Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter


OminoMagico

Messaggio consigliato

E ti pareva che non toccasse a me andare? Quattro grossi avventurieri e mezzo e tocca al piccolo Vasilij. Gia' sembra di essere tornati nell'Irrisen e poi, sapete che freddo fa lassu'? Mi si congeleranno le piume! Ma va bene, va bene. Se devo andare, vado. Sai che ti aiuto sempre quando hai bisogno. Poi non voglio di certo passare la notte in mezzo al ghiaccio. Aspettate qui e torno in un baleno, nel mio stormo era considerato il piu' veloce corvo che si fosse, tutti mi chiamavano... continua a parlare Vasilij con voce gracchiante, spiccando il volo e allontanandosi in cielo.

Aspettate per piu' di mezz'ora il ritorno del famiglio di Yegor, una mezz'ora interminabile in cui la vostra temperatura si abbassa ulteriormente. Poi vedete un puntino nero che a tutta velocita' plana verso di voi. Vasilij si appoggia nuovamente sulla spalla del suo padrone

Uff, che fatica! E che freddo! Ho volato piu' veloce che potevo. Andiamo al dunque. All'inizio sembrava non esserci niente, la neve compre tutto e rende tutto uniforme. Nella foresta non c'e' anima viva. Quando ormai stavo per perdere le speranze ho visto qualcosa: se continuiamo verso nord ovest per circa tre ore di marcia, alla vostra andatura, incontreremo una piccola casa in legno. Penso sia dei cacciatori e non mi sono avvicinato di piu'. Ve lo immaginate se mi avessero colpito con qualche freccia?! Sembra abbastanza grande per farci stare tutti voi cinque. I cavalli pero' dovranno stare fuori e, ahime', non penso resisteranno al gelo. La neve aumenta verso ovest, tu piccoletto affonderai, e il vento freddo e' davvero una rottura. Sembra davvero di essere nell'Irrisen! Allora, che dici Yeg.. ehm padrone? Mi merito un premio! Pero' dobbiamo muoverci!

I cavalli nel frattempo hanno avuto modo di riposarsi e sebbene stiano evidentemente soffrendo il gelo, sono pronti a ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei il migliore vecchio mio. Dicendo questo prendo un pezzo di carne essiccata dalle nostre scorte e lo offro in premio al corvo, poi mi rivolgo a Gobnait Se uniamo le nostre risorse, dovremmo riuscire a mettere insieme tre incantesimi per resistere al gelo, dico bene? Se ce la facessimo, potremmo garantire la sopravvivenza di almeno 3 cavalli. Preferirei riportarli indietro tutti e 5 all'allevatore, ma temo sia impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

Meglio noi che i cavalli. Anche a me piacerebbe riportarli tutti indietro, ma se non si puo'... forse stringendoci per bene, riusciremo a farli stare dentro con noi. Comunque sara' un problema per quando avremo trovato quella capanna. Forza, muoviamoci!

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
I cavalli che vi sono stati dati sono quattro. Dimple, quindi, cavalca con qualcuno.

Il crovo mangia volentieri il pezzo di carne offertogli da Yegor

Davvero ottima. Sai, ero un po' stufo di rimanare in silenzio. Ma non si vede tutti i giorni un corvo che parla, magari i nostri nuovi compagni mi scambiavano per qualche strana creatura. Fa davvero un freddo del diavolo, e ti dico che aumentera' esponenzialmente piu' andremo avanti caro padrone. Per fortuna abbiamo due pellicce con noi. Tutti quegli anni passati nell'Irrisen ci serviranno a qualcosa. Cosa ne dite di raccontarci le nostre storia per passare il viaggio e non pensare a questo gelo? Allora, va bene? Comincio io: mi ricordo ancora quando era un piccolo pennuto che si sollazzava sul nido tutto il giorno...

Accompagnati dalle chiacchiere del famiglio di Yegor, e con una nuova destinazione da raggiungere, riprendete il viaggio.

I cavalli sono di nuovo in forma e, sempre con Eluf in testa al gruppo, seguite le tracce che, forse per una pura coincidenza, proseguono verso ovest proprio dove Vasilij ha visto la capanna.

...E cosi' ho incontrato Yeg... ehm il padrone. Dovete ammettere che ha buon occhio: ha scelto il miglior esemplare di corvo del mondo! Dopotutto, quanti corvi avete visto parlare in vita vostra?

