Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter


OminoMagico

Messaggio consigliato


come hai detto, penso che sia strano... mi accomodo scaricando a terra lo scudo ...ma non sono i capricci del clima a interessarmi. In questo momento sono le storie circa la natura degli aguzzini della ragazza rapita a destare la mia attenzione. Spiego, dando un colpo d'occhio alla torre di tanto in tanto.

Mi pare di aver capito che tu non sia di queste parti... é forse il gelo del bosco ad averti spinto fino qui? Chiedo insospettito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato seduto anche troppo! Mi alzo dalla sedia, stiracchiandomi un poco. Avvicinandomi all'oste pago quanto dovuto e, salutando con un cenno della mano gli altri avventori, esco dalla locanda.

@ GM

Spoiler:  
Gironzolo cercando altre informazioni sogli ultimi eventi. Percezione +0 per origliare i discorsi e Diplomazia +5 per chiacchierare con la gente degli ultimi eventi, cercando di ricavare qualche informazione che ancora non so. Richiamo comunque a me Vasilij e gli ordino di tenere aperte le orecchie (Percezione +6).
Link al commento
Condividi su altri siti

@Eluf, Gobnait

Spoiler:  
Tornate sui vostri passi per raggiungere nuovamente la locanda ma, proprio quando vi trovate vicino la statua della Signora, la vostra attenzione viene attirata da qualcosa alle vostre spalle. La guardia che controllava l'ingresso alla sala comune si e' spostata per fare largo ad un gruppo di persone che esce, il concilio. Un uomo paffuto precede tutta a fila, vestito di abiti sgargianti porta in mano un grosso campanaccio che, subito, inizia ad agitare. A gran voce l'uomo annuncia

Cittadini di Heldren! Questa sera alle otto, nella grande sala comune, sotto la torre con l'orologio, si terra' il concilio cittadino per discutere dei recenti eventi!

E, ripetendo questa frase, lo strillone continua a camminare per le vie del paese allontanandosi dalla piazza.

Mentre rientrare all'Ermellino d'Argento, vedete Yegor uscire a sua volta iniziando a vagabondare per la piazza. La locanda e' proprio come l'avevate lasciate, solo che ora l'argomento e' l'imminente concilio.

@Yegor

Spoiler:  
Quando esci dalla locanda, vedi Eluf e Gobnait che stanno tornando all'Ermellino d'Argento. Poco dopo, pero', la loro attenzione, cosi' come la tua, viene attirata dal gruppo di persone che sta uscendo dalla sala comune. Il primo della fila e' un uomo paffuto, vestito con abiti blu e versi e che in mano porta un grosso campanaccio. Iniziando ad agitarlo, urla a gran voce

Cittadini di Heldren! Questa sera alle otto, nella grande sala comune, sotto la torre con l'orologio, si terra' il concilio cittadino per discutere dei recenti eventi!

Ripetendo questa frase compie il giro della piazza, gironzolando in modo che tutti possano udirlo.

Intanto, Vasilij si poggia sulla tua spalla.

@Caspar, Dimple

Spoiler:  
Mentre discutete del piu' e del meno e poco dopo le tre figure che avevano attirato la vostra attenzione sono uscite dalla locanda, sentite una profonda voce provenire dalla piazza e il rumore di uno campana che suona.

Cittadini di Heldren! Questa sera alle otto, nella grande sala comune, sotto la torre con l'orologio, si terra' il concilio cittadino per discutere dei recenti eventi!

L'annuncio dello strillone provoca nuove chiacchiere nel locale. Alcuni si chiedono cosa si decidera', ipotizzando la mossa del concilio. Altri non sanno se partecipare e chiedono ai loro commensali se andranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

DM&Caspar

Spoiler:  
Beh, sembra che tra poco la tua curiosita' verra' soddisfatta. Io non sono originario di qui, naturalmente. Pero' vi soggiorno piuttosto spesso. Sono amico di una elfa che gestisce una erboristeria. Una bellissima erboristeria! E si, il clima impazzito mi incuriosisce a dir la verita'...chissa' quali piante e fiori possono crescere in un bosco modificato magicamente...pensa che interessante!
Link al commento
Condividi su altri siti

Master e Dimple

Spoiler:  
Mhmm? Magicamente? guardo severo lo gnomo. Rifletto un attimo su una sua possibile consulenza durante la quasi certa spedizione e prima che risponda torno a parlare Quindi sei solito viaggiare, immagino che tu sappia anche badare a te stesso... di cosa ti occupi? Sto valutando di cercare quella ragazza (non è proprio una bugia ma una mezza verità) e se devo perdermi in un bosco schiacciato dalla morsa di un misterioso gelo, qualcuno che si intenda di magia potrebbe tornare comodo... senza aggiungere assaggio la bevanda che mi è stata servita.

Non mi spreco in grande presentazioni, l'arma che Dimple ha intravisto parla a sufficienza per chiarire le mie competenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Mando avanti cosi' da recuperare il giorni persi a causa mia. :) Comunque potete risolvere le azioni fra di voi sotto spoiler.

