Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter


OminoMagico

Messaggio consigliato

Dimple

Ascolto felice le parole di gratitudine della gente. Non sono abituato a questo genere di dimostrazioni d'affetto. Chissa' perche' a volte la gente non vede di buon occhio quelli come me. RIngalluzzito da quelle parole, ribadisco la mia volonta' di partecipare: Faro' tutto quanto e' in mio potere per ritrovare la lady. E nel frattempo cerchero' di studiare questo strano fenomeno che sta colpendo i dintorni. Andiamo a trovare quest'uomo ferito, allora?

Link al commento
Condividi su altri siti


Siete veramente dei brav'uomini. risponde Ionna. Certo, potete andare da Yuln appena volete, ma ci prego di non trattenervi troppo. È ancora molto ferito e ha bisogno di riposo.

Dopo avervi ringraziato nuovamente, Ionna vi saluta e vi dirigete all'erboristeria del villaggio guidati da Dimple. Dopo pochi minuti di camminata raggiungete la casa di Tessarea. La piccola abitazione è ben tenuta e fin da subito notate il prezioso giardino ben curato che prosegue anche sul retro. Appena bussate, ad aprirvi è una bellissima elfa che, dopo avervi riconosciuto, vi invita ad entrare.

Ancora qui Dimple? Forza entrate.

La sala in cui vi accomodate non è molto ampia. Un bancone vi separa da alcuni scaffali zeppi di ampolle dai più svariati colori

Mi è giunta voce che andrete nel bosco alla ricerca di lady Argentea, aspettavo quindi una vostra visita. Immagino quindi vogliate parlare con Yuln. Si trova in quella stanza, vi accompagno.

Facendovi strada in uno stretto corridoi, l'elfa apre una porta in legno e, steso sull'unico letto delle stanza, vi è un grosso uomo ulfeno pesantemente ferito. La gamba destra è fasciata e steccata, così come il braccio sinistro. Le dita delle mani e il naso sono di colore blu scuro tendente al nero, segno delle ferite lasciategli dalle creature invernali. Numerosi tagli sfregiano il suo viso e il suo respiro è molto pesante. L'uomo vi guarda con occhi di ghiaccio, squadrandovi pigramente dalla testa ai piedi. Sembra però colpito dalla presenza di ben due suoi connazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto l'ulfeno in Skald, poi mi rivolgo a lui in linguaggio Comune, in modo che tutti possano capire il discordo. Prima di raccontarci quanto ti è successo, ho bisogno di sapere una cosa per me molto importante. Sei assolutamente sicuro che le creature che ti hanno aggredito fossero "toccate dall'inverno"? Stringo i pugni mentre pronuncio le ultime parole, impaziente di avere una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

La vista dell'ulfeno ferito mi stringe per un attimo il cuore. Mi riporta alla mente i miei compagni di sventura, morti in condizioni atroci. Le parti congelate del corpo in particolare mi colpiscono. Ricordavo qualche storia sentita in gioventù, sui mostri dell'Irrisen, capaci di gelarti il sangue, ma allora li prendevo più per storie da bambini che altro. Ora, quelle storie stavano diventando terribilmente reali.

Sei stato forte, guerriero lo omaggio in Skald, per poi lasciare le domande a Yegor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista della condizione di Yuln rimango impassibile. Qualsiasi cosa sia successo, la fortuna è stata dalla sua essendo qui a parlarci invece che sotto la neve, accanto ai corpi dei suoi compagni morti.

Lasciando che i convenevoli tra i compatrioti si concludano, intervengo facendo un passo avanti.

Ulfeno, ci serve sapere l'esatta ubicazione di dove è avvenuto l'agguato. E come questo si è svolto.