Improvvisamente i cavalli si bloccano e sembrano restii a proseguire, immediatamente dopo un fremito scuote il manto nevoso sotto i vostri piedi. Quasi come a causa di un'esplosione, un polverone di ghiaccio e neve vi costringe a ripararvi gli occhi con il braccio. Quando riuscite nuovamente a vedere, un grosso essere dalla forma serprentina e' sbucato vicino al cavallo di Yegor. La pelle del mostro e' bianca come la neve e striata di blu, cosa che gli ha permesso di essere quasi invisibile, la testa ricorda quella di un drago e la bocca splancata mette in mostra dei denti pericolasamente appuntiti. Il mostro si avventa su Yegor ruggendo nel tentativo di morderlo, nello stesso istante, pero', il cavallo nistrisce e si impenna salvando il vostro compagno, che tendosi stretto alle briglie riesce a non essere disorcionato, da una brutta ferita. L' essere sibila e ruggisce dalla rabbia quando il suo attacco fallisce.

@Immagine Tatzlwyrm

Spoiler:  

@Mappa/Iniziativa

Spoiler:  
Mappa

Iniziativa:

Eluf

Tatzlwyrm

Gobnait

Dimple

Yegor

Caspar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Ripreso il viaggio, cerco di concentrarmi sui pericoli che possono annidarsi nella foresta, ma non mi aspettavo un simile predatore nascosto nella neve. E quello che diamine è?

Vedendo Yegor minacciato dalla creatura, lo stupore lascia spazio alla furia dello scontro. Mi porto a cavallo contro il nemico, sguainando la spada lunga e portandola verso la sua testa.

@ DM

Spoiler:  
Mi sono mosso sulla mappa. Durante il movimento estraggo la spada e provo ad attaccare con entrambe le mani (Check di cavalcare CD 5, ho cavalcare -3). Se fallisco dovrei essere costretto ad attaccare ad una mano sola, quindi credo di non perdere comunque l'attacco.

Spada lunga in ferro freddo +5, 1d8+6 (+4 se fallisco il check), critico 19/20 x2.

tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf sprona il cavallo sguainando nello stesso tempo l'arma affidatagli da Yuln. Affiancato Yegor, con estrema precisione disegna un profondo taglio sul ventre dell'animale. Uno zampillo di sangue vermiglio esce dalla ferita, macchiando la neve. Il mostro ruggisce inferocito e, ancora piu' furente di prima, si avventa famelico su Yegor ancora una volta. I denti affilati penetrano la pelliccia fino ad arrivare alla carne dell'ulfeno che, iniziando a perdere sangue, si lascia sfuggire un grido di dolore. Quando viene morso, Yegor sente un freddo innaturale attraversargli il corpo. Mantenendo la presa con il morso, il serpentoide si avviluppa sul vostro compagno proprio come farebbe un boa, iniziando a stritolarlo.

@Mappa/ Iniziativa

Spoiler:  

Mappa

Eluf

Tatzlwyrm

Gobnait (tocca a te!)

Dimple

Yegor

Caspar

Danni Yegor: 5. In lotta con Tatzlwyrm.

@tutti

Spoiler:  
A causa della neve, il movimento costa doppio.

@Yegor

Spoiler:  
Capisci immediatamente che la creature e' Toccata dall'Inverno. Ogni suo attacco e' molto pericoloso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il freddo atroce rende terribilmente lento il viaggio, nonostante il corvo di Yegor dimostri delle prodigiose capacità di conversazione che per un po' riescono a distrarmi. A un certo punto il cavallo si ferma e sto per tirargli un pugno sulla testa, imprecando, quando un serpente mostruoso salta fuori dalla neve e attacca Yegor. "Sacro martello! E quella mostruosità cos'è?" Non faccio in tempo a terminare la frase che la bestia si avvolge attorno al compagno. Senza perdere altro tempo mi porto alle spalle di Yegor, afferro il simbolo sacro e recito una preghiera a Torag, appoggiando una mano sulla sua schiena.

@DM:

Spoiler:  
Uso Santuario su Yegor, credo che sia sufficiente per liberarlo dalla lotta.

@tutti: Mappa aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait si muove vicino a Yegor e recitando una preghiera a Torag, infonde magia divina nell'ulfeno. Mentre la magia fluisce dal nano al vostro compagno, il mostro allenta la presa su Yegor, ma dura solo un secondo. Il nemico sembra ancor piu' adirato dai vostri tentativi di fermarlo e aggrappandosi ancora piu' saldamente a Yegor, emette un possente ruggito.

