Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter


OminoMagico

Messaggio consigliato


@Caspar

Spoiler:  
Quando ti giri per individuare una locanda in cui attendere, un eccentrico gnomo ti approccia

Salve straniero! Che arma interessante hai. Credo che qui sia la prima di quel tipo che si vede da queste parti. Posso vederla piu' da vicino? Come interesse scientifico solamente.

@Caspar

Spoiler:  
D'ora in poi indirizza lo spoiler anche a Dimple. Almeno finche' siete assieme.

@Dimple

Spoiler:  
Appena risponde, leggi lo spoiler di Caspar e indirizza le tue risposte anche a lui, almeno finche' siete assieme.

@Eluf, Gobnait, Yegor

Spoiler:  
Alla domanda di Yegor e' un altro uomo che risponde. Giovane e con i capelli lunghi, indossa una leggera armatura di cuio, una lunga spada penzola dalla cintura all'interno del fodero. E' evidente come faccia parte delle guardia di Heldren, anche perche' quasi tutte le guardie hanno lo stesso equipaggiamento. Il giovane, poggiata la birra, parla

Come guardia di Heldren saro' io a rispondere alla tua domanda. Voi non siete qui da molto, ma avrete capito che non siamo una cittadina molto grande, cosi' come non ci sono molti uomini che svolgono il mio mestiere. Siamo appena sufficienti per proteggere la brava gente di Heldren. Il coraggio pero' non ci manca, se il concilio lo riterra' opportuno sono sicuro che nessuno di noi si tirera' indietro nell'andare nella foresta e affrontare qualunque cosa ci sia. La cosa certa e' che Lady Argentea non verra' lasciata da sola in mano ai briganti, il concilio cittadino decidera' il da farsi al piu' presto e noi rispetteremo gli ordini.

Intanto, il taglialegna risponde a Eluf

Proprio in questo momento il concilio sta interrogando quell'uomo, nella sala comune, sotto la grande torre con l'orologio. Ma se ho ben capito cosa volete fare, vi tocchera' attendere che sia finito. Per ora, nessuno puo' disturbare. Se decideste di indagare, comunque, tutta Heldren ve ne sarebbe immensamente grata. conclude serio e speranzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, Dimple

Spoiler:  
Intercettato dallo sconosciuto malcelo un espressione di disturbo.

Dipende... glisso la sua domanda chiudendo il pastrano di modo che la pistola sia meno evidente ... Sei di queste parti? Seppur non ci sia disprezzo nel tono della mia voce è abbastanza evidente che fatico a prendere sul serio una persona così bassa. Con gli occhi continuo a cercare un locale utile, rivolgendomi al mio nuovo interlocutore solo con la parole.

Sopporto poco gli gnomi. Tutti gli gnomi. Quelli strambi in particolar modo. La loro naturale predisposizione all'arcano mi ha sempre indotto a pensare che ci sia una qualche forma di collegamento tra questa pacifica razza di esuli e i folletti.

Sto cercando informazioni circa il rapimento di cui si parla... Il motivo è abbastanza palese se si tiene in considerazione come sono vestito e la ferraglia che mi porto addosso.

Dimple

Spoiler:  
Ti riporto la descrizione del mio pg qui per comodità

Caspar si contraddistingue per il suo volto appuntito, segnato dal tempo e contratto in un perenne grugno granitico. Alto e magro come un chiodo, non sembra esser adatto alla guerra; togliendo però tutta la ferraglia che veste, si può notare come la sua muscolatura rinsecchita appartenga ad una vecchia canaglia dalle ossa mal risaldate che ancora sa il fatto suo. Diciamo che forse non picchia forte, ma sa dove e quando colpire per far parecchio male.

Dei baffi stinti e impomatati fanno compagnia ad una lunga barbetta tanto ispida quanto incolta. Impossibile da sistemare considerando la refrattarietà al rasoio che Caspar dimostra di avere nei suoi viaggi. Ovviamente non è sempre stato così, se oltre ai dipinti si potessero immortalare le immagini, in gioventù avremmo un Caspar completamente diverso, in forma, sorridente e soprattutto pronto a spaccare il mondo. Ora appare come un uomo dallo sguardo tormentato, disposto a tutto pur di sistemare le cose.

