insieme alla morninstar. Un fiotto di sangue scuro zampilla dalla ferita e il mostro si accascia al suolo contorcendosi sofferente. Se nessuno lo aiuta sarà morto in pochi secondi.

Quasi nello stesso istante, Malak affondò la spada corta nel ventre del Redbrand, dopo aver fintato con l'arco e averlo fatto cadere. L'uomo si lasciò sfuggire un gridolino soffocato prima di accasciarsi sulla roccia.

Stor:

Spoiler

Colpisci grazie al vantaggio e infliggi 10 danni taglienti. Bugbear KO.

Malak:

Spoiler

Colpisci il Redbrand e gli infliggi 7 danni perforanti. Redbrand KO.

Iarno fa capolino dall'angolo, con espressione irosa. "Maledetti incapaci! Ah...ma ti ho riconosciuto piccoletto, dovrò occuparmene per conto mio vedo!" così dicendo punta le dita contro l'halfling, e dopo una parola arcana, tre dardi di energia magica viaggiarono velocissimi contro Malak, impattando contro il suo petto. Il mezzuomo fa un piccolo volo all'indietro e una volta steso per terra non sembra rialzarsi.

"Addio!" fece Iarno correndo verso il secondo passaggio segreto.

Malak:

Spoiler

Subisci 10 danni da forza e torni a terra svenuto.

Iniziativa:

Spoiler

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4

@Borgo a te! :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Non la farai franca! urlo con rabbia a Iarno. L'eliminazione degli avversari mi ha ringalluzzito, quindi avanzo rapidamente in direzione del mago, scagliando un raggio gelido nella speranza di rallentarlo Non possiamo lasciarlo fuggire, Stor! esclamo ancora un po' ansimante per lo sforzo.

 

dm

Spoiler

"master, il solito" [semi-cit.]

avanzo indicativamente fino a Malak 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Soveliss, quasi rinvigorito, si muove velocemente e scaglia un raggio gelido verso la direzione in cui si trova Iarno. Il raggio magico per poco non colpisce la parete dietro cui si sta rifugiando il mago per aprire il passaggio, fortunatamente colpisce la gamba formando una leggera patina ghiacciata.

Ander rimane accasciato alla colonna, e Stor, che è lì vicino, riesce a notare un leggero rivolo di sangue colargli dalla nuca, dove probabilmente ha sbattuto.

Soveliss:

Spoiler

Non riesci ad arrivare da Malak con il tuo movimento, fortunatamente riesci a vedere Iarno, anche se ha una copertura leggera (+2 CA). Lo colpisci lo stesso e gli infliggi 3 danni da freddo, rallentando il suo movimento di un quadretto in pratica.

Ander:

Spoiler

TS sulla morte fallito. 2 successi e 1 fallimento.

Shurn:

Spoiler

Tu sei stabile, quindi se nessuno ti cura magicamente, ti riprenderai tra 1d4 ore. Risultato: 1.

Mappa:

Iniziativa:

Spoiler

 

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4

@Eru Iluvatar a te :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor

Un altro nemico cade, la lama della mia ascia e ma mia armatura sono completamente ricoperte del mio sangue e di quello dei nemici. Preso dalla frenesia della battaglia, lascio cadere la mia arma e inizio a correre verso Iarno ringhiando. Afferro uno dei miei giavellotti e lo scaglio con violenza verso il nemico.

Spoiler

 

Con 5 quadretti dovrei arrivare all’inizio del ponte, giusto per avere la diagonale per sparare a Iarno; tiro difficile, ma spero che, anche mancando, gli metta abbastanza pepe per fuggire senza voltarsi indietro.

+5 e 1d6+3 danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stor lascia cadere l'ascia e correndo verso il ponte lancia un giavellotto verso Iarno. Purtroppo la fatica dello scontro e la distanza e la posizione del mago, non permettono al guerriero di andare a segno. Il giavellotto si infrange sul muro dietro cui si rifugia l'uomo, che impreca "Maledizione!" un attimo prima di aprire il passaggio segreto e sparire nell'apertura in tutta fretta.

