Vai al contenuto

Pera97

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Pera97

  • Compleanno 24/05/1997

Informazioni Profilo

  • Località
    Firenze
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Pera97

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, scusate ma qualcuno sa se su internet si trova da scaricare il manuale di Sharn, la città delle ombre?
  2. Allora, il background te lo scrivo in privato, comunque il livello di partenza è il 1, ho scelto di fare un Invocatore Collerico (quindi come privilegio di classe ho scelto Alleanza di Collera) prendendò però le abilita di: Arcano, Religione, Storia e Diplomazia.
  3. Allora, in questo mondo i draghi sono venerati come dei, Orcus (dio degli inferi) cerca di spodestare i draghi che però lo sconfiggono. Tuttavia molti cultori di Orcus rimangono e la non-morte si diffonde nel mondo. Per cercare di debellarla i draghi cromatici decidono di uccidere tutte le persone nel continete, ma quelli metallici si oppongono ed inizia una guerra tra draghi. Per cercare di vincere, i cromatici si uniscono e formano Tiamat mentre i metallici donano i loro poteri ad alcuni mortali per cercare di farsi aiutare. Tiamat è troppo forte ed uccide tutti draghi metallici tranne Bahamut e l'uomo che lo aiutava. Nello scontro finale Tiamat si fa aiutare da un'elfa che però corrotta dalla sua aura malvagia si trasforma ne Lolth. Il cavaliere di Bahamut, sul punto di uccidere Lolth è ammaliato dalla sua bellezza e così viene imprigionato. Lolth e Tiamat combattono contro Bamut e lo vincono, ma nel frattempo il cavaliere si libera dallo charme dell'elfa e ritorna a combattere. Questi, combattendo i due nemici in una gola, la fa crollare rimanendo sepolto insieme ai due avversari. Lolth è l'unica che si salva. Questo crollo divide in 2 il continente (la gola era l'unica via di accesso tra le due parti del mondo, separate da un'altissima catena montuosa. I malvagi si rifugiano a nord, mentre gli altri si rifugiano a sud. Dopo 50 anni però, si schiudono delle uova di draghi metallici, ed io devo andare a recuperarli per riportali al mio re, in modo da usarli per sconfiggere definitivamente Lolth ed i non morti. I tiri per le caratteristiche che ho fatto sono 18 17 16 15 14 12 Queste sono le uniche cose che so per ora e devo ancora fare il Background. Non ho deciso altro perchè speravo nei vostri consigli, dato che non sono molto pratico e che nel mio gruppo è la prima volta che si fa un Deva Invocatore
  4. Ciao a tutti! Dopo lunghi anni di militazione con un giovane elfo mago molto ambizioso, per quest'avventura con la 4e ho deciso di fare un Deva Invocatore, però non sono sicuro di riuscire a giocarci bene e soprattutto ad interpretarlo a dovere, io lo vorrei fare neutrale. Avete dei consigli da darmi su tutti i fronti?
  5. Parte Seconda L'Ombra del male Nella prima parte di campagna i PG hanno affrontato un Signore del Male, L'Emissario Nero, profeta del Dio Malvagio (senza nome). I PG hanno affrontato varie peripezie, ma alla fine hanno trionfato. Purtroppo l'Emissario ha risvegliato un potere più antico di lui: I Titani degli Elementi. Questi titani hanno concesso al mondo altri 15 anni per dar tempo ai capi di stato, straziati dalla guerra, se arrendersi oppure essere distrutti. In questi 15 anni i PG hanno costruito i loro regni e i loro castelli, arrivando a governare un regno mediocre. Durante il 15°nnale della fine della guerra re Steel (uno dei PG) viene ucciso da un mezzo-immondo chiamato Bane, e la sua anima intrappolata. Le divinità che tutti conoscevano hanno abbandonato il mondo, lasciandolo nell'oblio, nonostante i poteri divini funzionino ancora per un qualche inspiegabile motivo. In questa campahìgna partecipano i seguenti Personaggi: - Ahliman (mezzelfo - paladino 13°): Ahliman è un paladino Legale Buono che è da poco diventato capo religioso di un ordine cavalleresco incentrato sull'adorazione delle vecchie divinità. Ahliman occupa la parte orientale del Sud dei Sei Regni. La sua città, Alcaryn, è la più piccola tra tutte le capitali. Non ha nè mogli nè