Lentamente le ore passano e il sole cala. Quando e' l'oro vi recate alla sala dove si terra' il concilio alle otto in punto.e'

Le grandi porte della sala comune sono spalancante e un gran vociare proviene dall'interno, cosi' come la luce del fuoco. Molte persone stanno entrando e prendendo posto nella sala che, grazie alla sua ampiezza, e' in grado di ospitare quasi tutta la popolazione di Heldren. Alcune torce illuminano la sala e dei candelabri sono affissi alle pareti. Posta di fronte alla porta d'entrata vi e' un grande tavolo, dietro al quale vi sono sedute una decina di persone. Al centro, una donna giovane ma dall'aria autoritaria scruta chi entra e, appena vi vede, pare abbozzare un sorriso.

Quando finalmente tutti hanno preso il proprio posto, la donna si alza e ad alta voce invoca il silenzio, ammutolendo la folla

Cittadini, silenzio vi prego. Silenzio.

Immagino non ci sia bisogno di chiarirvi il motivo di questa riunione speciale. Strani eventi stanno intaccando la nostra pacifica quatidianita' ed esistenza. Pericolosi esseri paiano aggirarsi nel bosco e un gruppo di banditi semina il terrore, impedendoci di accedere al bosco, nostra fonte primaria di sostentamento. Cio' che pero' preoccupa maggiormente, e' l'implacabile e gelido clima invernale che si sta espandendo sempre di piu'.

la donna prende una pausa per vedere la reazione delle persone.

Come sapete, oggi abbiamo interrogato Yuln, questo e' il nome dell'ulfeno arrivato in paese, cercato di scoprire piu' informazioni possibili su cosa sia accaduto. La guarnigione, di cui faceva parte, a protezione di Lady Argentea stava percorrendo la via quasi al confine con il bosco e d'improvviso sono stati attaccati dai banditi. Sebbene inizialmente pensassero ad un semplice attacco di malviventi, dopo poco si unite allo scontro strane creature invernale dall'aspetto sconosciuto. Quello che ci e' stato riferito e' che sono di piccola stazza ma estremamente pericolose. Yuln le ha definite "Toccate dall'Inverno". Non sappiamo quante sono, ne dove si annidino di preciso, ma vi e' la necessita' di indagare in maniera piu' approfondita su tali creature. Ora come ora, pero', la primaria necessita' e' quella di riuscire a salvare Lady Agentea.

Un profondo brusio scuote la sala, poi un uomo dal fisico tonico si alza in piedi. Tutti lo osservano mentre parla

Mi spiace interromperla signora Ionna, ma chi potrebbe affrontare tali creature se perfino una scorta di guardie del corpo e' stata sconfitta? Inoltre, la guarnigione di Heldren e' spoglia per una tale impresa.

La tua osservazione e' giusta Enon, ma ora siediti. risponde Ionna all'uomo, il quale si siede Le guardie di Heldren sono appena sufficienti per difendere il nostro amato villaggio. Inoltre, se quelle bestie decidessero di invaderci, avere uomini fuori dalle nostre mura comporterebbe per noi una fine tragica. L'unica cosa che ci rimane da fare e' spargere la voce e attendere che degli avventurieri si facciano avanti. Ma anche su questo fronte non possiamo promettere una ricompensa cosi' alta da ottenere la visibilita' necessaria da attirare dei validi aiuti in poco tempo, come richiederebbe una tale situazione.

E quindi? chiedono alcune voci Non possiamo fare niente? Siamo impotenti?! urlano altri.

@Eluf

Spoiler:  
"Toccate dall'Inverno" sono quel tipo di creature che si sono sottomesse alla Strega Bianca dell'Irrisen, coloro che hanno rubato le vostre terre durante la Guerra d'Inverno.

@Yegor

Spoiler:  
"Toccate dall'Inverno" sono quel tipo di creature che si sono sottomesse alla Strega Bianca dell'Irrisen, coloro che hanno rubato le vostre terre durante la Guerra d'Inverno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Ascolto in silenzio il discorso della donna. Predoni? Mostri? Non è forse così che ogni Guerriero ha cominciato, combattendo per sé e per gli altri?

La mia attenzione viene però catturata dalla descrizione dei mostri fatta dall'ulfeno sopravvissuto. Mi scurisco in volto, e mentre le altre persone si guardano preoccupate, lancio una rapida occhiata a Gobnait e mi alzo.

Io mi offro per andare a cercare Lady Argentea.