Dobbiamo capire con chi abbiamo a che fare e ogni particolare che ci puoi fornire potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo ascolta attentamente le vostre domande, cambia per un attimo espressione quando sente l'accento di Yegor, ma poi risponde tranquillamente seppur con una certa fatica

Tessarea mi ha detto che un gruppo di persone si è offerta di salvare lady Argentea, e per questo ve ne sono grato. I miei antenati si vergognerebbero di me se sapessero che sono fuggito invece che combattere fino alla morte. inizia serio Ma ho affrontato nemici contro cui hanno vacillato anche i più grandi guerrieri del Linnorm e l'unica cosa che mi tiene l'animo in pace è che sono riuscito a uccidere alcuni di loro prima che portassero lady Argentea nel fitto del bosco. Le creature sono "toccate dall'inverno", di questo ne sono certo e le mie ferite dovrebbero parlare chiaro.

Come saprete meglio di me dice rivolgendosi in particolare a Yegor e Eluf Quelle creature hanno sottomesso il loro spirito alla Strega Bianca dell'Irrisen e hanno ricevuto poteri estremamente malvagi. Solo l'ardente fuoco e l'acciaio freddo sono in grado di ferire quei mostri. il suo sguardo si fa cupo e molto serio

La Strega Bianca bianca ha mandato qui i suoi servi, e se hanno rapito lady Argentea nulla di buono si prospetta all'orizzonte.

Il luogo dell'attacco si trova sei miglia a sud da qui, posso indicarvi su una mappa il posto preciso. Stavamo percorrendo una strada al limite del bosco, in direzione ovest. Tutto era tranquillo ma poi, d'improvviso, siamo stati attaccati. Alcuni dardi sibilanti hanno ucciso uno dei miei compagni, poi, un numero imprecisato di banditi ci hanno attaccato come una tempesta. Gli abbiamo fronteggiati fino a quando le creature invernali non sono apprese, soverchiandoci di numero e segnando la nostra fine. Lady Argentea è stata portata via nel bosco e io, ormai rimasto solo, ho deciso di fuggire per cercare aiuto e raccontare l'accaduto. quando dice di essere fuggito il suo tono si fa rabbioso, segno di quanto gli bruci essere scappato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morire nella foresta non ti avrebbe di certo aiutato a salvare Lady Argentea. Fuggire non è sempre una vergogna. A volte scappare oggi per combattere domani è la scelta più saggia. Cerco di rassicurare il guerriero sulle sue azioni, ma poi il mio tono si fa più cupo quando si arriva a toccare un argomento per me particolarmente doloroso Cosa diamine sta succedendo? Perché le Streghe Bianche sono qui? Irrisen e Taldor sono ai lati opposti del continente... come è possibile che l'influenza di quelle megere sia arrivata fino all'estremo sud dell'Avistan? Mi gratto la folta barba, mentre con la mente esploro tutti i possibili scenari e le possibili motivazioni Lady Argentea aveva per caso con sé qualche monile od oggetto insolito o raro? Qualcosa proveniente dall'Irrisen? O comunque collegato al gelo? Qualsiasi cosa che una persona normale non dovrebbe possedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con espressione immota memorizzo ascolto realizzando che i sospetti trovano fondamento.

Quello che avevo da sentire l'ho sentito dico approfittando della prima pausa. Voi finite qui, io cerco di rintracciare l'uomo che si è proposto di offrirci delle cavalcature. E' mia intenzione partire il prima possibile.

Lancio un occhiata al resto del gruppo prima di congedarmi.

Le indiscrezioni e le speculazioni su i possibili retroscena sembra proprio che non mi interessino.

Deciso a organizzare tutto il più velocemente possibile, cerco di raccogliere tutti gli aiuti che ci erano stati offerti durante la riunione.

Cibo, cavalli, abiti adeguanti e possibilmente una mappa o una guida che possa quantomeno accompagnarci per un primo tratto.

La mia indole però mi costringerà più volte a lasciare almeno una piccola somma a conferma di un più alto status sociale che a conti fatti ormai ne è solo un pallido ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

Saluto la mia amica elfa e poi seguo il gruppo all'interno. L'uomo sembra davvero afflitto per quello che e' successo. Non essendo io un guerriero, me ne sto zitto e buono. Non sono io che dovro' dirigere con tutti quei guerrieri grandi e grossi. Io daro' una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Rimango in silenzio durante e dopo la spiegazione di Yuln, tormentato dal suo rimorso. Prendo una mappa e gli faccio indicare il punto in cui è avvenuto l'attacco.Infine, prima di dirigermi fuori e raggiungere Caspar, gli rispondo anche io.