figli, ma il suo compagno gregario è un paladino della Legge, Barbazzurra (nome dato dalla barba, umano - paladino 10°). Ahliman ha una sorella di nome Lyra, capo delle guardie del regno elfico di Vadalys. Ha un drago compagno chiamato Sharrinax. - Thoren Forest (mezzelfo - paladino 13°): miglior allievo di Ahliman; l'impersonificazione del detto "quando la'llievo supera il maestro". Figlio adottivo di Re Steel e della Regina Arwel. Ha una sorellastra di nome Nimeria. Il suo miglior amico è il figlio del'arcimago Feanor, Jon Rivers, forse poichè entrambi sono figli bastardi o adottivi. E' diventato un ottimo cavaliere e corre in groppa al suo palafreno, mentre impugna la spada di suo padre 'Stormflame'. - Nicolas (umano - ranger 13°): un ranger, una volta capo degli arcieri di Sarbad. Ora è diventato un cittadino di Honnis, e negli utlimi anni ha mantenuto i contatti con il gruppo. Come compagno animale ha un lupo, reduce anche questo della guerra cui ha partecipato. - Feanor (elfo - mago 12°): diventato arcimago di Honnis. sposato con Melissa Coast, figlia del re-mercante di Waterdeep, Ricros Mercer. Ha avuto un figlio di nome ________ (non ha ancora un nome), ed un figlio bastardo, Jon Rivers, diventato un ottimo allievo del capo dei Paladini, Ahliman. Honnis è adesso sotto assedio, da parte dell'esercito di Bane. - Baltug (umano - stergone 8°/discepolo dei draghi 5°): è uno dei pochi che ha rifiutato il regno, viaggia con la sua aeronave sopra i cieli del sud, portando con se l'elmo del male, un oggetto magico potentissimo.
  6. I nani costruiranno una città alla portata di tutti, comunque le vostre idee sono molto utili
  7. Dovrebbero lavorarci gli elfi in quanto il territorio è quello elfico ed i nani dovrebbero solo fare il progetto e forse (sottolineo FORSE) dirigere i lavori. La popolazione dovrebbe essere prevalentemente di elfi però essendo una città che vive prevalentemente di mercanzia (almeno finchè non ritornerà ad essere il centro culturale che era) dovrebbero arrivare un po' tutte le razze
  8. La città è in una pianura, nel regno degli Elfi, ma pensavo di avvalermi della sapienza dei nani (l'imperatore è mio amico) per il lato progettistico mentre la manodopera sarebbe elfica.
  9. Be' nelle 3 cinte ci sono comunque le porte, e si, le ambasciate stanno nella 2 cerchia perchè sono più importanti. Inoltre le 3 cinte murarie mi servono in quanto il re (un PG mio amico) mi ha detto di non fare la città troppo bella per non rubare il posto alla sua capitale e siccome ho fatto tutti i progetti e sono abbastanza sfarzosi non so bene come la prenderà quando entrerà in città, quindi meglio essere pronti a tutto no?
  10. Ciao a tutti, ho ricevuto l'incarico di ricostruire una città da 50.000 abitanti, il costo è di 91.000.000 monete d'oro. Vi sono 3 cinte murarie, nella prima ci sono i mercanti ed i cittadini normali, 3 mercati (carne e pesce/frutta e verdura/materiali edili ed il resto/) alcune caserme della guardia cittadina ed alcuni ginnasi, dove i ragazzi si alleneranno nell'arte della guerra il pomeriggio dopo scuola. Nella 2 ci sono le ambasciate dei vari regni, un'Accademia di Magia, case dei nobili, caserme ginnasi più grandi e belli. Nella 3 c'è il palazzo del signore e la cattedrale. Il problema è che non so come farci affluire gente, visto che questa era la capitale che è stata distrutta. Avevo pensato di cedere anche degli appezzamenti di terreno (di mia proprietà) vicini alla città per far affluire gente, il problema è che la maggior parte della città rimarrebbe deserta. Come posso fare? P.S La capitale ora è un'altra città e questa che sto per costruire non ritornerà alla sua funzione originaria.
  11. Scusate, volevo sapere: in D&D esiste il giuramento magico (un giuramento che se infranto causa la morte) ? Chi lo può sancire? Come si fa a farne uno? Grazie a tutti
  12. Oh, che bello, abbiamo praticamente rifatto tutto il gruppo, comunque, ho già pensato a come risolvere la situazione anche se appare inestricabile, solo che mi ci vorrà un po' di tempo per scrivervela...
×
×
  • Crea nuovo...