@Mappa/Iniziativa

Spoiler:  
Mappa: quella postata da Gobnait.

Eluf

Tatzlwyrm

Gobnait

Dimple (e' il tuo turno!)

Yegor

Caspar

Danni Yegor: 5. In lotta con Tatzlwyrm.

Danni Tatzlwyrm (prima mi sono dimenticato): 12. In lotta con Yegor.

@Gobnait

Spoiler:  
Sull'incantesimo non vi e' scritto niente riguardo la lotta, non ho trovato nemmeno discussioni sul sito paizo a riguardo. Ho ipotizzato che avendo superato il tiro salvezza mantenga la lotta. Se trovi qualcosa a riguardo fammi sapere cosi' modifico e per la prossima volta sappiamo come muoverci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

Quasi svengo dalla paura quando quella cosa squamosa esce dalla neve. Mi riprendo subito, visto che un eroe delle storie non si dovrebbe spaventare cosi' facilmente. Sto pensando di lanciare una bella bomba quando i miei compagni decidono incautamente di scagliarsi tutti contro quella cosa. E quella cosa, poi, decide di afferrare e stritolare il povero Yegor. La bomba non era piu' una opzione. Mi tocchera' provare la sorte con la mia lancia. Mi avvicino con cautela e sfruttando la portata della lancia, attacco quella specie di serpente, rimanendo a una certa distanza...

DM

Spoiler:  
TXC +1, danni 1d6
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple e Caspar spronano il cavallo per avvicinarsi all'avversario che ghermisce in una presa d'acciaio Yegor, pur continuando a perdere sangue dalla ferita procuratagli a Eluf. Lo gnomo, coraggiosamente, punta la sua lancia contro il mostro. Forse per lo spavento, pero', il colpo e' impreciso e poco deciso. La punta della lancia ribalza contro la dura pelle squamosa del nemico che sembra aver deciso di fare di Yegor il suo pasto.

@Mappa/Iniziativa

Spoiler:  
Mappa

Eluf

Tatzlwyrm

Gobnait

Dimple

Yegor (vai Yegor, scelgo te!)

Caspar

Danni Yegor: 5. In lotta con Tatzlwyrm.

Danni Tazlwyrm: 12. In lotta con Yegor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi non capisco quello che accade, ma poi, sentendo il sangue caldo che fuoriesce dalla ferita e il peso del mostro sopra di me, realizzo quanto sta succedendo. All'inizio è il panico: sono a terra, nella neve, ferito e con una bestia delle Streghe che sta cercando di divorarmi. Ho già vissuto una scena simile, da spettatore, ma al posto del serpente c'erano dei lupi invernali, e al posto mio, c'era mia moglie. Sono passati più di quindici anni da quel giorno, eppure, in questi istanti di terrore, il ricordo è più vivo che mai.

No! Non divorerete anche me, bestie! Vi siete già presi mia moglie! La mia Irina! LA MIA IRINA!

Mentre urlo in tono quasi delirante, estraggo dalla cintura il pugnale e, sollevandolo più in alto che posso, tento di squarciare la carne della creatura.

@ GM

Spoiler:  
Pugnale +0 (1d4/19-20)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la rabbia data dai ricordi, Yegor sfodera il pugnale e lo impianta proprio vicino all'occhio della creatura. Estraendolo, un rivolo di sangue fuorisce dalla ferita ma il mostro ha la pelle dura e spalanca l'enorme bocca pronto per affondare nuovamente i denti sul vostro compagno.

@Mappa/Iniziativa

Spoiler:  
Mappa: uguale a quella di prima.

Iniziativa:

Eluf

Tatzlwym

Gobnait

Dimple

Yegor

Caspar (e' il tuo turno!)

Danni Yegor: 5. In lotta con Tatzlwyrm.

Danni Tatzlwyrm: 13. In lotta con Yegor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la mia reazione è lenta e realizzo solo alla fine che la bestiaccia si è avvolta intorno a Yegor.

Con l'arma in pungo, aspetto il momento opportuno.

Mentalmente conto gli attimi, valutando la traiettoria del mio proiettile. Calma Yegor, non agitarti troppo o è peggio... Finalmente mi decido, affianco Dimple e sparo quando il rettile alza sufficientemente la testa distaccandosi dalla figura dello stregone.

