Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

shalafi

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da shalafi

  1. usare una parola di comando è azione standard. per evitare il problema potresti metterci dentro un incantesimo rapido, oppure un effetto permanente.
  2. shalafi ha risposto a MadLuke a un discussione D&D 3e regole
    premesso che sarebbe ovviamente un'hr, perchè quel tipo di intrattenere non esiste, io continuo a essere favorevole alla cosa.
  3. si, puoi essere frastornato. La questione è semplice, o hai una cosa che ti immunizza specificatamente al frastornamento, o non sei immune ti dirò di più: hanno scritto frastornato e non stordito, proprio per evitare che bastasse essere elementali o non morti per non subire il contraccolpo... ci sono un paio di incantesimi che rendono immuni a frastornamento (uno da paladino di lvl 4, presente su spell compendium, l'altro non ricordo) tuttavia, la mia modestissima e alquanto carrida opinione è che non bisognerebbe concedere alcun tipo di immunità al contraccolpo di celerity altrimenti sarebbe eccessivamente sbilanciante.
  4. non comprende gli angoli, perchè il movimento in diagonale costa di più. il primo quadretto costa 1, ma il secondo costa due.quindi arrivare al secondo quadretto diagonale costa 3 quadretti e l'effetto non ci arriva. questo, ovviamente e carridamente, deriva dal fatto che la diagonale del quadrato è lunga 1,4 volte (e un po') il lato del quadrato...spero di esser stato chiaro
  5. su arcani rivelati viene presentata una variante per fare in modo che in situazioni del genere il LI sia un po' più alto...
  6. shalafi ha risposto a MadLuke a un discussione D&D 3e regole
    ...non vorrei scader nel volgare...ma come fai a dare un bonus a vari alleati usando le arti amatorie? ...il più grande spettacolo dopo il gang bang? a parte questi dettagli direi che si può fare tutto, purchè lo si interpreti con un po' di buon senso. in ogni caso vorrei consigliare un manuale che dovrebbe contenere info al riguardo..."book of erotic fantasy"
  7. per chi fosse carridamente ignaro del contesto invito, a leggere qui come immagine rappresentativa della cdp avevamo pensato al carrido disegno scintillantemente fatto da drimos.
  8. shalafi ha risposto a Jaime a un discussione D&D 3e regole
    senza dubbio, ma visto che a me piace, e personalmente la uso, ho pensato che potesse interessare. Il tutto in maniera carrida.
  9. shalafi ha risposto a Jaime a un discussione D&D 3e regole
    la carrida opinione del saggio : Spoiler: What exactly does the second effect of protection from evil do, anyway? The Sage feels your pain. While the first and third effects of protection from evil are relatively straightforward, the second is less clear. The key phrase that defines this particular effect of the spell is as follows: “ . . . the barrier blocks any attempt to . . . exercise mental control over the creature (including enchantment (charm) effects and enchantment (compulsion) effects that grant the caster ongoing control over the subject . . .).” (The spell also blocks attempts to possess the creature, but effects that accomplish this are so few as to barely be worth mentioning.) The first part of this phrase describes the basic criteria by which the DM should judge protection from evil’s effect: If the incoming effect attempts to exercise mental control over the creature, protection from evil likely suppresses that effect. The parenthetical portion of the phrase provides two specific examples (pointed, obviously, at rules elements of the PH) to help judge what exactly is meant by that: Enchantment (charm) effects. Simple enough— protection from evil automatically suppresses any enchantment (charm) effect, such as charm person or enthrall. Enchantment (compulsion) effects that grant the caster ongoing control over the subject. This is where adjudication gets trickier, because you have to decide what “ongoing control” means. The Sage recommends a broad definition, which includes any non-instantaneous effect that prevents the target from exercising full control over its own actions. Examples would include the obvious (such as command or dominate person), but also the less obvious, such as daze, sleep, and Tasha’s hideous laughter. Such effects would be suppressed for as long as protection from evil lasts on the target. There are still plenty of enchantment (compulsion) effects that don’t grant the caster ongoing control over the subject. Heroism, crushing despair, mind fog, power word blind, rage, and touch of idiocy are examples. Protection from evil has no effect on such spells. But what about mental control effects that aren’t enchantment effects, such as psionics? In such cases, the DM must use the rules and his own best judgment in concert to adjudicate the effect. Psionic powers of the telepathy discipline are the equivalent of enchantment spells, for example, and thus are affected in the same way. Nonspell effects that closely mimic enchantment spells should be treated as if they were spells of the appropriate subschool (charm or compulsion).