Nel frattempo Malak rimane steso sulla roccia, il respiro irregolare.

Stor:

Spoiler

Purtroppo non riesci a colpire Iarno.

Malak:

Spoiler

TS su morte riuscito. 1 successo e 0 fallimenti.

Iniziativa:

Spoiler

 

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4

@Borgo a te :)

 

Tutti:

Spoiler

Allora? Che volete fare? :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lasciate scappare Iarno per portare soccorso ai vostri compagni gravemente feriti. Soveliss si avvicina verso Malak, cercando di portargli un primo soccorso. In qualche modo riesce a fasciare le ferite dell'halfling, mettendolo fuori pericolo.

Nel frattempo Ander respira a fatica, mentre Stor gli si avvicinava.

Malak:

Spoiler

Vieni stabilizzato, recuperai 1 pf tra 1d4 ore. (4)

Ander:

Spoiler

TS morte fallito. 2 successi e 2 fallimenti.

Iniziativa:

Spoiler

 

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4

@Eru Iluvatar tocca a te salvare Ander ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stor si avvicina velocemente ad Ander, ancora accasciato alla colonna, e lo aiuta come può dandogli un primo soccorso. Dopo poco, l'uomo sembra stabilizzarsi e ai vostri occhi sembra sia fuori immediato pericolo.

Stor:

Spoiler

Prova di Medicine riuscita.

Ander:

Spoiler

Sei stabile. Recupererai 1 pf tra 1d4 ore. (1)

Tutti:

Spoiler

Bene, siete fuori pericolo. Cosa volete fare adesso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor

Un potente sospiro di sollievo esce dalle mi labbra quando vedo Ander riprendere un po' di colore.

Propongo di andare a barricarci nella stanza con i letti vicino alla vasca con l'acqua dico al mago da soli non andremmo molto lontani con tre compagni svenuti. Dobbiamo attendere che riprendano i sensi prima di uscire allo scoperto. Non vorrei incontrare un altra piccola pattuglia di bastardi in rosso. 

Raccolgo le armi di Ander e Shur e frugo rapidamente i cadaveri in cerca di qualcosa di utile.

tutti

Spoiler

Se a Soveliss va bene, portiamo gli amici svenuti nella stanza e ci barrichiamo dentro, magari mettendo un letto e delle botti davanti alla porta, e aspettiamo che si riprendano. Appena posso uso i dadi per recuperare pf ovviamente. Frugo i cadaveri in cerca magari di una qualche pozione, qualche indizio (lettere, mappe) e qualche soldo che non guasta mai). Le armi degli amici caduti le rimetto nei relativi foderi o cinture o agganci vari, sto soprattutto attento a non perdere la spada magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Appurato che abbiamo perlomeno stabilizzato i nostri compagni, non posso che approvare la proposta di Stor Speriamo si riprendano presto. Nel frattempo ne approfitterò anche per studiare questo bastone, magari racchiude qualche capacità che potrebbe tornarci comoda.

 

 

all

Spoiler

Per me va bene.

Ora non ricordo in un riposo breve se posso fare più cose, sicuramente uso Arcane Recovery per recuperare uno slot incantesimo. Se avanza tempo studio anche il bastone di Glasstaff

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Mentre Stor e Soveliss ci portano nella stanza, riapro faticosamente gli occhi.
'Cosa... cosa è successo? Ricordo che stavo combattendo, quando...'
All'improvviso ricordo tutto; per un'attimo sono preso dalla paura, poi vedo delle facce amiche e mi rilasso un pò.
"E' tutto a posto? Abbiamo vinto?"
Una volta rassicurato dai miei amici, sprofondo nuovamente nell'incoscienza.

