Tutti i contenuti pubblicati da shalafi
- Far affluire gente in una cittÃ
-
Buono o malvagio?
certo, e magari uccide un ricco mercante perchè aveva proprio un oggetto che gli serviva. e magari gli è scappato, ha agito d'istinto. tornando seri: non ha lottato per la propria vita: lo stavano arrestando, quindi ha lottato per la propria libertà. come se un pg buono incarcerato uccidesse i secondini. imho è un atto malvagio, perchè il -4 al colpire per fare i non letali non è un peso enorme. se le guardie avessero provato a ucciderlo, sarebbe stata una questione (in parte) diversa.
-
Iniziativa, e numero attacchi
poi un sistema di numero di attacchi preciso, dovrebbe tener conto anche della leggerezza dell'arma... (non è che un martellone da guerra può essere veloce come un pugnale)
-
Buono o malvagio?
il tuo pg ha commesso un'azione caotica (resistenza all'arresto) e una malvagia (uccidere due innocenti). poi secondo me questo non lo rende automaticamente nè malvagio nè caotico. però varrebbe un'ammonizione. sempre imho.
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
-
Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
grazie a tutti, però ho riletto la descrizione della gemma di fortificazione di draconomicon. essendo che viene esplicitata la possibilità di essere utilizzata anche da ltri creature, purchè con l'uso di desiderio, direi che non c'è alcun problema. quindi a meno che non esista una fortificazione con un prezzo inferiore alle 60.000, che non occupi slot di scudo o armatura, io considererei il problema risolto. grazie comunque a tutti ()
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
-
Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
esiste un talento che trasforma gli incantesimi in incantesimi malvagi, ma credo aumenti lo slot di 1. lo trovi sul libro delle fosche tenebre. domanda: cosa c'è che immunizzi ai critici in maniera permanente? (a parte il potenziamento "fortificazione pesante" e la gemma di draconomicon) in alternativa una cosa che duplichi il potenziamento "fuoco dell'anima". (vale a dire immunità a effetti di morte e di energia negativa) grazie
-
Dubbi del Neofita (3)
ci sono talenti che fanno in modo che il danno si ripeta nel tempo, ma in condizioni normali ci sono solo i danni indicati.
-
Autorità non morta/Autorità
sì, però è soggetto a discrezione del dm. non vedo perchè non dovrebbe concederlo. tuttavia anche le modalità con cui avviene il passaggio sono a sua completa discrezione...
-
Autorità non morta/Autorità
quando ho scritto il posto ho ricontrollato il manuale. quindi o c'è un errore di traduzione o non saprei. per quanto concerne la seconda domanda, ricorda che è il master a decidere i dettagli di funzionamento di autorità; e che autorità non funziona come un dominare mostri. per cui non può essere che in combattimento trovi un non morto da dominare, liberi uno dei tuoi e lo fai diventare gregario o seguace..
-
Dubbi del Neofita (3)
non credo esista un prezzo fisso. in particolare dipenda da che cosa servono le scaglie di un drago si potrebbe fare un conteggio forfettario, prendendo gli oggetti che si possono creare secondo draconomicon. se non ho perso dei pezzi per strada il valore dovrebbe essere 15000. ora, le scaglie ricoprirebbero solo la componente materiale di questo, quindi 5000. magari sembra poco...però io, manuali alla mano, suggerirei questo prezzo...
-
Dragonlance: questo sconosciuto
googlando "mappa krynn" la trovi l'ambientazione è in effetti un po' diversa da quella base. io personalmente ti consiglierei di leggere uno dei libri (le cronache di krynn o il destino dei gemelli...ad esempio), in quanto aiutano a dare una buona prospettiva e, secondo me, sono decisamente fruibili e gradevoli. in ogni caso forse la cosa migliore è leggere prima gli altri capitoli (3, 4 e 5) poi, se ti piacciono e l'ambientazione ti ispira, leggi i dettagli su classi e razze e le altre amenità...
- duello tra monaci: in palio il tatuaggio
-
Autorità non morta/Autorità
tu richiami i SEGUACI non morti come se tu fossi di 2 lvl sopra. (se tu li volessi vivi, saresti considerato di 4 lvl in meno) se attrai un GREGARIO non morto, lui può essere di 2 lvl meno di te. tutto il resto funziona come autorità. trovi le regole dettagliate a pag 106 del manuale del master.
-
patto di ritorno
da come mmi ricordo la descrizione dell'incantesimo sì. certo, la divinità che te li concede potrebbe non gradire questi giochi, ma d'altronde potresti avere un obiettivo sensato per farlo, quindi...
-
[Meccaniche di gioco] Stormbringer incomprensioni sulle regole
ciao, e benvenuto! come ti avevo accennato in chat, saranno 6-8 anni che non gioco a SB e in più non ho i manuali con me... però ti direi che 1) secondo me non puoi potenziare le abilità in cui hai già dei punti in virtù della tua classe. 2) le abilità si possono scegliere fra tutte, non mi sembra che quelle di conoscenza avessero degli impedimenti. 3) i demoni che evochi credo che di base avessero 3d8 per caratteristica, poi forse spendendo dei VC si possono aumentare. ricorda però che parlo a vanvera e non sono certo di ricordarmi bene! poi, se ti può interessare, un utente del forum (FeAnPi), ha elaborato una serie di varianti per SB, che mi paiono interessanti. le trovi qui
-
PG a SAG non chierico?
monaco basato sul pugno stordente e quindi santo e con voto di non violenza. (ok, ora uccidetemi pure)
-
Manuale del Mago
bella guida tam! non ti posso famare purtroppo... se posso fare un appunto, io forse il nano l'avrei messo azzurro... quoto al massimo il commento finale sulla sottoscuola polymorph...
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
- Rendere i combattimenti performanti (fuori Azer)
-
Dubbi del Neofita (3)
ma occhio che il bonus del santo è cognitivo, per cui non cumula con quello di alcuni (pochi) oggetti magici.
-
Rendere i combattimenti performanti (fuori Azer)
Spoiler: stesso problema, gruppo da sei di macchine da danni. l'unica cosa che posso dire, che non sia già stata citata è: usa dei SoD o SoS (si dice così?). insomma, essendo focalizzati sull'attacco, avranno, forse, difese non altissime, per cui potrebbe bastare un incantesimo per metterli fuori combattimento, e già toglierne 1 è un bel fastidio in meno!
-
errore in un oggetto consegnato ai pg.
sì, forse ormai è tardi per un mea culpa...però potresti usare un truccheto: fagli fare un tiro in cercare (o simile) poi digli che notano che quello che sembrava un 50 era un 5 con una macchiolina di inchiostro (o qualcosa di simile, non conosco i numeri, quindi tiro a caso, ma il succo potrebbe essere questo) altrimenti un tiro in falsificare e notano una falsificazione (a quel punto sta a te motivarla)
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)