Link al commento
Condividi su altri siti

E io sarò al tuo fianco. Rispondo subito dopo Un gelo sovrannaturale? Creature toccate dall'inverno? Io e il mio amico pennuto qui sulla mia spalla ne sappiamo qualcosa. Abbiamo già affrontato simili creature in passato. Inoltre, un gentiluomo non può dimostrarsi indifferente alle sofferenze di una damigella in difficoltà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con calma la reazione di Eluf e mi guardo in giro per osservare chi altro si propone, poi mi alzo a mia volta. "Mi interesserebbe avere ulteriori dettagli su quello che potremmo trovare nella foresta. Di quanti banditi stiamo parlando? Sono bene armati? Provengono forse dall'altra parte del confine? E i mostri quanti sono? Torag insegna ad essere sempre pronti" aggiungo toccando il medaglione a forma di martello e lanciando a mia volta un'occhiata all'amico ulfeno, "e visto che ho intenzione di fornire assistenza ai volontari, vorrei anche sapere da cosa dovremo guardarci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Contate anche me. Accenno un gesto agli altri volontari. Stranamente già da oggi pomeriggio quando ho visto alcuni di loro, qualcosa mi suggeriva che ci saremmo rincontrati. Sono pronto a mettere la mia esperienza militare a disposizione per questa causa.

Non dico molto altro, se le cose andranno per il verso giusto mi aspetto di partire già l'indomani. D'altro canto non ho molti affari che mi trattengono in questo paese. Quasi certamente dipenderà dalle esigenze degli altri.

Tutto ciò di cui veramente avremo bisogno, penso, è la testimonianza dell'ulfeno sopravvissuto. Dovrà guidarci sino all'esatto punto dell'aggressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

Seguo il mio nuovo amico Caspar fino alla sala dove si terra' il discorso, dicendogli per la strada che non sono un mago, sono piu' un alchimista, un amante di piante e intrugli. Dopo aver ascoltato il discorso e appurato che Caspar si fa avanti, alzo anche io la mia manina. Non sia mai che lasci i miei amici nei guai. Anch'io mi offro volontario. Quaggiu' da questa parte, sono io! Sara' interessante scoprire cosa sta succedendo nel bosco. Ah certo, dopo aver salvato la lady, naturalmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre uno ad uno vi alzate un silenzio di tomba scende nella sala. Tutti vi guardano con delle facce miste fra gratitudine e rispetto. Alcuni sembravano aspettarsi una vostra candidatura, in special modo il capo del concilio, Ionna, che vi osserva con un sorriso di estrema gratitudine. Poi, il suo volto torna serio e con parole ferme dichiara

Molto bene. Pare che il villaggio di Heldren abbia trovato i suoi eroi! dichiara, facendo scoppiare degli applausi dalla folla. Vi invito, comunque, a riflettere bene sulla vostra decisione. Il bosco e' molto pericoloso ora e non sappiamo di certo cosa potreste trovare. Quello che posso assicuravi e' che riceverete tutto l'aiuto che noi cittadini possiamo offrirvi.

Giusto! gridano alcuni.

Io posso darvi dei cavalli!

Io vi daro' cibo acqua per il viaggio! dichiara un altro.

Io vi forniro' le armi e le armature di cui avete bisogno per affrontare quei mostri! dice un uomo che, evidentemente, e' il fabbro del villaggio.

Tutti si offrono di darvi, nel loro piccolo, qualcosa che potrebbe aiutarvi ad affrontare il viaggio. Poi, Ionna riprende la parola

Dichiaro il concilio sciolto! Che rimangano solo i volontari.

I cittadini, pian piano, iniziano a uscire e, mentre lo fanno, vi stringono la mano o vi ringraziano quando vi passano a fianco. Dopo alcuni minuti la sala torna vuota, ad eccezione per voi e Ionna.

Vi avvicinate alla donna e, dopo le presentazioni, iniziate a discutere della vostra imminente missione

Grazie mille per la vostra offerta di aiuto, signori. Il mio nome e' Ionna Teppen e sono a capo del concilio di Heldren. Quando ho indetto questa riunione speravo che vi sareste presentati. Vi avevo gia' notati i giorni precedenti e avevo capito che non eravate persone comuni ma, in special modo, gente di buon cuore.

Come sapete la situazione e' estremamente delicata e se non fosse per voi, non avrei saputo come gestirla. Riceverete tutto cio' che Heldren ha da offrirvi e, quando volete, potrete andare a parlare con Yuln. L'uomo si trova ora dalla signora Tessarea, sta riposando e ricevendo cure. Nonostante riesca a parlare, e' ancora molto debole a causa delle ferite e per questo non sara' in grado di accompagnarvi nel luogo preciso dell'attacco. Se volete potete andare a trovarlo anche adesso. Vi invito nuovamente a riflettere bene sulla vostra decisione, e' vero che necessitiamo di aiuto ma di certo non vi costringeremo ad andare incontro al pericolo se non ve la sentite. Dopotutto possiamo sempre trovare un'altra soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrossisco quando i cittadini di Heldren ci offrono tutto il loro sostegno, imbarazzato da tanta generosità. Infine rimaniamo soli con Ionna.

"Ho preso pubblicamente un impegno. Non meriterei questa barba se mi tirassi indietro proprio adesso, dopo aver dato speranza ai vostri bravi cittadini. E se Yuln è ferito, forse posso fare qualcosa per alleviare le sue sofferenze e velocizzare la sua guarigione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...