Spoiler:  
Pistola txc +5 (colpisce la CA a contatto) ; danni 1d8
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar trattiene il fiato e, estratta la pistola, preme il grilletto. Una nuvola di fumo si alza dall'arma, mentre il proittile viaggia verso l'avversario. Qualcosa pero' va storto, il colpo e' impreciso e i movimento del mostro che lotta per tenere a se Yegor gli permettono di evitare il colpo.

@Mappa/Iniziativa

Spoiler:  
Mappa

Iniziativa:

Eluf (e' il tuo turno!)

Tatzlwyrm

Gobnait

Dimple

Yegor

Caspar

Danni Yegor: 5. In lotta con Tatzlwyrm.

Danni Tatzlwyrm: 13. In lotta con Yegor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Mentre la mia spada ferisce profondamente il mostro, noto che i colpi dei miei compagni non sembrano avere lo stesso effetto. è una bestia delle streghe bianche?!

Deciso a liberare Yegor, che è stato violentemente ferito dal mostro, scendo da cavallo e mi lancio con un fendente dall'alto verso il basso sul corpo della creatura.

Yyaaarh!!!

@ DM

Spoiler:  
- Scendo da cavallo (azione di movimento)

- Passo di 1,5 m verso il mostro

- Attacco usando Attacco poderoso (se il mostro è in lotta dovrebbe avere -4 des. Almeno spero)

Spada lunga in ferro freddo +4, 1d8+9 danni, critico 19/20 x2

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un balzo Eluf scende da cavallo e con un rapido scatto si porta a un soffio dal mostro. Afferrando la spada con entrambe le mani, la cala sul nemico con un potenza inaudita. L'attacco e' talmente preciso che avrebbe aperto in due il cranio del nemico il quale, pero', e' abbastanza abile da alzare la coda per evitare una triste fine. La spada di Eluf, pero', la trancia di netto e l'attacco finisce per aprire anche un altro lungo squarcio sulla schiena dell'animale. Il mostro lancia un ruggito da far accopanare la pelle. Subito dopo, l'aura che protegge Yegor lo costringe a mollare la presa sull'ulfeno. Ormai, pero', il suo obbiettivo e' diventato Eluf. Con dei movimenti fluenti il mostro si ritira, ma e' solo una finta; lanciato un altro ruggito carica a tutta velocita' Eluf e con ferocia impianta gli aguzzi denti nel suo collo. Senza dare tregua al vostro compagno, la creatura sferra due zampate con i corti artigli: uno va a segno, riuscendo a superare la corazza del guerriero e a conficcarsi nella carne, l'armatura pero' riesce a proteggere il vostro compagno alla seconda artigliata. Sfruttando la presa del morso, il nemico inizia ad arrotolarsi attorno a Eluf che, sebben gravemente ferito, grazie alla sua imponente stazza fisica riesce a resistere.

@Mappa/Iniziativa

Spoiler:  
Mappa

Iniziativa:

Eluf

Tatzlwyrm

Gobnait

Dimple

Yegor

Caspar

Danni Yegor: 5.

Danni Tatzlwyrm: 29.

Danni Eluf: 13.

@Tutti

Spoiler:  
Il nemico e' gravemente ferito. Perde sangue copiosamente e ormai e' allo stremo delle forze.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Eluf! Resisti, ti prego!" Faccio avanzare il cavallo e quando ho una linea diretta con il mostro punto il dito verso di lui e mormoro una preghiera a Torag. Dalla punta del dito fuoriesce una bolla di liquido verdognolo e sfrigolante che saetta in direzione dell'avversario.

@DM:

Spoiler:  
Uso Dardo acido, potere del dominio delle caverne. Non è scritto esplicitamente, ma suppongo che sia necessario un attacco di contatto a distanza, per cui tiro per colpire +2, danni 1d6.

@Tutti: Mappa aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait accore in aiuto del suo compagno di viaggio. Dalla punta del dito del nano una freccia di puro acido vola sfernzado l'aria. Il colpo impatta sull'occhio desto della bestia, iniziando a corroderlo. Ormai il vostro avversario e' in fin di vita. I suoi ruggiti sono flebili ed emette alcuni versi cupi.

@Mappa/Iniziativa

Spoiler:  
Mappa: Quella postata da Gobnait.

Iniziativa:

Eluf

Tatzlwyrm

Gobnait

Dimple (e' il tuo momento!)

Yegor

Caspar

Danni Yegor: 5.

Danni Tatzlwyrm: 35.

Danni Eluf: 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...