Hai ragione. Avresti dovuto rimanere e combattere con i tuoi compagni. Ma se sei ancora qui, vuol dire che la tua battaglia non è finita. Alzerai di nuovo la spada sui tuoi nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questi uomini hanno perfettamente ragione." aggiungo. "Dare la vita è una scelta onorevole, ma solo quando serve a qualcosa. Recito una breve preghiera a Torag per aiutare la guarigione dell'ulfeno.

"Ora, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa significa "toccate dall'inverno"? Non sembra qualcosa di positivo."

@DM:

Spoiler:  
Incanalo energia, curo 1d6 punti ferita.

@Tutti:

Spoiler:  
Chiedo scusa per l'assenza, ho avuto dei problemi in famiglia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le creature toccate dall'inverno sono esseri che hanno scelto di sottomettersi al volere delle Streghe Bianche dell'Irrisen. Facendo questo si uniscono alle fila dei loro sottoposti, e in cambio ottengono poteri collegati al freddo e al gelo, cosa che le rende avversari temibili. I più scettici sostengono si tratti di fantasie, leggende o esagerazioni... ma ti posso garantire che non è così, o a quest'ora vi starei guardando con tutti e due gli occhi. Faccio una piccola pausa. I ricordi cominciano a fluire nella mia mente, am li scaccio con un leggero movimento della testa Dovremmo fare attenzione nella foresta. I banditi saranno il problema minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuln ascolta le vostre parole per poi rispondere

Sono lieto di sentire le vostre parole di conforto, ma ciò purtroppo non cambia la situazione. Sai meglio di me dice ora rivolgendosi a Eluf

Quanto per noi l'onore nella battaglia sia tutto. Ho ricevuto le migliori cure dal sarcedote di Erastil che vive in città e passarà molto tempo prima che io possa sollevare nuovamente la mia spada e affrontare i miei nemici.

Dopo aver preso fiato, risponde a Yegor

Le Streghe dell'Irrisen hanno accumulato molto potere negli ultimi tempi, la loro influenza ha varcato confini inimmaginabili. Prova ne è la morsa di gelo che ghermisce la foresta. Lady Argentea portava con se numerosi monili e oggetti preziosi, ma nulla che provenisse dall'Irrisen, o almeno io non ne sono a conoscenza.

Quando Eluf gli porge la mappa, l'uomo segna con precisione il luogo in cui l'attacco è avvenuto. Prima che Eluf lasci la stanza, l'uomo lo ferma. Spostandosi verso una sponda del letto con immensa fatica e mettendo sulle sue ginocchia una lunga spada

Questa spada è stata forgiata nelle Nostre terre, è fatta di acciaio freddo. Questo metallo brucerà quei mostri ancor più del fuoco. Sarei onorato se la impugnassi per affrontare quelle tremende creature e per salvare Lady Argentea con la promessa di riportarmela una volta compiuta la vostra missione. così dicendo, offre l'elsa della spada a Eluf.

@Caspar

Spoiler:  
Esci dell'erboristeria e, pochi metri accanto, noti una casa su due piani con un piccola recinto e una stalla costruita interamente in legno dove intravedi alcuni cavalli. La porta è chiusa e le luci della casa sono tutte spente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con meraviglia l'arma che viene donata al mio amico. "Acciaio freddo..." mormoro ricordando le lezioni sulla metallurgia seguite molti anni fa.

Successivamente riferisco a Eluf: "Sembra che la situazione sia un po' più grave di quanto pensassi inizialmente. Se queste streghe del nord hanno esteso il loro dominio così a sud, probabilmente anche tutte le terre da qui alla tua terra natale sono sotto il loro giogo. E temo molto anche per i miei simili, le terre dei nani sono più a nord, potrebbero essere state già investite da questo freddo anomalo, oppure poco ci manca. Spero solo che sia tutta una bolla di sapone." concludo poco convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Spoiler:  
Vedendo tutto buio sbuffo sommessamente. Il primo che passa per strada lo fermo chiedendo lumi circa il padrone di casa, dove si trovi e chi sia.