Indossa vecchi abiti militari di rappresentanza, il cui tranch, a causa del clima estivo, tiene sbottonato. Alla cintura è infoderata una pistola ad avancarica dal lungo manico dritto, mentre sulle spalle, come se fosse un mantello, spicca il profilo di uno scudo grande quanto un uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

Master e Caspar

Spoiler:  
Faccio un inchino profondo. Il mio nome e' Dimple. Abituato alla reazione della gente , che certe volte non vede di buon occhio quelli della mia razza, mi stringo nelle piccole spalle. Posso indicarti un posto dove riposare se vuoi. E offrirti una birra, se mi fai vedere il tuo giocattolo! Non credo di avere informazioni su quello che stai cercando, ma sono sicuro che dopo che avranno finito di interrogare lo straniero, si sapra' qualcosa di piu', forse. Allora ci stai? Una birra e mi fai vedere quella cosa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

@GM, Eluf e Gobnait

Spoiler:  
Questo sì che è parlare giovanotto! Speriamo solo che il concilio si sbrighi a prendere una decisione. Detto questo, mi congedo con un cenno della mano dal giovane soldato. Mentre ritorno verso il mio tavolo, passo accanto a Eluf e Gobnait Curiosa la vita, vero? Mai che capiti di soggiornare in un posto quando è tutto sereno e tranquillo... bisogna sempre sopraggiungere in concomitanza con i guai!
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Eluf, Yegor:

Spoiler:  
"Io sono sempre pronto!" rispondo sorridendo a Eluf. "Speriamo solo di non cacciarci in guai troppo grossi."

Poco dopo, all'affermazione di Yegor rispondo: "Gli imprevisti sono il sale della vita, figliolo, e uno degli strumenti degli dei per metterci alla prova. Se non ci fossero diventeremmo tutti molli e incapaci." Sorrido contento per la predica ben riuscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, Dimple

Spoiler:  
Caspar pronuncio sbrigativamente il mio nome in una mera e circostanziale forma di rispetto. Non bevo birra... tronco così il dialogo. Finalmente lo degno di uno guardo. Di quelli di sbiego con un solo occhio aperto. Messo di fronte all'insistenza dello gnomo cedo. Apprezzo però l'idea di potermi scaldare un poco le ossa...

Per una prova di tiro, ne possiamo riparlare domani, in tarda mattinata, ammesso che ti intendi di armi... una doverosa precisazione in quanto è mia premura evitare che qualche sprovveduto, facile preda della curiosità, mi spari ad una gamba.

Faccio cenno di indicarmi la strada, pronto a seguirlo. Prima di andarmene però, guardo un ultima volta la torre e la guardia congedandomi un ultima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

DM

Spoiler:  
Immagino di conoscere una locanda in citta'. Accompagno il mio nuovo amicone li' per continuare la conversazione.

DM & Caspar

Spoiler:  
Benissimo! Seguimi dunque. Beh, devo ammettere che non ho mai maneggiato una di quelle. Come funziona? Sembra una specie di piccola esplosione. E devo dirti che di quelle si me ne intendo...forse fin troppo direbbero alcuni, ahah! Pero' si mi piacerebbe proprio provare. Credi che servirebbe contro dei Troll? Ho una amica elfa che dice che il bosco qui vicino e' pieno di Troll!! Mi accompagneresti a cercare piante? Mi serbirebbe proprio uno che mi guardasse le spalle. E tu sembri proprio adatto a quello! Vedrai che tra un po' sapremo di piu' sullo sconosciuto che stanno interrogando. Cos'e' quella faccia?? Su su rilassati e sorridi almeno una volta. COntinuo a blaterare di qualsiasi cosa che mi passi per la mente fino a quando arriviamo alla locanda.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Caspar, Dimple

Spoiler:  
Dimple fa strada a Caspar per tutta la piazza, fino a raggiungere l'Ermellino d'Argento, l'unica taverna di tutta Heldren. Gia' da fuori sentite le chiacchiere degli avventuri. Entrare quindi all'interno, il locale e' molto umile e accogliente e fa da punto di ritrovo per molti dei cittadini. Dietro al bancone vi e' Kale, una dei proprietari del locale, che con gentilezza serve gli avventori. Molti tavoli sono occupati ma, fra i tanti avventori, alcune persone in particolare spiccano. Un alto e grosso ulfeno accompagnato da un nano corazzato sono in piedi e sembrano avere tutta l'intenzione di uscire. Seduto da solo, un altro uomo ulfeno di dimensioni piu' modeste, sta fumando la pipa e bevendo una birra.