 

x tutti:

Spoiler

Concordo sul nasconderci e riposare, ma anche senza arrivare a quella stanza, che è lontana... vanno bene anche la stanza dei bugbear (ma magari puzza troppo) o quella dei redbrand (non c'è bisogno di attraversare il ponte).

 

x DM: alla fine del riposo uso entrambi i miei DV.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stor e Soveliss trasportano e trascinano in qualche modo i compagni fino alla stanza vicino la vasca d'acqua, non senza fatica. Per qualche attimo Ander riapre gli occhi e dice qualche parole, ricadendo subito dopo svenuto. Quando arrivate vicino la grande cisterna, vi accorgete che i bordi di un lato della vasca sono bagnati, e un po' d'acqua è colata per terra, come se qualcuno avesse tirato fuori qualcosa dalla vasca. 

Senza perdere altro tempo, vi infilate nella stanza e barricate la porta con casse e barili. Stor e Soveliss tirano un sospiro di sollievo mentre appoggiano i compagni ancora svenuti sui letti. Anche loro si siedono, cercando di pulire e fasciare le ferite.

Shurn e Ander:

Spoiler

Voi 2 vi riprenderete fra 1 ora, cioè alla fine del riposo breve di Stor e Soveliss. E sarete a 1 pf. 

Malak:

Spoiler

Per te invece va un po' peggio, ma sei anche il più facile da trasportare. Ti ci vogliono 4 ore per recuperare 1 pf. A meno che qualcuno non ti cura magicamente.

Stor:

Spoiler

Riesci a recuperare tutto, e insieme a Soveliss riesci a barricare la stanza. Vi mettere a riposare.

Soveliss:

Spoiler

Puoi fare solo una delle due cose perché ti impegnano tutto il riposo breve. Dimmi se preferisci Arcane Recovery o lo studio del bastone di vetro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stor riposa e si fascia le ferite, aiutando anche i compagni e tenendoli d'occhio. Mentre Soveliss riprende fiato e legge il suo libro di incantesimi, concentrandosi su alcune formule. Dopo un'oretta Ander e Shurn sembrano riprendersi, ma sono molto provati e stanchi, riescono comunque a reggersi in piedi. Malak rimane privo di sensi, ma il suo respiro è regolare e le sue ferite non lo mettono in pericolo di vita.

Stor:

Spoiler

Recuperi 10 pf usando entrambi i DV (2d10). Recuperi l'uso di Action Surge e di Second Wind.

Ander:

Spoiler

Ti risvegli con 1 pf.

Soveliss:

Spoiler

Recuperi 8 pf usando entrambi i DV (2d6). Recuperi 1 slot di primo livello.

Shurn:

Spoiler

Ti risvegli con 1 pf.

Malak:

Spoiler

Per te ancora 3 ore di nanna. :P 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor

Ben svegliati dico ai miei compagni che iniziano a  riprendersi rimanete distesi ancora per un po', appena avrete ripreso fiato torneremo al villaggio. Quel dannato mago è riuscito a fuggire ma buona parte della banda è rimasta stesa sul pavimento della caverna.

Mi alzo in piedi, il dolore alla testa pare finalmente un ricordo.

Vado a dare un occhiata veloce ai cadaveri, forse troverò qualcosa di utile.

Spoiler

con circospezione esco e controllo la vasca e la zona del combattimento in cerca di soldi, oggetti, indizi. Se noto che i cadaveri sono stati mossi in qualche modo, rientro subito nella stanza e aspetto che gli altri siano più in forze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

"Il mago è fuggito, eh? Poco male" dico stringendomi nelle spalle "noi siamo ancora vivi, e possiamo sempre riferire la verità a Sildar."
'E se ce lo ritroveremo tra i piedi, sarà la volta buona per sistemare i conti e ridurlo ad un puntaspilli...' penso battagliero.
"Allora Soveliss, raccontami un pò cos'è successo dopo che quel lurido bugbear mi ha quasi accoppato."

 

x dm:

Spoiler

Posso usare i due dadi ferita per riguadagnare pf?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...