Vai al contenuto

Deva Invocatore aiuto!!


Pera97

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Dopo lunghi anni di militazione con un giovane elfo mago molto ambizioso, per quest'avventura con la 4e ho deciso di fare un Deva Invocatore, però non sono sicuro di riuscire a giocarci bene e soprattutto ad interpretarlo a dovere, io lo vorrei fare neutrale.

Avete dei consigli da darmi su tutti i fronti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora, in questo mondo i draghi sono venerati come dei, Orcus (dio degli inferi) cerca di spodestare i draghi che però lo sconfiggono. Tuttavia molti cultori di Orcus rimangono e la non-morte si diffonde nel mondo. Per cercare di debellarla i draghi cromatici decidono di uccidere tutte le persone nel continete, ma quelli metallici si oppongono ed inizia una guerra tra draghi. Per cercare di vincere, i cromatici si uniscono e formano Tiamat mentre i metallici donano i loro poteri ad alcuni mortali per cercare di farsi aiutare. Tiamat è troppo forte ed uccide tutti draghi metallici tranne Bahamut e l'uomo che lo aiutava. Nello scontro finale Tiamat si fa aiutare da un'elfa che però corrotta dalla sua aura malvagia si trasforma ne Lolth. Il cavaliere di Bahamut, sul punto di uccidere Lolth è ammaliato dalla sua bellezza e così viene imprigionato. Lolth e Tiamat combattono contro Bamut e lo vincono, ma nel frattempo il cavaliere si libera dallo charme dell'elfa e ritorna a combattere. Questi, combattendo i due nemici in una gola, la fa crollare rimanendo sepolto insieme ai due avversari. Lolth è l'unica che si salva. Questo crollo divide in 2 il continente (la gola era l'unica via di accesso tra le due parti del mondo, separate da un'altissima catena montuosa. I malvagi si rifugiano a nord, mentre gli altri si rifugiano a sud.

Dopo 50 anni però, si schiudono delle uova di draghi metallici, ed io devo andare a recuperarli per riportali al mio re, in modo da usarli per sconfiggere definitivamente Lolth ed i non morti.

I tiri per le caratteristiche che ho fatto sono

18

17

16

15

14

12

Queste sono le uniche cose che so per ora e devo ancora fare il Background. Non ho deciso altro perchè speravo nei vostri consigli, dato che non sono molto pratico ;) e che nel mio gruppo è la prima volta che si fa un Deva Invocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ok, inizio a lanciarti qualche idea sul personaggio; per i suggerimenti meccanici dovrai aspettare un po'.

Una delle idee che sta dietro all'invocatore (vedi descrizione sul MdG2) è che è una classe che invoca il potere divino ma non è necessariamente legata a una divinità specifica. Se ci metti vicino il ciclo di reincarnazione dei Deva, potrebbe essere una sorta di sacerdote delle "vecchie divinità" risalenti a prima dell'attuale lotta tra dei, che magari sono state dimenticate o si sono allontanate per via dei recenti conflitti. Qualche idea a questo proposito era uscita su un Dragon magazine, ma volendo potresti anche ripescare una delle divinità normali o rimanere più sul vago e mettere giù qualcosa di tuo.

L'alternativa più semplice sarebbe forse quella di legarsi direttamente a Bahamut - o magari, il tuo deva ritiene che questo Bahamut sia solo un'aspetto di un'altra divinità manifestata sotto forma di drago, per cui tu sei comunque interessato a seguirlo e combattere per la sua causa ma ritieni che sia sbagliato pensare a lui solo come divinità dei draghi buoni.

Lo sviluppo meccanico del personaggio può dipendere in parte anche da queste cose, per cui sarebbe bene chiarire prima di proseguire. Inotlre, hai già scelto il covenant (il privilegio di classe dell'invocatore)? Usi temi e/o background? Livello di partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ok visto. Dunque, vediamo un po' di mettere giù la scheda.

Per le caratteristiche, ovviamentedevi dare priorità a Sag e Cos; le altre le puoi distribuire a piacere ma a occhio io favorirei comunque le caratteristiche mentali.

Vedendo il tuo BG, direi che puoi mettere Bahamut come divinità (esplicita o implicita) - purtroppo i suoi domini non sono eccezionali per un invocatore. Un idea potrebbe essere prendere Power of Protection da usare in congiunzione con Vanguard's Lightning, oppure Power of Hope da usare con Avenging Light, ma ti sconsiglio di optare per tutti e due in quanto ci sono scelte migliori come At-Will.

Poteri -

At will probabilmente vuoi un potere ad area e uno singolo. Io ti suggerirei Hand of Radiance e Vanguard's Lightning con il talento di cui sopra.

Incontro: Thunder of Judgement o Lightning's Revelation

Giornaliero: Brilliant Beacon o Crown of Retaliation

Tutti i poteri elencati fin qui sono o sul MdG2 o su Potere Divino.

Per i talenti, se non vuoi prendere uno di quelli di dominio, ai primi livelli conviene comuqnue concentrarsi su quelli di utilità generale (perizia in uno strumento, strumento superiore etc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...