  10. si, bell'idea! (molto carrida, oserei, dire) io approvo in pieno, con le dovute segnalazioni già fatte. un'altra cosa di cui dovrei tener conto è la lingua comune. io nell'ambientazione che stavo creando avevo messo 4 lingue comuni a seconda della zone, ed era tutt'altro che scontato che ogni persona parlasse almeno una di quelle lingue. (insomma, io non posso sopportare il fatto che se crei un nano questo parla automaticamente sia il nanico sia il comune!)
  11. quanto detto da vampir mi pare carridamente corretto. aggiungerei solo la possibilità di aggiungere come HR il comando "bevi". poi segnalo la presenza (perfetto arcanista pag 137) di nuovi oggetti magici, affini alle pozioni. questi potrebbero essere usati quasi in autonomia dal compagno animale. (es le tessere potrebbero essere distrutte col comando "attacca"...certo, bisogna metterle in un punto raggiungibile dall'animale...però...)
  12. è vero, ma a volte c'è proprio un incantesimo specifico da cui ci si vuole proteggere (o il più amato dal dm, o quello che fa più danni al nostro pg...anche se spesso le due cose coincidono)
  13. aggiungo l'anello del contrincantesimo, l'anello del contrincantesimo superiore. e direi che può servire allo scopo anche l'anello della battaglia magica (sul magic item compendium, non sono certo del nome)
  14. intanto complimenti per il nickname... non l'avevo notato. un po' blasfemo, ma bello. torniamo a noi: non limita l'uso degli artigli, ma limita l'uso delle braccia. se hai già usato le braccia per attaccare con in guanto d'armi, non puoi usarle anche per attaccare con gli artigli. se tu avessi un morso potresti fare un singolo attacco in più, con penalità -5 (o -2 con multiattacco)
  15. non vorrei dire delle "carridate"...però quell'oggetto magico è un guanto chiodato, che viene considerato attacco armato. quindi volendo potresti fare guanto+8 guanto +3 guanto +8 (avendo combattere con due armi, altrimenti avresti penalità maggiori, che non ricordo)...avendo la versione migliorata potresti fare un secondo attacco anche col secondo artiglio, sempre con bonus +3. altrimenti se proprio vuoi usare sia l'arma si l'artiglio, mi sa che devi usare l'opzione già detta da vampir: OT: chissà quante carride cicatrici a forma di artiglio verranno fuori...
  16. personalmente non vedo impedimenti di sorta. per il cam io direi che l'arma perde i potenziamenti, ma l'attaccante no. (è un po' la mia carrida opinione)
  17. credo che in specie selvagger ci sia un talento per avere più slot se si hanno più arti...ma forse la mia carrida memoria vacilla... edit: esiste! "spazio per oggetto extra".
  18. le armi si avvelenano ponendo un veleno su di loro. (che funzioni a contatto o ferimento) poi: Unless otherwise noted, a creature has a 5% chance of exposing itself to a poison whenever it applies that poison to a weapon or otherwise readies the poison for use. Additionally, a creature that rolls a natural 1 on an attack roll with a poisoned weapon must succeed on a DC 15 Refl ex save or accidentally poison itself with the weapon. Neither form of accidental exposure uses up a dose of poison, whether it’s on a weapon or not.
  19. shalafi ha risposto a jozanwars a un discussione D&D 3e regole
    non lo conosci ancora? http://www.dragonslair.it/forum/threads/55712-Giovane-scrittore-di-fantasy buon "divertimento"...
  20. bè visto il tema trattato mi sbilancio e affermo che è stato costruttivo in assoluto. scusate la carrida battuta e l'OT...
  21. la giornata è stata carrida e potrei confondermi... però a me pare che il golem non sia dissolvibile e che funzioni perfettamente in un cam...però mi documento...
  22. shalafi ha risposto a jozanwars a un discussione D&D 3e regole
    visto che la richiesta è un attacco completo dopo la carica, aggiungerei incantesimo "carica del leone" (è su vari manuali, tra cui manuale delle miniature) carica brutale (talento epico, del MdLE) (io non li ho visti li in mezzo, ma potrebbe essere colpa della mia carrida vista) (EDIT: ho controllato la lista due volte...vabbe...non "gli" avevo visti...)
  23. shalafi ha risposto a 8SnAkE6 a un discussione D&D 3e regole
    ma non è una variante del famiglio, se non erro è un talento che può prendere chiunque. quindi consentendo questo spunto anche a classi sprovviste di gregari, famigli, compagni animali e qualsiasi altra cosa simile... tutto questo sempre carridamente...
  24. shalafi ha risposto a 8SnAkE6 a un discussione D&D 3e regole
    dal punto di vista interpretativo a me piace molto. da la possibilità di legarsi in modo particolare a un oggetto. poi, in effetti, regolisticamente parlando sarebbe da rivedere, per i motivi già esplicitati da fenice. ma questa è solo la mia carrida opinione.
  25. c'è la tunica degli occhi. oggetto magico del manuale del dm. in pratica credo che il risultato sia quello di schivare prodigioso...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.