Quando entrare, specialmente alla vista di Caspar, alcuni iniziano a bisbigliare fra loro.

Prendete pure un tavolo, accomodatevi. dice gentilmente Kale avvicinandosi a voi Cosa vi posso portare?

@Eluf, Gobnait, Yegor

Spoiler:  
Improvvisamente, entrano nel locale due figure. Una e' un eccentrico gnomo, accompagnato da un uomo di mezza eta' che sulla schiena porta un enorme scudo rettangolare e, alla cintola, porta una pistola. Molti, alla vista dell'arma, iniziano a parlottare fra loro.

Prendete pure un tavolo, accomodatevi. dice Kale, rivolgendosi ai due appena arrivati Cosa vi posso portare?

@Eluf, Gobnait

Spoiler:  
Scusate ma non ho ben capito le vostre intenzioni. Volete andare alla sala comune per parlare con la guardia del corpo di Argentea?
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo il boccale ormai quasi del tutto vuoto in segno di saluto ai due nuovi arrivati. Il mio sguardo si posa per un attimo sulla pistola che l'uomo porta con se Complimenti per il ferro! Non se ne vedono molti in giro.

Caspita! Ne ho già incontrati un paio di quei tizi con le pistole, ma mai uno che si portasse in spalla anche il portone di casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gobnait, Eluf

Spoiler:  
Decidete quindi di abbandonare l'Ermellino d'Argento. Aperta la porta ci ritrovate nella grande piazza di Heldren, al cui centro troneggia una statua. L'opera raffigura una donna dalla bellezza ancestrale e inafferrabile. Avete sentito molte storie sulla statua, alcune voci sostengono sia la fondatrice di Heldren, una nobile di altri tempi che diede il contributo all'avvio del villaggio. Altri, invece, sostengono qualcosa di totalmente diverso. Molti credono che la donna sia una strega che, a causa dell'uso della magia nera, si sia tramutata in pietra e aspetti solo il momento giusto per risvegliarsi. L'unica cosa certa è che la statua è molto antica e tutti nel villaggio la chiamano "Dama", "Signora" o "Lady".

Esattamente dritto davanti a voi, vedete la grande torre con l'orologio e, ai suoi piedi, il grande edificio rettangolare che fa da ritrovo per il concilio. Vi avvicinate a pasto lesto alla struttura ma man mano che vi avvicinate notate che davanti la porta si trova una guardia. Quando infatti le vostre intenzioni sono chiare, questa vi ferma

Scusate signori ma non è permesso entrare. Il concilio sta interrogando l'ulfeno arrivato ieri in città. Temo dovrete attendere

Intanto, per la piazza non sembra esserci molta gente. Alcuni uomini stanno finendo di svolgere il loro lavoro o si dirigono alla taverna, mentre i bambini si rincorrono e giocano. Poi, guardando sulla sommità della torre, vedete un uomo intento a trafficare con l'orologio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa di caldo andrà benissimo. Rispondo alla cameriera, andandomi a sedere il più vicino alla finestra che da sulla torre, o in alternativa accanto alla porta.

Grazie, faccio a Yegor già, non se ne vedono molte in giro... ripeto lasciando frase in sospeso per non entrare troppo in merito. Un altra volta mi ritrovo a celare soprappensiero l'arma con il pastrano. Tutta questa attenzione è palese che non mi faccia fare i salti di gioia.

Non manco di osservare i due che escono. Almeno uno dei due mi da l'impressione di essere addestrato al combattimento, e anche il nano (forse per la naturale predisposizione del suo popolo) lo reputo fisicamente preparato.

Dimple, conosci qualcuno di queste persone? Accennando ai tipi appena descritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...