Busso ripetutamente aspettando che qualcuno risposa.

Di casa! Sono uno dei volontari della spedizione nel bosco! Avete offerto dei cavalli quest'oggi...

Nel caso in cui non ho ne una risposta ne la possibilità di parlare con un passante, aggiro l'abitato entrando direttamente nelle stalle con fare leggermente scocciato.

L'idea è di preparare una cavalcatura per ogni partecipante a questa caccia. Unico dubbio sarebbe riguardo Dimple, data la sua altezza, rimango perplesso su cosa sia in grado di cavalcare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Mi avvicino al letto, afferrando l'elsa della spada e sguainandola dal fodero. La sollevo, osservando la lama e soppesandola. Quindi mi rivolgo a Yuln: Quando ti porgerò di nuovo questa spada sarà lorda con il sangue di quei mostri.

@ DM

Spoiler:  
È una spada lunga in ferro freddo? Così me la segno :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Streghe Bianca hanno maggior potere, ma non si sono spinte ancora così in la. È la prima volta nella mia vita che vedo una stranezza climatica di questo genere. Non sono nemmeno sicuro che tutto ciò sia causato da loro, anche perché della loro presenza qui non vi è certezza. Mi raccomando, fate attenzione e salvate Lady Argentea, sarà molto spaventata.

Dopo aver salutato Yuln, che si rimette sotto le coperta con aria molto stanca, salutate anche Tessarea. Uscite quindi dell'erboristeria andando incontro a Caspar che, pochi metri più in la, è davanti alla porta dell'abitazione che appartiene allo stalliere di Heldren. Dopo alcuni secondi che il vostro compagno ha bussato, dal piano superiore della casa vedete una luce che scende.

Chi diavolo sarà ora che bussa. Non si può mai stare tranquilli... Se è ancora Jeffrey che mi disturba per posticipare il pagamento ne sentirà delle belle... sentite, mano a mano che dei passi di avvicinano. Ad aprire la porta è un uomo di mezza età che, nonostante gli anni, si presenta in buona saluta e con sguardo sveglio. I capelli li ha corti e scuri e gli occhi di coloro nocciola, una folta barba ben curata fa apparire il suo viso ancora più squadrato di quanto siano in realtà i suoi lineamenti. La sua faccia indisponente si tramuta in un aperto sorriso quando vi riconosce

Oho! I futuri eroi di Heldren qui alla mia porta. Ditemi, immagino vogliate accettare la mia offerta per delle cavalcature. Sarò ben lieto di affidarvi alcuni dei miei amati cavalli se questo aiuterà a risolvere il problema che ci affligge. Allora continua, iniziando a farvi strada verso le stalle che vi sono a lato della casa Posso darvi quattro dei miei migliori esemplari, forti e rapidi! Vedrete che saranno degli ottimi compagni di viaggio.

@Eluf

Spoiler:  
Si la spada è una spada lunga in acciaio freddo, segnala nell'equipaggiamento :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi eran dubbi su questo, brav'uomo.

Commento con circostanza, più interessato ai cavalli che alle parole del loro proprietario. Aspetto che ci mostri gli animali cercando di calcolare mentalmente quanto tempo ci vorrà per raggiungere il luogo indicatoci dal sopravvissuto.

Ci serve inoltre sapere i nomi di chi altro ha offerto il suo supporto all'assemblea. Penso che faremo un giro veloce alle loro botteghe per prendere lo stretto necessario.

Conviene dividerci e re-incontrarci al limite del villaggio per accelerare le cose...

Lasciando la frase in sospeso, spero in un consenso generale di questa proposta. Gli anni nell'esercito, mi hanno segnato a vita, anche nel modo di pormi con gli altri. Non a caso ogni tanto sembra quasi che dia degli ordini più che avanzare delle idee. Ad ogni modo non vi è traccia di superiorità nel mio tono. E' solo deciso e diretto.

Mentre parlo con i miei compagni, senza troppa importanza lascio nella mano dello stalliere una piccola somma, il quanto basta per coprire le spese del foraggio.

Master

Spoiler:  
dimmi tu quanto oro potrei reputare essere il giusto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...